FIREWORKS-ITALIA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Cosa ne pensate di chi acquista sulle bancarelle?

+3
matteoparma
piromen
Mimmo
7 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Cosa ne pensate di chi acquista  sulle bancarelle? Empty Cosa ne pensate di chi acquista sulle bancarelle?

Messaggio Da Mimmo Gio 25 Nov 2010 - 8:26

Cosa ne pensate di chi si rivolge sopratutto negli ultimi 2 0 3 giorni dell'anno ad improvvisti pirotecnici (molto spesso legati alla malavida locale) per acquistare petardi e/o artifici di ogni genere e pericolosità
Mimmo
Mimmo
Appassionato
Appassionato

Numero di messaggi : 172
Età : 36
Residenza : Napoli
Data d'iscrizione : 21.12.08

Torna in alto Andare in basso

Cosa ne pensate di chi acquista  sulle bancarelle? Empty Re: Cosa ne pensate di chi acquista sulle bancarelle?

Messaggio Da Ospite Gio 25 Nov 2010 - 10:10

Che ha tutto il tempo ancora per andare in una pirotecnica , a fare acquisti sicuri e se si fa anche un pò più di fila , di certo male non gli fa!

L' unica soluzione è questa, non è accettabile quel genere di comportamento , io piuttosto stò senza , altrimenti si significa propri che gli italiani sono un popolo molto poco intelligente.
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Cosa ne pensate di chi acquista  sulle bancarelle? Empty Re: Cosa ne pensate di chi acquista sulle bancarelle?

Messaggio Da Ospite Gio 25 Nov 2010 - 16:22

Da evitare assolutamente!!:
Non mettendo in dubbio la buona volontà di chi lavora per bene e in regola!,quindi non faccio di tutta l'erba un fascio!!

spesso ci troviamo difronte a bacarelle con artifizi illegali non omologati e di pericolosità veramente alta, che vengono anche maneggiati da persone non competenti in materia!alcune volte anche minorenni!..ne vale la pena???il rischio poi è la vostra pelle!abbiate due dita di testa...meglio spendere qualche euro in più e farsi qualche km in più e andare da persone (fabbriche)competenti che rischiare la propria vita!
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Cosa ne pensate di chi acquista  sulle bancarelle? Empty Re: Cosa ne pensate di chi acquista sulle bancarelle?

Messaggio Da Ospite Gio 25 Nov 2010 - 18:08

concordo più che pienamente con ryanair,le bancarelle sono pericolossisime, per esempiola qualità dei prodotti che vengono venduti,un prodotto protrebbe essere difettoso,e verò che c'è chi dice che anche in un negozio di pirotecnia,potresti trovare un prodotto malfunzionante,ma nelle bancherelle la probalità è senza dubbio maggiore!non solo i minorenni acquistano nelle bancarelli,ma anche adulti!!!
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Cosa ne pensate di chi acquista  sulle bancarelle? Empty Re: Cosa ne pensate di chi acquista sulle bancarelle?

Messaggio Da piromen Gio 25 Nov 2010 - 20:00

concordo anche io con ryanair.
piromen
piromen
Utente Esplosivo - Veterano
Utente Esplosivo - Veterano

Numero di messaggi : 1801
Età : 31
Residenza : Veneto
Data d'iscrizione : 01.11.08

Torna in alto Andare in basso

Cosa ne pensate di chi acquista  sulle bancarelle? Empty Re: Cosa ne pensate di chi acquista sulle bancarelle?

Messaggio Da Ospite Gio 25 Nov 2010 - 20:49

io non acquisto sulle bancarelle,.prezzi troppo elevati.preferisco acquistare in negozi specializzati nel salernitano
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Cosa ne pensate di chi acquista  sulle bancarelle? Empty Re: Cosa ne pensate di chi acquista sulle bancarelle?

Messaggio Da matteoparma Gio 25 Nov 2010 - 21:19

le parole sono tutte sante...ma molte volte almeno per quello che ho visto io una volta...solamente ...queste bancarelle vendono spettacoli...(che sono tutti costruiti in cina) a questi sicuramente bisogna contrllare la data di scadenza..(che di solito è 72 mesi quindi insomma sugli spettacoli uno può stare tranquilli) la cosa grave e molto pericolosa sono i petardi...sia quelli omologati venduti a chiunque (il servizio delle iene insegna) come magnum a ragazzini di 12 anni....sia quelli non omologati che talvolta anche se fatti da mani esperte restano non omologati e potenzialmente pericolosi...in quanto spesso dotati senza menzionarne la tipologia hanno una miccia molto corta...

quindi siccome questo fenomeno delle bancarelle è molto più diffuso in campania...dove già ci sono prezzi di tutti gli artifici che sono davvero ottimi rispetto a tutte le parti d'italia non conviene voler risparmiare ulteriormente per avere qualcosa in più..e rischiare...e rischiare grosso...
a napoli in specifico ma in tutta la campania e lo dico per esperienza diretta ci sono prezzi eccezionali...quindi non rischiate ....ci sono moltissime rivendite che hanno ogni ben di dio...soprattutto è forse una tra le poche regioni d'italia dove sono presenti praticamente tutti gli importatori italiani...borgonovo,jupiter,teanese lg, alessi...le marche migliori si possono trovare...quindi risparmiate qualcosa e comprate in sicurezza...se soltanto abitassi a roma...io per i miei fuochi mi considererei a posto a vita....due ore di macchina e porte aperte al paradiso dei fuochi...quindi chi di voi ha la fortuna di raggiungere qualsiasi posto della campania in meno di un'ora...comprate da chi di fuochi ne ha fatto un mestiere e non una sporadica attività di dicembre...

io la penso così...


matteoparma
matteoparma
Utente Senior
Utente Senior

Numero di messaggi : 769
Età : 45
Residenza : Parma
Data d'iscrizione : 13.12.07

Torna in alto Andare in basso

Cosa ne pensate di chi acquista  sulle bancarelle? Empty Re: Cosa ne pensate di chi acquista sulle bancarelle?

Messaggio Da le botte Sab 27 Nov 2010 - 23:57

bisogna fare attenzione in particolare con petardi e simili
alcune volte sono rimanenze degli anni precedenti e la polvere con gli anni fa strani scherzi.
non tenete mai niente in mano quando accendete e se proprio non potete farne a meno prendete articoli tipo tric trac che hanno la cosidetta girata (quei piccoli colpetti) che dà un po di ritardo prima di arrivare al colpo vero e proprio
ripeto se proprio non ne potete fare a meno
le botte
le botte
Utente professionista
Utente professionista

Numero di messaggi : 724
Età : 50
Residenza : Lazio
Data d'iscrizione : 14.12.07

Torna in alto Andare in basso

Cosa ne pensate di chi acquista  sulle bancarelle? Empty Re: Cosa ne pensate di chi acquista sulle bancarelle?

Messaggio Da Mimmo Dom 28 Nov 2010 - 15:28

vabbè io credo che sulle bancrelle non valga molto la pena di acquistare per dei semplici motivi:
1) la merce viene venduta molto spesso con delle ammaccatture e viene conservata in sottoscala o cantine prima di essere venduta per strada sulle bancarelle;
2) Spesso vengono vendute tra i prodotti nuovi anche molte rimanenze degli anni scorsi;
3) i costi secondo me sono decisamente anche sulle bancarelle un pò elevati; un pò meno rispetto alle pirotecniche ma comunque alti
Mimmo
Mimmo
Appassionato
Appassionato

Numero di messaggi : 172
Età : 36
Residenza : Napoli
Data d'iscrizione : 21.12.08

Torna in alto Andare in basso

Cosa ne pensate di chi acquista  sulle bancarelle? Empty Re: Cosa ne pensate di chi acquista sulle bancarelle?

Messaggio Da Ospite Dom 28 Nov 2010 - 17:54

penso, come pensano tutti, o almeno chi ama i fuochi che acquistare dalle bancarelle sia assolutamente da non fare... uno, perchè mettete a rischio la vostra e l'altrui incolumità fisica e secondo perchè continuereste ad alimentare un mercato dell' inlecito.. e poi chi ci rimette per quelle disgrazie evitabilissime siamo sempre noi, i veri amanti dei fuochi, che li amano 365gg all'anno e non chi li "ama" solo per 10gg l'anno perchè gli danno un tornaconto..
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Cosa ne pensate di chi acquista  sulle bancarelle? Empty Re: Cosa ne pensate di chi acquista sulle bancarelle?

Messaggio Da matteoparma Dom 28 Nov 2010 - 21:36

ricky36 ha scritto:penso, come pensano tutti, o almeno chi ama i fuochi che acquistare dalle bancarelle sia assolutamente da non fare... uno, perchè mettete a rischio la vostra e l'altrui incolumità fisica e secondo perchè continuereste ad alimentare un mercato dell' inlecito.. e poi chi ci rimette per quelle disgrazie evitabilissime siamo sempre noi, i veri amanti dei fuochi, che li amano 365gg all'anno e non chi li "ama" solo per 10gg l'anno perchè gli danno un tornaconto..


nulla di più vero...
matteoparma
matteoparma
Utente Senior
Utente Senior

Numero di messaggi : 769
Età : 45
Residenza : Parma
Data d'iscrizione : 13.12.07

Torna in alto Andare in basso

Cosa ne pensate di chi acquista  sulle bancarelle? Empty Re: Cosa ne pensate di chi acquista sulle bancarelle?

Messaggio Da Ospite Lun 29 Nov 2010 - 12:18

...che poi almeno io....(escludendo napoli e dintorni) lo devo ancora trovare un posto dove i prezzi delle bancarelle sono più economici di una pirotecnica...a prescindere da ciò acquistare solo in pirotecnica per i svariati motivi elencati sopra.
Altro argomento sarebbe anche quello di "regolarizzare" i prezzi delle pirotecniche dal centro Italia fino al Nord...e cioè portarli allo stesso prezzo del mercato campano....ma questo è un'altro discorso...
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Cosa ne pensate di chi acquista  sulle bancarelle? Empty Re: Cosa ne pensate di chi acquista sulle bancarelle?

Messaggio Da Ospite Lun 29 Nov 2010 - 12:36

ricky36 ha scritto:penso, come pensano tutti, o almeno chi ama i fuochi che acquistare dalle bancarelle sia assolutamente da non fare... uno, perchè mettete a rischio la vostra e l'altrui incolumità fisica e secondo perchè continuereste ad alimentare un mercato dell' inlecito.. e poi chi ci rimette per quelle disgrazie evitabilissime siamo sempre noi, i veri amanti dei fuochi, che li amano 365gg all'anno e non chi li "ama" solo per 10gg l'anno perchè gli danno un tornaconto..
Hai pienamente ragione.
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Cosa ne pensate di chi acquista  sulle bancarelle? Empty Re: Cosa ne pensate di chi acquista sulle bancarelle?

Messaggio Da Ospite Lun 29 Nov 2010 - 22:21

Penso che si fa rubbare soltanto i soldi e basta....e poi che per la maggiorparte è roba che avanza dai capodanni passati garantito al 100%
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Cosa ne pensate di chi acquista  sulle bancarelle? Empty Re: Cosa ne pensate di chi acquista sulle bancarelle?

Messaggio Da TURBO75 Gio 2 Dic 2010 - 19:56

Magari ci fossero le bancarelle dalle mie parti...
TURBO75
TURBO75
Utente apprendista
Utente apprendista

Numero di messaggi : 92
Età : 58
Residenza : Lombardia
Data d'iscrizione : 17.12.07

Torna in alto Andare in basso

Cosa ne pensate di chi acquista  sulle bancarelle? Empty Re: Cosa ne pensate di chi acquista sulle bancarelle?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.