FIREWORKS-ITALIA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

I Feriti dopo capodanno

+14
domenico85
dannato1980
fireworks4ever
pyros
piromen
fiorecer
matteoparma
tonyn ubares
Federico--8989
SUPERMAGNUM
VALECT46
danymite
Ivan_85
agostino
18 partecipanti

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Andare in basso

I Feriti dopo capodanno - Pagina 3 Empty Re: I Feriti dopo capodanno

Messaggio Da Scrocchia Mar 3 Gen 2012 - 1:28

Mirage ha scritto:
agostino ha scritto:ciao a tutti volevo aprire questa discussione perchè ogni hanno il giorno dopo in tv si sentono quasi sempre che ci sono moltissimi feriti Sad . spero che non sia successo nt a nessuno



si un ragazzo ha perso 3 dita con un rambo 31 k.....ora dovra andare da la rusca per sistemare alcune cose.....

ciao mi potresti dire come ha fatto a scoppiare un rambo in mano? niente precauzioni o può capitare che anche bomboni collaudati e legali esplodano all'istante?
grazie tante

Scrocchia
Utente novello
Utente novello

Numero di messaggi : 49
Data d'iscrizione : 27.12.11

Torna in alto Andare in basso

I Feriti dopo capodanno - Pagina 3 Empty Re: I Feriti dopo capodanno

Messaggio Da agostino Mar 3 Gen 2012 - 8:19

Scrocchia ha scritto:
Mirage ha scritto:
agostino ha scritto:ciao a tutti volevo aprire questa discussione perchè ogni hanno il giorno dopo in tv si sentono quasi sempre che ci sono moltissimi feriti Sad . spero che non sia successo nt a nessuno



si un ragazzo ha perso 3 dita con un rambo 31 k.....ora dovra andare da la rusca per sistemare alcune cose.....

ciao mi potresti dire come ha fatto a scoppiare un rambo in mano? niente precauzioni o può capitare che anche bomboni collaudati e legali esplodano all'istante?
grazie tante
in tv hanno detto che questo ragazzo ha raccolto questo petardo non esploso e che sia esploso nelle sue mani Sad . poi la verità la può sapere solo lui.
agostino
agostino
Appassionato
Appassionato

Numero di messaggi : 391
Età : 32
Residenza : sicily
Data d'iscrizione : 02.01.11

Torna in alto Andare in basso

I Feriti dopo capodanno - Pagina 3 Empty Re: I Feriti dopo capodanno

Messaggio Da SUPERMAGNUM Mar 3 Gen 2012 - 13:57

agostino ha scritto:
Scrocchia ha scritto:
Mirage ha scritto:
agostino ha scritto:ciao a tutti volevo aprire questa discussione perchè ogni hanno il giorno dopo in tv si sentono quasi sempre che ci sono moltissimi feriti Sad . spero che non sia successo nt a nessuno



si un ragazzo ha perso 3 dita con un rambo 31 k.....ora dovra andare da la rusca per sistemare alcune cose.....

ciao mi potresti dire come ha fatto a scoppiare un rambo in mano? niente precauzioni o può capitare che anche bomboni collaudati e legali esplodano all'istante?
grazie tante
in tv hanno detto che questo ragazzo ha raccolto questo petardo non esploso e che sia esploso nelle sue mani Sad . poi la verità la può sapere solo lui.

ma se io ho sentito che tre dita te le porta via un magnum, sinceramente se ti scoppia un rambo in mano rischi il braccioe non le dita
SUPERMAGNUM
SUPERMAGNUM
Utente Senior
Utente Senior

Numero di messaggi : 886
Età : 34
Data d'iscrizione : 13.12.07

Torna in alto Andare in basso

I Feriti dopo capodanno - Pagina 3 Empty Re: I Feriti dopo capodanno

Messaggio Da pyros Mar 3 Gen 2012 - 14:14

se il rambo ha la spoletta,è potuto accadere solo una cosa!
se il petardo è stato acceso,e non è esploso, la spoletta,si alimenta pian piano con quella fiammetta rimasta dentro! può alimentarsi per ore!
evidentemente il ragazzo raccogliendolo da terra, nell'atto in cui lo ha preso in mano,la polvere della spoletta è caduta sulla fiamma contenete! ed'è avvenuta la deflagrazione!
questa è solo un ipotesi!!
pyros
pyros
Utente professionista
Utente professionista

Numero di messaggi : 556
Età : 30
Residenza : pozzuoli
Data d'iscrizione : 29.03.08

Torna in alto Andare in basso

I Feriti dopo capodanno - Pagina 3 Empty Re: I Feriti dopo capodanno

Messaggio Da Scrocchia Mar 3 Gen 2012 - 14:35

quindi se "sai" come maneggiare queste bombe è difficile che ti esplodano in mano giusto? ovvio che non parlo di sicurezza al 100%

Scrocchia
Utente novello
Utente novello

Numero di messaggi : 49
Età : 35
Residenza : Bologna
Data d'iscrizione : 27.12.11

Torna in alto Andare in basso

I Feriti dopo capodanno - Pagina 3 Empty Re: I Feriti dopo capodanno

Messaggio Da Ospite Mar 3 Gen 2012 - 15:16

Scrocchia ha scritto:quindi se "sai" come maneggiare queste bombe è difficile che ti esplodano in mano giusto? ovvio che non parlo di sicurezza al 100%
Se dice che va appoggiato a terra e poi acceso credo che la sicurezza ci sia. Se poi lo tiri ....
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

I Feriti dopo capodanno - Pagina 3 Empty Re: I Feriti dopo capodanno

Messaggio Da tonyn ubares Mar 3 Gen 2012 - 16:48

tutti i petardi cicciotti hanno una miccia ammenochè non lo porti nel desertoo nel forno dubito che se la miccia non consuma tutta esso esploda poi beh se lo raccogli...(per la questione dita braccia ecc un magnum può scottarti se lo tieni in mano e fartela saltare se lo tieni stretto nel pugno dipende un po da come sei messo insomma)
tonyn ubares
tonyn ubares
Utente professionista
Utente professionista

Numero di messaggi : 674
Età : 33
Residenza : altamura
Data d'iscrizione : 27.12.11

Torna in alto Andare in basso

I Feriti dopo capodanno - Pagina 3 Empty Re: I Feriti dopo capodanno

Messaggio Da Mimmo Mar 3 Gen 2012 - 20:50

domenico85 ha scritto:a me,dopo aver scoppiato un petardone,mi è arrivato il tappino nella fronte..sl un bernoccolo...

Quoto perfettamente quanto esposto da Domenico, l'unico problema (se problema si puo' definire) derivante dai petardoni sono i tappi di compressione che vengono scaraventati all'impazzatta, ma se si utilizzano le giuste precazuzioni, si puo' ovviare, io ad esmpio da un po' di anni (circa 4 anni) sparo dal mio balcone e a volte mi capita, come quest'anno che i tappini dei Petardoni vengano scaraventati in casa, pero' sentire di persone che si feriscono con i petardoni è troppo..............anzi spero che le nuove normative in materia non proibiscano la produzione di questi artifici, al fine di evitare che si possa ricorrere poi a petardi illegali e non sto' qui a citarli, anche se tutto sommatto ho riscontrato che il botto prodott dai poetardoni Legali (Tipo Lupo 18) è di gran Lunga superiore di quello provocato dai rent.... o tra....., con il vantaggio che sono molto ma molto piu' sicuri.
Mimmo
Mimmo
Appassionato
Appassionato

Numero di messaggi : 172
Età : 36
Residenza : Napoli
Data d'iscrizione : 21.12.08

Torna in alto Andare in basso

I Feriti dopo capodanno - Pagina 3 Empty Re: I Feriti dopo capodanno

Messaggio Da Ospite Ven 6 Gen 2012 - 13:36

SUPERMAGNUM ha scritto:
Mirage ha scritto:
agostino ha scritto:ciao a tutti volevo aprire questa discussione perchè ogni hanno il giorno dopo in tv si sentono quasi sempre che ci sono moltissimi feriti Sad . spero che non sia successo nt a nessuno



si un ragazzo ha perso 3 dita con un rambo 31 k.....ora dovra andare da la rusca per sistemare alcune cose.....



dici sul serio?



si è un ragazzo che non aveva mai sparato sta robba in vita sua dopo aver saperato due fumogeni ha acceso il rambo...credeva cvhe fosse un fumogeno..ringraziase il suo amico che ha cercato di farglela buttare e cieè qausdi riuscito....
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

I Feriti dopo capodanno - Pagina 3 Empty Re: I Feriti dopo capodanno

Messaggio Da sbri82 Dom 15 Gen 2012 - 20:15

raga quest'anno mi sono quasi ammazato,sono caduto da un muretto trauma cranico da un orechio non ci sento quasi piu 2 setti all'ospedale una sfiga totale anche perche della serata non ricordo piu nulla
sbri82
sbri82
Utente Esplosivo - Veterano
Utente Esplosivo - Veterano

Numero di messaggi : 1833
Età : 41
Residenza : Bergamo
Data d'iscrizione : 10.12.10

Torna in alto Andare in basso

I Feriti dopo capodanno - Pagina 3 Empty Re: I Feriti dopo capodanno

Messaggio Da GANGE Dom 15 Gen 2012 - 20:27

Cavoloooo.......

Mi dispiace moltissimo sperò che ti riprenderai al meglio e al più presto possibile !!

Ma come è successo tutto questo? non credo sia stata causa dei fuochi....
GANGE
GANGE
Amministratore
Amministratore

Numero di messaggi : 3438
Età : 38
Residenza : Sicilia
Data d'iscrizione : 26.03.08

Torna in alto Andare in basso

I Feriti dopo capodanno - Pagina 3 Empty Re: I Feriti dopo capodanno

Messaggio Da sbri82 Dom 15 Gen 2012 - 21:54

la causa e solo mia che mi so messo a correre come un pirla e so caduto non so come e sono finito in mezzo alla strada 1 che passava in macchina ha chiamato ambulanza ho fatto 7 giorni in rianimazione e non ricordo una sega ero mezzo mongolo perche c'era 1 mortaio dove in parte aveva preso 1 focherello che poi ha spento mio fra in 20 sec,la sfera partita era cal 17 a pioggia bianca ed è stata devastante
sbri82
sbri82
Utente Esplosivo - Veterano
Utente Esplosivo - Veterano

Numero di messaggi : 1833
Età : 41
Residenza : Bergamo
Data d'iscrizione : 10.12.10

Torna in alto Andare in basso

I Feriti dopo capodanno - Pagina 3 Empty Re: I Feriti dopo capodanno

Messaggio Da Federico--8989 Dom 15 Gen 2012 - 23:51

Mannaggia sbri.... mi dispiace molto per ciò che ti è successo No No spero solo che tu non abbia riportato danni permanenti...

Federico--8989
Appassionato
Appassionato

Numero di messaggi : 232
Età : 34
Residenza : Modica
Data d'iscrizione : 29.12.09

Torna in alto Andare in basso

I Feriti dopo capodanno - Pagina 3 Empty Re: I Feriti dopo capodanno

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.