FIREWORKS-ITALIA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

catena del fuoco

+2
TURBO75
le botte
6 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

catena del fuoco Empty catena del fuoco

Messaggio Da le botte Mer 16 Gen 2008 - 12:42

premetto che non so se il titolo è appropriato, eventualmente si può modificare.
volevo sapere se c'è un accorgimento per accendere di nuovo una catena che si è interrotta. cerco di spiegarmi meglio. ho collegato vari articoli con prima e seconda miccia solo che alla fine del secondo articolo il fuoco si è interrotto. dopo aver aspettato un paio di minuti ho constatato che la miccia non dava segni di vita e ho dovuto riaccendere con difficoltà poichè le micce erano collegate tra loro, più una certa preoccupazione nonostante stessi molto attento a mettermi il più possibile di lato. non ho capito bene che era successo, o un errore di collegamento, ma mi sembra strano, o un difetto sulla miccia di uscita. so che i pirotecnici usano un accorgimento proprio da utilizzare in questi casi. Ho anche pensato che si può aggiungere un pezzo di miccia a quello dell'accensione e lasciarlo fuori dallo scotch che stringe l'altra miccia in modo che se si interrompe il collegamento si riaccende da lì con una certa sicurezza. è un metodo appropriato? chi può darmi una mano?
mi auguro di non aver infranto regole del forum nel qual caso mi scuso
Grazie
le botte
le botte
Utente professionista
Utente professionista

Numero di messaggi : 723
Età : 49
Residenza : Lazio
Data d'iscrizione : 14.12.07

Torna in alto Andare in basso

catena del fuoco Empty Re: catena del fuoco

Messaggio Da TURBO75 Mer 16 Gen 2008 - 13:46

Ciao, la "seconda miccia" degli spettacoli professionali ha un'elevato grado di difettosità, come da te riscontrato, probabilmente a causa dello stress subito dai colpi sparati dello spettacolo stesso.
Un accorgimento da te suggerito è utilizzato anche nelle batterie sanseveresi, quindi saresti sulla strada giusta.
La via più professionale però è quella di accenderre ogni articolo separatamente, senza metterli in serie, utilizzando un accenditore per ogni spettacolo.
TURBO75
TURBO75
Utente apprendista
Utente apprendista

Numero di messaggi : 92
Età : 58
Residenza : Lombardia
Data d'iscrizione : 17.12.07

Torna in alto Andare in basso

catena del fuoco Empty Re: catena del fuoco

Messaggio Da le botte Mer 16 Gen 2008 - 13:56

grazie per la risposta, ma non avendo centralina non vedo come posso fare diversamente.
c'è qualche altro esperto che mi possa aiutare? amministratori?
le botte
le botte
Utente professionista
Utente professionista

Numero di messaggi : 723
Età : 49
Residenza : Lazio
Data d'iscrizione : 14.12.07

Torna in alto Andare in basso

catena del fuoco Empty Re: catena del fuoco

Messaggio Da Ospite Mer 16 Gen 2008 - 14:46

le botte ha scritto:premetto che non so se il titolo è appropriato, eventualmente si può modificare.
volevo sapere se c'è un accorgimento per accendere di nuovo una catena che si è interrotta. cerco di spiegarmi meglio. ho collegato vari articoli con prima e seconda miccia solo che alla fine del secondo articolo il fuoco si è interrotto. dopo aver aspettato un paio di minuti ho constatato che la miccia non dava segni di vita e ho dovuto riaccendere con difficoltà poichè le micce erano collegate tra loro, più una certa preoccupazione nonostante stessi molto attento a mettermi il più possibile di lato. non ho capito bene che era successo, o un errore di collegamento, ma mi sembra strano, o un difetto sulla miccia di uscita. so che i pirotecnici usano un accorgimento proprio da utilizzare in questi casi. Ho anche pensato che si può aggiungere un pezzo di miccia a quello dell'accensione e lasciarlo fuori dallo scotch che stringe l'altra miccia in modo che se si interrompe il collegamento si riaccende da lì con una certa sicurezza. è un metodo appropriato? chi può darmi una mano?
mi auguro di non aver infranto regole del forum nel qual caso mi scuso
Grazie
ciao spesso mi è capitato anche a me e non essendo fortunato come gli altri che hanno la centralina ti consiglio di tagliare via la miccia verde,quella lente e collegare direttamente le due veloci se nel caso non la tengono quella veloce xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
ciao

Quello che hai scritto non è consentito dalla legge: ti consiglio caldamente di rileggerti il regolamento del forum.
Un utente come te, non deve cadere in questi errori.

saluti recife
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

catena del fuoco Empty Re: catena del fuoco

Messaggio Da Ospite Mer 16 Gen 2008 - 15:35

Il fatto che la miccia si spegne tra uno spettacolo e l'altro puo capitare..è successo anche a me!!!se non disponi di una centralina ..allora basta che colleghi gli spettacoli con della normale miccia a lenta combustine...calcolando i tempi di ogni spettacolo...mi sembra che ci sia già una discussione sui tempi degli spettacoli...prova con la funzione cerca! Wink
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

catena del fuoco Empty Re: catena del fuoco

Messaggio Da Ospite Mer 16 Gen 2008 - 15:59

per le botte
Quella di collegare un pezzo di miccia a lenta combustione assieme a quella dei due spettacoli, è una buona soluzione, è una micia di sicurezza. Nel caso non si accendesse la miccia secondaria, di uno spettacolo hai il modo di far ripartire la catena avendo anche un buon margine di sicurezza per tale operazione.
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

catena del fuoco Empty Re: catena del fuoco

Messaggio Da Ivan_85 Mer 16 Gen 2008 - 16:01

sarebbe carino mettere degli schemi su come collegare gli spettacoli x chi non ha una centralina.
capita così spesso che la miccia si spenga??
Ivan_85
Ivan_85
Utente Esplosivo - Veterano
Utente Esplosivo - Veterano

Numero di messaggi : 1454
Età : 39
Residenza : Italy nord
Data d'iscrizione : 03.01.08

Torna in alto Andare in basso

catena del fuoco Empty Re: catena del fuoco

Messaggio Da Ospite Mer 16 Gen 2008 - 16:19

puo' capitare si......^_^
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

catena del fuoco Empty Re: catena del fuoco

Messaggio Da Ospite Mer 16 Gen 2008 - 20:33

Ivan_85 ha scritto:sarebbe carino mettere degli schemi su come collegare gli spettacoli x chi non ha una centralina.

Condivido
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

catena del fuoco Empty Re: catena del fuoco

Messaggio Da Ospite Mer 16 Gen 2008 - 22:18

condivido anche io
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

catena del fuoco Empty Re: catena del fuoco

Messaggio Da le botte Gio 17 Gen 2008 - 13:25

Ivan_85 ha scritto:sarebbe carino mettere degli schemi su come collegare gli spettacoli x chi non ha una centralina.
capita così spesso che la miccia si spenga??

non capisco che vuoi dire. se gli spettacoli hanno la seconda miccia è relativamente semplice, unisci la seconda con la prima dello spettacolo successivo e così via fino alla fine. il problema è che si può spegnere per un qualsiasi motivo ed ecco perchè la mia domanda.
capita ma non sempre.
le botte
le botte
Utente professionista
Utente professionista

Numero di messaggi : 723
Età : 49
Residenza : Lazio
Data d'iscrizione : 14.12.07

Torna in alto Andare in basso

catena del fuoco Empty Re: catena del fuoco

Messaggio Da Alessio fireworks Ven 18 Gen 2008 - 16:12

Premetto ke nn ho mai fatto collegamenti con la miccia secondaria (perkè uso la centralina o li accendo a mano ad 1 a 1) però nelle centinaia di spettacoli ke ho usato ho sempre notato che la seconda miccia ha sempre bruciato
Alessio fireworks
Alessio fireworks
Appassionato
Appassionato

Numero di messaggi : 175
Età : 38
Residenza : messina
Data d'iscrizione : 09.01.08

Torna in alto Andare in basso

catena del fuoco Empty Re: catena del fuoco

Messaggio Da Alessio fireworks Ven 18 Gen 2008 - 16:15

quindi penso che succeda raramente che si spenga anche perchè la seconda miccia che fuoriesce è tutta intera con la prima (cioè quella d'accensione)
Alessio fireworks
Alessio fireworks
Appassionato
Appassionato

Numero di messaggi : 175
Età : 38
Residenza : messina
Data d'iscrizione : 09.01.08

Torna in alto Andare in basso

catena del fuoco Empty Re: catena del fuoco

Messaggio Da Ospite Ven 18 Gen 2008 - 17:08

guarda i collegamenti anche io li ho sempre fatti da uno spettacolo all'altro da una miccia all'altra..ma come ho detto prima capita che ogni tanto non si accende...yo^_^
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

catena del fuoco Empty Re: catena del fuoco

Messaggio Da Alessio fireworks Sab 19 Gen 2008 - 2:18

ok ryanair io ci credo ma quello che cerco di spiegare è che capita MOLTO raramente perchè la miccia è tutta intera quindi una volta accesa è MOLTO difficile che si possa spegnere almeno chè il pezzetto che serve per fare il collegamento si sia rovinato per qualche motivo (per esempio nel trasporto o nello scarricamento ecc.) ma se così fosse chi fa il collegamento se ne accorge credo.........
Alessio fireworks
Alessio fireworks
Appassionato
Appassionato

Numero di messaggi : 175
Età : 38
Residenza : messina
Data d'iscrizione : 09.01.08

Torna in alto Andare in basso

catena del fuoco Empty Re: catena del fuoco

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.