FIREWORKS-ITALIA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

PROGETTI CAPODANNO 2016

+7
jacopo97
pirotex90
GANGE
Antonio90Napoli
Cynic
sbri82
VALECT46
11 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

capodanno - PROGETTI CAPODANNO 2016 Empty PROGETTI CAPODANNO 2016

Messaggio Da VALECT46 Gio 3 Set 2015 - 10:29

Benissimo,
è passato un anno.
Un anno dove nel forum abbiamo avuto un po' di problemi, fra passaggi di moderatori, "colpi di stato" (sapete a cosa mi riferisco) e quant'altro...Ma noi siamo ancora qui, superstiti di tutto cio' e pronti per iniziare questa nuova stagione che ci accompagnera' al nuovo capodanno!!
Quindi, come sempre, la prima discussione e': che progetti avete per questo capodanno???

Prima di concludere, volevo fare un saluto al caro amico Ryanair, al momento non piu' presente nel forum, sperando che leggendo possa rientrare con noi!

a voi la parola

Lo staff - Valect46
VALECT46
VALECT46
Amministratore
Amministratore

Numero di messaggi : 2623
Età : 36
Residenza : CATANIA
Data d'iscrizione : 20.12.10

Torna in alto Andare in basso

capodanno - PROGETTI CAPODANNO 2016 Empty Re: PROGETTI CAPODANNO 2016

Messaggio Da sbri82 Gio 3 Set 2015 - 12:23

Eccoci qua,un saluto a tutti qui utenti, per questo capodanno ho pensato di puntare  molto su spettacolini dai 25 a 36 colpi,variando inclinazione o distanziando le postazioni di spraro,sia per il costo contenuto che per la qualita,la speranza è riuscire a trovare sbruffi,monogetti o monoriga che sono di 2 ma poco commercializzati dalle mie parti,
sbri82
sbri82
Utente Esplosivo - Veterano
Utente Esplosivo - Veterano

Numero di messaggi : 1833
Età : 41
Residenza : Bergamo
Data d'iscrizione : 10.12.10

Torna in alto Andare in basso

capodanno - PROGETTI CAPODANNO 2016 Empty Re: PROGETTI CAPODANNO 2016

Messaggio Da Cynic Gio 3 Set 2015 - 12:54

ben ritrovati gente  Razz un saluto a tutti gli utenti e gli amministratori anche da parte mia Smile beh, anche se ancora ci vuole qualche idea di cosa sparare c'è (anzi già da pasqua ci ho pensato  Laughing) però se si potrà avere quello che ho in mente (cioè più batterie da 36 e 49 colpi, l'anno scorso mi sono tenuto sulle cassette piccole e poca quantità) come ogni anno dipende dalle disponibilità economiche che spero siano migliori dell'anno scorso, purtroppo non ho lavorato di continuo quindi per ora ci sta poca grana... staremo a vedere cosa succede nei prossimi 2 mesi... Smile

Cynic
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 1711
Età : 29
Residenza : Messina
Data d'iscrizione : 24.09.13

Torna in alto Andare in basso

capodanno - PROGETTI CAPODANNO 2016 Empty Re: PROGETTI CAPODANNO 2016

Messaggio Da Antonio90Napoli Ven 4 Set 2015 - 12:00

Rieccoci qui...un altro lungo inverno da trascorrere insieme, non vedo l'ora Smile

Son felice di leggere che qualcuno ha già i progetti ben chiari,bene bene...

Io invece quest'anno sono un po confuso su ciò che mi è stato riferito negli ultimi giorni, info che, se vere, mi porterebbero sicuramente a cambiare tutto lo schema di sparo che avevo in mente per questo Capodanno.

Vorrei un vostro parere a riguardo:

Uno dei miei fornitori, mi ha comunicato che per quest'anno arriveranno 25Cp da 60mm di diametro, come è possibile?? Che io sappia nel nostro "bel paese" la vendita di spettacoli è consentita per un diametro max di 50mm, o le cose sono cambiate ??

Altra novità, un amico mi ha segnalato l'apertura di un negozio cinese a Napoli, che vende fuochi d'artificio di ogni genere,dai spettacoli ai petardi, dai razzi al materiale professionale.

Voi che ne dite? In effetti ora che ci penso, anche se i fuochi sono quasi tutti cinesi, non ho mai visto negozi cinesi di fuochi d'artificio, e non ho mai capito il perchè, ma se fosse vero, ci sarebbe una rivoluzione dei prezzi sul mercato dei fuochi  Shocked Appena mi libero un po, ho intenzione di passare nella zona che mi è stata indicata, per capire se questo negozio esiste veramente.

Cosa ne pensate?
Antonio90Napoli
Antonio90Napoli
Utente Esplosivo - Veterano
Utente Esplosivo - Veterano

Numero di messaggi : 1572
Età : 33
Residenza : Napoli
Data d'iscrizione : 14.12.07

Torna in alto Andare in basso

capodanno - PROGETTI CAPODANNO 2016 Empty Re: PROGETTI CAPODANNO 2016

Messaggio Da Cynic Ven 4 Set 2015 - 14:04

Antonio90Napoli ha scritto:Rieccoci qui...un altro lungo inverno da trascorrere insieme, non vedo l'ora Smile

Son felice di leggere che qualcuno ha già i progetti ben chiari,bene bene...

Io invece quest'anno sono un po confuso su ciò che mi è stato riferito negli ultimi giorni, info che, se vere, mi porterebbero sicuramente a cambiare tutto lo schema di sparo che avevo in mente per questo Capodanno.

Vorrei un vostro parere a riguardo:

Uno dei miei fornitori, mi ha comunicato che per quest'anno arriveranno 25Cp da 60mm di diametro, come è possibile?? Che io sappia nel nostro "bel paese" la vendita di spettacoli è consentita per un diametro max di 50mm, o le cose sono cambiate ??

Altra novità, un amico mi ha segnalato l'apertura di un negozio cinese a Napoli, che vende fuochi d'artificio di ogni genere,dai spettacoli ai petardi, dai razzi al materiale professionale.

Voi che ne dite? In effetti ora che ci penso, anche se i fuochi sono quasi tutti cinesi, non ho mai visto negozi cinesi di fuochi d'artificio, e non ho mai capito il perchè, ma se fosse vero, ci sarebbe una rivoluzione dei prezzi sul mercato dei fuochi  Shocked Appena mi libero un po, ho intenzione di passare nella zona che mi è stata indicata, per capire se questo negozio esiste veramente.

Cosa ne pensate?
Sinceramente non so se siano cambiate leggi, comunque credo se cambiavano sapendo come si ragiona qua in italia, casomai diminuivano in diametro non aumentarlo, inoltre se aprono un negozio cinese che vende fuochi si dovrebbe adattare alle nostre leggi su cosa vendere non potrebbero vendere calibri più grossi se vietati in italia  Rolling Eyes

Cynic
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 1711
Età : 29
Residenza : Messina
Data d'iscrizione : 24.09.13

Torna in alto Andare in basso

capodanno - PROGETTI CAPODANNO 2016 Empty Re: PROGETTI CAPODANNO 2016

Messaggio Da Ospite Ven 4 Set 2015 - 15:00

io da ottobre - novembre comincio a comprare qualcosa anche io, prima ho altre faccende da sbrigare

progetti? boh!!! è sicuro che voglio un 100 (facciamo anche 200) colpi bello per il finale, per le altre cose vediamo cosa c'è a disposizione (di quelli dell'anno scorso ricomprerei solo il san marco d'oro e lo associerei alla batteria finale, anche quello a 19 colpi che si chiamava brilliant night non era male, ma forse era meglio metterlo all'inizio, non so se riuso ventagli oppure no)

comunque sia prima di natale voglio avere tutto completo, mi ha urtato fare compere sotto natale e capodanno dove si accavallano altre spese


Ultima modifica di bummaru86 il Ven 4 Set 2015 - 15:11 - modificato 1 volta.
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

capodanno - PROGETTI CAPODANNO 2016 Empty Re: PROGETTI CAPODANNO 2016

Messaggio Da Antonio90Napoli Ven 4 Set 2015 - 15:04

Cynic infatti le 2 notizie non sono collegate tra loro, la persona che mi ha parlato dei spettacoli da 60mm ha un negozio di fuochi d'artificio vicino napoli ,e non è un cinese Smile , mentre questo presunto negozio cinese è in tutt'altra zona,  e onestamente non ho idea del diametro dei loro spettacoli, ovviamente come ben dicevi, loro devono adattarsi alle nostre leggi (seppur leggi di m****) e non superare il limite consentito delle dimensioni dei spettacoli, infatti io parlavo di prezzi, cioè i cinesi sicuramente non andranno a venderti una 100cp economica a 20/25€, conoscendoli il prezzo dovrebbe essere quasi la metà, ecco perchè devo assolutamente sapere se è vero che si è aperto questo negozio, e se qualcuno di napoli ne ha sentito parlare??
Antonio90Napoli
Antonio90Napoli
Utente Esplosivo - Veterano
Utente Esplosivo - Veterano

Numero di messaggi : 1572
Età : 33
Residenza : Napoli
Data d'iscrizione : 14.12.07

Torna in alto Andare in basso

capodanno - PROGETTI CAPODANNO 2016 Empty Re: PROGETTI CAPODANNO 2016

Messaggio Da Cynic Ven 4 Set 2015 - 15:18

Antonio90Napoli ha scritto:Cynic infatti le 2 notizie non sono collegate tra loro, la persona che mi ha parlato dei spettacoli da 60mm ha un negozio di fuochi d'artificio vicino napoli ,e non è un cinese Smile , mentre questo presunto negozio cinese è in tutt'altra zona,  e onestamente non ho idea del diametro dei loro spettacoli, ovviamente come ben dicevi, loro devono adattarsi alle nostre leggi (seppur leggi di m****) e non superare il limite consentito delle dimensioni dei spettacoli, infatti io parlavo di prezzi, cioè i cinesi sicuramente non andranno a venderti una 100cp economica a 20/25€, conoscendoli il prezzo dovrebbe essere quasi la metà, ecco perchè devo assolutamente sapere se è vero che si è aperto questo negozio, e se qualcuno di napoli ne ha sentito parlare??

Non ti resta che verificare Wink

Cynic
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 1711
Età : 29
Residenza : Messina
Data d'iscrizione : 24.09.13

Torna in alto Andare in basso

capodanno - PROGETTI CAPODANNO 2016 Empty Re: PROGETTI CAPODANNO 2016

Messaggio Da VALECT46 Ven 4 Set 2015 - 17:13

Io resto sempre della mia idea, il materiale buono e sicuro si paga piu' degli altri.
Cio' nonostante sarei curioso di sapere se questa notizia e' vera o meno e soprattutto che materiale potrebbero avere.
VALECT46
VALECT46
Amministratore
Amministratore

Numero di messaggi : 2623
Età : 36
Residenza : CATANIA
Data d'iscrizione : 20.12.10

Torna in alto Andare in basso

capodanno - PROGETTI CAPODANNO 2016 Empty Re: PROGETTI CAPODANNO 2016

Messaggio Da Cynic Ven 4 Set 2015 - 17:22

prego per la segnalazione vale Smile

Cynic
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 1711
Età : 29
Residenza : Messina
Data d'iscrizione : 24.09.13

Torna in alto Andare in basso

capodanno - PROGETTI CAPODANNO 2016 Empty Re: PROGETTI CAPODANNO 2016

Messaggio Da Antonio90Napoli Ven 4 Set 2015 - 18:58

è vero, tanto paghi..tanto vale, ma se i fuochi sono quasi tutti made in China, sicuramente i cinesi sanno il fatto loro e vendendo lo stesso materiale che noi compriamo in italia ad un prezzo più alto, potrebbero far crollare i prezzi dei tanto amati fuochi d'artificio.
Mhà..chi sa, mi informerò meglio, incrocio le dita Wink  
Ripeto, se qualcuno viene a conoscenza di qualcosa, informi tutti  Smile
Antonio90Napoli
Antonio90Napoli
Utente Esplosivo - Veterano
Utente Esplosivo - Veterano

Numero di messaggi : 1572
Età : 33
Residenza : Napoli
Data d'iscrizione : 14.12.07

Torna in alto Andare in basso

capodanno - PROGETTI CAPODANNO 2016 Empty Re: PROGETTI CAPODANNO 2016

Messaggio Da VALECT46 Ven 4 Set 2015 - 18:59

E' vero quello che dici, staremo a vedere..
VALECT46
VALECT46
Amministratore
Amministratore

Numero di messaggi : 2623
Età : 36
Residenza : CATANIA
Data d'iscrizione : 20.12.10

Torna in alto Andare in basso

capodanno - PROGETTI CAPODANNO 2016 Empty Re: PROGETTI CAPODANNO 2016

Messaggio Da Ospite Ven 4 Set 2015 - 19:20

io dai cinesi di "pirotecnico" ho visto solo le fiaccole che si mettono sulle torte per i compleanni (vogliamo anche inserire i cannoncini sparacoriandoli o le lanterne volanti che trovi anche nei negozi di fuochi d'artificio?) ma altra roba mai (fontane, petardi ecc... insomma roba che trovi anche in cartoleria per dire), per vendere veri e propri "fuochi" (categoria 2 o 3) bisogna avere un deposito adatto e vari sistemi di sicurezza, con l'autorizzazione della questura e della prefettura... poi boh, staremo a vedere
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

capodanno - PROGETTI CAPODANNO 2016 Empty Re: PROGETTI CAPODANNO 2016

Messaggio Da GANGE Ven 4 Set 2015 - 22:49

Antonio ma secondo te ammesso sia vero che c'è un negozio di fuochi con proprietari cinesi a NAPOLI si potrebbero permettere di buttare giu i prezzi e dare fastidio agli altri ?????
GANGE
GANGE
Amministratore
Amministratore

Numero di messaggi : 3438
Età : 38
Residenza : Sicilia
Data d'iscrizione : 26.03.08

Torna in alto Andare in basso

capodanno - PROGETTI CAPODANNO 2016 Empty Re: PROGETTI CAPODANNO 2016

Messaggio Da Antonio90Napoli Sab 5 Set 2015 - 10:27

L'hanno gia fatto con l'elettronica e con l'abbigliamento, ma fino ad ora non hanno mai toccato il settore della pirotecnica.
I motivi sono 2: o li minacciano, e quindi hanno paura di aprire quel genere di attività a causa della concorrenza, dato che loro sui prezzi sono imbattibili, oppure sono talmente ottusi da non capire che l'elettronica e l'abbigliamento cinese non è tutto, c'è altro da mettere in commercio.
Ovviamente io sono per la prima ipotesi, poi chi sa, magari si sono accordati con "qualcuno" (ma lasciamo stare questo genere di discorsi,è meglio), il che non mi sorprenderebbe, se sotto c'è chi ci guadagna a nero, e ci guadagna anche tanto.
Antonio90Napoli
Antonio90Napoli
Utente Esplosivo - Veterano
Utente Esplosivo - Veterano

Numero di messaggi : 1572
Età : 33
Residenza : Napoli
Data d'iscrizione : 14.12.07

Torna in alto Andare in basso

capodanno - PROGETTI CAPODANNO 2016 Empty Re: PROGETTI CAPODANNO 2016

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.