FIREWORKS-ITALIA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Iniziative anti-divieti per i botti di capodanno

+12
VALECT46
Nemo90
le botte
anonim6
pyros
Antonio90Napoli
sbri82
GANGE
ATOMIC
Raimondo
Omer_
Cynic
16 partecipanti

Pagina 2 di 10 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Andare in basso

Iniziative anti-divieti per i botti di capodanno - Pagina 2 Empty Re: Iniziative anti-divieti per i botti di capodanno

Messaggio Da Cynic Ven 28 Ott 2016 - 19:14

C'è una cosa che non riesco a capire:  mi ricordo che una volta ( primi anni del 2000 ero ancora piccolo) davano indicazioni su come comportarsi con gli animali la notte del 31 dicembre ad esempio non lasciarli da soli, tenere tv ad alto volume per tranquillizzarli ecc... quello che mi chiedo io è perchè da pochi anni a questa parte se ne sono usciti con questa scusa per fare i divieti? qual'è il motivo del perchè tutto d'un tratto si debba parlare male della pirotecnica?

Cynic
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 1711
Data d'iscrizione : 24.09.13

Torna in alto Andare in basso

Iniziative anti-divieti per i botti di capodanno - Pagina 2 Empty Re: Iniziative anti-divieti per i botti di capodanno

Messaggio Da anonim6 Ven 28 Ott 2016 - 22:31

Quest'anno l'associazione dei pirotecnici italiani ha iniziato a prendere provvedimenti, in quanto queste ordinanze vanno contro le normative europee. Praticamente sono ordinanze senza alcun potere, in quanto i prodotti sono marchiati CE e cio' vuol dire che hanno superato dei test prima di essere messi sul mercato (incluso il test dei decibel per gli animali). 
Inoltre questa associazione ha mandato delle lettere a quasi tutte le prefetture per mettere fine a queste ordinanze, che vanno contro le normative europee. 
Non rimane altro che vedere i risultati di quest'anno.

anonim6
Utente novello
Utente novello

Numero di messaggi : 18
Età : 28
Residenza : Novara
Data d'iscrizione : 21.02.15

Torna in alto Andare in basso

Iniziative anti-divieti per i botti di capodanno - Pagina 2 Empty Re: Iniziative anti-divieti per i botti di capodanno

Messaggio Da ATOMIC Ven 28 Ott 2016 - 22:35

Caro Cynic,te lo spiego io perche' come dici tu parlano male tutto d'un tratto della pirotecnica.Se guardi un po' su youtube ci sono diversi imbecilli,e li ho trattati, che il 31 fanno tante caz...ate con i fuochi.Fanno scoppiare cobra insieme a taniche di benzina,fanno saltare bidoni dell'immondizia,colonnine dei parchimetri per le auto ecc...e potrei stare qui ad elencarne ancora di stro...ate che ho visto!!!Ecco il vero motivo per cui la pirotecnica,ora mai e' discriminata!!! Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil In piu' mettici gli animalisti e gli ambientalisti... Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad
ATOMIC
ATOMIC
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 1115
Età : 41
Residenza : napoli
Data d'iscrizione : 08.12.15

Torna in alto Andare in basso

Iniziative anti-divieti per i botti di capodanno - Pagina 2 Empty Re: Iniziative anti-divieti per i botti di capodanno

Messaggio Da sbri82 Ven 28 Ott 2016 - 22:58

Cynic ha scritto:è vero ce ne sono di tutti i colori, e girovagando per queste foto ho trovato "la tanto famigerata bomba parigi" come è stata definita dagli incompetenti una bomba che fa 100 detonazioni (addirittura una peggio dell'altre, guardate che esagerazione)..... parigi è solo una batteria di fuochi d'artificio 100 dell'allevi... ma tanto i polli credono a tutto quello che dicono.... comunque quest'anno ci metteranno di mezzo pure l'inquinamento dell'ambiente poco ma sicuro
mentre ascoltavo mi sembrava talmente irreale che pensavo di vedere colorado,io non capisco come allevi possa stare in silenzio e subire delle informazioni cosi distorte su prodotti venduti con sopra il suo nome,se la stessa cosa succede a qualsiasi altro imprenditore si incazzerebbe parecchio,tipo parlano di una pistola beretta che ha un raggio laser capace di polverizzare un isola e lancia mini bombe nucleari in grado di radere al suolo una metropoli venduta come normale porto d'armi Very Happy
sbri82
sbri82
Utente Esplosivo - Veterano
Utente Esplosivo - Veterano

Numero di messaggi : 1833
Età : 41
Residenza : Bergamo
Data d'iscrizione : 10.12.10

Torna in alto Andare in basso

Iniziative anti-divieti per i botti di capodanno - Pagina 2 Empty Re: Iniziative anti-divieti per i botti di capodanno

Messaggio Da Cynic Sab 29 Ott 2016 - 12:59

anonim6: queste lettere che l'associazione italiana pirotecnici ha mandato alle prefetture si può magari pubblicare oppure mettere il link? cosi che magari qualcuno la vorrebbe leggere oltre me Smile 

atomic: grazie per la spiegazione sei stato molto chiaro, avevo pensato tanto altro meno che quello che mi  hai detto tu; comunque si ne ho visti di video del genere dove modificavano razzi riempendoli con altra polvere che alla fine non partivano più, dato che questi test li facevano nelle campagne guardate un po cosa poteva succedere, inoltre ho anche visto video dove facevano la polvere da sparo in casa, e hanno ammesso di aver avuto incidenti  affraid


sbri82: una pistola beretta addirittura che lancia raggi laser o bombe nucleri questa è esagerazione allo stato puro  Laughing inoltre mi sembra che allevi non abbia detto niente a riguardo si è stato zitto, doveva farsi sentire... credo che se era borgonovo non sarebbe rimasto zitto  Smile

Cynic
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 1711
Età : 29
Residenza : Messina
Data d'iscrizione : 24.09.13

Torna in alto Andare in basso

Iniziative anti-divieti per i botti di capodanno - Pagina 2 Empty Re: Iniziative anti-divieti per i botti di capodanno

Messaggio Da Ospite Sab 29 Ott 2016 - 16:56

Cynic ha scritto:è vero ce ne sono di tutti i colori, e girovagando per queste foto ho trovato "la tanto famigerata bomba parigi" come è stata definita dagli incompetenti una bomba che fa 100 detonazioni (addirittura una peggio dell'altre, guardate che esagerazione)..... parigi è solo una batteria di fuochi d'artificio 100 dell'allevi... ma tanto i polli credono a tutto quello che dicono.... comunque quest'anno ci metteranno di mezzo pure l'inquinamento dell'ambiente poco ma sicuro

io sul fatto dell'inquinamento a molti miei conterranei li ho smerdati e li ho pure azzittiti... e continuerò a farlo se necessario

per cui... parlando di cose serie, in sti giorni comincerò a preparare "l'arsenale" (diciamo, ai livelli all'utenza napoletana o a chi in pirotecnica ci lavora io non ci posso arrivare ovviamente, ma farò del mio meglio per divertirmi e rimanere soddisfatto) ho i miei euro da spendere frutto dei miei saltuari lavori di quest'anno (pochi purtroppo... ma qualcosa me la sono guadagnata e messa di lato, e avanzo ancora altri soldi) per cui possono fare pure la legge marziale a capodanno, io mi sono fatto il mazzo a lavorare per passarmi i piaceri tra cui pure questo dei fuochi e me li devono vietare? MAI SIA!!!! io mi metto sul terrazzo DI CASA MIA, e se sono invitato fuori (altre case, oppure al ristorante se hanno intenzione di farsi il cenone fuori, forse... non scarto nessuna ipotesi) mi porto i miei fuochi e comunque sia SPARO!!!!!!!!!!!!!!!

e possono scrivere e dire tutto quello che vogliono, io c'ho pure animali a casa mia e do pure da mangiare a quelli randagi che altre persone ammazzano davvero (ho visto pure dei filmati, lasciamo stare) e qualche volta aiuto pure chi è messo peggio di me a soldi... per cui teorie del tipo "ah ma gli animali, ma i poveri, e l'inquinamento" con me non attaccano... 

poi con la bomba PARIGI l'anno scorso hanno toccato il fondo... lasciamo stare che è meglio


Ultima modifica di bummaru86 il Dom 30 Ott 2016 - 2:57 - modificato 1 volta.
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Iniziative anti-divieti per i botti di capodanno - Pagina 2 Empty Re: Iniziative anti-divieti per i botti di capodanno

Messaggio Da Ospite Sab 29 Ott 2016 - 17:08

atomic ha scritto:Caro Cynic,te lo spiego io perche' come dici tu parlano male tutto d'un tratto della pirotecnica.Se guardi un po' su youtube ci sono diversi imbecilli,e li ho trattati, che il 31 fanno tante caz...ate con i fuochi.Fanno scoppiare cobra insieme a taniche di benzina,fanno saltare bidoni dell'immondizia,colonnine dei parchimetri per le auto ecc...e potrei stare qui ad elencarne ancora di stro...ate che ho visto!!!Ecco il vero motivo per cui la pirotecnica,ora mai e' discriminata!!! Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil In piu' mettici gli animalisti e gli ambientalisti... Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad

quelli sono proprio (passatemi il termine) coglioni... che si mettono a fare gli scemi con sta roba esplosiva, logico che hanno vietato tutto...

logicamente per sti eventi poi l'opinione pubblica italiana si aizza... sapendo benissimo che è formata da analfabeti funzionali che capiscono ceci per fave, aizzata anche da bufalari che con false notizie a riguardo creano confusione anche agli ordini di stampa italiani, che non è che siano tanto brillanti come ingegno, tantè che sono caduti pure loro nella bufala di lorenzo croce quella del 5000 animali morti, ha da allora che rompono con ste ordinanze

un'ultima cosa, però quando fanno vedere i soliti fuochi di capodanno a parigi (guardacaso), londra, sydney, shanghai ecc... dicono "kebbelliiiiiiiiii in italia nn li fanno maiiiii!!!!!!!!!!!!", quando sparano i fuochi in italia "ingiustizziaaaaaaaa!!!!!!!!!!!! kon i fuoki ammazzate i kanniolini!!!!!!!!!!!!! kn i soldi dei fuoki si aiutano tt i poveri!!!!!!!!!!!! i fuoki inkuinano e fanno rumore ke terrorizza animali, bambini e anziani!!!!!!!!!!!"
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Iniziative anti-divieti per i botti di capodanno - Pagina 2 Empty Re: Iniziative anti-divieti per i botti di capodanno

Messaggio Da GANGE Mer 2 Nov 2016 - 13:46

Condividete questa foto sui social il più possibile così facciamo vedere agli animalari che anche se spariamo sappiamo dare consigli anche a loro per i loro animali

Iniziative anti-divieti per i botti di capodanno - Pagina 2 14938110
GANGE
GANGE
Amministratore
Amministratore

Numero di messaggi : 3438
Età : 38
Residenza : Sicilia
Data d'iscrizione : 26.03.08

Torna in alto Andare in basso

Iniziative anti-divieti per i botti di capodanno - Pagina 2 Empty Re: Iniziative anti-divieti per i botti di capodanno

Messaggio Da Ospite Mer 2 Nov 2016 - 14:24

Ho già provveduto a mandarla a tutte le pirotecniche  Very Happy
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Iniziative anti-divieti per i botti di capodanno - Pagina 2 Empty Re: Iniziative anti-divieti per i botti di capodanno

Messaggio Da ATOMIC Mer 2 Nov 2016 - 14:25

Ottimo buona idea.Speriamo di farle arrivare agli occhi degli animalari,sarebbe buono stamparli e distribuirli la domenica quando li incotri nelle piazze della citta'...ma non finirebbe bene Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad
ATOMIC
ATOMIC
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 1115
Età : 41
Residenza : napoli
Data d'iscrizione : 08.12.15

Torna in alto Andare in basso

Iniziative anti-divieti per i botti di capodanno - Pagina 2 Empty Re: Iniziative anti-divieti per i botti di capodanno

Messaggio Da Cynic Mer 2 Nov 2016 - 18:21

già un piccolo passo Wink

Cynic
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 1711
Età : 29
Residenza : Messina
Data d'iscrizione : 24.09.13

Torna in alto Andare in basso

Iniziative anti-divieti per i botti di capodanno - Pagina 2 Empty Re: Iniziative anti-divieti per i botti di capodanno

Messaggio Da pyros Dom 6 Nov 2016 - 11:45

GANGE ha scritto:Condividete questa foto sui social il più possibile così facciamo vedere agli animalari che anche se spariamo sappiamo dare consigli anche a loro per i loro animali

Iniziative anti-divieti per i botti di capodanno - Pagina 2 14938110
questa è anche un'ottima idea!!! Gange secondo me questo volantino si dovrebbe abbinare a un qualcosa che smentisce questa presunta  *Morte* degli animali a causa dei fuochi... perchè secondo me così come sta, potrebbe essere male interpretata dalle persone ignoranti, e potrebbero capire il contrario.. ovvero che gli animali quella notte sono terrorizzati dai fuochi...
poi aspetto la tua opinione  Smile
pyros
pyros
Utente professionista
Utente professionista

Numero di messaggi : 556
Età : 30
Residenza : pozzuoli
Data d'iscrizione : 29.03.08

Torna in alto Andare in basso

Iniziative anti-divieti per i botti di capodanno - Pagina 2 Empty Re: Iniziative anti-divieti per i botti di capodanno

Messaggio Da Cynic Lun 7 Nov 2016 - 9:45

l'articolo spiega chiaramente come comportarsi con gli animali durante i fuochi, sono anche d'accordo con pyros di abbinarci qualcos'altro perchè certa gente ha la testa di legno

Cynic
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 1711
Età : 29
Residenza : Messina
Data d'iscrizione : 24.09.13

Torna in alto Andare in basso

Iniziative anti-divieti per i botti di capodanno - Pagina 2 Empty Re: Iniziative anti-divieti per i botti di capodanno

Messaggio Da Ospite Ven 25 Nov 2016 - 15:22

a Tivoli già cominciano a rompere http://www.tiburno.tv/tivoli/item/15662-tivoli-arriva-l-ordinanza-stop-per-i-fuochi-d-artificio
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Iniziative anti-divieti per i botti di capodanno - Pagina 2 Empty Re: Iniziative anti-divieti per i botti di capodanno

Messaggio Da Cynic Ven 25 Nov 2016 - 16:30

apposto... ancora dicembre deve arrivare

Cynic
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 1711
Età : 29
Residenza : Messina
Data d'iscrizione : 24.09.13

Torna in alto Andare in basso

Iniziative anti-divieti per i botti di capodanno - Pagina 2 Empty Re: Iniziative anti-divieti per i botti di capodanno

Messaggio Da le botte Ven 25 Nov 2016 - 21:11

Ma avete letto bene? L'articolo dice prima vietati poi invece da acquistare solo dai rivenditori autorizzati ed evitare di usarli nei luoghi pubblici. Molto contraddittorio. Bisogna vedere bene l'ordinanza, sappiamo cosa combinano certi giornalisti
le botte
le botte
Utente professionista
Utente professionista

Numero di messaggi : 723
Età : 49
Residenza : Lazio
Data d'iscrizione : 14.12.07

Torna in alto Andare in basso

Iniziative anti-divieti per i botti di capodanno - Pagina 2 Empty Re: Iniziative anti-divieti per i botti di capodanno

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 10 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.