FIREWORKS-ITALIA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Post 31 Dicembre Com'è Andata ??

+6
ATOMIC
domenico85
Cynic
le botte
sbri82
GANGE
10 partecipanti

Andare in basso

Post 31 Dicembre Com'è Andata ?? Empty Post 31 Dicembre Com'è Andata ??

Messaggio Da GANGE Ven 1 Gen 2021 - 12:41

Buongiono e uguroni tutti !! Com'è andato questo capodanno ??? Vi siete divertiti ? Si è sparato nelle vostre città ?
GANGE
GANGE
Amministratore
Amministratore

Numero di messaggi : 3438
Età : 38
Residenza : Sicilia
Data d'iscrizione : 26.03.08

Torna in alto Andare in basso

Post 31 Dicembre Com'è Andata ?? Empty Re: Post 31 Dicembre Com'è Andata ??

Messaggio Da sbri82 Ven 1 Gen 2021 - 14:01

multibreakshell94 ha scritto:Per prima cosa Auguri a tutti voi e buon 2021. Partiamo col dire che nonostante tutto i paesi vesuviani e Napoli non si smentiscono mai, si è sparato fino all' 1.30 no stop, di tutto e di più e menomale che non si doveva sparare... Per quanto riguarda la giornata è andato tutto bene ma c'è stato un'episodio spiacevole che voglio raccontarvi per essere da monito a  tutti voi per non prendere mai troppa confidenza col fuoco e essere prudenti anche quando apparentemente non c'è n'è bisogno, ma ci torneremo in seguito. Prima le cose positive  Very Happy. Sono riuscito a fare due spettacolini, uno il pomeriggio e uno la sera. La cosa bella è che mentre il 24 non si sentiva una miccia, ieri si è scatenato l'inferno, a saperlo avrei fatto il solito bombardamento di mezz'ora come gli altri anni ma ho preferito non esagerare pure perché da me è venuto a piovere alle 23.35 e ha smesso alle 23.55 (si avete capito bene) Laughing. Ma alla fine non mi lamento anzi sono molto felice di come è andata, pur sparando più poco ho fatto divertire tutto il quartiere che applaudiva senza sosta. I vicini ormai sono loro che chiedono a me di sparare e questo mi fa veramente piacere perché vuol dire che sono riuscito a trasmettere un'immagine positiva dei fuochi. Poi dopo tanti anni ha sparato anche mio padre insieme a me ed è stata la cosa più bella della serata forse.
Ora passiamo all'episodio poco piacevole. Avevo anch'io un pò di razzi tornado quest'anno e li ho usati per tutta la sera senza problemi. Poi è capitato l'incidente...
Praticamente il terzo che ho acceso come la miccia ha attivato il gracchio, il fuoco è passato subito alla botta ed è esploso sul mio balcone senza partire. Ero a 2 metri e la mia unica fortuna è stata che oltre agli occhiali ho sempre l'abitudine di mettere il braccio davanti alla faccia quando sparo certe cose. Non vi dico che le schegge mi sono volate addosso e mi sono praticamente giocato un timpano per un'oretta. E poteva andare molto ma molto peggio... Gli amici del forum lo sanno, sparo cose ben più importanti e in alcuni periodi dell'anno collaboro con una ditta del settore. Mi sono trovato anche a 2 metri da batterie napoletane durante alcune processioni ma mai ho rischiato così tanto. 
Questo ve lo racconto perché non prendiate mai alla leggera i fuochi d'artificio, di qualsiasi genere siano. Come dice il mio maestro "mettevi sempre un poco paura". Se mi fossi allontanato di più anche se il fuoco era difettoso non mi sarebbe successo niente. La nostra prudenza deve andare oltre il fuoco stesso. 
Comunque al di là di sto razzo del caz..  Evil or Very Mad e del video dello spettacolo che non ho ripreso tutto, la serata è andata alla grande! I vicini vogliono già il bis e per l'anno prossimo gli faccio veramente vedere Adelfia 2.0 !!!
Multi capita con quei razzi,il mio primo fura4000 ha fatto lo stesso e per puro caso mi ero allontanato un po di piu,anche a me poi quest'anno i tornado hanno fatto un po i comodi loro dimenticandosi di fare la botta finale,comunque basterebbe un briciolo del tuo entusiasmo in piu per far restare la tradizione piu viva che mai,dalle mie parti si è sparato un poco meno del solito,ma grazie al tempo e alľatmosfera con qualche razzo e sfera ho passato un bel capodanno,pultroppo lo spettacolo non sono riuscito a farlo,ma prima di entrare in zona rossa sono riuscito a collegare in un paio di giorni,facendo le cose di corsa,la prima parte dello spettacolo
sbri82
sbri82
Utente Esplosivo - Veterano
Utente Esplosivo - Veterano

Numero di messaggi : 1833
Età : 41
Residenza : Bergamo
Data d'iscrizione : 10.12.10

Torna in alto Andare in basso

Post 31 Dicembre Com'è Andata ?? Empty Re: Post 31 Dicembre Com'è Andata ??

Messaggio Da le botte Ven 1 Gen 2021 - 15:17

Multi d'accordo con te. Pure io ieri sera stavo x bruciarmi con 3 fontane da torta collegate con 1 po di miccia nera. C'è qualcosa di meno pericoloso? Mai fidarsi. E distanze di sicurezza fondamentali. Anche se c'è  l'imprevisto ti proteggono. Anche io non ho fatto video anche perché acceso uno per volta. Però non ci speravo visto coprifuoco e ordinanza che si è sommata. Invece appena scesa l'oscurità è iniziata la danza di fuochi e colpi. Ho capito che anche quest'anno sarebbe stata disattesa e mi son preparato. Purtroppo l'area non era delle migliori e quindi pochi articoli e non collegati. Ma quello che ho visto mi ha stupito, più di mezz'ora di fuoco intenso su tutta Roma accompagnato da petardi e lancio di lanterne. Uno spettacolo che non mi aspettavo proprio. Resta la soddisfazione di aver, nel mio piccolo, contribuito anche io. E ora aspettiamo il prossimo di Capodanno anche se ogni occasione possibile mi vedrà accendere una miccia. Nella speranza che tutto vada bene, covid e tutto il resto
le botte
le botte
Utente professionista
Utente professionista

Numero di messaggi : 723
Età : 49
Residenza : Lazio
Data d'iscrizione : 14.12.07

Torna in alto Andare in basso

Post 31 Dicembre Com'è Andata ?? Empty Re: Post 31 Dicembre Com'è Andata ??

Messaggio Da Ospite Ven 1 Gen 2021 - 15:34

C'è stato troppo vento, ho acceso solo un paio di cose poi sinceramente ci ho rinunciato, se ne parla per il prossimo capodanno.
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Post 31 Dicembre Com'è Andata ?? Empty Re: Post 31 Dicembre Com'è Andata ??

Messaggio Da Cynic Ven 1 Gen 2021 - 15:54

Ragazzi, io non avevo nessuna intenzione di sparare però convinto da mio fratello e mia sorella mi sono convinto e ho sparato pure io alla fine e per fortuna è andata tutto bene e bene o male un po' di entusiasmo mi è venuto Ah è ho mangiato come un  pig

Cynic
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 1711
Età : 29
Residenza : Messina
Data d'iscrizione : 24.09.13

Torna in alto Andare in basso

Post 31 Dicembre Com'è Andata ?? Empty Re: Post 31 Dicembre Com'è Andata ??

Messaggio Da domenico85 Ven 1 Gen 2021 - 17:23

Molto bene. Quest'anno ho sparato più degli altri anni, ho iniziato dalla mattina 😂.. anche in tutti gli altri paesi poi si sono scatenati, menomale perché ero a disagio.
Che dire spettacoli allevi fenomenali, soprattutto il moska 97 colpi da 30 mm purtroppo in un pezzo dello spettacolo è saltato il passafuoco ma avevo messo le miccie di scorta a tutte ed è continuato alla grande.. anche i razzoni allevi stupendi...
E niente ora si deve aspettare un altro anno 😔.
Ma mi sa che quello di quest'anno è stato l'ultimo spettacolo grosso..

domenico85
Appassionato
Appassionato

Numero di messaggi : 346
Età : 38
Residenza : calabria
Data d'iscrizione : 14.11.11

Torna in alto Andare in basso

Post 31 Dicembre Com'è Andata ?? Empty Re: Post 31 Dicembre Com'è Andata ??

Messaggio Da Ospite Ven 1 Gen 2021 - 20:49

io razzi non ne compro più apposta
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Post 31 Dicembre Com'è Andata ?? Empty Re: Post 31 Dicembre Com'è Andata ??

Messaggio Da sbri82 Ven 1 Gen 2021 - 20:56

multibreakshell94 ha scritto:
sbri82 ha scritto:
multibreakshell94 ha scritto:Per prima cosa Auguri a tutti voi e buon 2021. Partiamo col dire che nonostante tutto i paesi vesuviani e Napoli non si smentiscono mai, si è sparato fino all' 1.30 no stop, di tutto e di più e menomale che non si doveva sparare... Per quanto riguarda la giornata è andato tutto bene ma c'è stato un'episodio spiacevole che voglio raccontarvi per essere da monito a  tutti voi per non prendere mai troppa confidenza col fuoco e essere prudenti anche quando apparentemente non c'è n'è bisogno, ma ci torneremo in seguito. Prima le cose positive  Very Happy. Sono riuscito a fare due spettacolini, uno il pomeriggio e uno la sera. La cosa bella è che mentre il 24 non si sentiva una miccia, ieri si è scatenato l'inferno, a saperlo avrei fatto il solito bombardamento di mezz'ora come gli altri anni ma ho preferito non esagerare pure perché da me è venuto a piovere alle 23.35 e ha smesso alle 23.55 (si avete capito bene) Laughing. Ma alla fine non mi lamento anzi sono molto felice di come è andata, pur sparando più poco ho fatto divertire tutto il quartiere che applaudiva senza sosta. I vicini ormai sono loro che chiedono a me di sparare e questo mi fa veramente piacere perché vuol dire che sono riuscito a trasmettere un'immagine positiva dei fuochi. Poi dopo tanti anni ha sparato anche mio padre insieme a me ed è stata la cosa più bella della serata forse.
Ora passiamo all'episodio poco piacevole. Avevo anch'io un pò di razzi tornado quest'anno e li ho usati per tutta la sera senza problemi. Poi è capitato l'incidente...
Praticamente il terzo che ho acceso come la miccia ha attivato il gracchio, il fuoco è passato subito alla botta ed è esploso sul mio balcone senza partire. Ero a 2 metri e la mia unica fortuna è stata che oltre agli occhiali ho sempre l'abitudine di mettere il braccio davanti alla faccia quando sparo certe cose. Non vi dico che le schegge mi sono volate addosso e mi sono praticamente giocato un timpano per un'oretta. E poteva andare molto ma molto peggio... Gli amici del forum lo sanno, sparo cose ben più importanti e in alcuni periodi dell'anno collaboro con una ditta del settore. Mi sono trovato anche a 2 metri da batterie napoletane durante alcune processioni ma mai ho rischiato così tanto. 
Questo ve lo racconto perché non prendiate mai alla leggera i fuochi d'artificio, di qualsiasi genere siano. Come dice il mio maestro "mettevi sempre un poco paura". Se mi fossi allontanato di più anche se il fuoco era difettoso non mi sarebbe successo niente. La nostra prudenza deve andare oltre il fuoco stesso. 
Comunque al di là di sto razzo del caz..  Evil or Very Mad e del video dello spettacolo che non ho ripreso tutto, la serata è andata alla grande! I vicini vogliono già il bis e per l'anno prossimo gli faccio veramente vedere Adelfia 2.0 !!!
Multi capita con quei razzi,il mio primo fura4000 ha fatto lo stesso e per puro caso mi ero allontanato un po di piu,anche a me poi quest'anno i tornado hanno fatto un po i comodi loro dimenticandosi di fare la botta finale,comunque basterebbe un briciolo del tuo entusiasmo in piu per far restare la tradizione piu viva che mai,dalle mie parti si è sparato un poco meno del solito,ma grazie al tempo e alľatmosfera con qualche razzo e sfera ho passato un bel capodanno,pultroppo lo spettacolo non sono riuscito a farlo,ma prima di entrare in zona rossa sono riuscito a collegare in un paio di giorni,facendo le cose di corsa,la prima parte dello spettacolo
Sbri quei razzi sono fatti davvero alla caz.., perdono mistura da tutte le parti. Per carità sono un'articolo bellissimo ma qualitativamente non ci siamo. Per essere sicuri vanno nastrati con la carta gommata su ogni fessura per non far uscire fuori la mistura che è la cosa più pericolosa...
Mi sono accortono anche io appena mi sono arrivati erano tutti spolverati di polvere,altra cosa oltre al problema riscontrato su 2 razzi del colpo mancato,uno è diverso delľaltro come potenza del colpo varia parecchio quello del video che ho fatto era scarso altro dopo molto piu forte puo darsi sia dovuto anche a quello anche se la quantita persa è comunque minima
sbri82
sbri82
Utente Esplosivo - Veterano
Utente Esplosivo - Veterano

Numero di messaggi : 1833
Età : 41
Residenza : Bergamo
Data d'iscrizione : 10.12.10

Torna in alto Andare in basso

Post 31 Dicembre Com'è Andata ?? Empty Re: Post 31 Dicembre Com'è Andata ??

Messaggio Da ATOMIC Ven 1 Gen 2021 - 21:00

Tutto bene anche per me, mi sono divertito tantissimo con quel poco che avevo.Cosa più importante mi sono goduta tutta la serata come non facevo da anni,zero ansia da prestazione Smile.Poi come ogni anno qui a Napoli i fuochi non sono mancati! Diciamo che tutti si sono mantenuti fino a mezzanotte prima nessuno sparava e si era creata l'illusione che quest'anno c'era stato un calo.Cosa importantissima ci sono stati pochissimi feriti,gli imbecilli però ci sono e ci saranno sempre purtroppo!!! Multi per fortuna ti e' andata bene,ieri sera quando me l'hai detto mi hai fatto sbiancare!Comunque per me fanno benissimo a vietarli sti Tornado,non tutti come te sanno come mettere le mani e apportargli modifiche per metterli in sicurezza, e possono fare danni enormi in mani inesperte
ATOMIC
ATOMIC
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 1115
Età : 41
Residenza : napoli
Data d'iscrizione : 08.12.15

Torna in alto Andare in basso

Post 31 Dicembre Com'è Andata ?? Empty Re: Post 31 Dicembre Com'è Andata ??

Messaggio Da multibreakshell94 Ven 1 Gen 2021 - 21:52

Assolutamente d'accordo Atomic, poi la pericolosità è data soprattutto dal fatto che sono di plastica e quindi se scoppiano vicino le schegge diventano proiettili. Cosa ben diversa se erano di carta.
multibreakshell94
multibreakshell94
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 1234
Età : 29
Residenza : Napoli
Data d'iscrizione : 15.09.17

A ATOMIC piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

Post 31 Dicembre Com'è Andata ?? Empty Re: Post 31 Dicembre Com'è Andata ??

Messaggio Da fòfò Sab 2 Gen 2021 - 9:55

è andato tutto bene mi sono "divertito" anche con poco materiale, sono comunque sorpreso non mi aspettavo che a Napoli si sarebbe scatenato l' inferno, non vedavamo l ora di cacciare quel brutto 2020. Speriamo in quest' anno migliore sunny
fòfò
fòfò
Appassionato
Appassionato

Numero di messaggi : 292
Età : 29
Residenza : napoli
Data d'iscrizione : 05.12.11

Torna in alto Andare in basso

Post 31 Dicembre Com'è Andata ?? Empty Re: Post 31 Dicembre Com'è Andata ??

Messaggio Da Superbomb Sab 2 Gen 2021 - 12:22

Ciao ragazzi qualcosina ho sparato alla fine ma cosi giu per tenere viva la tradizione.. non ho un video integrale ma tutti pezzi. vedrò se postarli nell'apposita sezione forse divisi non credo che mi metterò a fare editing.
Superbomb
Superbomb
Utente professionista
Utente professionista

Numero di messaggi : 738
Età : 35
Residenza : Roma
Data d'iscrizione : 28.11.13

Torna in alto Andare in basso

Post 31 Dicembre Com'è Andata ?? Empty Re: Post 31 Dicembre Com'è Andata ??

Messaggio Da j-peg Sab 2 Gen 2021 - 12:53

Sparato pochissimo, giusto qualche petardo, qualche fontana e qualche razzetto. Invece devo dire che tutto intorno a me si è sparato molto più che gli altri anni. Non so se anche voi avete avuto la stessa impressione!
j-peg
j-peg
Appassionato
Appassionato

Numero di messaggi : 200
Età : 31
Residenza : roma
Data d'iscrizione : 21.01.11

Torna in alto Andare in basso

Post 31 Dicembre Com'è Andata ?? Empty Re: Post 31 Dicembre Com'è Andata ??

Messaggio Da domenico85 Sab 2 Gen 2021 - 14:22

Si anche da me molto di più

domenico85
Appassionato
Appassionato

Numero di messaggi : 346
Età : 38
Residenza : calabria
Data d'iscrizione : 14.11.11

Torna in alto Andare in basso

Post 31 Dicembre Com'è Andata ?? Empty Re: Post 31 Dicembre Com'è Andata ??

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.