Antico mascolo ligure o mortaletto
+3
Carlo
TURBO75
Pirodappe
7 partecipanti
Pagina 1 di 4
Pagina 1 di 4 • 1, 2, 3, 4
Antico mascolo ligure o mortaletto
C'è qualcuno appasionato, come me, delle belle sparate di mortaletti che si vedono oramai solo nel genovse?
Re: Antico mascolo ligure o mortaletto
Eccomi!
Ma perchè non le esportate anche in Lombardia?
TURBO75- Utente apprendista
- Numero di messaggi : 92
piacciono anche a me, però vedi che le sparano anche quì in sicilia, come per esempio a Villafranca Sicula, Calamonaci, Burgio, Lucca Sicula, tutti e tre in provincia di Agrigento, e credimi che ne sparano a chilometri!!! (se vi interessa vi dico le date).
Ospite- Ospite
anche a me piacciono! cioè mi piacerebbe vederne una e vedere cosa si prova dal vivo!
Ospite- Ospite
TURBO75 ha scritto:Eccomi!
in un paesino della Bergamasca a Selvino so che fanno queste sparate!ma poca roba rispetto quelle di Rapallo e Recco
Ospite- Ospite
Nella provincia di Frosinone sono stati sequestrati tutti e sono in deposito giudiziario!
Pirodappe ha scritto:C'è qualcuno appasionato, come me, delle belle sparate di mortaletti che si vedono oramai solo nel genovse?
eccomi...anche io come te e come altri su questo forum siamo appassionati di questo magnifico mortaletto!!
Ospite- Ospite
Carlo ha scritto:Nella provincia di Frosinone sono stati sequestrati tutti e sono in deposito giudiziario!
questa mi è nuova carlo come mai???quando è successo???
Ospite- Ospite
ryanair ha scritto:Carlo ha scritto:Nella provincia di Frosinone sono stati sequestrati tutti e sono in deposito giudiziario!
questa mi è nuova carlo come mai???quando è successo???
La regolamentazione è avvenuta solo nel 2001.
Nei decenni precedenti c'era il far west e in ogni luogo le autorità di PS si sono comportate in modo diverso: da noi in Liguria si potevano sparare, in altri posti sono stati invitati a smettere (Lucca), in altri li hanno sequestrati (Frosinone)...
Ciao nico mi farebbe molto piacere sapere qualche data, magari riesco a scendere per vederne qualuna!
Se vi piacciono le sparate dovete cercare di venire a Recco (sagra del fuoco) ce ne sono sette e tutte spettacolari.
Io mi dedico a quella di mezzogiorno e vi posso assicurare che si provano emozioni indescrivibili, considerando la poca spesa.......
Io mi dedico a quella di mezzogiorno e vi posso assicurare che si provano emozioni indescrivibili, considerando la poca spesa.......
TURBO75 ha scritto:Eccomi!
Non è facile. x due anni abbiamo sparato a San Giovanni Bianco (BG), ma la gente non ha apprezzato molto.
Per prima cosa bisogna trovare qualche festa interessata, dopodichè c'è la lunga trafila burocratica.
Pirodappe ha scritto: Se vi piacciono le sparate dovete cercare di venire a Recco (sagra del fuoco) ce ne sono sette e tutte spettacolari.
quindi fai parte del quartiere di verzemma??
Ospite- Ospite
Pagina 1 di 4 • 1, 2, 3, 4
Pagina 1 di 4