FIREWORKS-ITALIA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

spolettamento:miccie,spolette e passafuoco

+39
Eolo
multibreakshell94
lupindg
FedE
Scrocchia
ATOMIC
dm2sim
sbri82
manuel13
Antonio90Napoli
pirotex90
ItalyFireworks
marcello
frapiroo
bufalo bill
win74
pirorazi
dopa
pasquale palomba
tonyn ubares
VALECT46
domenico85
jaski
monbfm
kikko
Manuel
booom
matteoparma
MARCO IL PIRICO
Ivan_85
claudiodogo
piromen
TURBO75
GANGE
Alessio Ce
le botte
fireworks4ever
bomberman
splendidfireworks
43 partecipanti

Pagina 1 di 22 1, 2, 3 ... 11 ... 22  Successivo

Andare in basso

spolettamento:miccie,spolette e passafuoco Empty spolettamento:miccie,spolette e passafuoco

Messaggio Da Ospite Ven 21 Dic 2007 - 15:15

ragazzi qua possiamo parlare dello spolettamento,inizio io col chiedervi se conoscete quanto brucia la miccia verde(lenta combustione) ed il passafuoco.
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

spolettamento:miccie,spolette e passafuoco Empty Re: spolettamento:miccie,spolette e passafuoco

Messaggio Da Ospite Ven 21 Dic 2007 - 16:18

bomber ha scritto:ragazzi qua possiamo parlare dello spolettamento,inizio io col chiedervi se conoscete quanto brucia la miccia verde(lenta combustione) ed il passafuoco.

miccia verde/nera circa 1 cm/sec,
il passafuoco in un lampo che io sappia...e' molto veloce...penso si parli di istanti per qualche cm...

ps:domanda per gli esperti,ma brucia piu' velocemente un passafuoco o una miccia iperveloce??o circa allo stesso tempo???

pps:si scrive micce e non miccie!!
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

spolettamento:miccie,spolette e passafuoco Empty Re: spolettamento:miccie,spolette e passafuoco

Messaggio Da Ospite Ven 21 Dic 2007 - 16:34

di solito più la iper veloce il passafuoco cmq se ne va neanche te ne accorgi dipende poi da quello che devi fare seno ti servono i passafuoco ma ormai e difficile che qualcuno te li dia

se per le sfere contattami stasera che ti spiego un modo
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

spolettamento:miccie,spolette e passafuoco Empty Re: spolettamento:miccie,spolette e passafuoco

Messaggio Da Ospite Ven 21 Dic 2007 - 18:12

se non mi sbaglio il passafuoco brucia ad unavelocità di pochissimi istanti al metro(quello cinese), poi e chiaro che se si parla di passafuoco artigianale li il tempo può anche variare un pò, mentre x il visco(la cosidetta miccia a lenta combustione o miccia verde)brucia a cirda 100 o 120 sec. al metro, mentre le spolette servono x dare i vari tempi di distacco tra una bomba da mortaio e un altra, e il tempo varia in base alla spoletta es: 0.5sec, 1sec, 1.5sec, 2sec, 2.5sec, 3sec, 3.5sec, 4sec.(almeno io fin ora solo queste o viste).
La cosidetta miccia nera in realta si chiama miccia detonante e nn si usa x la pirotecnica ma si usa nelle cave ed e una miccia istantanea(almeno io così so).
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

spolettamento:miccie,spolette e passafuoco Empty Re: spolettamento:miccie,spolette e passafuoco

Messaggio Da Ospite Ven 21 Dic 2007 - 18:23

passafuoco=miccia iperveloce...è la stessa cosa...tanti la chiamo passafuoco tanti miccia iper veloce....
come hanno detto gli altri è super veloce...manco ti accorgi....
differenza tra il passafuoco cinese o quelo artigianale???poco o nulla....forse il colore....quello cinese è di color blu o giallo..quello artigianale avvolto nel cartoncino!!!!
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

spolettamento:miccie,spolette e passafuoco Empty Re: spolettamento:miccie,spolette e passafuoco

Messaggio Da splendidfireworks Sab 22 Dic 2007 - 1:03

infatti, risulta difficile cronometrarlo!.....a riguardo poi posto qualche foto appena posso
splendidfireworks
splendidfireworks
Appassionato
Appassionato

Numero di messaggi : 178
Età : 45
Data d'iscrizione : 18.12.07

Torna in alto Andare in basso

spolettamento:miccie,spolette e passafuoco Empty Re: spolettamento:miccie,spolette e passafuoco

Messaggio Da Ospite Sab 22 Dic 2007 - 6:05

bhe io credo che non serve a niente cronometrare il passafuoco perke e lo spighetto quello che da il tempo.
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

spolettamento:miccie,spolette e passafuoco Empty Re: spolettamento:miccie,spolette e passafuoco

Messaggio Da bomberman Sab 22 Dic 2007 - 9:26

ragazzi scusatemi x il topic ma e vero che la miccia nera se la si strofina fra le mani si ci puo accende??
bomberman
bomberman
Utente professionista
Utente professionista

Numero di messaggi : 490
Età : 31
Residenza : salerno
Data d'iscrizione : 13.12.07

Torna in alto Andare in basso

spolettamento:miccie,spolette e passafuoco Empty Re: spolettamento:miccie,spolette e passafuoco

Messaggio Da Ospite Sab 22 Dic 2007 - 15:21

bomberman tu forse intendi il passafuoco artigianale, la miccia nera nn riguarda la pirotecnica. Wink, comunque io so che nn si incendia se la sfreghi con le mani.
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

spolettamento:miccie,spolette e passafuoco Empty Re: spolettamento:miccie,spolette e passafuoco

Messaggio Da bomberman Dom 23 Dic 2007 - 14:20

OK GRAZIE GENNI..
O FATTI TROVARE FRATè
bomberman
bomberman
Utente professionista
Utente professionista

Numero di messaggi : 490
Età : 31
Residenza : salerno
Data d'iscrizione : 13.12.07

Torna in alto Andare in basso

spolettamento:miccie,spolette e passafuoco Empty Re: spolettamento:miccie,spolette e passafuoco

Messaggio Da bomberman Dom 23 Dic 2007 - 14:21

amministratori e moderatori scusate x la scrittura in maiuscolo
bomberman
bomberman
Utente professionista
Utente professionista

Numero di messaggi : 490
Età : 31
Residenza : salerno
Data d'iscrizione : 13.12.07

Torna in alto Andare in basso

spolettamento:miccie,spolette e passafuoco Empty Re: spolettamento:miccie,spolette e passafuoco

Messaggio Da Ospite Dom 23 Dic 2007 - 18:55

ciao raga, se non sbaglio è buona norma ad esempio, evitare di tagliare la miccia con le forbici in metallo: in quel caso potrebbe essere possibile qualche scintilla di accensione


ciao!
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

spolettamento:miccie,spolette e passafuoco Empty Re: spolettamento:miccie,spolette e passafuoco

Messaggio Da bomberman Dom 23 Dic 2007 - 19:19

guesto fatto gia lo sapevo che me lo disse una persona esperta...xo le forbici in plastica nn esistono ancora
bomberman
bomberman
Utente professionista
Utente professionista

Numero di messaggi : 490
Età : 31
Residenza : salerno
Data d'iscrizione : 13.12.07

Torna in alto Andare in basso

spolettamento:miccie,spolette e passafuoco Empty Re: spolettamento:miccie,spolette e passafuoco

Messaggio Da Ospite Lun 24 Dic 2007 - 4:29

bomberman ha scritto:guesto fatto gia lo sapevo che me lo disse una persona esperta...xo le forbici in plastica nn esistono ancora

plastica ma che dici ahahha. ci vogliono forbici d acciaio ciaooo
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

spolettamento:miccie,spolette e passafuoco Empty Re: spolettamento:miccie,spolette e passafuoco

Messaggio Da Ospite Lun 24 Dic 2007 - 10:10

stutata ha scritto:
bomberman ha scritto:guesto fatto gia lo sapevo che me lo disse una persona esperta...xo le forbici in plastica nn esistono ancora

plastica ma che dici ahahha. ci vogliono forbici d acciaio ciaooo

si esatto, se non sbaglio si parlava di forbici di 'ceramica' o addirittura in titanio... insomma, roba professionale....


ciao!!
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

spolettamento:miccie,spolette e passafuoco Empty Re: spolettamento:miccie,spolette e passafuoco

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 22 1, 2, 3 ... 11 ... 22  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.