FIREWORKS-ITALIA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Petardi in generale IV e V cat

+53
santy95
dm2sim
Carlo
ATOMIC
cescobianchi
Antonio90Napoli
AlfExplosiv
Hyperr
Iacopo
fretless
Cynic
pabloblack
sasy_tk
pironitro
Pyroblack
pirorazi
Petardone88
jacopo97
pasquale palomba
pino
lupindg
dopa
tonyn ubares
fuochino
agostino
Scrocchia
danymite
dafire
booom
domenico85
SUPERMAGNUM
le botte
gerozzo
sbri82
MARCO IL PIRICO
VALECT46
pyros
jaski
bombardiere
fiorecer
felix88
fireworks4ever
Mimmo
matteoparma
kikko
Federico--8989
piromen
GANGE
monbfm
Ivan_85
Mirage1976
Manuel
caver80
57 partecipanti

Pagina 25 di 52 Precedente  1 ... 14 ... 24, 25, 26 ... 38 ... 52  Successivo

Andare in basso

cobra - Petardi in generale IV e V cat - Pagina 25 Empty Re: Petardi in generale IV e V cat

Messaggio Da GANGE Ven 13 Gen 2012 - 14:43

Ragazzi qua parliamo di petardi per parlare di porto d'armi c'è l'apposita discussione !

Rientriamo in tema grazie !


Ultima modifica di GANGE il Ven 27 Gen 2012 - 2:33 - modificato 1 volta.

GANGE
Amministratore
Amministratore

Numero di messaggi : 3438
Data d'iscrizione : 26.03.08

Torna in alto Andare in basso

cobra - Petardi in generale IV e V cat - Pagina 25 Empty Re: Petardi in generale IV e V cat

Messaggio Da Ospite Gio 19 Gen 2012 - 12:59

Scusa Gange hai ragione.

Presa oggi una scatola di Raudi tipo C! Che emozione!!!
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

cobra - Petardi in generale IV e V cat - Pagina 25 Empty Re: Petardi in generale IV e V cat

Messaggio Da Scrocchia Gio 26 Gen 2012 - 21:58

ciao a tutti!
volevo sapere se ci sono novità per quanto riguarda i petardi di IV categoria...sono tutti fuori produzione? chi ha avuto la possibilità di informarsi direttamente dai produttori è riuscito a capirci qualcosa?
grazie in anticipo.

Scrocchia
Utente novello
Utente novello

Numero di messaggi : 49
Età : 35
Residenza : Bologna
Data d'iscrizione : 27.12.11

Torna in alto Andare in basso

cobra - Petardi in generale IV e V cat - Pagina 25 Empty Re: Petardi in generale IV e V cat

Messaggio Da dopa Mar 31 Gen 2012 - 21:51

Ragazzi sto disperatamente cercando magnum testanera, qualcuno sa dirmi dove trovarli in Campania?
Grazie

dopa
Utente apprendista
Utente apprendista

Numero di messaggi : 95
Età : 60
Residenza : campania
Data d'iscrizione : 31.01.12

Torna in alto Andare in basso

cobra - Petardi in generale IV e V cat - Pagina 25 Empty Re: Petardi in generale IV e V cat

Messaggio Da Ospite Ven 10 Feb 2012 - 10:18

Scrocchia ha scritto:ciao a tutti!
volevo sapere se ci sono novità per quanto riguarda i petardi di IV categoria...sono tutti fuori produzione? chi ha avuto la possibilità di informarsi direttamente dai produttori è riuscito a capirci qualcosa?
grazie in anticipo.
A me così hanno detto i grossisti. Glieli hanno sequestrati tutti
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

cobra - Petardi in generale IV e V cat - Pagina 25 Empty Re: Petardi in generale IV e V cat

Messaggio Da dopa Ven 10 Feb 2012 - 10:49

Ma perchè sequestrarli? Non dovrebbero essere diventati fuorilegge, sono passati di categoria (professionale), dovrebbero essere rietichettati e commercializzati secondo le nuove disposizioni. Altro conto è la convenienza o meno di continuare a produrli.

dopa
Utente apprendista
Utente apprendista

Numero di messaggi : 95
Età : 60
Residenza : campania
Data d'iscrizione : 31.01.12

Torna in alto Andare in basso

cobra - Petardi in generale IV e V cat - Pagina 25 Empty Re: Petardi in generale IV e V cat

Messaggio Da Ospite Ven 10 Feb 2012 - 12:04

No no sono diventati fuorilegge. A professionale sono passati i fuochi d'artificio di IV o almeno così mi hanno detto.

Tanto i pirotecnici non usano i Cobra per i loro spettacoli che se ne fanno?

Quelli che li avevano ancora li hanno scoppiati tutti per evitare problemi coi sequestri
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

cobra - Petardi in generale IV e V cat - Pagina 25 Empty Re: Petardi in generale IV e V cat

Messaggio Da dopa Ven 10 Feb 2012 - 12:17

Non capisco perchè insisti con i sequestri, se vengono rietichettati è tutto ok! Al limite rimangono invenduti perchè i professionisti non li adoperano e anche questo non è scontato, a qualche prof uno sfizio di sparare un cobra gli potrà pur venire?

dopa
Utente apprendista
Utente apprendista

Numero di messaggi : 95
Età : 60
Residenza : campania
Data d'iscrizione : 31.01.12

Torna in alto Andare in basso

cobra - Petardi in generale IV e V cat - Pagina 25 Empty Re: Petardi in generale IV e V cat

Messaggio Da Ospite Ven 10 Feb 2012 - 12:27

Perchè a me il grossista ha detto che glielo hanno sequestrati perchè divenuti fuorilegge. Non rietichettano un bel niente, ti immagini rietichettare uno per uno i miniciccioli o le farfalline? Fanno una buca e gli danno fuoco.

Se un prodotti diviene fuorilegge non viene rietichettato è fuorilegge e basta. A me hanno detto così infatti i negozi con i quali collaborano non hanno potuto ordinarli nè tantomeno vendere quelli che avevano in giacenza
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

cobra - Petardi in generale IV e V cat - Pagina 25 Empty Re: Petardi in generale IV e V cat

Messaggio Da dopa Ven 10 Feb 2012 - 13:44

Io dico che siamo alle solite, si fanno le leggi e poi il caos, nessuno sa con precisione come deve comportarsi.
Rietichettare i miniciccioli o giochini simili sarebbe da folli, del resto la legge, se non sbaglio, ha dato un termine per smaltire le scorte, rietichettare prodotti di valore superiore (spettacoli, petardi ecc.) tanto folle non è.
Il punto è questo: mi risulta che i petardi non sono fuorilegge ma sono passati a categoria professionale, poi se ho capito male correggetemi!

dopa
Utente apprendista
Utente apprendista

Numero di messaggi : 95
Età : 60
Residenza : campania
Data d'iscrizione : 31.01.12

Torna in alto Andare in basso

cobra - Petardi in generale IV e V cat - Pagina 25 Empty Re: Petardi in generale IV e V cat

Messaggio Da Ospite Ven 10 Feb 2012 - 13:54

dopa ha scritto:Io dico che siamo alle solite, si fanno le leggi e poi il caos, nessuno sa con precisione come deve comportarsi.
Rietichettare i miniciccioli o giochini simili sarebbe da folli, del resto la legge, se non sbaglio, ha dato un termine per smaltire le scorte, rietichettare prodotti di valore superiore (spettacoli, petardi ecc.) tanto folle non è.
Il punto è questo: mi risulta che i petardi non sono fuorilegge ma sono passati a categoria professionale, poi se ho capito male correggetemi!
Con certezza non so dirtelo. Ma almeno dalle mie parti nessuno ha mai sentito dire che i petardoni passano a professionale. Cosa che invece ho sentito sugli spettacoli di IV. So anche che i razzi di IV spariscono ma anche qui per sentito dire dai negozianti e dai grossisti. Proprio quest'ultimi mi hanno detto che non gli conviene proprio rietichettare tutte le cose di libera vendita che hanno (si parla di container di roba non di 2-3 scatole) e citando le parole di uno di questi "faccio una buca e gli do' fuoco".
Poi se i petardoni li lasciano meglio...anche se ben poche persone li potranno acquistare
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

cobra - Petardi in generale IV e V cat - Pagina 25 Empty Re: Petardi in generale IV e V cat

Messaggio Da dopa Ven 10 Feb 2012 - 14:04

Ribadisco, sono d'accordo con te sulla l.v., sulla IV che passa di categoria a me hanno detto che dovrebbe essere rietichettata....
Bhà, comunque, credo che non ci resta che attendere l'evolversi delle cose e vedere come va a finire....spero solo che il prossimo capodanno non mi ritrovo ad accendere candeline elettriche, miniciccioli e miccette... Laughing

dopa
Utente apprendista
Utente apprendista

Numero di messaggi : 95
Età : 60
Residenza : campania
Data d'iscrizione : 31.01.12

Torna in alto Andare in basso

cobra - Petardi in generale IV e V cat - Pagina 25 Empty Re: Petardi in generale IV e V cat

Messaggio Da Ospite Ven 10 Feb 2012 - 14:09

dopa ha scritto:Ribadisco, sono d'accordo con te sulla l.v., sulla IV che passa di categoria a me hanno detto che dovrebbe essere rietichettata....
Bhà, comunque, credo che non ci resta che attendere l'evolversi delle cose e vedere come va a finire....spero solo che il prossimo capodanno non mi ritrovo ad accendere candeline elettriche, miniciccioli e miccette... Laughing
Speriamo. Petardi di IV produzioni recenti non ne ho visti a parte i Lupo di Scudo Fausto...speriamo bene
Però sapevo che rietichettavano gli spettacoli non i petardi. Cmq non ci resta che aspettare. Intanto a proposito di petardi ho trovato 2 bei Supermagnum della Ciandri!
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

cobra - Petardi in generale IV e V cat - Pagina 25 Empty Re: Petardi in generale IV e V cat

Messaggio Da tonyn ubares Ven 10 Feb 2012 - 14:16

guarda per me può essere che il tuo grossista sia un pochetto etto ignorante.Fa conto che il tizio dell'armeria dove vado io s'è tolto tutti i IV categoria perchè diceva che sono diventati illegali tutti (persino quei mini spettacoli che sparano 25 e 100 razzetti tanto per dire) e per i V ha richiesto il porto d'armi(che non è mai servito per la V)
Diciamo che tutti quelli da cui sono andato hanno "interpretato a modo loro" la legge nuova
tonyn ubares
tonyn ubares
Utente professionista
Utente professionista

Numero di messaggi : 674
Età : 33
Residenza : altamura
Data d'iscrizione : 27.12.11

Torna in alto Andare in basso

cobra - Petardi in generale IV e V cat - Pagina 25 Empty Re: Petardi in generale IV e V cat

Messaggio Da Ospite Ven 10 Feb 2012 - 17:19

tonyn ubares ha scritto:guarda per me può essere che il tuo grossista sia un pochetto etto ignorante.Fa conto che il tizio dell'armeria dove vado io s'è tolto tutti i IV categoria perchè diceva che sono diventati illegali tutti (persino quei mini spettacoli che sparano 25 e 100 razzetti tanto per dire) e per i V ha richiesto il porto d'armi(che non è mai servito per la V)
Diciamo che tutti quelli da cui sono andato hanno "interpretato a modo loro" la legge nuova
Ci sta tutto. Resta il fatto che le scatole di petardi di IV gliele hanno sequestrate. Avevo ordinato una scatola di Supermagnum Ciandri ma ovviamente anche quella gli è stata portata via ed era l'ultima che aveva. Per il resto la IV si trova tutt'ora senza problemi ma non i petardi
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

cobra - Petardi in generale IV e V cat - Pagina 25 Empty Re: Petardi in generale IV e V cat

Messaggio Da jaski Ven 10 Feb 2012 - 17:53

non so per quale strano motivo gli hanno sequestrati i botti se era tutto in regola sta di fatto che i petardi non sono e non diventeranno tutti illegali quando la legge entrerà in vigore verranno apportate modifiche che porteranno delle conseguenze positive o negative che siano ma non di certo che i petardi diventino illegali
jaski
jaski
Utente professionista
Utente professionista

Numero di messaggi : 733
Età : 35
Residenza : catania
Data d'iscrizione : 22.12.08

Torna in alto Andare in basso

cobra - Petardi in generale IV e V cat - Pagina 25 Empty Re: Petardi in generale IV e V cat

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 25 di 52 Precedente  1 ... 14 ... 24, 25, 26 ... 38 ... 52  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.