FIREWORKS-ITALIA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Commenti alla nuova normativa

+20
domenico85
GANGE
pyros
fuochino
matteoparma
kikko
fireworks4ever
fidagange
monbfm
SUPERMAGNUM
MARCO IL PIRICO
piro91
VALECT46
Carlo
Ivan_85
caver80
piromen
Manuel
jaski
claudiodogo
24 partecipanti

Pagina 17 di 20 Precedente  1 ... 10 ... 16, 17, 18, 19, 20  Successivo

Andare in basso

fuochi - Commenti alla nuova normativa - Pagina 17 Empty Re: Commenti alla nuova normativa

Messaggio Da Ospite Mar 27 Dic 2011 - 14:51

Finiamola con questa storia del "allora aumenterà il mercato nero"..chi comprava materiale illegalmente lo farà ancora.
chi ama questa arte non lo faceva prima e non lo farà in futuro.
chi compra prodotti non omologati sa che rischia e a quel punto sono solo problemi suoi se gli succede qualcosa.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

fuochi - Commenti alla nuova normativa - Pagina 17 Empty Re: Commenti alla nuova normativa

Messaggio Da Ospite Mar 27 Dic 2011 - 18:18

comprare prodotti non omologati è da folli. Un mio amico poliziotto mi ha detto che in certe bombe carta artigianali addirittura mettono dentro pietre per "fare peso" ed abbindolare l allocco di turno......Roba da criminali proprio..Comunque resto dell idea che il decreto che è stato fatto mi pare piuttosto stupido , per i motivi che ho citato prima
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

fuochi - Commenti alla nuova normativa - Pagina 17 Empty Re: Commenti alla nuova normativa

Messaggio Da matteoparma Mar 27 Dic 2011 - 19:57

Signori...?
ci sono tanti motivi che hanno spinto a vietare i petardi...
l'utilizzo negli stadi
nelle manifestazioni
per tutelare gli animali..e chi è stupido (che se si fa male lo paghiamo noi tramite la pubblica assistenza).

Inoltre chi ha il porto d'armi (non voglio dire che *svedesi* sia uno di questi) non ha la preparazione per maneggiare degli artifici...

Che poi la normativa si spacci per europea e invece negli altri paesi non sia così è un altro paio di maniche...se per quello in olanda trovi anche della sfere di grandi calibri senza problemi....e spettacoloni professionali

La pirotecnica è dipingere il cielo...non fare solo rumore...ma anche questo ....non è vero....vedasi le sparate diurne....o in spagna con le mascleta...

Però il punto è questo...certa gente con i fuochi fanno delle cose assurde...lanciano petardi dalla finestra...fanno saltare cassonetti o altro...noi paghiamo la loro deficienza...non c'è nulla da fare...(stesso discorso per i razzi)

poi ovvio in america i ragazzetti idioti si rincorrono con le candelle romane accese (quelle piccole che lanciano perle colorate) ad altezza uomo...ma non le vietano....anche perchè in america se ti fai male...facendo il pirla fai i conti con la tua assicurazioni...qui invece paghiamo noi...

che siamo un paese retrogrado lo sappiamo...e le leggi sono sempre fatte in modo inappropriato....e piene di controsensi...qui si parla di patentino e porto d'armi...ma sapete che queste due categorie fino ad oggi potevano comprare è vero...ma non detenere....quindi??

capite....


la normativa è passata e in fase di interpretazione....pertanto è inutile protestare...io stesso dall'anno prossimo incontrerò problemi , ma il bello di fare certe cose è organizzarsi e fare le cose con fantasia e vengono bene ugualmente...

i petardi non sono la vita...ne tanto meno la base della pirotecnica...


un saluto a tutti
matteoparma
matteoparma
Utente Senior
Utente Senior

Numero di messaggi : 769
Età : 45
Residenza : Parma
Data d'iscrizione : 13.12.07

Torna in alto Andare in basso

fuochi - Commenti alla nuova normativa - Pagina 17 Empty Re: Commenti alla nuova normativa

Messaggio Da Ospite Mar 27 Dic 2011 - 20:21

UnodiNoi ha scritto:Finiamola con questa storia del "allora aumenterà il mercato nero"..chi comprava materiale illegalmente lo farà ancora.
chi ama questa arte non lo faceva prima e non lo farà in futuro.
chi compra prodotti non omologati sa che rischia e a quel punto sono solo problemi suoi se gli succede qualcosa.

Cito questa perchè mi piase Very Happy ...ma anche matteoparma ha effettuato un bel post Wink
Dai dai dai dai dai che l'anno prossimo troverete delle nuove omologazioni Wink
Comunque sottolineo che serve il documento di scarico anche per mefisto e raudi visto la loro classificazione in V Gruppo C...ciao Giovani!
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

fuochi - Commenti alla nuova normativa - Pagina 17 Empty Re: Commenti alla nuova normativa

Messaggio Da tonyn ubares Mar 27 Dic 2011 - 22:32

in italia da sempre è molto facile pagare per le deficienze (in senso latino e non) degli altri vedesi fuochi d'artificio vedesi limiti di velocità vedesi un po di tutto quello che spinge anche l'italiano medio ad andare contro la legge[il fatto che lìitaliano medio lo faccia non è da giustificare tuttaltro...però fa capire quanto possono arrivare ad essere stupide certe leggi del resto bombe potenti ma vendibili se ne fanno macchine straveloci ma vendibili se ne fanno ditemi poi che senso assume una bugatti coi limiti a 130....]
CMQ da quel che leggo (da semplice appassionato che compra in negozio) pare che la suddivisione in 4 categorie sarà il solito metodo alla italiana per mettere sotto legge anche i bengala XD;
la prima categoria sarà più o meno la ex LV
la seconda sarà su per giu una V ridotta
la terza categoria spero(ma nn sono sicuro sicuro da ciò che leggo) che sarà l'estensione della V categoria più qualcosina ina della IV
la quarta categoria purtroppo inaccessibile a chi nn avrà i permessi giusti( quindi il nulla osta e il patentino da fochino, nonchè tutti i controlli sul luogo la sicurezza ecc ecc) conterrà pirastar e qualsiasi tipo di sfere e razzi(e questo mi rende triste e un po incacchiato dato che ok il porto d'armi ok il nulla osta ma io i fuochi li sparo sotto casa e non ho più di 5 mt di spazio libero,che per me va bene con tutte le sicurezze che prendo ma per la legge al solito no)
Se ho evitato omesso o sbagliato qualcosa correggetemi Smile
tonyn ubares
tonyn ubares
Utente professionista
Utente professionista

Numero di messaggi : 674
Età : 33
Residenza : altamura
Data d'iscrizione : 27.12.11

Torna in alto Andare in basso

fuochi - Commenti alla nuova normativa - Pagina 17 Empty Re: Commenti alla nuova normativa

Messaggio Da Ospite Mer 28 Dic 2011 - 12:31

tornando al discorso fatto post indietro da alcuni utenti che dicevano che il materiale pirotecnico non sarà più disponibile nei supermercati, non prendetela male ma qui secondo me le cose ve li inventate perchè io ieri li ho trovati alla dico i petardi di libera vendita.
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

fuochi - Commenti alla nuova normativa - Pagina 17 Empty Re: Commenti alla nuova normativa

Messaggio Da Ospite Mer 28 Dic 2011 - 12:52

marco quest'anno devono liberare i magazzini e le scorte questa riforma è di transazione...per poi arrivare alla liberatoria definitiva...diciamo che quest'anno le cose "possono ancora essere fatte alla caz.." ma l'anno prossimo piangerà e non poco chi venderà la "vecchia LV" perchè la libera vendita non esisterà più!
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

fuochi - Commenti alla nuova normativa - Pagina 17 Empty Re: Commenti alla nuova normativa

Messaggio Da Ospite Mer 28 Dic 2011 - 13:07

Si evitano perdite eccessive (visto anche il momento) per il materiale invenduto.
Diciamo che se questi prodotti erano già a disposizione di pirotecniche,armerie,supermercati... vengono fatti vendere.
Sicuramente non gli è stato più permesso di rifornirsi con materiale che dall'anno prossimo o sparirà o cambierà categoria
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

fuochi - Commenti alla nuova normativa - Pagina 17 Empty Re: Commenti alla nuova normativa

Messaggio Da tonyn ubares Mer 28 Dic 2011 - 13:37

oddio s'arriverà al paradosso che i supermercati non venderanno più petardi ai bimbetti ma venderanno cmq il liquore che puntualmente comprano...
tonyn ubares
tonyn ubares
Utente professionista
Utente professionista

Numero di messaggi : 674
Età : 33
Residenza : altamura
Data d'iscrizione : 27.12.11

Torna in alto Andare in basso

fuochi - Commenti alla nuova normativa - Pagina 17 Empty Re: Commenti alla nuova normativa

Messaggio Da Ospite Mer 28 Dic 2011 - 13:41

La legge lo vieta.
se poi c'è chi non la rispetta è colpa sua mica della legislazione vigente
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

fuochi - Commenti alla nuova normativa - Pagina 17 Empty Re: Commenti alla nuova normativa

Messaggio Da Ospite Mer 28 Dic 2011 - 13:59

http://www.corriere.it/animali/11_dicembre_28/torino-vieta-botti-capodanno-spaventa-animali%20_59d55422-3132-11e1-b43c-7e9ccdb19a32.shtml
Cioè...per cortesia...leggete....
Questo è l'apice delle minchiate...
Ciao a tutti
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

fuochi - Commenti alla nuova normativa - Pagina 17 Empty Re: Commenti alla nuova normativa

Messaggio Da Ospite Mer 28 Dic 2011 - 19:37

oggi un mio amico ha telefonato in armeria e gli l'armaiolo gli ha detto che i petardi di IV categoria quest'anno non li tiene perchè sono andati fuori legge
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

fuochi - Commenti alla nuova normativa - Pagina 17 Empty Re: Commenti alla nuova normativa

Messaggio Da VALECT46 Mer 28 Dic 2011 - 20:01

Aless ha scritto:http://www.corriere.it/animali/11_dicembre_28/torino-vieta-botti-capodanno-spaventa-animali%20_59d55422-3132-11e1-b43c-7e9ccdb19a32.shtml
Cioè...per cortesia...leggete....
Questo è l'apice delle minchiate...
Ciao a tutti

Ma che assurdita..va bene il rispetto per gli animali, ma vietassero la caccia prima di altro..assurdo benvenuti in italia
VALECT46
VALECT46
Amministratore
Amministratore

Numero di messaggi : 2623
Età : 36
Residenza : CATANIA
Data d'iscrizione : 20.12.10

Torna in alto Andare in basso

fuochi - Commenti alla nuova normativa - Pagina 17 Empty Re: Commenti alla nuova normativa

Messaggio Da matteoparma Mer 28 Dic 2011 - 20:16

io signori avviso voi tutti...per quanto ve ne può fregare....se una cosa così viene messa in atto...lo dico qui pubblicamente ...io con i fuochi ho chiuso definitivamente....
adesso basta....questa passione mi sta dando più tribolazioni che soddisfazioni....1200 comuni hanno aderito...

oggi ero in centro....e quattro coglioni hanno messo un magnum o roba simile dentro un cassonetto....

io per questi deficienti non potrò più sparare...

che paese di merda....


Ps. allora siccome è così...vietiamo anche gli spettacoli pirotecnici...professionali...no??quelli non spaventano gli animali....

andiamo avanti così.....
matteoparma
matteoparma
Utente Senior
Utente Senior

Numero di messaggi : 769
Età : 45
Residenza : Parma
Data d'iscrizione : 13.12.07

Torna in alto Andare in basso

fuochi - Commenti alla nuova normativa - Pagina 17 Empty Re: Commenti alla nuova normativa

Messaggio Da matteoparma Mer 28 Dic 2011 - 20:18

e leggete qui...
https://www.facebook.com/group.php?gid=99490995446

io non capisco....e ce ne saranno di problemi porca puttana...no....vengono a rompere i coglioni per una festa che avviene una volta all'anno....

mi strapperei gli occhi dal nervoso....
matteoparma
matteoparma
Utente Senior
Utente Senior

Numero di messaggi : 769
Età : 45
Residenza : Parma
Data d'iscrizione : 13.12.07

Torna in alto Andare in basso

fuochi - Commenti alla nuova normativa - Pagina 17 Empty Re: Commenti alla nuova normativa

Messaggio Da Ospite Mer 28 Dic 2011 - 20:19

A Torino anche annullato anche lo spettacolo "ufficiale" sponsorizzato dal comune stesso
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

fuochi - Commenti alla nuova normativa - Pagina 17 Empty Re: Commenti alla nuova normativa

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 17 di 20 Precedente  1 ... 10 ... 16, 17, 18, 19, 20  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.