FIREWORKS-ITALIA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Strutture 2011

4 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Strutture 2011 Empty Strutture 2011

Messaggio Da Federico--8989 Ven 3 Dic 2010 - 15:41

Spero di fare cosa gradita a tutti aprendo questa nuova discussione in cui potremo parlare delle strutture che possediamo o che intendiamo realizzare per questo capodanno che si fa sempre più vicino. Si sa che quando si vuole realizzare qualcosa con le proprie manuccie, gli inconvenienti che si presentano sono sempre tanti ed inaspettati e perciò anche il tempo necessario alla realizzazione delle nostre "opere" è più lungo del previsto... ragion per cui è meglio iniziare sin da ora a realizzare o quanto meno a progettare le nostre strutture che renderanno ogni spettacolo unico e non replicabile (anzi, forse è già tardi per pensarci...).
Ho visto che esistono già argomenti simili sul forum, però questi fanno riferimento ai capodanni passati (2009 e 2010), motivo per cui ho creduto fosse lecito aprirne una nuova con riferimento a questo capodanno.

Inizio io a postare alcune foto di un telaio che potrebbe diventare una struttura con qualche modifica:
[img]Strutture 2011 15112010[/img]
[img]Strutture 2011 15112011[/img]
[img]Strutture 2011 15112012[/img]

In origine questo telaio veniva usato come "stampo" per gli archi in pietra, perciò doveva essere abbastanza robusto e quindi abbastanza pesante. La lunghezza è di circa 1,5 m, la profondità 0,20 m e l'altezza 0.60 m. Unica pecca, come prima detto, è il peso che si aggira attorno ai 35 kg. Però se si è in due credo non ci siano problemi per spostarlo, anche se i problemi verranno al momento del trasporto su mezzo essendo molto ingombrante.
L'idea era quella di realizzare una struttura per sbruffi, candele romane e magari per qualche mortaio da mettere in cima...
Devo solo valutare se ne vale la pena considerando i pro e contro.
Questo telaio è stato nel giardino di casa mia per diversi anni finchè un giorno non mi sono messo a guardarlo dalla prospettiva del pirotecnico e, essendomi sembrato perfetto per questo scopo (pensate che ai due stremi della base sono saldati anche due tubi dove si potrebbero inserire dei tondini per rendere la struttura più stabile), l'ho subito messo al riparo dalle intemperie per evitare di far ossidare quel poco di ferro che gli è rimasto.
Nel caso dovessi riuscire a concludere qualcosa con questo, mi metto subito all'opera con l'altro che c'è giardino Cool

Federico--8989
Appassionato
Appassionato

Numero di messaggi : 232
Età : 34
Residenza : Modica
Data d'iscrizione : 29.12.09

Torna in alto Andare in basso

Strutture 2011 Empty Re: Strutture 2011

Messaggio Da Ospite Ven 3 Dic 2010 - 19:55

wow ... ottimo progetto .. buon lavoro per il resto!!
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Strutture 2011 Empty Re: Strutture 2011

Messaggio Da Ivan_85 Ven 3 Dic 2010 - 23:37

è lunghissima, o hai un furgone per trasportarlo oppure è una tragedia.

Mi pare che forse la struttura è un po troppo ossidata.
Ivan_85
Ivan_85
Utente Esplosivo - Veterano
Utente Esplosivo - Veterano

Numero di messaggi : 1454
Età : 39
Residenza : Italy nord
Data d'iscrizione : 03.01.08

Torna in alto Andare in basso

Strutture 2011 Empty Re: Strutture 2011

Messaggio Da Ospite Ven 3 Dic 2010 - 23:54

di certo non è il massimo della comodità se poi la devi anche trasportare su qualche mezzo... avresti anche il problema di avere dei punti di fissaggio buoni per dei vari sbruffi o mortai, la mezza luna è liscia...
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Strutture 2011 Empty Re: Strutture 2011

Messaggio Da GANGE Sab 4 Dic 2010 - 0:00

si potrebe realizzare un bel ventaglio su cui metterci ben 2 file di sfruffi o comete o candele romane ecc........
però ci sono molti contro :
1) 35 kg sono troppi come dicevi tu prima
2) è appunto molto ingombrante per il trasporto
3) non penso che a te possa servire perchè se ci metti sopra sbruffi o comete dovresti avere un sequencer per utilizzarlo nel migliore dei modi.....
questo è solo il mio pensiero poi vedi tu.... Wink
GANGE
GANGE
Amministratore
Amministratore

Numero di messaggi : 3438
Età : 38
Residenza : Sicilia
Data d'iscrizione : 26.03.08

Torna in alto Andare in basso

Strutture 2011 Empty Re: Strutture 2011

Messaggio Da Ospite Sab 4 Dic 2010 - 13:43

bella l'idea di gange!!!!
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Strutture 2011 Empty Re: Strutture 2011

Messaggio Da Federico--8989 Sab 4 Dic 2010 - 14:01

Grazie a tutti per i pareri e per i consigli... di certo l'idea di Gange non è affatto male però sto considerando più che altro i contro che i pro, raggion per cui mi sa che al momento lo accantono come proggetto e mi dedico solo alla realizzazione di rastrelliere, visto che da quest'anno mi serviranno più di ogni altra cosa. Non appena le finisco metto le foto. Intanto voi mettete il vostro materiale! Ho bisogno di spunti e di idee per realizzare qualche cosa di carino.
x ricky36
per i punti di fissaggio avrei provveduto saldando dei ferri ad L in tutti i punti in cui mi sarebbe interessato fissare candele, comete o altro...
Per il trasporto avrei un pic up con cassone (sicuramente non abbastanza grande per consentirmi di trasportare questa bestiola).
La ruggine non è eccessiva, basta un colpo di spazzola d'acciaio data col trapano per farla venir via.
In definitiva, credo che rimanderò il progetto a più avanti, quando mi specializzerò un pò e magari mi doterò, come giustamente dice Gange, di un sequencer.

Al prossimo progetto!

Federico--8989
Appassionato
Appassionato

Numero di messaggi : 232
Età : 34
Residenza : Modica
Data d'iscrizione : 29.12.09

Torna in alto Andare in basso

Strutture 2011 Empty Re: Strutture 2011

Messaggio Da Ospite Dom 2 Gen 2011 - 21:59

[img]https://www.fireworks-italia.com/Strutture 2011 Dsc01514[/img][img]https://www.fireworks-italia.com/Strutture 2011 Dsc01513[/img][img]https://www.fireworks-italia.com/Strutture 2011 Dsc01512[/img] che ne pensate devo fare uno spettacolo con razzi e candele romane scusatte la bruttezza ma è la prima che faccio in vita mia !!!!!!!!!!!
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Strutture 2011 Empty raga secondo voi regge

Messaggio Da Ospite Ven 21 Gen 2011 - 12:04

pirofanatico ha scritto:[img]https://www.fireworks-italia.com/Strutture 2011 Dsc01514[/img][img]https://www.fireworks-italia.com/Strutture 2011 Dsc01513[/img][img]https://www.fireworks-italia.com/Strutture 2011 Dsc01512[/img] che ne pensate devo fare uno spettacolo con razzi e candele romane scusatte la bruttezza ma è la prima che faccio in vita mia !!!!!!!!!!!
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Strutture 2011 Empty Re: Strutture 2011

Messaggio Da Ospite Ven 21 Gen 2011 - 12:05

raga secondo v.o.i reggggggggggggggggggggggge Cool
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Strutture 2011 Empty Re: Strutture 2011

Messaggio Da GANGE Ven 21 Gen 2011 - 16:58

solo per razzi e candele dovrebbe reggere ma non mettere assolutamente pirastar in quei tubi più grossi
GANGE
GANGE
Amministratore
Amministratore

Numero di messaggi : 3438
Età : 38
Residenza : Sicilia
Data d'iscrizione : 26.03.08

Torna in alto Andare in basso

Strutture 2011 Empty Re: Strutture 2011

Messaggio Da Ospite Ven 21 Gen 2011 - 17:40

ok gange ma se il pirastar della confezzione lo incollo con colla a caldo
togliendo il piedistallo (cosi dovrebbe reggere di piu ) e poi scoccio la base con nastro isolante nero regge si o no Question
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Strutture 2011 Empty Re: Strutture 2011

Messaggio Da Ospite Ven 21 Gen 2011 - 17:41

ti piace gange ????
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Strutture 2011 Empty Re: Strutture 2011

Messaggio Da claudiodogo Ven 21 Gen 2011 - 22:41

I tubi del pirastar sono già chiusi alla base...
Anche io ti sconsiglio di usarli...
Di prove ne abbiamo fatte molte e in diversi...
Fidati.
claudiodogo
claudiodogo
Utente professionista
Utente professionista

Numero di messaggi : 707
Età : 52
Data d'iscrizione : 14.12.07

Torna in alto Andare in basso

Strutture 2011 Empty Re: Strutture 2011

Messaggio Da GANGE Ven 21 Gen 2011 - 23:03

pirofanatico ha scritto:ok gange ma se il pirastar della confezzione lo incollo con colla a caldo
togliendo il piedistallo (cosi dovrebbe reggere di piu ) e poi scoccio la base con nastro isolante nero regge si o no Question
non c'è motivo di togliere la base anzi è un supporto in più e una sicurezza quindi ti consiglio di incollarlo direttamente con la base e vai sicuro
GANGE
GANGE
Amministratore
Amministratore

Numero di messaggi : 3438
Età : 38
Residenza : Sicilia
Data d'iscrizione : 26.03.08

Torna in alto Andare in basso

Strutture 2011 Empty Re: Strutture 2011

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.