FIREWORKS-ITALIA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Fochino Esperto & Utente Titolato.

+3
GANGE
claudiodogo
ADMIN
7 partecipanti

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Andare in basso

Fochino Esperto & Utente Titolato. - Pagina 3 Empty Re: Fochino Esperto & Utente Titolato.

Messaggio Da booom Mer 18 Nov 2009 - 9:46

Utilissimo !!! Grazie ed inbocca al lupo.

booom
Appassionato
Appassionato

Numero di messaggi : 430
Data d'iscrizione : 24.11.08

Torna in alto Andare in basso

Fochino Esperto & Utente Titolato. - Pagina 3 Empty Re: Fochino Esperto & Utente Titolato.

Messaggio Da PiRoGiNo Lun 6 Dic 2010 - 23:24

Up a questo topic.
PiRoGiNo
PiRoGiNo
Fondatore
Fondatore

Numero di messaggi : 760
Età : 31
Residenza : Roma
Data d'iscrizione : 09.03.08

https://www.fireworks-italia.com

Torna in alto Andare in basso

Fochino Esperto & Utente Titolato. - Pagina 3 Empty Re: Fochino Esperto & Utente Titolato.

Messaggio Da Ospite Mer 16 Feb 2011 - 19:45

salve sono siciliano anche io ho appena preso il patentino da fochino e volevo sapere se per esercitare la professione di accenditore di fuochi arificiali (pirotecnici) ho l'obbligo di possedere un deposito per esempio se mi rimane materiale dove posso tenerlo oppure posso andare a sparare soltanto avendo l'autorizzazione grazie mille in anticipo
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Fochino Esperto & Utente Titolato. - Pagina 3 Empty Re: Fochino Esperto & Utente Titolato.

Messaggio Da Ospite Mer 16 Feb 2011 - 20:22

Sembra una domanda fatta da chi il patentino proprio non c'e l'ha
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Fochino Esperto & Utente Titolato. - Pagina 3 Empty Re: Fochino Esperto & Utente Titolato.

Messaggio Da claudiodogo Mer 16 Feb 2011 - 23:57

antoninocerniglia ha scritto:salve sono siciliano anche io ho appena preso il patentino da fochino e volevo sapere se per esercitare la professione di accenditore di fuochi arificiali (pirotecnici) ho l'obbligo di possedere un deposito per esempio se mi rimane materiale dove posso tenerlo oppure posso andare a sparare soltanto avendo l'autorizzazione grazie mille in anticipo

Posso chiederti se conosci le norme sulla materia?
L'ex 101 ti abilita all'accensione... quindi, ad esempio, puoi anche solo lavorare per un pirotecnico...
Ma queste cose, essendo materia d'esame e vista la tua affermazione di aver appena passato l'esame in Commissione , pone forti dubbi sulla tua credibilità .
Non posso che concordare con Leù.

Claudiodogo.
claudiodogo
claudiodogo
Utente professionista
Utente professionista

Numero di messaggi : 707
Età : 52
Data d'iscrizione : 14.12.07

Torna in alto Andare in basso

Fochino Esperto & Utente Titolato. - Pagina 3 Empty Re: Fochino Esperto & Utente Titolato.

Messaggio Da Ospite Gio 17 Feb 2011 - 8:54

guarda apprezzo la tua preparazione e quella di tutti quanti sono in questo forum le norme non le conosco bene infatti proprio x questo ho fatto delle domande io sapevo che posso tenere in casa fino a 25 kg di materiale ma ho sentito che il decreto è cambiato e hanno portato fino a 300 kg il quantitativo da detenere cmq se mi dove posso andare a leggere le norme su questo argomento lo vado a fare grazie
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Fochino Esperto & Utente Titolato. - Pagina 3 Empty Re: Fochino Esperto & Utente Titolato.

Messaggio Da Ospite Ven 18 Feb 2011 - 9:57

antoninocerniglia ha scritto:guarda apprezzo la tua preparazione e quella di tutti quanti sono in questo forum le norme non le conosco bene infatti proprio x questo ho fatto delle domande io sapevo che posso tenere in casa fino a 25 kg di materiale ma ho sentito che il decreto è cambiato e hanno portato fino a 300 kg il quantitativo da detenere cmq se mi dove posso andare a leggere le norme su questo argomento lo vado a fare grazie

Buon giorno! per prima cosa ti invito a porre la tua domanda in una sez. più consona di questo forum perchè in questa si parla di altre cose!comunque mi sembra strano che abbiano portato i quantitativi di kg da 25 a 300 sei veramente sicuro??...per la cronoca non si puo' detenere nulla!nemmeno la classica "miccia" col patentitno ne tantomeno puoi acquistare! mi sorprende che tu non lo sappia!
Concludo col dirti che non devi avere un deposito per il patentino!!!! torno a ripetere che ex101 è solo un'abilitazione generica per l'accensione dei fuochi artificiali sotto autorizzazione della ps....nient'altro!
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Fochino Esperto & Utente Titolato. - Pagina 3 Empty Re: Fochino Esperto & Utente Titolato.

Messaggio Da Ospite Ven 18 Feb 2011 - 12:16

CIAO GUARDA CHE TI SBAGLI PERCHE' CON IL PATENTINO DA FOCHINO POSSO ACQUISTARE FUOCHI D'ARTIFICIO DI IV E V CATEGORIA E POSSO DETENERE MASSIMO KG25 ALMENO FINO AD ORA
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Fochino Esperto & Utente Titolato. - Pagina 3 Empty Re: Fochino Esperto & Utente Titolato.

Messaggio Da claudiodogo Dom 20 Feb 2011 - 2:27

Primo: scrivere interamente in maiuscolo equivale ad urlare, quindi ti ammonisco ufficialmente dal rifarlo.
Secondo: stai andando fuori da quella che è la discussione.
Terzo: se tu che ti sbagli! l'abilitazione EX.101 non è un titolo autorizzatorio valido all'acquisto, tutt'alpiù ti permette di ottener licenza d'acquisto, che è tutt'altra cosa. Visto che questa mia (ed altrui) spiegazione è già presente e ben dettagliata in decine di altre discussioni, Ti invito a usare la funzione cerca e a leggere interamente le discussioni, prima di postare, così ti chiarirai le idee ed eviterai di far riscrivere cose già ben spiegate.
Quarto: premesso che quelli che prima eran dubbi adesso stan prendendo corpo, ti invito caldamente a leggerti per bene il regolamento.
Buona navigazione.
claudiodogo
claudiodogo
Utente professionista
Utente professionista

Numero di messaggi : 707
Età : 52
Data d'iscrizione : 14.12.07

Torna in alto Andare in basso

Fochino Esperto & Utente Titolato. - Pagina 3 Empty Re: Fochino Esperto & Utente Titolato.

Messaggio Da Ospite Lun 6 Giu 2011 - 7:31

ciao a tutti sono un nuovo utente. dal 2001 ho il cosi detto patentino ossia l' abilitazione all' accensione fuochi artificiali,ho il porto d'armi e la patente adr.collaboro come esterno con una grossa azienda italiana al nord italia e personalmente mi piacerebbe conoscere altre persone con i miei stessi interessi( fuochi ).
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Fochino Esperto & Utente Titolato. - Pagina 3 Empty Re: Fochino Esperto & Utente Titolato.

Messaggio Da Ospite Mar 7 Giu 2011 - 16:49

ciao maurizio,
e benvenuto sul nostro forum!
per essere un utente titolato o fochino esperto (come scritto nei post
precedenti) ci devi inoltrare la copia del tuo patentino.
Distinti saluti
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Fochino Esperto & Utente Titolato. - Pagina 3 Empty Re: Fochino Esperto & Utente Titolato.

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.