FIREWORKS-ITALIA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

sfere e cilindri

+41
davidecorons
Matteo
gerozzo
jaski
piromichele
sasy_tk
pironitro
agostino
Mimmo
fòfò
piromen
jacopo97
Scrocchia
piro92
tonyn ubares
monbfm
VALECT46
sbri82
the_vinz
kikko
giangi
Federico--8989
felix88
caver80
MARCO IL PIRICO
matteoparma
Cobrix3000
Pirodappe
PiRoGiNo
fireworks4ever
fuochino
GANGE
Mirage1976
le botte
claudiodogo
Alessio fireworks
Ivan_85
bomberman
Antonio90Napoli
ADMIN
SUPERMAGNUM
45 partecipanti

Pagina 16 di 65 Precedente  1 ... 9 ... 15, 16, 17 ... 40 ... 65  Successivo

Andare in basso

sfere e cilindri - Pagina 16 Empty Re: sfere e cilindri

Messaggio Da Ospite Lun 4 Feb 2008 - 21:50

quello della cat qualche video lo ha ma poca roba

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

sfere e cilindri - Pagina 16 Empty Re: sfere e cilindri

Messaggio Da Ospite Lun 4 Feb 2008 - 22:17

quello su youtube era della borgonovo lo vidi anche io..io cercavo gli effetti disponibili delle sfere teanese magic eagle e alessi..che di sicuro nn si trova su youtube
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

sfere e cilindri - Pagina 16 Empty Re: sfere e cilindri

Messaggio Da Ospite Lun 4 Feb 2008 - 22:23

prova sui siti di quelle fabbriche
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

sfere e cilindri - Pagina 16 Empty Re: sfere e cilindri

Messaggio Da Ospite Lun 4 Feb 2008 - 22:33

prometeus ha scritto:quello su youtube era della borgonovo lo vidi anche io..io cercavo gli effetti disponibili delle sfere teanese magic eagle e alessi..che di sicuro nn si trova su youtube

non quello di borgonovo......

intendevo questo.. guarda che bello gustatelo bene trovi un vastissimo assortimento ... fra cui tantissime sfere.
www.fireworkstown.com

ciao


Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

sfere e cilindri - Pagina 16 Empty Re: sfere e cilindri

Messaggio Da Ospite Lun 4 Feb 2008 - 22:37

c'è un sito dove ci sono molti video di sfere di tutti i calibri ed effetti, ma non quelli che cerchi tu.
però considerando che loro esportano qui da noi, non credo che l'effetto sia ifferente da quello che troviamo qui.
l'unica pecca il sito è lentissimo
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

sfere e cilindri - Pagina 16 Empty Re: sfere e cilindri

Messaggio Da Ospite Lun 4 Feb 2008 - 22:46

il sito che ha postato emanuelelele, è quello che dicevo io, ma vedi che è un chiodo (non cammina)
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

sfere e cilindri - Pagina 16 Empty Re: sfere e cilindri

Messaggio Da Ospite Lun 4 Feb 2008 - 23:06

quel sito e' lentissimo e per di piu nn sono mai riuscito a vedere nulla..in realta' io cercavo il listino con gli effetti delle sfere tipo quello della borgonovo,che elenca i codici e la descrizione dell articolo..teanese magic eagle e alessi importano molti tipi diversi di sfere,ma nn c'e' un elenco sui loro siti..
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

sfere e cilindri - Pagina 16 Empty Re: sfere e cilindri

Messaggio Da Ospite Lun 4 Feb 2008 - 23:07

e mo troppo chiedi
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

sfere e cilindri - Pagina 16 Empty Re: sfere e cilindri

Messaggio Da Ospite Mar 5 Feb 2008 - 8:45

guarda qua http://www.sagradelfuoco.it/it/pyrolink.asp
ci sono i siti di tante fabbriche fra cui quelle che cerchi prova a vedere se trovi gli effetti....in più in fondo ci sono altri link interessanti(consiglio fiori di fuoco con dei bei video lunghi anche se pesi da caricare...)
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

sfere e cilindri - Pagina 16 Empty Re: sfere e cilindri

Messaggio Da Ospite Mar 12 Feb 2008 - 19:11

allora vedendo il documentario riguardo la fabbrica di Vaccalluzzo, al posto di chiarirmi le idee me le sono un pò complicate riguardo la struttura di una sfera: io ho visto quando hanno fatto la prova di una sfera che c'era un filo che partiva dalla parte superiore della sfera e usciva fuori dal mortaio..in seguito quando è stata accesa ho notato che sono una minima parte di quel filo (7-8 cm su 25-30) era miccia in quanto appena erano finiti di bruciare quei pochi cm il resto non l'ho manco visto bruciare in quanto la sfera è partita subito in cielo. quindi da cosa è composto quel filo? poi il filo partiva dalla parte superiore della sfera...come ci arriva alla polvere da lancio che sta alla base? e inoltre se quel accende la polvere da lancio cosa accende la sfera vera e propria?
grazie per le delucidazioni...
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

sfere e cilindri - Pagina 16 Empty Re: sfere e cilindri

Messaggio Da Ospite Mar 12 Feb 2008 - 19:39

allora cerchero' di essere il piu' chiaro possibile:quel filo giallo che esce dal tubo e' carta tedesca all'interno della quale ci sono 5 micce nere sottilissime(questo per le sfere cinesi..in quelle italiane c'e' solo una miccia nera di quella comune)..vista la scarsita' di ossigeno all interno della carta quelle micce bruciano in maniera quasi istantanea,giungendo alla polvere di lancio posta alla base della sfera.la miccia passa per la parte laterale della sfera e arriva fino a sotto dove si trova il sacchetto contenente la polvere di lancio(nn la vedi perche' e' ricoperta dalla carta con cui e' imballata la sfera)..la miccia che hai visto bruciare e' quella che serve a dare il tempo a chi accende a mano di fuggire,senza rischiare nulla.la polvere di lancio fa salire la sfera in alto(esplode all'interno del tubo generando una forte pressione che trova una via di sfogo verso l'alto)..ma allo stesso tempo da fuoco anche alla spoletta(quel tubicino che fuoriesce dalla sfera,che puoi vedere quando spagano quella sfera da 25 sempre nel documentario)che ha una durata tale da dare il tempo alla sfera di salire in alto,per poi accendere la polvere che fa si che la sfera scoppi...
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

sfere e cilindri - Pagina 16 Empty Re: sfere e cilindri

Messaggio Da Ivan_85 Mar 12 Feb 2008 - 21:06

be spiegazione a dir poco perfetta
Ivan_85
Ivan_85
Utente Esplosivo - Veterano
Utente Esplosivo - Veterano

Numero di messaggi : 1454
Età : 39
Residenza : Italy nord
Data d'iscrizione : 03.01.08

Torna in alto Andare in basso

sfere e cilindri - Pagina 16 Empty Re: sfere e cilindri

Messaggio Da Ospite Mer 13 Feb 2008 - 14:26

prometeus ha scritto:allora cerchero' di essere il piu' chiaro possibile:quel filo giallo che esce dal tubo e' carta tedesca all'interno della quale ci sono 5 micce nere sottilissime(questo per le sfere cinesi..in quelle italiane c'e' solo una miccia nera di quella comune)..vista la scarsita' di ossigeno all interno della carta quelle micce bruciano in maniera quasi istantanea,giungendo alla polvere di lancio posta alla base della sfera.la miccia passa per la parte laterale della sfera e arriva fino a sotto dove si trova il sacchetto contenente la polvere di lancio(nn la vedi perche' e' ricoperta dalla carta con cui e' imballata la sfera)..la miccia che hai visto bruciare e' quella che serve a dare il tempo a chi accende a mano di fuggire,senza rischiare nulla.la polvere di lancio fa salire la sfera in alto(esplode all'interno del tubo generando una forte pressione che trova una via di sfogo verso l'alto)..ma allo stesso tempo da fuoco anche alla spoletta(quel tubicino che fuoriesce dalla sfera,che puoi vedere quando spagano quella sfera da 25 sempre nel documentario)che ha una durata tale da dare il tempo alla sfera di salire in alto,per poi accendere la polvere che fa si che la sfera scoppi...

scusa ma devo fare una piccola correzione, in quel caso la sfera non viene accesa dall'esplosione della palvere da lancio ma dalla miccia di accensione, perche si come dici tu la miccia passa laterlamnete alla sfera ma allo stesso tempo è collegata anche alla spoletta della bomba che si trova nella parte superiore della sfera e non a contatto con il sacchetto della polvere di lancio
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

sfere e cilindri - Pagina 16 Empty Re: sfere e cilindri

Messaggio Da Ospite Mer 13 Feb 2008 - 14:40

guarda credo ti sbagli..la spoletta nn sta nella parte superiore,ma sta proprio dv sta la polvere da lancio:se vedi una sfera cinese nn ha nessuna spoletta nella parte superiore..in quelle italiane lo stesso..magari da come e' chiuso il cartone puo sembrare che nella parte superiore ci sia la spoletta ma nn mi sembra sia cosi:quest ultima viene "immersa" nella polvere di lancio..e' l'accensione della polvere che provoca l'accensione della spoletta.
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

sfere e cilindri - Pagina 16 Empty Re: sfere e cilindri

Messaggio Da bomberman Mer 13 Feb 2008 - 16:06

allora ragazzi io so che quelle cinesi hanno la sprolletta dentro la carica di lancio...quelle artigianali hanno la sprolletta nella parte superiore..un po come un cilindro.
io così sò poi passo la parola agli esperti
bomberman
bomberman
Utente professionista
Utente professionista

Numero di messaggi : 490
Età : 31
Residenza : salerno
Data d'iscrizione : 13.12.07

Torna in alto Andare in basso

sfere e cilindri - Pagina 16 Empty Re: sfere e cilindri

Messaggio Da Ospite Mer 13 Feb 2008 - 16:14

parlando di quelle italiane come quelle del documentario: quindi quel filo accende sia la spoletta che farà esplodere la sfera e si trova nella parte superiore, sia la polvere da lancio nella parte inferiore?

mentre per quelle cinesi la spoletta viene accesa dalla polvere di lancio?
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

sfere e cilindri - Pagina 16 Empty Re: sfere e cilindri

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 16 di 65 Precedente  1 ... 9 ... 15, 16, 17 ... 40 ... 65  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.