FIREWORKS-ITALIA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

sfere e cilindri

+41
davidecorons
Matteo
gerozzo
jaski
piromichele
sasy_tk
pironitro
agostino
Mimmo
fòfò
piromen
jacopo97
Scrocchia
piro92
tonyn ubares
monbfm
VALECT46
sbri82
the_vinz
kikko
giangi
Federico--8989
felix88
caver80
MARCO IL PIRICO
matteoparma
Cobrix3000
Pirodappe
PiRoGiNo
fireworks4ever
fuochino
GANGE
Mirage1976
le botte
claudiodogo
Alessio fireworks
Ivan_85
bomberman
Antonio90Napoli
ADMIN
SUPERMAGNUM
45 partecipanti

Pagina 41 di 65 Precedente  1 ... 22 ... 40, 41, 42 ... 53 ... 65  Successivo

Andare in basso

sfere e cilindri - Pagina 41 Empty Re: sfere e cilindri

Messaggio Da Ospite Gio 18 Dic 2008 - 15:34

marco_86 ha scritto:secono te è scientificamente provato?per es:se ne provo una e sale 10 metri, magari poi a capodanno durante lo spettacolo le altre salgono 5metri?oppure o tutte o nessuna?

il risultato sarà sempre uguale..... cmq volevi dire 6.9 cm ???
cmq 2mm di distanza della sfera dal mortaio comincia a essere piuttosto rischioso......

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

sfere e cilindri - Pagina 41 Empty Re: sfere e cilindri

Messaggio Da Ospite Gio 18 Dic 2008 - 16:08

marco_86 ha scritto:secono te è scientificamente provato?per es:se ne provo una e sale 10 metri, magari poi a capodanno durante lo spettacolo le altre salgono 5metri?oppure o tutte o nessuna?

si è provato!anzi la mia esperienza mi dice che se hai un cilindro con diametro leggermente inferiore alla sfera puoi rischiare che ti esploda dentro o come si sul dire "sfonda"
al contrario se hai il cilindro con un diametro maggiore rispetto alla sfera e noti che quest'ultima ti balla all'interno del mortaio..beh è un po' rischioso!!!per sparare spara tranquillamente ma come ho scritto prima la salita verso l'alto sarà molto minore rispetto a quella standar!rischiando cosi' che ti esploda a poca distanza da terra!
saluti.
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

sfere e cilindri - Pagina 41 Empty Re: sfere e cilindri

Messaggio Da SUPERMAGNUM Sab 20 Dic 2008 - 21:30

ragazzi che mi dite dei pirastar parente da 2"??
SUPERMAGNUM
SUPERMAGNUM
Utente Senior
Utente Senior

Numero di messaggi : 886
Età : 34
Data d'iscrizione : 13.12.07

Torna in alto Andare in basso

sfere e cilindri - Pagina 41 Empty Re: sfere e cilindri

Messaggio Da Ospite Sab 20 Dic 2008 - 22:13

io ho provato sia il parente sia il borgonovo che l' ho preso oggi, posso dirti che il borgonovo è stupendo, appena provato, sia come apertura che come altezza, quello parente è ottimo comunque ma ti consiglio quello borgonovo...
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

sfere e cilindri - Pagina 41 Empty Re: sfere e cilindri

Messaggio Da SUPERMAGNUM Sab 20 Dic 2008 - 22:43

ma intendi le Lidu?? no perche le lidu fanno proprio pena
SUPERMAGNUM
SUPERMAGNUM
Utente Senior
Utente Senior

Numero di messaggi : 886
Età : 34
Data d'iscrizione : 13.12.07

Torna in alto Andare in basso

sfere e cilindri - Pagina 41 Empty Re: sfere e cilindri

Messaggio Da Ospite Sab 20 Dic 2008 - 23:01

SUPERMAGNUM ha scritto:ma intendi le Lidu?? no perche le lidu fanno proprio pena
si, sono i nuovi pirastar borgonovo, ti assicuro che non fanno pena, forse sono le nuove che sono migliori...ne ho provata una prima ed era ottima, cmq vai tranquillo con quelle parente, la sferetta borgonovo è questa...
sfere e cilindri - Pagina 41 Img_0516
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

sfere e cilindri - Pagina 41 Empty Re: sfere e cilindri

Messaggio Da Ospite Sab 20 Dic 2008 - 23:20

ragazzi scusate ma ho fatto confusione, prima dicevo che queste sfere della borgonovo erano ottime e quelle parente un pò meno, invece siccome le aveva sparate mio fratello e io le avevo viste da lontano, mi ha detto solo dopo l ordine di sparo e avevo confuso quella parente per quella borgonovo, torno a precisare quindi che quelle della parente sono migliori di queste della borgonovo(lidu), scusate per la confusione..capita
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

sfere e cilindri - Pagina 41 Empty Re: sfere e cilindri

Messaggio Da SUPERMAGNUM Dom 21 Dic 2008 - 13:10

_Filoz22_ ha scritto:ragazzi scusate ma ho fatto confusione, prima dicevo che queste sfere della borgonovo erano ottime e quelle parente un pò meno, invece siccome le aveva sparate mio fratello e io le avevo viste da lontano, mi ha detto solo dopo l ordine di sparo e avevo confuso quella parente per quella borgonovo, torno a precisare quindi che quelle della parente sono migliori di queste della borgonovo(lidu), scusate per la confusione..capita

Very Happy Very Happy

ho fatto bene a prendee quelle Parente
SUPERMAGNUM
SUPERMAGNUM
Utente Senior
Utente Senior

Numero di messaggi : 886
Età : 34
Data d'iscrizione : 13.12.07

Torna in alto Andare in basso

sfere e cilindri - Pagina 41 Empty Re: sfere e cilindri

Messaggio Da Ospite Mar 23 Dic 2008 - 16:51

_Filoz22_ ha scritto:
SUPERMAGNUM ha scritto:ma intendi le Lidu?? no perche le lidu fanno proprio pena
si, sono i nuovi pirastar borgonovo, ti assicuro che non fanno pena, forse sono le nuove che sono migliori...ne ho provata una prima ed era ottima, cmq vai tranquillo con quelle parente, la sferetta borgonovo è questa...
sfere e cilindri - Pagina 41 Img_0516
ho visto che in queste sferette ci sono due micce identiche incollate all origine ma che poi si sdoppiano prima del passafuoco, è normale?
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

sfere e cilindri - Pagina 41 Empty Re: sfere e cilindri

Messaggio Da Ospite Sab 27 Dic 2008 - 16:10

vi do un piccolo consiglio
per i mortai da 2" usate i tubi dei xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx


Ultima modifica di ryanair il Sab 27 Dic 2008 - 23:27 - modificato 1 volta. (Motivazione : dire certe cose non è per nulla sicuro!!leggeti il regolamento!)
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

sfere e cilindri - Pagina 41 Empty Re: sfere e cilindri

Messaggio Da Ospite Sab 27 Dic 2008 - 19:43

ciao raga, ho rimediato un mortaio in ferro da 3" e ho provato a far partire una sfera da 2,5". Purtroppo non riesco a trovare i tubi per il 2,5" ed ho provato così.
devo dire che la cosa è andata meglio del previsto: la sfera è partita e sarà scoppiata ad una trentina di metri d'altezza. i lapilli si erano già spenti prima di arrivare a terra.

lunedì proverò di nuovo ad inseguire il fabbro, che sto tartassando da giorni ma che non mi da mai retta... se riesco a farmeli fare della misura adatta tanto meglio, sennò userò quello. ho 15 sferette e non mi va di buttarle!!

ciao!
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

sfere e cilindri - Pagina 41 Empty Re: sfere e cilindri

Messaggio Da Mirage1976 Dom 28 Dic 2008 - 11:15

meglio non sparare sfere da 2,5 in un mortaio da sfere per 3 perche non ti potrebbe andare in aria abbastanza come e accaduto a te oppure potrebbe andare ancora piu in basso di come hai indicato tu il che e pericoloso per te il mio consiglio per te e di aspettare il tuo fabbro e poi spararle.

Saluti pirotecnici!
Mirage1976
Mirage1976
Appassionato
Appassionato

Numero di messaggi : 194
Età : 47
Residenza : Koper
Data d'iscrizione : 13.01.08

Torna in alto Andare in basso

sfere e cilindri - Pagina 41 Empty Re: sfere e cilindri

Messaggio Da Ospite Dom 28 Dic 2008 - 12:13

Non voglio in alcun modo violare il regolamento, se lo faccio mi scuso, ma mi è venuto in mente che in fire-works qualcuno di esperto disse che in questi casi si poteva fasciare la sfera con del nastro facendola diventare a misura giusta per il tubo da 3".
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

sfere e cilindri - Pagina 41 Empty problema con sfera 4"

Messaggio Da Ospite Lun 29 Dic 2008 - 20:04

oggi provando le sfere con i mortai ho notato che le 4" lidu entrano a fatica e non si riesce a farle andare fino in fondo (diciamo che restano 1,5/2 cm). che consigliate in merito, pensate vadano alla stessa altezza anche se non perfettamente infilate?
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

sfere e cilindri - Pagina 41 Empty Re: sfere e cilindri

Messaggio Da Ospite Mar 30 Dic 2008 - 9:32

ciao Giorgio, io credo che sia uguale: sono sfere 'grosse' che hanno una bella spinta, quindi non dovrebbero esserci problemi. casomai se hai una spazzoletta metallica prova a dare una grattata alle pareti interne del mortaio, magari c'è un pò di ruggine che non le fa scorrere bene. o alle brutte fatti fare al volo dei dischetti di legno alti 1 cm e li infili nel mortaio, così da colmare il gap.

ciao!
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

sfere e cilindri - Pagina 41 Empty Re: sfere e cilindri

Messaggio Da Ospite Mar 30 Dic 2008 - 9:51

si è possibile che sul fondo si sia depositato del materiale, avvolte succede soprattutto con le sfere cinesi che una parte dell'involucro di carta sottostante la sfera rimanga all'interno controlla bene, o che ci sia nelle pareti basse del mortaio (dove avviene l'espolsione) ci sia materiale fuligginoso
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

sfere e cilindri - Pagina 41 Empty Re: sfere e cilindri

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 41 di 65 Precedente  1 ... 22 ... 40, 41, 42 ... 53 ... 65  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.