FIREWORKS-ITALIA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

sfere e cilindri

+41
davidecorons
Matteo
gerozzo
jaski
piromichele
sasy_tk
pironitro
agostino
Mimmo
fòfò
piromen
jacopo97
Scrocchia
piro92
tonyn ubares
monbfm
VALECT46
sbri82
the_vinz
kikko
giangi
Federico--8989
felix88
caver80
MARCO IL PIRICO
matteoparma
Cobrix3000
Pirodappe
PiRoGiNo
fireworks4ever
fuochino
GANGE
Mirage1976
le botte
claudiodogo
Alessio fireworks
Ivan_85
bomberman
Antonio90Napoli
ADMIN
SUPERMAGNUM
45 partecipanti

Pagina 50 di 65 Precedente  1 ... 26 ... 49, 50, 51 ... 57 ... 65  Successivo

Andare in basso

sfere e cilindri - Pagina 50 Empty Re: sfere e cilindri

Messaggio Da felix88 Lun 11 Gen 2010 - 16:59

ragazzi scusate io per il prossimo capodanno vorrei fornirmi di sfere da 3 w da 4 e siccome quest'anno nn le ho trovate a essuna parte nella my zona mi consigliate qualcosa? dove potrei prenderle sapete qualche poto in taranto o puglia?

felix88
Utente novello
Utente novello

Numero di messaggi : 46
Data d'iscrizione : 10.01.10

Torna in alto Andare in basso

sfere e cilindri - Pagina 50 Empty Re: sfere e cilindri

Messaggio Da matteoparma Lun 11 Gen 2010 - 21:27

caver80 ha scritto:Nessuno conosce qualche ditta che produce ancora il salice vecchio tipo denominato tecnicamente "pioggia carbone"?
Per intenderci non il salice oro che è di moda adesso, ma quello che veniva usato qualche anno fa con scie sottilissime di un colore tendente all'arancio?


difficile trovarlo...ne ho visto uno stupendo salice proprio arancio...con salita a spirare e spacco molto fitto...la scia della spirale ha avuto una durata per più dell'effetto finale...ma in italia questa roba non l'ho mai vista ultimamente...o meglio lo spacco carbone c'è...ma con ripresa...che sia bianca, rossa....blu...solo carbone non è facile trovarlo...per farlo credo che siano in grado di farlo...i "nostri " pirotecnici sanno fare tutto...

altro non ti saprei dire...


Ciao
matteoparma
matteoparma
Utente Senior
Utente Senior

Numero di messaggi : 769
Età : 45
Residenza : Parma
Data d'iscrizione : 13.12.07

Torna in alto Andare in basso

sfere e cilindri - Pagina 50 Empty Re: sfere e cilindri

Messaggio Da Ospite Mar 26 Gen 2010 - 10:27

Ciao a tutti!Chi mi può dare delle misure ufficiali per dei mortai da sfere da 1,5", 2" e 3".
Mi serve sia il diametro che l'altezza.
Grazie
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

sfere e cilindri - Pagina 50 Empty Re: sfere e cilindri

Messaggio Da GANGE Mar 26 Gen 2010 - 14:29

Usa la funzione cerca trovi discussioni che parlano di mortai e sicuramente trovi le informazioni che ti servono
GANGE
GANGE
Amministratore
Amministratore

Numero di messaggi : 3438
Età : 38
Residenza : Sicilia
Data d'iscrizione : 26.03.08

Torna in alto Andare in basso

sfere e cilindri - Pagina 50 Empty Re: sfere e cilindri

Messaggio Da Ospite Ven 29 Gen 2010 - 11:43

Perchè nessuno mi vuole spiegare come funziona la carica di lancio delle sfere-cilindri.
Credo che non ci sia niente di illegale.
Se non potete-volete mi potreste consigliare dei libri dove spiegano il tutto?
Grazie
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

sfere e cilindri - Pagina 50 Empty Re: sfere e cilindri

Messaggio Da Ospite Ven 29 Gen 2010 - 13:58

da quello che ti posso dire da autodidatta..(è da poco che mi sto applicando un pò di piu sulla materia)..la polvere che si mette nella carica di lancio è granulata..i grammi che servono per proiettare la palla in aria vanno in base al peso della sfera/cilindro..prendi tutto con le pinze perchè non ho tanta esperienza..però piu o meno è così..
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

sfere e cilindri - Pagina 50 Empty Re: sfere e cilindri

Messaggio Da GANGE Ven 29 Gen 2010 - 14:20

ok è così !
in più c'è da aggiungere che oltre alla grammatura che va in base al peso dell'artificio ci sono diverse grane di polvere di lancio che vanno usati in base alle diverse tipologie d'artificio in oltre c'è da dire il motivo per cui avviene questo funsionamento.... la sfera o cilindro va in aria perchè inserito nel mortaio del propio calibro la carica di lancio esplodendo sotto l'artificio e non trovando nessuno sfogo proietta in aria l'atificio stesso !
ecco questa è una spiegazione sommaria del funsionamento spero possa essere esaudiente...
GANGE
GANGE
Amministratore
Amministratore

Numero di messaggi : 3438
Età : 38
Residenza : Sicilia
Data d'iscrizione : 26.03.08

Torna in alto Andare in basso

sfere e cilindri - Pagina 50 Empty Re: sfere e cilindri

Messaggio Da Ospite Ven 29 Gen 2010 - 14:40

gange..un sistema per fare le diverse grane?
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

sfere e cilindri - Pagina 50 Empty Re: sfere e cilindri

Messaggio Da claudiodogo Ven 29 Gen 2010 - 16:16

il sistema per la granulazione è lo stesso ... con la "betumiera"... ma essenzialmente cambiano solo il "nucleo" e la quantità di polvere con cui viene ricoperto. "Per Skazzone: se vuoi studiare la storia e i rudimenti della materia, ti consiglio di dare una approfondita lettura di alcuni libri scaricabili presso:  http://www.earmi.it/download/libri/libri.htm   come quelli del Di Maio, Golino, Molina e, naturalmente, la sintesi del diritto delle armi di E. Mori. Inoltre, troverai la quasi totalità delle norme legislative che regolamentano la materia  sullo stesso sito... Se hai dubbi su quello che leggi, chiedi pure... Saluti.   
claudiodogo
claudiodogo
Utente professionista
Utente professionista

Numero di messaggi : 707
Età : 53
Data d'iscrizione : 14.12.07

Torna in alto Andare in basso

sfere e cilindri - Pagina 50 Empty Re: sfere e cilindri

Messaggio Da Ospite Sab 30 Gen 2010 - 0:12

"nucleo" intendi la composizione chimica della polvere?
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

sfere e cilindri - Pagina 50 Empty Re: sfere e cilindri

Messaggio Da Ospite Sab 30 Gen 2010 - 14:44

Grazie mille a tutti.Ho scaricato tutti i libri che ho trovato nel link che mi avete dato.Ora sotto a leggere.
Perchè in questa discussione mi avete risposto alla grande mentre in quella creata appositamente siete stati un po' restii a dare informazioni e anche un poco sgarbati?
Sono argomenti tabù?
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

sfere e cilindri - Pagina 50 Empty Re: sfere e cilindri

Messaggio Da Ospite Sab 30 Gen 2010 - 17:13

boh..sai ho letto giu di li le varie leggi..a quanto pare chi possiede il porto d'armi puo avere massimo 25kg di massa esplodente..però non mi è chiaro se nei 25kg sono inclusi anche i materiali "potenzialmente" infiammabili o un miscuglio infiammabile..boh ho le idee molto confuse su questo..per quanto riguarda la fabbricazione di "esplosivi" quindi inteso anche come la fabbricazione di semplici fontane..(penso) ci vuole una licenza..chiedo ai mod-esperti se ho detto tutto giusto..e se per favore vogliano schiarire le mie idee Smile
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

sfere e cilindri - Pagina 50 Empty Re: sfere e cilindri

Messaggio Da Ospite Sab 30 Gen 2010 - 17:57

anche io mi devo schiarire un po le idee Smile
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

sfere e cilindri - Pagina 50 Empty Re: sfere e cilindri

Messaggio Da Ospite Dom 31 Gen 2010 - 12:59

i 25kg si riferiscono a materiale di IVcat.... non so cosa intendi per "massa esplodente" oppure per "potenzialmente infiammabile"... comunque i 25kg sono di peso lordo....
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

sfere e cilindri - Pagina 50 Empty Re: sfere e cilindri

Messaggio Da Ospite Dom 31 Gen 2010 - 16:10

sostanze potenzialmente infiammabili intendo le sostanze che servono per creare i miscugli pirotecnici..
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

sfere e cilindri - Pagina 50 Empty Re: sfere e cilindri

Messaggio Da claudiodogo Lun 1 Feb 2010 - 2:56

maxonen ha scritto:"nucleo" intendi la composizione chimica della polvere?

maxonen ha scritto:sostanze potenzialmente infiammabili intendo le sostanze che servono per creare i miscugli pirotecnici..
1- No, per nucleo intendo la sostanza, solitamente inerte, come ad esempio un chicco di pastina (si, proprio quella con cui si prepara la minestrina ai bambini )...2- visto che l'argomento è complesso, bisogna utilizzare termini che non diano adito a malintesi... le "miscele" (non miscugli) piriche sono composte anche da sostanze scarsamente infiammabili singolarmente...Non intendiamo essere sgarbati, ma il regolamento lo abbiamo stilato per una serie di motivi già discussi in diversi topic...  intendiamo farlo rispettare. Se intendete apprendere l'arte della pirotecnia in maniera così approfondita da essere in grado di preparar miscele in piena autonomia, in italia, dovete andare a farlo per qualcuno o per conto vostro in un laboratorio a norme, autorizzato allo scopo, esserne abilitati voi stessi ed avere il giusto bagaglio culturale che purtroppo non si puo' apprendere su un portale amatoriale.... Quindi, se è solo per cultura personale che intendete "studiare l'argomento", vi prego, su questo portale, di farlo col giusto spirito, nel pieno rispetto del suddetto regolamento.  Saluti da Claudiodogo.             
claudiodogo
claudiodogo
Utente professionista
Utente professionista

Numero di messaggi : 707
Età : 53
Data d'iscrizione : 14.12.07

Torna in alto Andare in basso

sfere e cilindri - Pagina 50 Empty Re: sfere e cilindri

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 50 di 65 Precedente  1 ... 26 ... 49, 50, 51 ... 57 ... 65  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.