FIREWORKS-ITALIA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

sfere e cilindri

+41
davidecorons
Matteo
gerozzo
jaski
piromichele
sasy_tk
pironitro
agostino
Mimmo
fòfò
piromen
jacopo97
Scrocchia
piro92
tonyn ubares
monbfm
VALECT46
sbri82
the_vinz
kikko
giangi
Federico--8989
felix88
caver80
MARCO IL PIRICO
matteoparma
Cobrix3000
Pirodappe
PiRoGiNo
fireworks4ever
fuochino
GANGE
Mirage1976
le botte
claudiodogo
Alessio fireworks
Ivan_85
bomberman
Antonio90Napoli
ADMIN
SUPERMAGNUM
45 partecipanti

Pagina 51 di 65 Precedente  1 ... 27 ... 50, 51, 52 ... 58 ... 65  Successivo

Andare in basso

sfere e cilindri - Pagina 51 Empty Re: sfere e cilindri

Messaggio Da claudiodogo Lun 1 Feb 2010 - 2:56

maxonen ha scritto:"nucleo" intendi la composizione chimica della polvere?

maxonen ha scritto:sostanze potenzialmente infiammabili intendo le sostanze che servono per creare i miscugli pirotecnici..
1- No, per nucleo intendo la sostanza, solitamente inerte, come ad esempio un chicco di pastina (si, proprio quella con cui si prepara la minestrina ai bambini )...2- visto che l'argomento è complesso, bisogna utilizzare termini che non diano adito a malintesi... le "miscele" (non miscugli) piriche sono composte anche da sostanze scarsamente infiammabili singolarmente...Non intendiamo essere sgarbati, ma il regolamento lo abbiamo stilato per una serie di motivi già discussi in diversi topic...  intendiamo farlo rispettare. Se intendete apprendere l'arte della pirotecnia in maniera così approfondita da essere in grado di preparar miscele in piena autonomia, in italia, dovete andare a farlo per qualcuno o per conto vostro in un laboratorio a norme, autorizzato allo scopo, esserne abilitati voi stessi ed avere il giusto bagaglio culturale che purtroppo non si puo' apprendere su un portale amatoriale.... Quindi, se è solo per cultura personale che intendete "studiare l'argomento", vi prego, su questo portale, di farlo col giusto spirito, nel pieno rispetto del suddetto regolamento.  Saluti da Claudiodogo.             

claudiodogo
Utente professionista
Utente professionista

Numero di messaggi : 707
Data d'iscrizione : 14.12.07

Torna in alto Andare in basso

sfere e cilindri - Pagina 51 Empty Re: sfere e cilindri

Messaggio Da Ospite Lun 1 Feb 2010 - 20:50

claudio ma tu parli sempre di regolamento..regolamento..io il regolamento l'ho letto e non credo che non lo sto rispettando

- Non è possibile parlare di "fabricazione o modifiche" a prodotti pirici; la legge è chiara, i prodotti vanno costruiti in base a modelli omologati solo da persone abilitate ed in pirotecniche autorizzate e NON possono essere piu' modificati per nessun motivo, quindi è inutile parlarne. E concesso descrivere per sommi capi i principi di funzionamento di un prodotto
MA NON SI PUO' SCENDERE NEI DETTAGLI !


- be qui la legge dice che i prodotti pirici vanno costruiti in zone adibite daccordo..ma mica vieta che se ne puo parlare di come vengono fatti.. quindi il regolamento è un pò in contraddizione..comunque ho capito lo spirito di questo forum..da ora in poi mi limiterò solo a leggerlo perchè sono stanco di rispondervi...per rinnovare il forum parlate di più sulle leggi..create dei club come fanno in america..fino ad ora l'italia è un paese democratico dove si puo parlare tranquillamente..tanto se è come PENSO IO..detto papale papale...se uno si vuole creare una bomba e fare dei danni lo fa pure senza l'ausilio di internet..questa è una mia opinione personale...se volete che la gente ami la pirotecnica non l'affogate come state facendo ora..con questo chiudo e spero di non aver offeso nessuno.

saluti.
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

sfere e cilindri - Pagina 51 Empty Re: sfere e cilindri

Messaggio Da Ospite Mar 2 Feb 2010 - 14:13

maxonen per piacere non alterarti per piacere perché tra noi non sono bene accette persone che creano zizzania...
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

sfere e cilindri - Pagina 51 Empty Re: sfere e cilindri

Messaggio Da Ivan_85 Mar 2 Feb 2010 - 19:20

Bello il pensiero maxonen però non so quanti di noi possano scendere a riguardo le leggi della pirotecnica, al massimo possiamo commentarle da semplici cittadini.

Buona permanenza nel forum
Ivan_85
Ivan_85
Utente Esplosivo - Veterano
Utente Esplosivo - Veterano

Numero di messaggi : 1454
Età : 39
Residenza : Italy nord
Data d'iscrizione : 03.01.08

Torna in alto Andare in basso

sfere e cilindri - Pagina 51 Empty Re: sfere e cilindri

Messaggio Da Ospite Mer 3 Feb 2010 - 18:58

boom, non credo che maxonen stia creando zizzagne....

vedi maxonen, le tue idee possono anche essere, diciamo, condivisibili. però se esiste un regolamento, va rispettato e va fatto rispettare.
tu dici che non vieta che si parli di come vengono fatti, ma se parli di come vengono fatti vuol dire che si parla di fabbricazione e che quindi qualcuno può lanciarsi a fare il piccolo chimico.
magari tu hai tutte le buone intenzioni di sto mondo e vorresti solo "saperne di più", ma questo forum viene letto da centinaia di persone e non tutte queste persone hanno delle "buone intenzioni". immagina, se qualche ragazzino che nemmeno sa la differenza da minicicciolo a raudo legge qualche infomazione su come ottenere una miscela e si mette nel suo garage di casa a tentare di ricrearla, cosa succederebbe...
gli amministratori mica ci conoscono di persona, quindi nemmeno sanno se abbiamo la testa giusta o sbagliata.. non credi?
non diamo sempre addosso agli amministratori solo perchè ci hanno ripreso su un nostro comportamento sbagliato.
c'è un regolamento? si, quindi va rispettato punto, questa è la realtà.
se poi, come dici tu, uno vuole crearsi una bomba non ha certo bisogno di questo forum, MEGLIO! così questo forum non avrà la coscienza sporca di aver consigliato a qualcuno come farsi la bomba.

riguardo ai club pirotecnici, gia esistono e non dobbiamo assolutamente avere nulla da imparare dagli americani, perchè l'arte pirotecnica non è certo nata in america...
tutte le ditte più importanti americane di spettacoli pirotecnici portano il nome italiano!
(ogni tanto un pò di orgoglio italiano non guasta mai)

spero di non aver offeso nessuno, la mia era solo una considerazione...
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

sfere e cilindri - Pagina 51 Empty Re: sfere e cilindri

Messaggio Da Ospite Mer 3 Feb 2010 - 22:25

ciao ricky ti ringrazio per avermi risposto visto che aspettavo una risposta seria da qualche amministratore rispondo a te..punto per punto:

"ma se parli di come vengono fatti vuol dire che si parla di fabbricazione e che quindi qualcuno può lanciarsi a fare il piccolo chimico."

-E' ovvio che il forum viene letto da tantissime persone e che comunque se un "bambino-ragazzino" non trova niente su questo forum non è che si fermerà qui nella ricerca delle informazioni di cui ha bisogno..(se gli viene in testa di fare il piccolo chimico)..anzi vi dirò di piu..secondo la mia opinione vedere un filmato su youtube in inglese dove a video vedi ad esempio 30% x 20% y 10 z senza sapere nulla sui legami degli elementi chimici è più pericoloso di un sito dove magari tratta un pò di sicurezza nel settore..(queste sono cose che si fanno pure al liceo).


magari tu hai tutte le buone intenzioni di sto mondo e vorresti solo "saperne di più", ma questo forum viene letto da centinaia di persone e non tutte queste persone hanno delle "buone intenzioni". immagina, se qualche ragazzino che nemmeno sa la differenza da minicicciolo a raudo legge qualche infomazione su come ottenere una miscela e si mette nel suo garage di casa a tentare di ricrearla, cosa succederebbe...

- su questo cerco di risponderti in altra maniera senza specificare tanto.io la penso cosi:

e' piu facile ottenere una miscela diciamo.."da qualcuno" e NON sapere cosa ci sia dentro che come dici tu "ci si mette nel garage e si prova a fare il chimico Smile..io penso sia piu pericoloso nella prima opzione.. Smile


gli amministratori mica ci conoscono di persona, quindi nemmeno sanno se abbiamo la testa giusta o sbagliata.. non credi?
non diamo sempre addosso agli amministratori solo perchè ci hanno ripreso su un nostro comportamento sbagliato.
c'è un regolamento? si, quindi va rispettato punto, questa è la realtà.
se poi, come dici tu, uno vuole crearsi una bomba non ha certo bisogno di questo forum, MEGLIO! così questo forum non avrà la coscienza sporca di aver consigliato a qualcuno come farsi la bomba.

-io purtroppo leggendo per sommi capi il forum e avendo avuto l'occasione di parlare con qualche amministratore capisco che si vuole affogare questa arte e favorire la "compravendita" niente sapendo delle tragedie che sono successe anche con questi articoli..questo capisco da come mi rispondono.Oppure c'è l'opzione che magari c'è qualche legge che vieta di parlare di miscele pirotecniche?booh..eppure stanno tanti siti di chimica italiana dove parlano di tutto e per tutto..mah..

- coscienza sporca?mah!non credo siano perseguibili per legge per aver favorito il "terrorismo" figuriamoci...


riguardo ai club pirotecnici, gia esistono e non dobbiamo assolutamente avere nulla da imparare dagli americani, perchè l'arte pirotecnica non è certo nata in america...

- in fine..ti rispondo anche qui..forse gli americani hanno capito che "vietare di parlare di miscele pirotecniche non serve a nulla"..

e poi come penso io far capire la pericolosità di questa materia anche ai ragazzi di 15 anni fa bene..quindi se uno ne parla nel giusto modo non fa che bene.

ricky mi puoi dire dove sono questi club pirotecnici italiani?grazie.

Gradirei una risposta dagli amministatori.
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

sfere e cilindri - Pagina 51 Empty Re: sfere e cilindri

Messaggio Da Ospite Gio 4 Feb 2010 - 9:36

Continuiamo con gli effetti:

5" shell chrys to red/green/blue with dragon egg pistil

https://www.youtube.com/watch?v=rNpD1-0R72Q&feature=related

4" Red Wave

https://www.youtube.com/watch?v=zJzZfz7o5bM

2,5" TT ring to crackling /w green pistil

https://www.youtube.com/watch?v=6v4cbHkVGb4
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

sfere e cilindri - Pagina 51 Empty Re: sfere e cilindri

Messaggio Da Ospite Gio 4 Feb 2010 - 16:32

Caro maxonen la risposta ti è stata data da più persone all'interno di questo forum e ti hanno fatto capire le cose come stanno. rileggendo ancora i tuoi ultimi post apprendiamo che non hai ancora capito quanto vogliamo dirti e farti capire!...e con cio' nessuno è arrabbiato nei tuoi confronti! comunque non cè nessun problema...questo è il tuo pensiero!liberissimo di pensarla come meglio tu creda!!..Lo staff si dissocia da certe frasi che hai scritto !...e ripeto che ti abbiamo spiegato il nostro regolamento e la filosofia di cio'!...con questo riprendiamo il tema della discussione e basta andare O.T.
saluti.
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

sfere e cilindri - Pagina 51 Empty Re: sfere e cilindri

Messaggio Da Ospite Gio 4 Feb 2010 - 18:50

sisi ho capito come vanno le cose..mi dissocio ma io rimango sulla mia opinione..grazie di tutto.ciao
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

sfere e cilindri - Pagina 51 Empty Re: sfere e cilindri

Messaggio Da claudiodogo Ven 5 Feb 2010 - 0:01

caro Maxomen... visto che hai letto il regolamento, dovresti aver capito lo spirito che ci anima... io personalmente sono connesso al portale 24 ore su 24, circa 330-340 giorni l'anno... ma non vivo di questo portale... quindi, la "risposta pronta", da me non l'avrai... ma sarà comunque puntuale... ho fornito i link per formasi una cultura decine se non centinaia di volte... e se ti fossi fermato a leggere per benino le discussioni, discriminando i singoli post seri, da quelli meno seri, avresti già avuto modo di "arrivare" a trovare le risorse che cerchi... Sono una persona tollerante e libertarista . Scrivimi in privato , se vuoi, così ti spiego anche meglio il perchè abbiamo adottato questa "politica" su questo "portalino"... In ogni caso, come hai sicuramente letto nel regolamento, non tolleriamo ne discussioni inerenti la fabbricazione (e non hai idea di quanto mi piacerebbe poterlo fare liberamente...) nè, tantomeno, contestazioni all'operato dello Staff. Ora, come già richiesto più volte, ritorniamo in tema di SFERE E CILINDRI.
claudiodogo
claudiodogo
Utente professionista
Utente professionista

Numero di messaggi : 707
Età : 53
Data d'iscrizione : 14.12.07

Torna in alto Andare in basso

sfere e cilindri - Pagina 51 Empty Re: sfere e cilindri

Messaggio Da Ospite Sab 20 Feb 2010 - 11:02

ciao ragazzi,

visto che il titolo del post, volevo chiedervi quali sono le aziende in italia che producono sfere e cilinder in plastica o in cartone.?

intendo vuote!

io conosco la jengo , la perfetto srl e la tamol
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

sfere e cilindri - Pagina 51 Empty Re: sfere e cilindri

Messaggio Da GANGE Sab 20 Feb 2010 - 18:54

io credo che la ditta più grossa in italia sia ONFA SRL questo è il sito www.onfa.it
GANGE
GANGE
Amministratore
Amministratore

Numero di messaggi : 3438
Età : 38
Residenza : Sicilia
Data d'iscrizione : 26.03.08

Torna in alto Andare in basso

sfere e cilindri - Pagina 51 Empty Re: sfere e cilindri

Messaggio Da Ospite Sab 20 Feb 2010 - 19:38

si si!!! infatti me l ero dimenticata di scrivere.
finora , almeno sul web è la più grossa e la più attrezzata che io abbia trovato.
se qualcuno ne sa qualcosa in più mi faccia sapere

grazie
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

sfere e cilindri - Pagina 51 Empty Re: sfere e cilindri

Messaggio Da Ivan_85 Dom 21 Feb 2010 - 19:48

onfa fa tutto dalle sfere a molti altri prodotti.
Ivan_85
Ivan_85
Utente Esplosivo - Veterano
Utente Esplosivo - Veterano

Numero di messaggi : 1454
Età : 39
Residenza : Italy nord
Data d'iscrizione : 03.01.08

Torna in alto Andare in basso

sfere e cilindri - Pagina 51 Empty Re: sfere e cilindri

Messaggio Da Federico--8989 Sab 13 Mar 2010 - 22:12

https://www.youtube.com/watch?v=LHlgXUOIO-M&feature=related
Questo è il tipico esempio di tecnologia applicata alla fabbricazione di fuochi ed in particolare all'avvolgimento delle sfere con nastro, procedimento che una volta veniva fatto manualmente.

Federico--8989
Appassionato
Appassionato

Numero di messaggi : 232
Età : 34
Residenza : Modica
Data d'iscrizione : 29.12.09

Torna in alto Andare in basso

sfere e cilindri - Pagina 51 Empty Re: sfere e cilindri

Messaggio Da giangi Sab 10 Apr 2010 - 18:40

Come si chiama quela serie di colpi scuri collegati tra loro e fatti esplodere a terra molto velocemente, in sequenza?
Dove li vendono? sfere e cilindri - Pagina 51 Icon_question
giangi
giangi
Utente apprendista
Utente apprendista

Numero di messaggi : 73
Età : 30
Residenza : Arezzo, Toscana
Data d'iscrizione : 23.12.08

Torna in alto Andare in basso

sfere e cilindri - Pagina 51 Empty Re: sfere e cilindri

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 51 di 65 Precedente  1 ... 27 ... 50, 51, 52 ... 58 ... 65  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.