IMPORTANTE! RASSEGNA DIMISSIONI

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

IMPORTANTE! RASSEGNA DIMISSIONI

Messaggio Da VALECT46 il Mer 3 Dic 2014 - 16:09

Partiamo dal principio..
Parlo a nome di tutto lo staff ATTUALE di Fireworks Italia, Me medesimo, Ryanair, Gange.
Come ben sapete, siamo subentrati a Pirogino nel ruolo di amministratore. Che non l'abbiamo fatto con il suo consenso, era noto a tutti, cosa non è noto, è che in un canale privato che abbiamo noi per comunicazioni interne, abbiamo piu' volte richiesto il suo aiuto, per circa 10 mesi. Invano.
Abbiamo piu' volte negli anni passati provato ad offrire il nostro aiuto. Invano.
Abbiamo cercato di contattare Pirogino in privato. Invano.
Abbiamo cercato di contattare Claudiodogo (ex admin). Invano.
Come abbiamo fatto a diventare amministratori?
Semplice.
La pass era li in bella vista per tutti, nel canale privato. Non abbiamo rubato nulla a nessuno, abbiamo solo preferito fare una piccolo passo avanti, per il bene del forum, in atteso che Pirogino ci contattasse.
Tutto questo fino a ieri.
In quanto dopo svariati mesi si è ricordato della community e ci ha accusato con l'amministrazione di forumattivo di Hackeraggio...

Lasciamo a tutti voi le conclusioni di questa storia.

Detto questo,
ci dimettiamo ufficialmente sia da Amministratori, sia da qualsiasi altra carica il forum possa prevedere.

Vi saluto dicendovi che è stato un piacere lavorare in questo forum e per questo forum, e come sapete ci abbiamo messo l'anima.

Ciao a tutti

Valect46 Ryanair Gange

"La fortuna aiuta gli audaci" dannato docet

Wash me away, clean your body of me, erase all the memories they will only bring us pain, And I've seen all I'll ever need

VALECT46
Amministratore
Amministratore

Numero di messaggi : 2200

Tornare in alto Andare in basso

Re: IMPORTANTE! RASSEGNA DIMISSIONI

Messaggio Da piromichele il Mer 3 Dic 2014 - 17:21

o no mi dispiace moltissimo e ora non ci sarete più sul forum neanche come utenti normali ???? Sad Sad Sad Sad
piromichele
Utente Esplosivo - Veterano

Numero di messaggi : 1019

Messaggio Da agostino il Mer 3 Dic 2014 - 18:35

sono daccordo con gli amministratori, che oltre a tenere sempre pulito il forum si sono presi la responsabilità di prendersi cura del forum, data la non curanza del precedente amministratore che è sparito per moltissimo tempo senza dare nessun avviso ne traccia e nonostante ciò sono stati presi per ladri e hacker
agostino
Appassionato
Appassionato

Numero di messaggi : 391

Messaggio Da Cobrix3000 il Mer 3 Dic 2014 - 18:48

Secondo me avete fatto bene non vale la pena quando,si ha a che fare con certa gente,e vi dirò di più la maggioranza degli utenti qua sopra rischiano grosso con la legge a postare tutte queste foto,e qualche "finto" utente qua sopra è anche poliziotto!
Cobrix3000
Utente apprendista
Utente apprendista

Numero di messaggi : 50

Messaggio Da GANGE il Mer 3 Dic 2014 - 20:30

Cobrix chi sono gli utenti non sono affari nostri il problema è che come staff di questo forum ci siamo scocciati per i motivi gia spiegati da VALECT 
Comunque mi stanno gia arrivando messaggi privati che altri utenti hanno intensione di mollare il forum insieme a noi e questo significa solo una cosa che gli utenti si trovavano bene con la nostra gestione ma purtroppo siamo stati costretti.........
Vi annuncio che dall'anno prossimo lanceremo un nuovo forum gestito da noi 3  Wink

GANGE
Amministratore
Amministratore

Numero di messaggi : 3020

Messaggio Da piromichele il Mer 3 Dic 2014 - 21:08

non so perche ma sembra che questo forum senza voi sia finito comunque vi ringrazio per la gestione di questo forum nei ultimi anni a mio parere sono stato molto bene e mi sono trovato benissimo posso solo dirvi grazie....ragazzi...
piromichele

Messaggio Da sbri82 il Mer 3 Dic 2014 - 21:20

piromichele ha scritto:non so perche ma sembra che questo forum senza voi sia finito comunque vi ringrazio per la gestione di questo forum nei ultimi anni a mio parere sono stato molto bene e mi sono trovato benissimo posso solo dirvi grazie....ragazzi...
ma se non vi sbattevate voi a tenerlo in ordine e pulito ,cosa sarebbe diventato questo forum,semplice si sarebbe svuotato e gli utenti lo avrebbero lasciato,quindi non capisco che accuse vi si possano fare,vi si puo solo ringrazziare, i propietari diciamo cosi se volevano chiuderlo il forum potevano farlo quando se ne erano andati anni fa perche se ve ne andate voi questo succedera 
sbri82
Utente Senior
Utente Senior

Numero di messaggi : 984

Messaggio Da piromichele il Mer 3 Dic 2014 - 21:35

grazie grazie grazie ragazzi
piromichele

Messaggio Da Paul 87 il Gio 4 Dic 2014 - 1:12

Mi unisco anche io da qnt detto da tt gli altri utenti vi ringrazio x tt quello ke avete fatto x qst forum,x noi e soprattutto x il mondo della pirotecnica. Grz a voi e a qst forum o conosciuto(anke dal vivo) e fatto amicizia cn tnt persone appassionate come me e mai come in qst anni da qnd avete preso voi le redini mi stavo davvero coinvolgendo in ogni cosa ke facevate grz davvero mille! Io spero ovviamente ke ci possa essere un dietrofront perche penso sarebbe la gioia di tt noi utenti di qst forum ma se nn ci sarà...posso dirvi solo Grazie Valect46! Grazie Gange! Grazie Ryanair!
Paul 87
Utente professionista
Utente professionista

Numero di messaggi : 532

Messaggio Da Ospite il Gio 4 Dic 2014 - 3:49

manco qualche giorno (vabbè lasciamo stare che è meglio) e succede sto parapiglia??? non so che dire a riguardo perchè cosa vi siete detti privatamente non lo so, ma so che avete fatto un ottimo lavoro qui dentro sin dall'estate quando abbiamo cominciato a postare le foto per il capodanno e soprattutto non dimentichiamoci della campagna contro la disinformazione sui fuochi a capodanno (condotta assieme a pirotecnica forumcommunity), comunque sia se ve ne andate voi me ne vado anche io e se aprite un nuovo forum io mi ci iscrivo subito (se volete anche una mano io sono disponibile) e tutto quello che ho postato qui (video, foto ecc...) prendo e lo posto la
Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Gio 4 Dic 2014 - 3:50

ah e dimenticavo ora il contatto di facebook chi ce l'ha in gestione?
Ospite
Ospite

Messaggio Da Antonio90Napoli il Gio 4 Dic 2014 - 9:42

Mi spiace ragazzi, che brutta notizia Sad Appena aprirete un forum contattateci tutti e dateci info a riguardo.
Non ci voleva proprio ....
Antonio90Napoli

Numero di messaggi : 1438

Messaggio Da Ospite il Gio 4 Dic 2014 - 13:45

Proprio adesso che era partita la Campagna Sad pazienza.
Ringrazio tutti i Moderatori per l'impegno e lavoro svolto.
Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Gio 4 Dic 2014 - 19:43

Venerdi 5 settembre Valect46 scriveva questo:
 nel tentativo di continuare cio' che bene era cominciato e che purtroppo si stava sgretolando (da alcuni anni molti di voi si sono rivolti ad altri portali...)

mi chiedo, ma che anno fatto di male questi ragazzi?
stavano costruendo no demolendo.Se Gange Valect e Ryanair vanno via da questo forum che succederà?
Ospite
Ospite

Messaggio Da Antonio90Napoli il Ven 5 Dic 2014 - 1:26

Vale, Gange, possibile che non ci sia modo di parlare con Pirogino ed arrivare ad un accordo?
Ciò che mi infastidisce è che nonostante l'accaduto, non ho trovato nessun intervento di Pirogino sul forum, come se non fosse successo nulla,  e la cosa è grave.
Il forum crollerà a pezzi se non si trova un accordo, questo è certo. Poi proprio ora che il capodanno è alle porte...un po come dare fuoco all'albero di natale il 23 Dicembre. Crying or Very sad
Per favore, credo di parlare a nome di tutti: Trovate una soluzione.
Antonio90Napoli

Messaggio Da PiRoGiNo il Ven 5 Dic 2014 - 1:27

Ciao a tutti,

vorrei porvi una domanda: prima di entrare in casa di una persona, si chiede il permesso?

Cerchiamo di chiarire questa storia…

Sono il FONDATORE di Fireworks-Italia dal 2007. Con me hanno lavorato, per qualche tempo, micciodoro e Claudiodogo (che saluto!). Successivamente sono entrati nello staff  GANGE, RYANAIR e VALECT come moderatori del forum. (che ringrazio e saluto).

Non voglio giustificarmi e non voglio scaricare colpe su nessuno…

Tuttavia... credo che tutti gli utenti di Fireworks-Italia debbano sapere come realmente è andata questa storia e come finirà!

Sono stato accusato di essere un “ciarlatano” , “approfittatore” e “vigliacco”.
Alcuni credono che la mia assenza sul forum fosse un buon motivo per “subentrare” alla mia carica di Admin senza alcun permesso.

E’ stato affermato pubblicamente dai signori GANGE, RYANAIR e VALECT che VANI sono stati gli sforzi per contattarmi in questi mesi.

Beh, cari amici miei, ho controllato la casella dei messaggi privati:

- Valect (ultimo messaggio ricevuto Ven 4 Gen 2013 - 20:50)
- Gange (ultimo messaggio ricevuto 5 Set 2012 - 12:40)
- Ryanair (non trovo alcun messaggio).

Secondo loro neanche gli innumerevoli messaggi nell’area riservata allo staff sono bastati ad attirare la mia attenzione al forum.  Carissimi GANGE, RYANAIR E VALECT, vi dico una cosa: se mi togliete i PERMESSI di admin o moderatore, non posso più accedere a quell’area riservata allo staff. Come potrei leggere quei messaggi!?

Arriviamo al dunque…
Ammetto a TUTTA la comunità di Fireworks-Italia di essere stato poco presente sul forum.
Purtroppo (e per fortuna) il lavoro e lo sport mi occupa gran parte delle giornate.
Ad ogni modo, la struttura, il server, il dominio, il regolamento, il sistema ed il design generale del forum ha sempre funzionato alla perfezione! Di lavoro ne è stato fatto tanto!

Ovviamente, il progetto iniziato da un 15enne, che ero nel 2007, è stato possibile anche grazie al resto dello staff e dei moderatori che con passione e determinazione hanno controllato per anni il forum rendendo possibile questo progetto.

Vorrei che tutti, inclusi GANGE, RYANAIR E VALECT sappiano una cosa: se una proposta di CO-AMMINISTRAZIONE fosse arrivata da uno dei 3 moderatori, avrei ACCETTATO senza battere ciglio!
L’idea di dare una svolta a questo forum mi girava per la testa. L’idea di sviluppare qualche progetto era in programma. L’idea di “allargare” lo staff era alle porte.

Ma purtroppo, NESSUNA PROPOSTA. NESSUNA RICHIESTA. NIENTE!

Ora vorrei PUBBLICAMENTE dire a voi:
Non avevate alcun DIRITTO di entrare e buttarmi via a calci senza alcun “permesso”!
Avete avuto s
oltanto la sfacciataggine di entrare nel pannello di amministrazione, cambiare password di accesso, togliere i permessi di Admin al mio profilo e rendere voi 3 amministratori di una comunità.

Concludo:
Fireworks-Italia si trova ad oggi (5 Dicembre 2014) senza alcun moderatore che possa garantire ordine e pulizia nel forum. Siamo nel momento caldo dell’anno e l’admin ha una responsabilità (anche penale) del suo forum.
Perché ho dovuto segnalare la situazione a chi di dovere ? Per proteggere la mia persona in caso di problemi. Ho semplicemente rispettato un contratto firmato nel 2007!

Vista la mancanza di elementi favorevoli ad una buona prosecuzione del forum, comunico ufficialmente a tutti gli utenti che:
 www.fireworks-italia.com chiuderà i battenti il giorno 07/12/2014.

Chiederò se possibile, di poter lasciare il forum in SOLA LETTURA dando così la possibilità a centinaia di migliaia di persone in tutto il mondo di visitare, leggere, osservare tutto quello che www.fireworks-italia.it è stato per 7 anni.

Pirogino  - Amministratore e fondatore.

Luigi

WWW.FIREWORKS-ITALIA.COM
REGOLAMENTO!
PiRoGiNo
Fondatore
Fondatore

Numero di messaggi : 678

http://www.fireworks-italia.com

Messaggio Da VALECT46 il Ven 5 Dic 2014 - 1:47

Gino ti ringrazio per la risposta
Ti chiederei però, di mettere in vista anche il canale privato ( sai a quale mi riferisco ) dove t abbiamo cercato molteplici volte. Prima che tu non potessi entrare, abbiamo scritto per 9 mesi senza avere risposta.
Detto questo, ti ringrazio ancora pubblicamente per la creazione del forum, che mi ha permesso di conoscere tantissime persone che adesso reputo amici.
Ci tengo a precisare,che non ho nulla contro la tua persona.

Sempre onore a fireworks Italia.

"La fortuna aiuta gli audaci" dannato docet

Wash me away, clean your body of me, erase all the memories they will only bring us pain, And I've seen all I'll ever need

VALECT46
Amministratore
Amministratore

Numero di messaggi : 2200

Messaggio Da sbri82 il Ven 5 Dic 2014 - 2:00

mi sembra la classica storia dove tutti hanno torto,nessuno ragione ma a rimetterci sono tutti gli utenti appassionati che tenevano alla comunita creata attorno alla nostra grande passione che è la pirotecnica,importante che la passione rimanga piu viva che mai in questo periodo dell'anno
grande amarezza ma  
un grazie speciale agli  agli amministratori  e viva la pirotecnica  Very Happy Very Happy
sbri82
Utente Senior
Utente Senior

Numero di messaggi : 984

Messaggio Da GANGE il Ven 5 Dic 2014 - 9:17

Oltretutto pure bugiardo perchè non è ASSOLUTAMENTE vero che nessuno si è proposto per allargare lo staff a livello di amministrazione avevamo proprio chiesto di aggiungere uno di noi 3 come amministratore INSIEME A TE e se mi ridai i permessi vado nel canale privato e ti prendo la discussione per intero con la tua risposta così la vedono tutti !!

Un ultima cosa ne io ne nussun altro membro del vecchio staff ha ti ha mai accusato si essere un ciarlatano,vigliacco ma il tuo comportamento fa trasparire proprio che tu lo sia visto che più tosto stai chiudendo il forum invece di fare qualche passo indietro e far gestire (SEMPRE INSIEME A TE) chi ha più possibilità di te nel farlo

GANGE
Amministratore
Amministratore

Numero di messaggi : 3020

Messaggio Da Antonio90Napoli il Ven 5 Dic 2014 - 10:56

Chiudere il forum?!  Una scelta peggiore non poteva esser presa, quel che è fatto è fatto, ma metteteci una pietra sopra (anche 10) , se è stato fatto qualcosa era solo per il bene di questo forum e dei suoi utenti! Qui nessuno ci guadagna...c'è solo da perdere!!
CHE SENSO HA CHIUDERE?! NON SIATE EGOISTI CA**O!
Antonio90Napoli

Messaggio Da le botte il Ven 5 Dic 2014 - 12:44

sinceramente mi dispiace per come si sono messe le cose.
mi sembra di rivivere la chiusura del vecchio fireworks.it e proprio nello stesso periodo se non mi sbaglio.
anche se i motivi sono diversi da allora.
che dire, voglio fare appello a Pirogino che ha già vissuto anche lui la precedente chiusura e chiedere di trovare una soluzione affinchè questo portale possa continuare ad esistere.
buona parte delle mie conoscenze, anche se uso i fuochi da decenni, le devo anche all'esistenza di questo forum e ho capito quanto sia importante mettere a disposizione degli altri quello che si conosce e man man si apprende.
proprio per questo, riconoscendo a Pirogino tutto quello che ha fatto per la nascita e l'esistenza del portale, gli chiedo ora di meditare sulla sua decisione e cercare un accordo che ci possa permettere di andare avanti.
capisco che le cose della vita possono cambiare, e in particolare in giovane età, ma penso che i tuoi interessi comprendano ancora la pirotecnia e quindi proprio per questo interesse che ci accomuna ti chiedo di far uno sforzo e trovare una mediazione.
sforzo che chiedo ovviamente anche ai tre "autoproclamati" amministratori, rimanendo sulle proprie posizioni non si combina niente, bisogna cedere un pò tutti per trovare un accordo.
se purtroppo non ci sarà accordo mi auguro solo di poter vedere ancora il forum, anche se in sola lettura, con tutte le sue dicussioni, foto, filmati ed evitare che un così grande patrimonio vada perduto.
ringrazio tutti e in particolare proprio te Pirogino che con la tua iniziativa ci hai permesso di confrontarci e qualche volta anche scontrarci per tutti questi anni
Buon Capodanno a tutti e usate sempre la testa. con i fuochi non si può ripetere l'errore
Le botte
le botte
Utente professionista
Utente professionista

Numero di messaggi : 495

Messaggio Da Ospite il Ven 5 Dic 2014 - 12:58

è un peccato... un vero peccato, non si ci doveva arrivare a sta situazione e io non me la sento di dare torto a loro 3 per le ragioni che ho scritto su... (anche perchè con loro diciamo che ho un po più di confidenza) ma ovviamente il forum è anche di chi lo ha creato... però se proprio non lo puoi seguire pigliati gli utenti più fidati e li fai amministrare ma devi essere tu a dirlo dal principio ma vabbè... questi sono cavoli vostri e ve la vedrete voi in privato, ma almeno fateci passare natale e capodanno in pace come gli altri anni no? poi dopo le feste ci pensate un po su e cercate di mettervi tutti d'accordo che ne dite? anche perchè pensandoci su a me un po mi dispiace lasciare sto forum però, d'altro canto, se se ne vanno tutti io che ci rimango a fare??? a cantarmela a solo? capite a me
Ospite
Ospite

Messaggio Da Paul 87 il Ven 5 Dic 2014 - 13:16

Ragazzi dai trovate un accordo lasciamo indietro quello ke è stato adesso guardate avanti,a tt le persone ke amano qst forum e ke grazie a qst sono nate anke belle amicizie,sarebbe davvero un peccato buttare tt all'aria dopo tt quello ke é stato fatto da quando è stato fondato il forum fino ad ora...fatelo x il bene di tutti noi piroappassionati e di tt le persone alle prime armi ke da tt noi cercano consigli! Spero davvero tanto ke riusciate a trovare un accordo perche dobbiamo essere tt una grande famiglia e volerci solo tanto bene ;-)
Paul 87
Utente professionista
Utente professionista

Numero di messaggi : 532

Messaggio Da booom il Ven 5 Dic 2014 - 13:58

Beh mi dispiace della vicenda che si è creata tra di voi,eh se i fatti sono andati come è stato scritto,penso che entrambe le parti hanno ragione,ed entrambe hanno torto! Siamo umani quindi tutti sbagliamo,a volte basta saper riconoscere gli errori mettendo da parte le proprie idee ed il proprio orgoglio. 
La decisione di pirogino penso sia quella più sbagliata perchè chiudere un portale dove viene frequentato da tantissimi utenti tra cui molti lo vivono quotidianamente,beh penso che è una mancanza di rispetto proprio verso questi utenti,che avrebbero potuto frequentare tranquillamente altri forum,ed invece hanno scelto di rimanere su questo,magari perchè la grafica era migliore,o perchè il forum era gestito bene,o forse sono nate dei veri e propri rapporti di amicizia tra gli utenti,questo sarebbe da apprezzare e quindi fare di tutto per questi utenti che non hanno mai tradito la fiducia del sito e nei tuoi confronti!! La scelta che hai preso può essere vista giusta da te solo se la pirotecnica l'hai abbandonata e non ti interessa più. Mi auguro che non sia così e spero che ritornerai sulla scelta di non chiudere questo portale,spero che si risolvono i rapporti tra di voi,ma se così non fosse mi auguro che troverai qualche utente più fidato da poterti far aiutare sulla gestione e l'amministrazione del sito.
Spero che questo non sia il mio ultimo messaggio sul forum.
Ciao,e a presto. Carmine

booom
Appassionato
Appassionato

Numero di messaggi : 428

Messaggio Da PiRoGiNo il Ven 5 Dic 2014 - 13:58

Purtroppo credo si sia arrivati ad un punto di non ritorno.

Lasciare aperto il forum, mantenendo gli stessi ranghi di qualche tempo fa, può non andare bene a ad alcuni.
Gange in primis e Ryanair si è addirittura cancellato dal forum.

Purtroppo le cose non dovevano andare così...

Sto valutato l'idea di lasciare aperto il forum, fino a Capodanno, per dar modo a GANGE, RYANAIR E VALECT di allestire quel nuovo forum di cui parlavano...

Credo comunque di aver preso una decisione definitiva.
Fireworks-Italia chiuderà i battenti.

PS: rispondo a GANGE: non posso rendere pubblico l'area riserva per privacy. In quell'area si discuteva del comportamento degli utenti.

WWW.FIREWORKS-ITALIA.COM
REGOLAMENTO!
PiRoGiNo
Fondatore
Fondatore

Numero di messaggi : 678

http://www.fireworks-italia.com

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato