FIREWORKS-ITALIA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

IMPORTANTE! RASSEGNA DIMISSIONI

+11
lupindg
booom
le botte
PiRoGiNo
Antonio90Napoli
sbri82
GANGE
Cobrix3000
agostino
piromichele
VALECT46
15 partecipanti

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

IMPORTANTE! RASSEGNA DIMISSIONI - Pagina 2 Empty Re: IMPORTANTE! RASSEGNA DIMISSIONI

Messaggio Da Antonio90Napoli Ven 5 Dic 2014 - 1:26

Vale, Gange, possibile che non ci sia modo di parlare con Pirogino ed arrivare ad un accordo?
Ciò che mi infastidisce è che nonostante l'accaduto, non ho trovato nessun intervento di Pirogino sul forum, come se non fosse successo nulla,  e la cosa è grave.
Il forum crollerà a pezzi se non si trova un accordo, questo è certo. Poi proprio ora che il capodanno è alle porte...un po come dare fuoco all'albero di natale il 23 Dicembre. Crying or Very sad
Per favore, credo di parlare a nome di tutti: Trovate una soluzione.

Antonio90Napoli
Utente Esplosivo - Veterano
Utente Esplosivo - Veterano

Numero di messaggi : 1572
Data d'iscrizione : 14.12.07

Torna in alto Andare in basso

IMPORTANTE! RASSEGNA DIMISSIONI - Pagina 2 Empty Re: IMPORTANTE! RASSEGNA DIMISSIONI

Messaggio Da PiRoGiNo Ven 5 Dic 2014 - 1:27

Ciao a tutti,
 
vorrei porvi una domanda: prima di entrare in casa di una persona, si chiede il permesso?
 
Cerchiamo di chiarire questa storia…


Sono il FONDATORE di Fireworks-Italia dal 2007. Con me hanno lavorato, per qualche tempo, micciodoro e Claudiodogo (che saluto!). Successivamente sono entrati nello staff  GANGE, RYANAIR e VALECT come moderatori del forum. (che ringrazio e saluto).
 
Non voglio giustificarmi e non voglio scaricare colpe su nessuno…
 
Tuttavia... credo che tutti gli utenti di Fireworks-Italia debbano sapere come realmente è andata questa storia e come finirà!


Sono stato accusato di essere un “ciarlatano” , “approfittatore” e “vigliacco”.
Alcuni credono che la mia assenza sul forum fosse un buon motivo per “subentrare” alla mia carica di Admin senza alcun permesso.

E’ stato affermato pubblicamente dai signori GANGE, RYANAIR e VALECT che VANI sono stati gli sforzi per contattarmi in questi mesi.

Beh, cari amici miei, ho controllato la casella dei messaggi privati:

- Valect (ultimo messaggio ricevuto Ven 4 Gen 2013 - 20:50)
- Gange (ultimo messaggio ricevuto 5 Set 2012 - 12:40)
- Ryanair (non trovo alcun messaggio).


Secondo loro neanche gli innumerevoli messaggi nell’area riservata allo staff sono bastati ad attirare la mia attenzione al forum.  Carissimi GANGE, RYANAIR E VALECT, vi dico una cosa: se mi togliete i PERMESSI di admin o moderatore, non posso più accedere a quell’area riservata allo staff. Come potrei leggere quei messaggi!?

 
Arriviamo al dunque…
Ammetto a TUTTA la comunità di Fireworks-Italia di essere stato poco presente sul forum.
Purtroppo (e per fortuna) il lavoro e lo sport mi occupa gran parte delle giornate.
Ad ogni modo, la struttura, il server, il dominio, il regolamento, il sistema ed il design generale del forum ha sempre funzionato alla perfezione! Di lavoro ne è stato fatto tanto!

 
Ovviamente, il progetto iniziato da un 15enne, che ero nel 2007, è stato possibile anche grazie al resto dello staff e dei moderatori che con passione e determinazione hanno controllato per anni il forum rendendo possibile questo progetto.



Vorrei che tutti, inclusi GANGE, RYANAIR E VALECT sappiano una cosa: se una proposta di CO-AMMINISTRAZIONE fosse arrivata da uno dei 3 moderatori, avrei ACCETTATO senza battere ciglio!
L’idea di dare una svolta a questo forum mi girava per la testa. L’idea di sviluppare qualche progetto era in programma. L’idea di “allargare” lo staff era alle porte.

 
Ma purtroppo, NESSUNA PROPOSTA. NESSUNA RICHIESTA. NIENTE!

 
Ora vorrei PUBBLICAMENTE dire a voi:
Non avevate alcun DIRITTO di entrare e buttarmi via a calci senza alcun “permesso”!
Avete avuto s
oltanto la sfacciataggine di entrare nel pannello di amministrazione, cambiare password di accesso, togliere i permessi di Admin al mio profilo e rendere voi 3 amministratori di una comunità.
 
Concludo:
Fireworks-Italia si trova ad oggi (5 Dicembre 2014) senza alcun moderatore che possa garantire ordine e pulizia nel forum. Siamo nel momento caldo dell’anno e l’admin ha una responsabilità (anche penale) del suo forum.
Perché ho dovuto segnalare la situazione a chi di dovere ? Per proteggere la mia persona in caso di problemi. Ho semplicemente rispettato un contratto firmato nel 2007!


Vista la mancanza di elementi favorevoli ad una buona prosecuzione del forum, comunico ufficialmente a tutti gli utenti che:
 www.fireworks-italia.com chiuderà i battenti il giorno 07/12/2014.

 
Chiederò se possibile, di poter lasciare il forum in SOLA LETTURA dando così la possibilità a centinaia di migliaia di persone in tutto il mondo di visitare, leggere, osservare tutto quello che www.fireworks-italia.it è stato per 7 anni.

Pirogino  - Amministratore e fondatore.

   Luigi

_________________
Fondatore di Fireworks-Italia
Il ritrovo del Piro-Appassionato!

Dei fuochi d'artificio mi piace che, non appena li sento, corro fuori a guardarli esattamente come quando avevo 4 anni!
PiRoGiNo
PiRoGiNo
Fondatore
Fondatore

Numero di messaggi : 760
Età : 31
Residenza : Roma
Data d'iscrizione : 09.03.08

https://www.fireworks-italia.com

Torna in alto Andare in basso

IMPORTANTE! RASSEGNA DIMISSIONI - Pagina 2 Empty Re: IMPORTANTE! RASSEGNA DIMISSIONI

Messaggio Da VALECT46 Ven 5 Dic 2014 - 1:47

Gino ti ringrazio per la risposta
Ti chiederei però, di mettere in vista anche il canale privato ( sai a quale mi riferisco ) dove t abbiamo cercato molteplici volte. Prima che tu non potessi entrare, abbiamo scritto per 9 mesi senza avere risposta.
Detto questo, ti ringrazio ancora pubblicamente per la creazione del forum, che mi ha permesso di conoscere tantissime persone che adesso reputo amici.
Ci tengo a precisare,che non ho nulla contro la tua persona.

Sempre onore a fireworks Italia.

_________________
Beh, penso che brucero' all'inferno

"La fortuna aiuta gli audaci" dannato docet

Wash me away, clean your body of me, erase all the memories they will only bring us pain, And I've seen all I'll ever need

IMPORTANTE! RASSEGNA DIMISSIONI - Pagina 2 Coccar13
VALECT46
VALECT46
Amministratore
Amministratore

Numero di messaggi : 2623
Età : 36
Residenza : CATANIA
Data d'iscrizione : 20.12.10

Torna in alto Andare in basso

IMPORTANTE! RASSEGNA DIMISSIONI - Pagina 2 Empty Re: IMPORTANTE! RASSEGNA DIMISSIONI

Messaggio Da sbri82 Ven 5 Dic 2014 - 2:00

mi sembra la classica storia dove tutti hanno torto,nessuno ragione ma a rimetterci sono tutti gli utenti appassionati che tenevano alla comunita creata attorno alla nostra grande passione che è la pirotecnica,importante che la passione rimanga piu viva che mai in questo periodo dell'anno
grande amarezza ma  
un grazie speciale agli  agli amministratori  e viva la pirotecnica  Very Happy Very Happy
sbri82
sbri82
Utente Esplosivo - Veterano
Utente Esplosivo - Veterano

Numero di messaggi : 1833
Età : 41
Residenza : Bergamo
Data d'iscrizione : 10.12.10

Torna in alto Andare in basso

IMPORTANTE! RASSEGNA DIMISSIONI - Pagina 2 Empty Re: IMPORTANTE! RASSEGNA DIMISSIONI

Messaggio Da GANGE Ven 5 Dic 2014 - 9:17

Oltretutto pure bugiardo perchè non è ASSOLUTAMENTE vero che nessuno si è proposto per allargare lo staff a livello di amministrazione avevamo proprio chiesto di aggiungere uno di noi 3 come amministratore INSIEME A TE e se mi ridai i permessi vado nel canale privato e ti prendo la discussione per intero con la tua risposta così la vedono tutti !!

Un ultima cosa ne io ne nussun altro membro del vecchio staff ha ti ha mai accusato si essere un ciarlatano,vigliacco ma il tuo comportamento fa trasparire proprio che tu lo sia visto che più tosto stai chiudendo il forum invece di fare qualche passo indietro e far gestire (SEMPRE INSIEME A TE) chi ha più possibilità di te nel farlo

_________________
UN UOMO,UN ARTE,IL CIELO E LA STORIA CONTINUA !!!

IMPORTANTE! RASSEGNA DIMISSIONI - Pagina 2 Gange10
GANGE
GANGE
Amministratore
Amministratore

Numero di messaggi : 3438
Età : 38
Residenza : Sicilia
Data d'iscrizione : 26.03.08

Torna in alto Andare in basso

IMPORTANTE! RASSEGNA DIMISSIONI - Pagina 2 Empty Re: IMPORTANTE! RASSEGNA DIMISSIONI

Messaggio Da Antonio90Napoli Ven 5 Dic 2014 - 10:56

Chiudere il forum?!  Una scelta peggiore non poteva esser presa, quel che è fatto è fatto, ma metteteci una pietra sopra (anche 10) , se è stato fatto qualcosa era solo per il bene di questo forum e dei suoi utenti! Qui nessuno ci guadagna...c'è solo da perdere!!
CHE SENSO HA CHIUDERE?! NON SIATE EGOISTI CA**O!
Antonio90Napoli
Antonio90Napoli
Utente Esplosivo - Veterano
Utente Esplosivo - Veterano

Numero di messaggi : 1572
Età : 33
Residenza : Napoli
Data d'iscrizione : 14.12.07

Torna in alto Andare in basso

IMPORTANTE! RASSEGNA DIMISSIONI - Pagina 2 Empty Re: IMPORTANTE! RASSEGNA DIMISSIONI

Messaggio Da le botte Ven 5 Dic 2014 - 12:44

sinceramente mi dispiace per come si sono messe le cose.
mi sembra di rivivere la chiusura del vecchio fireworks.it e proprio nello stesso periodo se non mi sbaglio.
anche se i motivi sono diversi da allora.
che dire, voglio fare appello a Pirogino che ha già vissuto anche lui la precedente chiusura e chiedere di trovare una soluzione affinchè questo portale possa continuare ad esistere.
buona parte delle mie conoscenze, anche se uso i fuochi da decenni, le devo anche all'esistenza di questo forum e ho capito quanto sia importante mettere a disposizione degli altri quello che si conosce e man man si apprende.
proprio per questo, riconoscendo a Pirogino tutto quello che ha fatto per la nascita e l'esistenza del portale, gli chiedo ora di meditare sulla sua decisione e cercare un accordo che ci possa permettere di andare avanti.
capisco che le cose della vita possono cambiare, e in particolare in giovane età, ma penso che i tuoi interessi comprendano ancora la pirotecnia e quindi proprio per questo interesse che ci accomuna ti chiedo di far uno sforzo e trovare una mediazione.
sforzo che chiedo ovviamente anche ai tre "autoproclamati" amministratori, rimanendo sulle proprie posizioni non si combina niente, bisogna cedere un pò tutti per trovare un accordo.
se purtroppo non ci sarà accordo mi auguro solo di poter vedere ancora il forum, anche se in sola lettura, con tutte le sue dicussioni, foto, filmati ed evitare che un così grande patrimonio vada perduto.
ringrazio tutti e in particolare proprio te Pirogino che con la tua iniziativa ci hai permesso di confrontarci e qualche volta anche scontrarci per tutti questi anni
Buon Capodanno a tutti e usate sempre la testa. con i fuochi non si può ripetere l'errore
Le botte
le botte
le botte
Utente professionista
Utente professionista

Numero di messaggi : 724
Età : 50
Residenza : Lazio
Data d'iscrizione : 14.12.07

Torna in alto Andare in basso

IMPORTANTE! RASSEGNA DIMISSIONI - Pagina 2 Empty Re: IMPORTANTE! RASSEGNA DIMISSIONI

Messaggio Da Ospite Ven 5 Dic 2014 - 12:58

è un peccato... un vero peccato, non si ci doveva arrivare a sta situazione e io non me la sento di dare torto a loro 3 per le ragioni che ho scritto su... (anche perchè con loro diciamo che ho un po più di confidenza) ma ovviamente il forum è anche di chi lo ha creato... però se proprio non lo puoi seguire pigliati gli utenti più fidati e li fai amministrare ma devi essere tu a dirlo dal principio ma vabbè... questi sono cavoli vostri e ve la vedrete voi in privato, ma almeno fateci passare natale e capodanno in pace come gli altri anni no? poi dopo le feste ci pensate un po su e cercate di mettervi tutti d'accordo che ne dite? anche perchè pensandoci su a me un po mi dispiace lasciare sto forum però, d'altro canto, se se ne vanno tutti io che ci rimango a fare??? a cantarmela a solo? capite a me
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

IMPORTANTE! RASSEGNA DIMISSIONI - Pagina 2 Empty Re: IMPORTANTE! RASSEGNA DIMISSIONI

Messaggio Da Ospite Ven 5 Dic 2014 - 13:16

Ragazzi dai trovate un accordo lasciamo indietro quello ke è stato adesso guardate avanti,a tt le persone ke amano qst forum e ke grazie a qst sono nate anke belle amicizie,sarebbe davvero un peccato buttare tt all'aria dopo tt quello ke é stato fatto da quando è stato fondato il forum fino ad ora...fatelo x il bene di tutti noi piroappassionati e di tt le persone alle prime armi ke da tt noi cercano consigli! Spero davvero tanto ke riusciate a trovare un accordo perche dobbiamo essere tt una grande famiglia e volerci solo tanto bene ;-)
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

IMPORTANTE! RASSEGNA DIMISSIONI - Pagina 2 Empty Re: IMPORTANTE! RASSEGNA DIMISSIONI

Messaggio Da booom Ven 5 Dic 2014 - 13:58

Beh mi dispiace della vicenda che si è creata tra di voi,eh se i fatti sono andati come è stato scritto,penso che entrambe le parti hanno ragione,ed entrambe hanno torto! Siamo umani quindi tutti sbagliamo,a volte basta saper riconoscere gli errori mettendo da parte le proprie idee ed il proprio orgoglio. 
La decisione di pirogino penso sia quella più sbagliata perchè chiudere un portale dove viene frequentato da tantissimi utenti tra cui molti lo vivono quotidianamente,beh penso che è una mancanza di rispetto proprio verso questi utenti,che avrebbero potuto frequentare tranquillamente altri forum,ed invece hanno scelto di rimanere su questo,magari perchè la grafica era migliore,o perchè il forum era gestito bene,o forse sono nate dei veri e propri rapporti di amicizia tra gli utenti,questo sarebbe da apprezzare e quindi fare di tutto per questi utenti che non hanno mai tradito la fiducia del sito e nei tuoi confronti!! La scelta che hai preso può essere vista giusta da te solo se la pirotecnica l'hai abbandonata e non ti interessa più. Mi auguro che non sia così e spero che ritornerai sulla scelta di non chiudere questo portale,spero che si risolvono i rapporti tra di voi,ma se così non fosse mi auguro che troverai qualche utente più fidato da poterti far aiutare sulla gestione e l'amministrazione del sito.
Spero che questo non sia il mio ultimo messaggio sul forum.
Ciao,e a presto. Carmine

booom
Appassionato
Appassionato

Numero di messaggi : 430
Età : 35
Residenza : napoli
Data d'iscrizione : 24.11.08

Torna in alto Andare in basso

IMPORTANTE! RASSEGNA DIMISSIONI - Pagina 2 Empty Re: IMPORTANTE! RASSEGNA DIMISSIONI

Messaggio Da PiRoGiNo Ven 5 Dic 2014 - 13:58

Purtroppo credo si sia arrivati ad un punto di non ritorno.

Lasciare aperto il forum, mantenendo gli stessi ranghi di qualche tempo fa, può non andare bene a ad alcuni.
Gange in primis e Ryanair si è addirittura cancellato dal forum.

Purtroppo le cose non dovevano andare così...

Sto valutato l'idea di lasciare aperto il forum, fino a Capodanno, per dar modo a GANGE, RYANAIR E VALECT di allestire quel nuovo forum di cui parlavano...

Credo comunque di aver preso una decisione definitiva.
Fireworks-Italia chiuderà i battenti.

PS: rispondo a GANGE: non posso rendere pubblico l'area riserva per privacy. In quell'area si discuteva del comportamento degli utenti.

_________________
Fondatore di Fireworks-Italia
Il ritrovo del Piro-Appassionato!

Dei fuochi d'artificio mi piace che, non appena li sento, corro fuori a guardarli esattamente come quando avevo 4 anni!
PiRoGiNo
PiRoGiNo
Fondatore
Fondatore

Numero di messaggi : 760
Età : 31
Residenza : Roma
Data d'iscrizione : 09.03.08

https://www.fireworks-italia.com

Torna in alto Andare in basso

IMPORTANTE! RASSEGNA DIMISSIONI - Pagina 2 Empty Re: IMPORTANTE! RASSEGNA DIMISSIONI

Messaggio Da Cobrix3000 Ven 5 Dic 2014 - 14:09

Quando non ci sono le basi per continuare qualcosa meglio rassegnarsi!
Cobrix3000
Cobrix3000
Utente apprendista
Utente apprendista

Numero di messaggi : 50
Età : 36
Residenza : Casa Mia
Data d'iscrizione : 09.05.08

Torna in alto Andare in basso

IMPORTANTE! RASSEGNA DIMISSIONI - Pagina 2 Empty Re: IMPORTANTE! RASSEGNA DIMISSIONI

Messaggio Da Ospite Ven 5 Dic 2014 - 15:17

Caro Amministratore non si risolvono così le cose, pensaci bene!!!!
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

IMPORTANTE! RASSEGNA DIMISSIONI - Pagina 2 Empty Re: IMPORTANTE! RASSEGNA DIMISSIONI

Messaggio Da GANGE Ven 5 Dic 2014 - 23:07

Pirogino devi essere sincero in primis con te stesso poi con noi 3 chi siamo stati a tuo fianco per un paio d'anni e dopo anche con i 1000 utenti iscritti al forum cosa voglio dire con questo : 
A te la pirotecnica non interessa più e quindi neanche il forum questo lo dimostra il fatto che sparisci dal forum anche per periodi di 6 mesi e il fatto che sei venuto non per risolvere le cose ma per chiudere il forum definitivamente 

Quello che dici tu che a me non andrebbe bene io non so neanche di cosa parli con precisione ma se ti riferisci al fatto di tornare come prima cioè tu amministratore unico e noi moderatori che ti gestiamo il forum adempiendo a tutti i nostri doveri tutti i santi giorni e tu te ne freghi altamente hai ragione tu non ci sto proprio e per me puoi chiudere pure domani !!

Poi dici ryanair addirittura si è cancellato.... si è vero si è cancellato perchè ne ha le scatole piene di te dei tuoi comportamenti e della tua gestione !!

Io la passione per la pirotecnica non la perdo certo con la chiusura del forum anche perchè da questa passione ho fatto il mio mestiere 

Per quanto riguarda il fatto di mettere in pubblico il canale privato lo so che non si può fare infatti io non ho detto questo ma di pubblicare solo il fatto che noi ti avevamo detto di dare i poteri di amministratore a 1 di noi 3 in modo di facilitarci il lavoro e la gestione nelle tue prolungate assenze e la tua risposta è stata che non c'era la necessità di fare questo mentre nel tuo primo messaggio dici che noi mai avevamo avanzato richieste del genere (bugia) !!

E poi quello che voglio far notare a te per primo e (far notare a tutti gli utenti) che non hai scritto neanche una parola per cercare di salvare il salvabile

Il tuo comportamento in generale non fa altro che confermare la mia tesi !!

In fine.... se chiudi il forum ti chiedo gentilmente di eliminare tutte le mie foto prima della chiusura

_________________
UN UOMO,UN ARTE,IL CIELO E LA STORIA CONTINUA !!!

IMPORTANTE! RASSEGNA DIMISSIONI - Pagina 2 Gange10
GANGE
GANGE
Amministratore
Amministratore

Numero di messaggi : 3438
Età : 38
Residenza : Sicilia
Data d'iscrizione : 26.03.08

Torna in alto Andare in basso

IMPORTANTE! RASSEGNA DIMISSIONI - Pagina 2 Empty Re: IMPORTANTE! RASSEGNA DIMISSIONI

Messaggio Da Antonio90Napoli Sab 6 Dic 2014 - 15:39

Pirogino, volevo porti una domanda, e ti prego di rispondermi:

Hai aperto questo forum nel 2007, dopo la chiusura del vecchio Fireworks, sono trascorsi ben 7 anni da allora, io,tu,gange,vale, e tanti altri siamo tra gli utenti più vecchi di questo forum, tutti insieme abbiamo condiviso e appreso una marea di cose qui, quindi...volevo chiederti:

Come fai a voler chiudere questo TUO forum , per un accaduto del genere? A mio parere, non è gravissimo ciò che è accaduto, perchè chi ha preso "il controllo" del forum l'ha fatto col solo scopo di migliorarlo, di gestirlo meglio,di farlo espandere, dato che tu non eri presente, e non siete riusciti a comunicare tra di voi per prendere un accordo in precedenza.
Credo che gestire un forum del genere richieda solo tempo, non ci guadagna nessuno, qui non c'è di mezzo del denaro, l'unico interesse è la passione per i fuochi che qui ci accomuna tutti.

Ciò non sarebbe mai accaduto se tu fossi stato presente sul forum, capisco che eri impegnatissimo, è stata solo una questione di mancata comunicazione tra di voi, altrimenti di sicuro vi sareste accordati per il bene del forum. Io non ti do colpe, nella vita ognuno ha i suoi impegni.

Per me la soluzione è semplice, parlatene, MA NON QUI...su Skype, per telefono, dove volete, chiarite tutto, qui nessuno ha derubato nessuno, anch'io me la sarei presa tantissimo se dopo la mia assenza, avessi trovato il forum gestito da altri senza la mia autorizzazione, ma alla fine tutto si può risolvere.

Parlatene in privato, e risolvete la cosa, non so se l'hai notato ma il forum è al momento in Pausa, nessuno posta foto, nessuno commenta nel post del Countdown...nonostante il forum sia aperto, perchè tutti man mano stanno perdendo la speranza, chiudere in questo modo sarebbe come bucare un pallone a dei ragazzini che giocano a pallone, invece di invitarli a giocare più in la.

RIFLETTETECI.

Spero anch'io che questo non sia il mio ultimo post su Fireworks-Italia, ma se così fosse, è stato un onore per me conoscervi, grazie a tutti.

Antonio.
Antonio90Napoli
Antonio90Napoli
Utente Esplosivo - Veterano
Utente Esplosivo - Veterano

Numero di messaggi : 1572
Età : 33
Residenza : Napoli
Data d'iscrizione : 14.12.07

Torna in alto Andare in basso

IMPORTANTE! RASSEGNA DIMISSIONI - Pagina 2 Empty Re: IMPORTANTE! RASSEGNA DIMISSIONI

Messaggio Da lupindg Sab 6 Dic 2014 - 17:14

Non ho parole!!!!!!!!Che peccato....Sinceramente dispiace molto.....Io penso che  volte l'orgoglio va messo da parte.
lupindg
lupindg
Appassionato
Appassionato

Numero di messaggi : 135
Età : 43
Residenza : caserta
Data d'iscrizione : 24.01.12

Torna in alto Andare in basso

IMPORTANTE! RASSEGNA DIMISSIONI - Pagina 2 Empty Re: IMPORTANTE! RASSEGNA DIMISSIONI

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.