FIREWORKS-ITALIA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Patentino

+24
Cynic
VALECT46
Laino89
stefanors88
mone@85
sbri82
agostino
Matteo
jaski
dopa
Scrocchia
domenico85
tonyn ubares
fuochino
Federico--8989
caver80
danymite
booom
GANGE
Pirodappe
bomberman
claudiodogo
Carlo
le botte
28 partecipanti

Pagina 9 di 21 Precedente  1 ... 6 ... 8, 9, 10 ... 15 ... 21  Successivo

Andare in basso

Patentino - Pagina 9 Empty Re: Patentino

Messaggio Da Federico--8989 Sab 27 Feb 2010 - 19:08

fuochino ha scritto:
claudiodogo ha scritto:In vista della probabile riforma del settore, sollecito quanti fossero interessati al conseguimento dell'abilitazione EX 101, a presentare domanda nel minor tempo posibile , in quanto, se varata tal quale, itroduce di aver superato un corso di formazione nelle materie del settore della pirotecnica.
Allora io che ho fatto l' esame il 30 novembre ed ho ricevuto l' attestato di idoneità (domani farà giusto un mese) devo ritenermi tra tutti i fortunati? Non è che quando andrà in vigore la legge, le abilitazioni prese prima scadranno?

Io credo di no essendo in linea generale la legge non retroattiva... comunque lascio la parola ai più esperti.

Federico--8989
Appassionato
Appassionato

Numero di messaggi : 232
Data d'iscrizione : 29.12.09

Torna in alto Andare in basso

Patentino - Pagina 9 Empty Re: Patentino

Messaggio Da Ospite Lun 1 Mar 2010 - 18:06

no infatti! per la legge tu sei a posto!quindi non succederà nulla!
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Patentino - Pagina 9 Empty Re: Patentino

Messaggio Da claudiodogo Lun 1 Mar 2010 - 22:56

... Avete letto l'articolo 4 a pag.24 della proposta normativa???? dategli un'occhiata..... 
claudiodogo
claudiodogo
Utente professionista
Utente professionista

Numero di messaggi : 707
Età : 52
Data d'iscrizione : 14.12.07

Torna in alto Andare in basso

Patentino - Pagina 9 Empty Re: Patentino

Messaggio Da Ospite Mar 2 Mar 2010 - 16:46

Patentino - Pagina 9 0110

azz..ma sinceramente..non è molto chiaro!...non riesco a capire...tutti noi che abbiamo il patentino non sarà più valido???oppure dovremmo sostenere questi corsi ???e chi farà questi corsi???dove li svolgeranno???...che amarezza! Patentino - Pagina 9 Icon_cry
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Patentino - Pagina 9 Empty Re: Patentino

Messaggio Da GANGE Mar 2 Mar 2010 - 22:43

ma questa legge da quando entrerà in vigore?
GANGE
GANGE
Amministratore
Amministratore

Numero di messaggi : 3438
Età : 38
Residenza : Sicilia
Data d'iscrizione : 26.03.08

Torna in alto Andare in basso

Patentino - Pagina 9 Empty Re: Patentino

Messaggio Da Ospite Mer 3 Mar 2010 - 10:11

secondo il mio modesto parere leggendo l'art 4 in questione, chi ha preso il patentino per l'accensione non dovrebbe avere problemi, infatti seguitando a leggere c'è scritto "con il medesimo decreto saranno rideterminate le abilitazioni all'accensione" significa secondo me che chi ha il patentino per accensione continua ad accendere una determinata categoria di fuochi e chi vorrà accenderne di più pericolosi dovrà mettersi a paro..... non credo che butteranno il patentino nel cesso.......
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Patentino - Pagina 9 Empty Re: Patentino

Messaggio Da fuochino Mer 3 Mar 2010 - 13:32

E a lavorare in fabbrica, area di sparo i già abilitati possiamo farlo?
fuochino
fuochino
Appassionato
Appassionato

Numero di messaggi : 232
Età : 35
Residenza : Apricena (FG)
Data d'iscrizione : 10.03.08

http://virgilio.alice.it/

Torna in alto Andare in basso

Patentino - Pagina 9 Empty Re: Patentino

Messaggio Da Ospite Mer 3 Mar 2010 - 16:30

diciamo che questa legge non è ancora entrata in vigore ma ne stanno discutendo...quindi di certo non cè ancora nulla di preciso!...giusto ieri mi sono un po' informato e da quanto mi hanno potuto dire chi ha il patentino non dovrebbe fare corsi e quant'altro...
misteri!
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Patentino - Pagina 9 Empty Re: Patentino

Messaggio Da Federico--8989 Ven 5 Mar 2010 - 14:54

E per chi il patentino non l'ha ancora preso, come me, cosa consigliate di fare? Se la domanda la presento prima dell'entrata in vigore di questa nuova normativa, e ancora prima d'aver fatto l'esame entra in vigore, mi tocca regolarmi in base alla nuova o alla vecchia normativa?

Federico--8989
Appassionato
Appassionato

Numero di messaggi : 232
Età : 34
Residenza : Modica
Data d'iscrizione : 29.12.09

Torna in alto Andare in basso

Patentino - Pagina 9 Empty Re: Patentino

Messaggio Da Ospite Ven 5 Mar 2010 - 15:13

prendi subito il patentino... in un modo o nell'altro ti sarà sempre utile a prescindere dalla nuova normativa.....
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Patentino - Pagina 9 Empty Re: Patentino

Messaggio Da Federico--8989 Ven 5 Mar 2010 - 15:45

Ok, grazie del consiglio!

Federico--8989
Appassionato
Appassionato

Numero di messaggi : 232
Età : 34
Residenza : Modica
Data d'iscrizione : 29.12.09

Torna in alto Andare in basso

Patentino - Pagina 9 Empty Re: Patentino

Messaggio Da claudiodogo Mar 9 Mar 2010 - 12:57

brakketto ha scritto:prendi subito il patentino... in un modo o nell'altro ti sarà sempre utile a prescindere dalla nuova normativa.....

Condivido appieno... la "conoscenza" non è mai sprecata!!!!
claudiodogo
claudiodogo
Utente professionista
Utente professionista

Numero di messaggi : 707
Età : 52
Data d'iscrizione : 14.12.07

Torna in alto Andare in basso

Patentino - Pagina 9 Empty Re: Patentino

Messaggio Da Federico--8989 Mar 9 Mar 2010 - 23:10

Proprio oggi pomeriggio sono stato nella prefettura della provincia di RG e mi è stata data una cattivissima notizia: il funzionario dell'ufficio armi ed esplosivi, dopo avermi detto di presentare domanda in carta semplice come da voi scritto in precedenza, mi ha poi riferito che la commissione, essendosi già riunita l'anno precedente ed essendo questo un evento abbastanza raro, si riunirà fra qualche anno... non so se ciò avviene soltanto in Sicilia (non mi meraviglierei se fossimo a terra anche in quest'ambito...), fatto sta che è una vera seccatura aspettare così tanto. Mi è stato poi consigliato dallo stesso funzionario dell'ufficio di presentare la stessa domanda a diverse prefetture di diverse provincie in modo tale da potermi presentare alla commissione che prima si riunirà, disdicendo le altre richieste. Voi cosa ne pensate?

Federico--8989
Appassionato
Appassionato

Numero di messaggi : 232
Età : 34
Residenza : Modica
Data d'iscrizione : 29.12.09

Torna in alto Andare in basso

Patentino - Pagina 9 Empty Re: Patentino

Messaggio Da Ospite Mer 10 Mar 2010 - 14:46

ciao federico,penso che sei propio sfortunato...comunque mi sembra molto ma molto strano che la commissione si riunisce una volta all'anno!tieni presente che di solito la commissione si riunisce quando vengono raccolte tante richieste per fare ad es.i patentini o quant'altro (di certo non si riunirà mai se ci sarà solamente una o due richieste!)...il funzionario ha detto bene fai più domande in giro e buona fortuna
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Patentino - Pagina 9 Empty Re: Patentino

Messaggio Da Ospite Gio 11 Mar 2010 - 19:33

sono daccordo con ryanair... cerca una prefettura di una città grossa, che ne so tipo palermo (ne dico una a caso) perchè di sicuro si riuniscono almeno 2 volte l' anno... tieni presente che la stessa commissione tiene ad esame, licenze per armi, di vendita e tanto altro, quindi se vai in una città grossa di sicuro ti chiameranno prima che non in una cittadella dove al massimo ci sono 2 armerie.. però mi raccomando, prima di farti un viaggio a vuoto fai sempre una chiamata per sentire se prendono i fuori provincia.. anche io ho fatto l' esame fuori provincia proprio per questo motivo, tieni presente che quando ho fatto l'esame io cerano ragazzi (2 in particolare) che arrivavano dalla liguria e io l' esame l'ho fatto a milano... facci sapere...
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Patentino - Pagina 9 Empty Re: Patentino

Messaggio Da Federico--8989 Sab 13 Mar 2010 - 16:34

Grazie per i suggerimenti! La prossima settimana sarò a Catania e vedrò di andare in quella prefettura sperando che la fortuna sta volta mi assista. Vi farò sapere...

Federico--8989
Appassionato
Appassionato

Numero di messaggi : 232
Età : 34
Residenza : Modica
Data d'iscrizione : 29.12.09

Torna in alto Andare in basso

Patentino - Pagina 9 Empty Re: Patentino

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 9 di 21 Precedente  1 ... 6 ... 8, 9, 10 ... 15 ... 21  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.