FIREWORKS-ITALIA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

spolettamento:miccie,spolette e passafuoco

+39
Eolo
multibreakshell94
lupindg
FedE
Scrocchia
ATOMIC
dm2sim
sbri82
manuel13
Antonio90Napoli
pirotex90
ItalyFireworks
marcello
frapiroo
bufalo bill
win74
pirorazi
dopa
pasquale palomba
tonyn ubares
VALECT46
domenico85
jaski
monbfm
kikko
Manuel
booom
matteoparma
MARCO IL PIRICO
Ivan_85
claudiodogo
piromen
TURBO75
GANGE
Alessio Ce
le botte
fireworks4ever
bomberman
splendidfireworks
43 partecipanti

Pagina 9 di 22 Precedente  1 ... 6 ... 8, 9, 10 ... 15 ... 22  Successivo

Andare in basso

spolettamento:miccie,spolette e passafuoco - Pagina 9 Empty Re: spolettamento:miccie,spolette e passafuoco

Messaggio Da Ospite Lun 27 Dic 2010 - 7:41

monbfm ha scritto:
PiroBric ha scritto:vi pongo il mio quesito riguardo al collegameno/accension miccia rapida e miccia verde..
Dunque io quest'anno per la prima volta sparerò con una centralina 24 canali (13 spettacoli di V cat martarello a miccia verde e una 15ina di pirastar da 2"borgonovo in mortaietti in ferro da 54mm di diametro per 30 cm di altezza), mi hanno detto per effettuare un collegamento sicuro e affidabile il seguente procedimento:(vorrei che voi esperti lo valutasse ed eventualmente mi consigliasse in merito)

-tagliare cica 5/6 cm di miccia rapida(la mia è una sorta di piattina di 0,6 cm di larghezza avvolta in una foderina di carta plastificata)
-inserire nel tubicino di carta che contiene la miccia rapida da una estremità l'accenditore fissandolo bene con scoth di carta
-inserire dall'altra estremità' della foderina di carta che contiene la miccia rapida la miccia verde di accensione dello spettacolino e dei pirastar fissando anche questa estremità con scoth di carta..

va bene come sistema?è sicuro e affidabile? lo scoch sulla verde non spegne la miccia stessa?grazie ragazzi
comunque mai visti sfere 2" tutta miccia verde , quelle da 1,5" hanno tutta la miccia verde....ma,,,,,,,,

i pirastar che ho io(Borgnovo 2") hanno doppia miccia verde per circa 6 cm poi passafuoco sino alla carica di lancio.

quel che mi interessava sapere è se miccia verde inserita in una estremita della carta di involucro della miccia rapida e fissata on scotch di carta e dall'altra estremità l'inserimento nella carta della rapida dell'accenditore dava una accensione sicura..chi mi ha venduto la centralina mi ha consigliato di fare cosi.
accenditora-5/6 cm di miccia rapida-miccia verde..fissando sia accenditore da un lato che miccia vedre dall'altr con scoth di carta

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

spolettamento:miccie,spolette e passafuoco - Pagina 9 Empty Re: spolettamento:miccie,spolette e passafuoco

Messaggio Da Ospite Lun 27 Dic 2010 - 8:30

se può esserti d'aiuto posso confermarti che il fuoco passa senza problemi dalla miccia veloce a quella lenta, in alcuni casi ho avuto anche io questo timore e ho risolto stropicciando un po' l'estremità della miccia verde affinchè uscisse un po' di polvere. Solitamente io uso delle piccolissime fascette autoserranti e ricopro con carta scoth....

ciao
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

spolettamento:miccie,spolette e passafuoco - Pagina 9 Empty Re: spolettamento:miccie,spolette e passafuoco

Messaggio Da GANGE Lun 27 Dic 2010 - 11:56

PiroBric il fucoco passa dalla miccia veloce alla miccia verde il sistema che ti hanno consigliato funziona alla grande vai tranquillo!!
GANGE
GANGE
Amministratore
Amministratore

Numero di messaggi : 3438
Età : 38
Residenza : Sicilia
Data d'iscrizione : 26.03.08

Torna in alto Andare in basso

spolettamento:miccie,spolette e passafuoco - Pagina 9 Empty Re: spolettamento:miccie,spolette e passafuoco

Messaggio Da Ospite Mar 28 Dic 2010 - 7:46

posso tagliare la miccia verde e veloce con normali forbici da cucina senza rischiare accensioni accidentali?grazie
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

spolettamento:miccie,spolette e passafuoco - Pagina 9 Empty Re: spolettamento:miccie,spolette e passafuoco

Messaggio Da Ospite Mar 28 Dic 2010 - 10:58

PiroBric ha scritto:posso tagliare la miccia verde e veloce con normali forbici da cucina senza rischiare accensioni accidentali?grazie

beh... io non sono un esperto in materia di produzione, quindi nn so dirti la composizione e la struttura di una miccia verde per dirti con certezza che c'è la possibilità di accensioni accidentali.... però ad intuito e sapendo che solitamente si utilizzano attrezzi particolari per questi lavori, ti sconsiglierei di tagliarla.....

... e poi, a rigor di logica e di regolamento, i prodotti pirotecnici così come si sono acquistati non vanno mai modificati....
.... meglio non rischiare.....
a meno che non intervenga qualcuno + esperto che ci chiarisca questo aspetto.....

ciao a presto...
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

spolettamento:miccie,spolette e passafuoco - Pagina 9 Empty Re: spolettamento:miccie,spolette e passafuoco

Messaggio Da Ospite Mar 28 Dic 2010 - 13:44

Ciao ragazzi...se volete vi dò il mio consiglio...
visto che devi sparare pirastar con la centralina, avrai pure gli accenditori... quindi ti consiglio... togli la miccia verde dai pirastar senza tagliarla con le forbici, estraila tirando con forza, poi al posto della miccia verde metti la testa dell'accenditore infilandolo per circa 2cm poi fissi il tutto con un pò di nastro adesivo quello di carta ed il gioco e fatto, poi colleghi i due poli alla centralina e appena premi il tasto corispondente al canale, il pirastar partirà istantaneamente... per le cassettine cinesi di V e IV categoria, basta accorciare la miccia di pochi cm e lasciare fuoriuscire 2 cm di miccia poi colleghi l'accenditore con lo stesso metodo di prima e fissi il tutto con il nastro adesivo di carta ed il gioco e fatto, poi naturalmente stabilisci tu quando azionarli... sei messo a distanza ma vedi quando una cassettina sta per finire o comunque ti scrivi la scaletta di lancio e quanti colpi ha la cassetta ed il gioco è fatto. Smile
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

spolettamento:miccie,spolette e passafuoco - Pagina 9 Empty Re: spolettamento:miccie,spolette e passafuoco

Messaggio Da Ospite Gio 30 Dic 2010 - 0:16

MMeeeeeeeeeee ma allora ce la fai!!!!!sei pirotecnico allora Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

spolettamento:miccie,spolette e passafuoco - Pagina 9 Empty Re: spolettamento:miccie,spolette e passafuoco

Messaggio Da Ospite Gio 30 Dic 2010 - 7:42

fatto ieri due prove con 2 pirastar,collegamenti funzionanti al meglio in entrambe i casi,sono contento e più tranquillo ora.Grazie a tutti per i consigli!
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

spolettamento:miccie,spolette e passafuoco - Pagina 9 Empty Re: spolettamento:miccie,spolette e passafuoco

Messaggio Da Ospite Gio 30 Dic 2010 - 15:00

lupen III ha scritto:MMeeeeeeeeeee ma allora ce la fai!!!!!sei pirotecnico allora Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
Patentato "fuochino" fresco fresco.
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

spolettamento:miccie,spolette e passafuoco - Pagina 9 Empty Re: spolettamento:miccie,spolette e passafuoco

Messaggio Da Ospite Gio 6 Ott 2011 - 22:51

Ragazzi sapete per caso quanti grammi contiene la spoletta del SuperCobra 6 da 48,5 gr. ??? grz in anticipo
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

spolettamento:miccie,spolette e passafuoco - Pagina 9 Empty Re: spolettamento:miccie,spolette e passafuoco

Messaggio Da Ospite Ven 7 Ott 2011 - 9:51

Artificieri Tarantini ha scritto:Ragazzi sapete per caso quanti grammi contiene la spoletta del SuperCobra 6 da 48,5 gr. ??? grz in anticipo

penso che nessuno possa sapere questa risposta!anche perchè per risponderti dovremmo controllare e fare delle operazioni (che non descrivo) sul prodotto stesso che andrebbero contro il regolamento del nostro forum!...penso che solo i produttori di questi prodotti ti possano dare una mano!
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

spolettamento:miccie,spolette e passafuoco - Pagina 9 Empty Re: spolettamento:miccie,spolette e passafuoco

Messaggio Da Ospite Ven 7 Ott 2011 - 22:19

Grazie lo stesso Very Happy
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

spolettamento:miccie,spolette e passafuoco - Pagina 9 Empty Re: spolettamento:miccie,spolette e passafuoco

Messaggio Da Ospite Ven 11 Nov 2011 - 14:28

scusate ma che miccia è questa Question [img]spolettamento:miccie,spolette e passafuoco - Pagina 9 Cattur11[/img]
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

spolettamento:miccie,spolette e passafuoco - Pagina 9 Empty Re: spolettamento:miccie,spolette e passafuoco

Messaggio Da MARCO IL PIRICO Ven 11 Nov 2011 - 14:34

non è miccia ma è passafuoco quella blue mentre quella marrone con quei coni di carta sono spolette Very Happy
MARCO IL PIRICO
MARCO IL PIRICO
Appassionato
Appassionato

Numero di messaggi : 447
Data d'iscrizione : 04.11.09

Torna in alto Andare in basso

spolettamento:miccie,spolette e passafuoco - Pagina 9 Empty Re: spolettamento:miccie,spolette e passafuoco

Messaggio Da Ospite Ven 11 Nov 2011 - 15:48

cosa servono le spolette confused
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

spolettamento:miccie,spolette e passafuoco - Pagina 9 Empty Re: spolettamento:miccie,spolette e passafuoco

Messaggio Da jaski Ven 11 Nov 2011 - 16:22

le spolette sono dei ritardi che vengono applicati altrimenti l artificio scoppierebbe subito
jaski
jaski
Utente professionista
Utente professionista

Numero di messaggi : 733
Età : 35
Residenza : catania
Data d'iscrizione : 22.12.08

Torna in alto Andare in basso

spolettamento:miccie,spolette e passafuoco - Pagina 9 Empty Re: spolettamento:miccie,spolette e passafuoco

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 9 di 22 Precedente  1 ... 6 ... 8, 9, 10 ... 15 ... 22  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.