FIREWORKS-ITALIA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

spolettamento:miccie,spolette e passafuoco

+39
Eolo
multibreakshell94
lupindg
FedE
Scrocchia
ATOMIC
dm2sim
sbri82
manuel13
Antonio90Napoli
pirotex90
ItalyFireworks
marcello
frapiroo
bufalo bill
win74
pirorazi
dopa
pasquale palomba
tonyn ubares
VALECT46
domenico85
jaski
monbfm
kikko
Manuel
booom
matteoparma
MARCO IL PIRICO
Ivan_85
claudiodogo
piromen
TURBO75
GANGE
Alessio Ce
le botte
fireworks4ever
bomberman
splendidfireworks
43 partecipanti

Pagina 14 di 22 Precedente  1 ... 8 ... 13, 14, 15 ... 18 ... 22  Successivo

Andare in basso

spolettamento:miccie,spolette e passafuoco - Pagina 14 Empty Re: spolettamento:miccie,spolette e passafuoco

Messaggio Da tonyn ubares Gio 5 Lug 2012 - 15:23

se la mia lunga assenza dal forum non mi ha reso ignorante la coda magica/magic whip è la normale miccia verde che scoppietta, il passafuoco è invece la miccia veloce , tipo quella usata per collegare i vari spettacoli (dai 50 colpi in su ne trovi sempre uno oltre la normale miccia e lo chiamano second fuse a volte).

tonyn ubares
Utente professionista
Utente professionista

Numero di messaggi : 674
Data d'iscrizione : 27.12.11

Torna in alto Andare in basso

spolettamento:miccie,spolette e passafuoco - Pagina 14 Empty Re: spolettamento:miccie,spolette e passafuoco

Messaggio Da GANGE Gio 5 Lug 2012 - 18:16

tonyn ubares mi sa che la tua lunga assenza dal forum ti ha reso ingnorante Very Happy

Allora facciamo chiarezza la coda magica e la magic whip sono la stessa cosa ma non si tratta di normale miccia verde come dice tonin urbares e non c'entra niente con il passafuoco!! Miccia verde,coda magica o magic whip e passafuoco sono 3 cose distinte e separate con 3 funzioni diverse e per diversi utilizzi !!


Ultima modifica di GANGE il Sab 7 Lug 2012 - 13:48 - modificato 1 volta.
GANGE
GANGE
Amministratore
Amministratore

Numero di messaggi : 3438
Età : 38
Residenza : Sicilia
Data d'iscrizione : 26.03.08

Torna in alto Andare in basso

spolettamento:miccie,spolette e passafuoco - Pagina 14 Empty Re: spolettamento:miccie,spolette e passafuoco

Messaggio Da tonyn ubares Gio 5 Lug 2012 - 19:22

al di la degli scoppietti non ha la stessa velocità della verde?
tonyn ubares
tonyn ubares
Utente professionista
Utente professionista

Numero di messaggi : 674
Età : 33
Residenza : altamura
Data d'iscrizione : 27.12.11

Torna in alto Andare in basso

spolettamento:miccie,spolette e passafuoco - Pagina 14 Empty Re: spolettamento:miccie,spolette e passafuoco

Messaggio Da pirorazi Gio 5 Lug 2012 - 22:26

avrei bisogno di chiarimenti

la miccia verde serve per la sicurezza ossia per dare il tempo a chi accende l'artificio di raggiungere una distanza adeguata per la sua sicurezza, il passafuoco essendo velocissimo serve per mantenere la tempistica calcolata tra un artificio e l'altro ma mi sfuggie l'utilità della coda magica

pirorazi
Utente novello
Utente novello

Numero di messaggi : 19
Età : 27
Residenza : Serra San Quirico (AN)
Data d'iscrizione : 17.05.12

Torna in alto Andare in basso

spolettamento:miccie,spolette e passafuoco - Pagina 14 Empty Re: spolettamento:miccie,spolette e passafuoco

Messaggio Da GANGE Sab 7 Lug 2012 - 13:46

PER TONYN UBARES : Ogni miccia brucia in tempi diversi !

PER PIRORAZI : La coda magica nella prirotecnica professionale non ha nessuna utilità infatti non viene usata in pratica non serve a niente sono cose per "giocare" più che altro !

Il passafuco non serve a mantenere la tempistica ma appunto a passare il fuoco da un artificio all'altro facendo accendere le spolette che invece danno la tempistica !

Penso di aver risposto ai tuoi dubbi se hai bisogno di altri chiarimenti chiedi Wink
GANGE
GANGE
Amministratore
Amministratore

Numero di messaggi : 3438
Età : 38
Residenza : Sicilia
Data d'iscrizione : 26.03.08

Torna in alto Andare in basso

spolettamento:miccie,spolette e passafuoco - Pagina 14 Empty Re: spolettamento:miccie,spolette e passafuoco

Messaggio Da tonyn ubares Sab 7 Lug 2012 - 13:57

ahh pardon pensavo che la sola differenza tra verde normale e coda magica fossero gli scoppiettini inutili di quest'ultima XD
tonyn ubares
tonyn ubares
Utente professionista
Utente professionista

Numero di messaggi : 674
Età : 33
Residenza : altamura
Data d'iscrizione : 27.12.11

Torna in alto Andare in basso

spolettamento:miccie,spolette e passafuoco - Pagina 14 Empty Re: spolettamento:miccie,spolette e passafuoco

Messaggio Da pirorazi Sab 7 Lug 2012 - 14:44

io intendevo dire che non altera la tempistica data dalle spolette poichè il tempo di combustione è minimo

pirorazi
Utente novello
Utente novello

Numero di messaggi : 19
Età : 27
Residenza : Serra San Quirico (AN)
Data d'iscrizione : 17.05.12

Torna in alto Andare in basso

spolettamento:miccie,spolette e passafuoco - Pagina 14 Empty Re: spolettamento:miccie,spolette e passafuoco

Messaggio Da GANGE Dom 8 Lug 2012 - 3:07

pirorazi ha scritto:io intendevo dire che non altera la tempistica data dalle spolette poichè il tempo di combustione è minimo
Ora lo stai dicendo questo... perchè prima hai scritto : "il passafuoco essendo velocissimo serve per mantenere la tempistica calcolata tra un artificio e l'altro"

Non hai minimamente parlato di spolette hai scritto che il passafuoco mantiene la tempistica che come ti ho fatto notare nel precedente messaggio è assolutamente errato !
GANGE
GANGE
Amministratore
Amministratore

Numero di messaggi : 3438
Età : 38
Residenza : Sicilia
Data d'iscrizione : 26.03.08

Torna in alto Andare in basso

spolettamento:miccie,spolette e passafuoco - Pagina 14 Empty Re: spolettamento:miccie,spolette e passafuoco

Messaggio Da Ospite Lun 24 Dic 2012 - 17:26

le forbici in ceramica esistono eccome . come i coltelli , i pelapatate ecc .

diciamo che e il materiale che uso io nel mio laboratorio .

si chiama ossido di zirconio . e estremamente duro estremamente affilato , ma allo stesso tempo fragilissimo se cade a terra si frantuma.

viene prodotto in lastre , blocchi , cilindri. gli viene data la forma che si vuole e poi va messo in forno di sinterizzazione e diventa durissimo. si affila e il gioco e fatto.

ma compratele gia fatte Smile , di titanio mai sentito, di rame si .
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

spolettamento:miccie,spolette e passafuoco - Pagina 14 Empty Re: spolettamento:miccie,spolette e passafuoco

Messaggio Da Ospite Lun 24 Dic 2012 - 17:28

ops ho risposto a un messaggio precedente Smile sorry
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

spolettamento:miccie,spolette e passafuoco - Pagina 14 Empty Re: spolettamento:miccie,spolette e passafuoco

Messaggio Da Ospite Lun 24 Dic 2012 - 17:34

magari ne potessi avere quando mi servono di spolette e i passafuoco , sono articoli con cui lavori di fino, piu pulito e sicuro. certe volte mi demoralizzo un po se non ho il materiale giusto per fare delle belle cose , ma non parlo di avere sfere da 7" oppure da 10" , ma di avere il materiale giusto per armare .Sad sig ..
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

spolettamento:miccie,spolette e passafuoco - Pagina 14 Empty Re: spolettamento:miccie,spolette e passafuoco

Messaggio Da GANGE Lun 24 Dic 2012 - 17:41

Securpyro questo è il terzo nessaggio consegutivo che posti e per di più insesati quindi ti pregherei di dare una bella lettura al regolamento e di non scrivere nel forum tanto per il piacere di farlo grazie

LO STAFF

_________________
UN UOMO,UN ARTE,IL CIELO E LA STORIA CONTINUA !!!

spolettamento:miccie,spolette e passafuoco - Pagina 14 Gange10
GANGE
GANGE
Amministratore
Amministratore

Numero di messaggi : 3438
Età : 38
Residenza : Sicilia
Data d'iscrizione : 26.03.08

Torna in alto Andare in basso

spolettamento:miccie,spolette e passafuoco - Pagina 14 Empty Re: spolettamento:miccie,spolette e passafuoco

Messaggio Da Ospite Lun 24 Dic 2012 - 18:06

ok . non riusciamo a sincronizzarci .
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

spolettamento:miccie,spolette e passafuoco - Pagina 14 Empty collegamento cassette

Messaggio Da win74 Sab 21 Giu 2014 - 19:47

ciao ragazzi domanda forse stupida devo collegare una decina di cassette in modo da farle accendere tutte insieme con un unica accensione  con del passafuoco come faccio i colegamenti?devo bucare il passafuoco all'altezza di ogni miccia inserirla e poi nastrarla che ne dite?

win74
Utente novello
Utente novello

Numero di messaggi : 2
Età : 49
Residenza : matera
Data d'iscrizione : 30.05.14

Torna in alto Andare in basso

spolettamento:miccie,spolette e passafuoco - Pagina 14 Empty Re: spolettamento:miccie,spolette e passafuoco

Messaggio Da bufalo bill Ven 27 Giu 2014 - 13:44

ciao win 74, si devi bucare il passafuoco e inserire la miccia verde al interno del buco , poi pui fissarla in due modi:con carta gommata ,o fascette di nylon.Spero di esserti stato di aiuto.  Wink
bufalo bill
bufalo bill
Appassionato
Appassionato

Numero di messaggi : 144
Età : 25
Residenza : Avellino
Data d'iscrizione : 27.06.14

Torna in alto Andare in basso

spolettamento:miccie,spolette e passafuoco - Pagina 14 Empty Re: spolettamento:miccie,spolette e passafuoco

Messaggio Da win74 Dom 29 Giu 2014 - 9:46

bufalo bill ha scritto:ciao win 74, si devi bucare il passafuoco e inserire la miccia verde al interno del buco , poi pui fissarla in due modi:con carta gommata ,o fascette di nylon.Spero di esserti stato di aiuto.  Wink
grazie bufalo

win74
Utente novello
Utente novello

Numero di messaggi : 2
Età : 49
Residenza : matera
Data d'iscrizione : 30.05.14

Torna in alto Andare in basso

spolettamento:miccie,spolette e passafuoco - Pagina 14 Empty Re: spolettamento:miccie,spolette e passafuoco

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 14 di 22 Precedente  1 ... 8 ... 13, 14, 15 ... 18 ... 22  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.