FIREWORKS-ITALIA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

CAPUT LUCIS

+5
claudiodogo
Pirodappe
GANGE
fireworks4ever
PiRoGiNo
9 partecipanti

Pagina 2 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

CAPUT LUCIS  - Pagina 2 Empty Re: CAPUT LUCIS

Messaggio Da Pirodappe Lun 26 Mag 2008 - 21:42

io verrei volentieri ma che giorno mi consigliate.... Sono indeciso!

Pirodappe
Appassionato
Appassionato

Numero di messaggi : 167
Data d'iscrizione : 19.04.08

http://quartiereverzemma.it

Torna in alto Andare in basso

CAPUT LUCIS  - Pagina 2 Empty Re: CAPUT LUCIS

Messaggio Da Ospite Lun 26 Mag 2008 - 22:59

mi sembra strano che calibri superiori al 16 non sono consentiti, per quanto ne so io vaccalluzzo negli anni in cui ha partecipato da concorrente ha utilizzato fino al 30.... vedremo chi vincera quest'anno
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

CAPUT LUCIS  - Pagina 2 Empty Re: CAPUT LUCIS

Messaggio Da Ospite Mar 27 Mag 2008 - 12:54

30 sicuramente non cilindriche perchè è illegale....comunque di cilindriche il massimo consentito a caput lucis mi sembra sia 16...di sferiche forse è come dici tu il 30
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

CAPUT LUCIS  - Pagina 2 Empty Re: CAPUT LUCIS

Messaggio Da fireworks4ever Mar 27 Mag 2008 - 14:12

io di sfera ne ho vista 1 da 23" in pirotecnica è italiana.
era enoirme quando ripasso faccio le foto
fireworks4ever
fireworks4ever
Utente professionista
Utente professionista

Numero di messaggi : 658
Data d'iscrizione : 17.04.08

Torna in alto Andare in basso

CAPUT LUCIS  - Pagina 2 Empty Re: CAPUT LUCIS

Messaggio Da Ospite Mar 27 Mag 2008 - 16:10

CMQ A CAPUT LUCIS DI SFERE MASSIMO E IL TRENTA MA DI CILINDRICHE IL 18..
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

CAPUT LUCIS  - Pagina 2 Empty Re: CAPUT LUCIS

Messaggio Da Ospite Mar 27 Mag 2008 - 19:54

SALVO FUOCHI ha scritto:CMQ A CAPUT LUCIS DI SFERE MASSIMO E IL TRENTA MA DI CILINDRICHE IL 18..

si e il 18 ma doverebbe essere il 21 il 18 per gli italiani non e una misura molto usata e poi se la legge dice che il 21 si puo non capisco pke sto 18 comunque caput lucis per me non e un gran che anzi e solo un altra occasione come fare denro
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

CAPUT LUCIS  - Pagina 2 Empty Re: CAPUT LUCIS

Messaggio Da Ospite Mar 27 Mag 2008 - 21:29

perchè il calibro dipende dalle distanze di siccurezza...non è che puoi sparare il 21 da dove vuoi
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

CAPUT LUCIS  - Pagina 2 Empty Re: CAPUT LUCIS

Messaggio Da Ospite Mar 27 Mag 2008 - 23:05

riccardo ha scritto:perchè il calibro dipende dalle distanze di siccurezza...non è che puoi sparare il 21 da dove vuoi

per tua imformazzione dove si puo sparare le sfere nel 30 e permesso sparare le cilindriche nel 21 anno bisogna della stessa distanza di sicurezza.
quindi imformati meglio io ci sono stato e non da spettatore
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

CAPUT LUCIS  - Pagina 2 Empty Re: CAPUT LUCIS

Messaggio Da Ospite Mer 28 Mag 2008 - 2:18

per tua imformazzione dove si puo sparare le sfere nel 30 e permesso sparare le cilindriche nel 21 anno bisogna della stessa distanza di sicurezza.
quindi imformati meglio io ci sono stato e non da spettatore[/quote]

Hai perfettamente ragione, cito il decreto del 2001 che regolamenta le distanze

FUOCHI AEREI:

a) artifici configurati con uno o più elementi cilindrici di diametro
superiore a 50 mm e fino a 110 mm:
100 m

b) artifici cilindrici e razzi se di calibro:
fino a 110 mm:
100 m
superiore a 110 mm e fino a 13O mm: 150 m
superiore a 130 mm e fino a 210 mm: 200 m

c) artifici sferici se di calibro:
fino a 130 mm:
100 m
superiore a 130 mm e fino a 220 mm: 150 m

superiore a 220 mm e fino a 400 mm:
200 m

c'è una sorpresa però; se la Commissione Tecnica Per le Materie Esplodenti, a loro giudizio insindacabile, vogliono limitare i calibri per un qualunque motivo, anche se ci sono i 200m lo possono fare. Posso immaginare che la limitazione sia dovuta al fatto che l'evento porta migliaia di persone ad assistere lo spettacolo, e limitando i calibri si sono sentiti più "sicuri". (non condivido ma potrebbe essere così).

Ps attenzione alle "H" (hanno, e non anno)
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

CAPUT LUCIS  - Pagina 2 Empty Re: CAPUT LUCIS

Messaggio Da Ospite Mer 28 Mag 2008 - 14:09

stutata ha scritto:
riccardo ha scritto:perchè il calibro dipende dalle distanze di siccurezza...non è che puoi sparare il 21 da dove vuoi

per tua imformazzione dove si puo sparare le sfere nel 30 e permesso sparare le cilindriche nel 21 anno bisogna della stessa distanza di sicurezza.
quindi imformati meglio io ci sono stato e non da spettatore
si ma stai calmo.
per firewoks4ever (spero di avere scritto giusto):23"=58,42cm....quindi non credo fosse 23"......
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

CAPUT LUCIS  - Pagina 2 Empty Re: CAPUT LUCIS

Messaggio Da Ospite Mer 28 Mag 2008 - 15:24

riccardo ha scritto:
stutata ha scritto:
riccardo ha scritto:perchè il calibro dipende dalle distanze di siccurezza...non è che puoi sparare il 21 da dove vuoi

per tua imformazzione dove si puo sparare le sfere nel 30 e permesso sparare le cilindriche nel 21 anno bisogna della stessa distanza di sicurezza.
quindi imformati meglio io ci sono stato e non da spettatore
si ma stai calmo.
per firewoks4ever (spero di avere scritto giusto):23"=58,42cm....quindi non credo fosse 23"......

riccardo perche mi vedi agitato piu tosto prima che scrivi una cosa informati meglio se certe cose non le sai
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

CAPUT LUCIS  - Pagina 2 Empty Re: CAPUT LUCIS

Messaggio Da Ospite Gio 29 Mag 2008 - 1:40

Riccardo non ha detto nulla di errato , ha solo detto, giustamente, che il 21 non lo puoi sparare dappertutto. Per calmare gli animi, ho postato una possibile spiegazione per la limitazione dei calibri; piuttosto discutiamo su cose concrete, invece di farsi scaramucce (premesso che lo scritto può essere mal interpretato, direi di tirare una croce sopra e rientrare, come si dice, in "topic")
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

CAPUT LUCIS  - Pagina 2 Empty Re: CAPUT LUCIS

Messaggio Da fireworks4ever Gio 29 Mag 2008 - 7:50

riccardo ha scritto:
stutata ha scritto:
riccardo ha scritto:perchè il calibro dipende dalle distanze di siccurezza...non è che puoi sparare il 21 da dove vuoi

per tua imformazzione dove si puo sparare le sfere nel 30 e permesso sparare le cilindriche nel 21 anno bisogna della stessa distanza di sicurezza.
quindi imformati meglio io ci sono stato e non da spettatore
si ma stai calmo.
per firewoks4ever (spero di avere scritto giusto):23"=58,42cm....quindi non credo fosse 23"......

PER RICCARDO:il negoziante mi ha detto cosi,infatti mi sembra strano comunque az anzio ci devo ritornare perchè fa 1 caldo bestiale e quindi porto la foto della sfera e del geronimo alessi che vorrei comprare.
ciaoooooooo
fireworks4ever
fireworks4ever
Utente professionista
Utente professionista

Numero di messaggi : 658
Data d'iscrizione : 17.04.08

Torna in alto Andare in basso

CAPUT LUCIS  - Pagina 2 Empty Re: CAPUT LUCIS

Messaggio Da Ospite Gio 29 Mag 2008 - 20:25

riccardo ha scritto:
stutata ha scritto:
riccardo ha scritto:perchè il calibro dipende dalle distanze di siccurezza...non è che puoi sparare il 21 da dove vuoi

per tua imformazzione dove si puo sparare le sfere nel 30 e permesso sparare le cilindriche nel 21 anno bisogna della stessa distanza di sicurezza.
quindi imformati meglio io ci sono stato e non da spettatore
si ma stai calmo.
per firewoks4ever (spero di avere scritto giusto):23"=58,42cm....quindi non credo fosse 23"......

Si certo bello quel negozzieto li, si è vero, in vetrina; ho viso che c'erano 9 spere cilindriche nel 26", si è vero che durano un po poco ma 26" è meglio che 23" e poi costano meno...
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

CAPUT LUCIS  - Pagina 2 Empty Re: CAPUT LUCIS

Messaggio Da Ospite Ven 30 Mag 2008 - 13:25

Altalia ha scritto:ho viso che c'erano 9 spere cilindriche nel 26"

si, e io ho visto un triangolo quadrato........ No

non te la prendere, ma vedo che ormai in questo forum si scrive tanto per scrivere, per far salire il numero dei post sotto l'avatar e solo per sembrare esperti; questo è il mio primo intervento semi-polemico in questa comunità, non me vogliano i moderatori e gli admin, ma io tolgo il disturbo (come tra l'altro hanno fatto QUASI tutti quelli che di Pirotecnica ne sapevano veramente qualcosa...)
Adios Amigos!
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

CAPUT LUCIS  - Pagina 2 Empty Re: CAPUT LUCIS

Messaggio Da Ospite Ven 30 Mag 2008 - 14:24

io concordo pienamente con dario e con altre persone mie amiche delle quali non faccio nomi anche se si sa chi sono che la pensano allo stesso modo.
in questo forum ormai si postano solo messaggi insulsi (non tutti ma un buon 90%).si posta solo per fare i super sapientoni e per aumentare i messaggi(nonostante siano state tolte le stelle).
ma per favore ma vi rendete conto?!?!?!?sono illegali le sfere da 23" perchè almassimo si possono fare di 40cm e 23"=58.42cm.......poi per altalia: sfere cilindriche?!?!?!?!?!?non esistono sfere cilindriche.ma la geometria cos'è?!?!?!fra l'altro sfere scritto spere.....e poi sfere di 26" sono ancora più illegali di qelle da 23" perchè 26"=66.04cm......per non parlare se fosse stata una cilindrica da 26"....visto che le cilindriche al massimo possono essere da 21cm e sottolineo centimetri.e poi come farebbe a costare di meno una sfera da 26" di una da 23" se da 26" è molto più grande?!?!?! ovviamente mettendo che si possano fabbricare
volevo comunque chiedere scusa a stutata mi sono espresso male ed è colpa mia....comunque intendevo semplicemente che le cilindriche del 21 non ti consentono di spararle da dove vuoi...però come dici giustamente te se ti fanno sparare sfere del 30 in teoria la distanza di sicurezza minima c'è anche per le cilindriche del 21
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

CAPUT LUCIS  - Pagina 2 Empty Re: CAPUT LUCIS

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.