FIREWORKS-ITALIA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Petardi in generale IV e V cat

+53
santy95
dm2sim
Carlo
ATOMIC
cescobianchi
Antonio90Napoli
AlfExplosiv
Hyperr
Iacopo
fretless
Cynic
pabloblack
sasy_tk
pironitro
Pyroblack
pirorazi
Petardone88
jacopo97
pasquale palomba
pino
lupindg
dopa
tonyn ubares
fuochino
agostino
Scrocchia
danymite
dafire
booom
domenico85
SUPERMAGNUM
le botte
gerozzo
sbri82
MARCO IL PIRICO
VALECT46
pyros
jaski
bombardiere
fiorecer
felix88
fireworks4ever
Mimmo
matteoparma
kikko
Federico--8989
piromen
GANGE
monbfm
Ivan_85
Mirage1976
Manuel
caver80
57 partecipanti

Pagina 38 di 52 Precedente  1 ... 20 ... 37, 38, 39 ... 45 ... 52  Successivo

Andare in basso

Petardi in generale IV e V cat - Pagina 38 Empty Re: Petardi in generale IV e V cat

Messaggio Da Ivan_85 Sab 12 Gen 2013 - 13:05

ah guardate un video, non sembra malvagio

Ivan_85
Utente Esplosivo - Veterano
Utente Esplosivo - Veterano

Numero di messaggi : 1454
Data d'iscrizione : 03.01.08

Torna in alto Andare in basso

Petardi in generale IV e V cat - Pagina 38 Empty Re: Petardi in generale IV e V cat

Messaggio Da pironitro Sab 12 Gen 2013 - 13:21

carini! e l'altro che dice: " si puù anche tenerlo in mano" -.-" hanno proprio ragione a vietarli ai minori! con la serietà che c'è in giro...

pironitro
Utente novello
Utente novello

Numero di messaggi : 25
Età : 33
Residenza : CASA MIA
Data d'iscrizione : 08.12.12

Torna in alto Andare in basso

Petardi in generale IV e V cat - Pagina 38 Empty Re: Petardi in generale IV e V cat

Messaggio Da GANGE Sab 12 Gen 2013 - 13:29

pironitro ha scritto:carini! e l'altro che dice: " si puù anche tenerlo in mano" -.-" hanno proprio ragione a vietarli ai minori! con la serietà che c'è in giro...
Si poi si fanno male perchè fanno gli stro... in questo modo e a cominciare dai giornalisti e finire a tutti i falsi perbenisti da cui siamo circondati cominciano a rompere i palle alla categoria della pirotecnica Evil or Very Mad

_________________
UN UOMO,UN ARTE,IL CIELO E LA STORIA CONTINUA !!!

Petardi in generale IV e V cat - Pagina 38 Gange10
GANGE
GANGE
Amministratore
Amministratore

Numero di messaggi : 3438
Età : 38
Residenza : Sicilia
Data d'iscrizione : 26.03.08

Torna in alto Andare in basso

Petardi in generale IV e V cat - Pagina 38 Empty Re: Petardi in generale IV e V cat

Messaggio Da tonyn ubares Sab 12 Gen 2013 - 13:36

Aspe e questi almeno avevano la miccia...non avete idea di quanti ne vedo fare ste str..... con i petardi a capocchia e spoletta... che basta un difettino o un'acccelerazione del fuoco non dovuta e gli salta na mano .-.
tonyn ubares
tonyn ubares
Utente professionista
Utente professionista

Numero di messaggi : 674
Età : 33
Residenza : altamura
Data d'iscrizione : 27.12.11

Torna in alto Andare in basso

Petardi in generale IV e V cat - Pagina 38 Empty Re: Petardi in generale IV e V cat

Messaggio Da Scrocchia Sab 12 Gen 2013 - 14:53

io non capisco una cosa... tutte le notizia che si sentono in TV su gente che perde dita o mani a causa di petardoni è dovuto solo all'uso di quelli illegali? cioè che probabilità c'è che un petardo tipo cobra comprato con regolare porto d'armi in armeria ti esploda in mano (o comunque nelle vicinanze del corpo visto che si deve posizionare a terra) dopo averlo acceso? ok che i "giornalisti" (meglio chiamarli giornalai) fanno violenza psicologica scambiando anche delle cilindriche per delle bombe atomiche ma a me ogni volta mi fanno cag. sotto!!

Scrocchia
Utente novello
Utente novello

Numero di messaggi : 49
Età : 35
Residenza : Bologna
Data d'iscrizione : 27.12.11

Torna in alto Andare in basso

Petardi in generale IV e V cat - Pagina 38 Empty Re: Petardi in generale IV e V cat

Messaggio Da tonyn ubares Sab 12 Gen 2013 - 14:56

Se sono omologati non esiste che la miccia sia difettosa e si accenda prima o bruci in meno tempo, almeno non penso che una ditta seria si faccia rovinare per questo (se il petardo è comprato legalmente la ditta che ha fatto il petardo rischia di brutto se dimostri che era difettoso e ha fatto danni).
Per lo più la gente perde dita e mani perchè ,soprattutto i bimbi tipo quelli del video, devono fare i coglioni tenendoseli in mano oppure cercando di farli scoppiare in aria..o più semplicemente vanno a raccogliere quelli inesplosi...
tonyn ubares
tonyn ubares
Utente professionista
Utente professionista

Numero di messaggi : 674
Età : 33
Residenza : altamura
Data d'iscrizione : 27.12.11

Torna in alto Andare in basso

Petardi in generale IV e V cat - Pagina 38 Empty Re: Petardi in generale IV e V cat

Messaggio Da pino Sab 12 Gen 2013 - 16:12

sogno un trac da 10g manna speriamo che qualcuno lo propone anche che per fare il trac si perde piu tempo che produrre un dragon boom ma speriamo

pino
Appassionato
Appassionato

Numero di messaggi : 159
Età : 40
Residenza : napoli
Data d'iscrizione : 19.02.12

Torna in alto Andare in basso

Petardi in generale IV e V cat - Pagina 38 Empty Re: Petardi in generale IV e V cat

Messaggio Da monbfm Sab 12 Gen 2013 - 19:00

pino ha scritto:sogno un trac da 10g manna speriamo che qualcuno lo propone anche che per fare il trac si perde piu tempo che produrre un dragon boom ma speriamo
perchè no.... nu trak da mezzo kg affraid affraid affraid
monbfm
monbfm
Appassionato
Appassionato

Numero di messaggi : 330
Età : 52
Residenza : trani
Data d'iscrizione : 05.10.09

Torna in alto Andare in basso

Petardi in generale IV e V cat - Pagina 38 Empty Re: Petardi in generale IV e V cat

Messaggio Da tonyn ubares Sab 12 Gen 2013 - 19:16

Beh per quelli ci siamo più o meno...non sono trak ma sono i colpi scuri da 4'' XD
tonyn ubares
tonyn ubares
Utente professionista
Utente professionista

Numero di messaggi : 674
Età : 33
Residenza : altamura
Data d'iscrizione : 27.12.11

Torna in alto Andare in basso

Petardi in generale IV e V cat - Pagina 38 Empty Re: Petardi in generale IV e V cat

Messaggio Da GANGE Dom 13 Gen 2013 - 3:44

tonyn ubares ha scritto:Se sono omologati non esiste che la miccia sia difettosa e si accenda prima o bruci in meno tempo, almeno non penso che una ditta seria si faccia rovinare per questo (se il petardo è comprato legalmente la ditta che ha fatto il petardo rischia di brutto se dimostri che era difettoso e ha fatto danni).
Per lo più la gente perde dita e mani perchè ,soprattutto i bimbi tipo quelli del video, devono fare i coglioni tenendoseli in mano oppure cercando di farli scoppiare in aria..o più semplicemente vanno a raccogliere quelli inesplosi...
Allora 1° la ditta produttrice non rischia niente perchè una volta che il petardo è scoppiato non lo puoi dimnostrare che era difettoso 2° perchè quei mocciosi non li hanno comprati legalmente visto che la vendita è vietata ai minori di 18 anni !! Comunque anche se sono omologati un mal funzionamento può sempre accadere anche se questi a miccia sono più sicuri del 100% rispetto a quelli a fregamento !!

_________________
UN UOMO,UN ARTE,IL CIELO E LA STORIA CONTINUA !!!

Petardi in generale IV e V cat - Pagina 38 Gange10
GANGE
GANGE
Amministratore
Amministratore

Numero di messaggi : 3438
Età : 38
Residenza : Sicilia
Data d'iscrizione : 26.03.08

Torna in alto Andare in basso

Petardi in generale IV e V cat - Pagina 38 Empty Re: Petardi in generale IV e V cat

Messaggio Da tonyn ubares Dom 13 Gen 2013 - 10:16

AH non lo sapevo...Sul fatto che i bimbi li abbiano presi illegalmente beh pure dalle mie parti alla fine basta che conosci il rivenditore...
Sul fatto che quelli a sfregamento sono meno sicuri non ho dubbi, dato che dei milioni che ho sparato parecchi sono rimasti inesplosi e altri sono scoppiati prima del tempo o dopo del tempo.Mentre la probabilità che la miccia bruci più velocemente esiste o è solo una balla che ho sentito raccontare?
tonyn ubares
tonyn ubares
Utente professionista
Utente professionista

Numero di messaggi : 674
Età : 33
Residenza : altamura
Data d'iscrizione : 27.12.11

Torna in alto Andare in basso

Petardi in generale IV e V cat - Pagina 38 Empty Re: Petardi in generale IV e V cat

Messaggio Da Ivan_85 Dom 13 Gen 2013 - 10:42

tonyn ubares ha scritto:AH non lo sapevo...Sul fatto che i bimbi li abbiano presi illegalmente beh pure dalle mie parti alla fine basta che conosci il rivenditore...
Sul fatto che quelli a sfregamento sono meno sicuri non ho dubbi, dato che dei milioni che ho sparato parecchi sono rimasti inesplosi e altri sono scoppiati prima del tempo o dopo del tempo.Mentre la probabilità che la miccia bruci più velocemente esiste o è solo una balla che ho sentito raccontare?
è una cavolata, la miccia verde se non viene modificata brucia a tot tempo a cm....è un dato di fatto. La miccia veloce "passafuoco" viene utilizzata in altri articoli che non centrano niente con i petardi. la riconosci perchè sembra una pellicola di carta schiacciata e non ha la forma di una vera miccia comune.
Ivan_85
Ivan_85
Utente Esplosivo - Veterano
Utente Esplosivo - Veterano

Numero di messaggi : 1454
Età : 39
Residenza : Italy nord
Data d'iscrizione : 03.01.08

Torna in alto Andare in basso

Petardi in generale IV e V cat - Pagina 38 Empty Re: Petardi in generale IV e V cat

Messaggio Da tonyn ubares Dom 13 Gen 2013 - 10:50

Sisi il passafuoco l'ho visto sulle sfere.Quindi quando a qualcuno scoppia durante l'accensione un petardo si tratta sempre di robaccia fatta artigianalmente che hanno difetti di costruzione?
tonyn ubares
tonyn ubares
Utente professionista
Utente professionista

Numero di messaggi : 674
Età : 33
Residenza : altamura
Data d'iscrizione : 27.12.11

Torna in alto Andare in basso

Petardi in generale IV e V cat - Pagina 38 Empty Re: Petardi in generale IV e V cat

Messaggio Da pino Dom 13 Gen 2013 - 11:06

gange illuminaci tu come potrebbe accadere che un petardo a miccia puo scoppiare prima non dico in mano perche si dovrebbe accendere a terra

pino
Appassionato
Appassionato

Numero di messaggi : 159
Età : 40
Residenza : napoli
Data d'iscrizione : 19.02.12

Torna in alto Andare in basso

Petardi in generale IV e V cat - Pagina 38 Empty Re: Petardi in generale IV e V cat

Messaggio Da Scrocchia Dom 13 Gen 2013 - 11:41

pino ha scritto:gange illuminaci tu come potrebbe accadere che un petardo a miccia puo scoppiare prima non dico in mano perche si dovrebbe accendere a terra

la mia domanda riasunta in 2 righe Laughing
attendo anch'io la risposta di GANGE

Scrocchia
Utente novello
Utente novello

Numero di messaggi : 49
Età : 35
Residenza : Bologna
Data d'iscrizione : 27.12.11

Torna in alto Andare in basso

Petardi in generale IV e V cat - Pagina 38 Empty Re: Petardi in generale IV e V cat

Messaggio Da GANGE Dom 13 Gen 2013 - 16:19

Un petardo a miccia anche se acceso in mano non potra mai scoppiarvi in mano almeno che non siete dei deficenti e ve lo tenete in mano !!

Il motivo è semplice finchè la miccia non è arrivata dentro il petardo non può coppiare a differenza di quelli a fregamento che basta un difetto di fabricazione sulla spoletta visto che le spolette venivano caricate con delle macchine e appena accesa la capocchia il fuoco arrivava direttamente alla polvere facendolo scoppiare immediatamente !!

_________________
UN UOMO,UN ARTE,IL CIELO E LA STORIA CONTINUA !!!

Petardi in generale IV e V cat - Pagina 38 Gange10
GANGE
GANGE
Amministratore
Amministratore

Numero di messaggi : 3438
Età : 38
Residenza : Sicilia
Data d'iscrizione : 26.03.08

Torna in alto Andare in basso

Petardi in generale IV e V cat - Pagina 38 Empty Re: Petardi in generale IV e V cat

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 38 di 52 Precedente  1 ... 20 ... 37, 38, 39 ... 45 ... 52  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.