FIREWORKS-ITALIA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Commenti alla nuova normativa

+20
domenico85
GANGE
pyros
fuochino
matteoparma
kikko
fireworks4ever
fidagange
monbfm
SUPERMAGNUM
MARCO IL PIRICO
piro91
VALECT46
Carlo
Ivan_85
caver80
piromen
Manuel
jaski
claudiodogo
24 partecipanti

Pagina 12 di 20 Precedente  1 ... 7 ... 11, 12, 13 ... 16 ... 20  Successivo

Andare in basso

Commenti alla nuova normativa - Pagina 12 Empty Re: Commenti alla nuova normativa

Messaggio Da Ospite Mar 20 Dic 2011 - 0:05

esatto, sia piromen che uno di noi...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Commenti alla nuova normativa - Pagina 12 Empty Re: Commenti alla nuova normativa

Messaggio Da Ospite Mar 20 Dic 2011 - 6:22

Io sarò veramente sincero con tutti voi...lavoro per una ditta per cui non voglio fare il nome...quest'anno sono in una rivendita e addirittura per evitare grattacapi e quan'altro si è vietato l'ingresso ai minori di 18 anni nei nostri punti vendita...mi dispiace per chi è minorenne... Ma penso che questa "manovra" e queste modifiche che hanno apportato le hanno fatte per riqualificare il mondo della pirotecnica e dei fuochi d'artificio...e per eliminare l'acquisto della LV da supermercati, edicole ecc..ecc...
Penso in positivo e confido in questa manovra, soprattutto per chi CREDE nel giusto divertimento pirtotecnico e per chi fà di questa passione/mestiere un lavoro....ciao a tutti ragazzuoli! bom
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Commenti alla nuova normativa - Pagina 12 Empty Re: Commenti alla nuova normativa

Messaggio Da Ospite Mar 20 Dic 2011 - 16:53

piromen ha scritto:
marcoilpirotecnico ha scritto:ma come nulla? ormai i petardoni non si possono più tirare e neanche gli spettacoli comunque a vostro parere soggettivo c'è la possibilità che la merce di quella che ora è o era nella IV categoria non vada classificata nella futura 4cat C.E ma vado o nella T1 o nella futura 5 categoria?
gli spettacoli commerciali presenti nella iv categoria attuale,andranno a finire nella nuova 3 categoria,non so se poi qualcuno di quelli vada a finire nella 2 categoria,che sarebbe la 5 di adesso,e cmq gli spettacoli di 5 attuali si potranno comprare con le stesse modalità di adesso penso,cmq data la tua età,ne prima ne adesso,potevi/puoi comprare roba di v categoria,almeno non direttamente.
1)diciamocelo, ci sono migliaia di video di 15enni che tirano cobra 3 o di peggio su youtube
2)se come dici te gli spettacoli di iv categoria andranno nella nuova 3 categoria il problema non c'è perchè basta il porto d'armi giusto?
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Commenti alla nuova normativa - Pagina 12 Empty Re: Commenti alla nuova normativa

Messaggio Da piromen Mar 20 Dic 2011 - 17:02

marcoilpirotecnico ha scritto:
piromen ha scritto:
marcoilpirotecnico ha scritto:ma come nulla? ormai i petardoni non si possono più tirare e neanche gli spettacoli comunque a vostro parere soggettivo c'è la possibilità che la merce di quella che ora è o era nella IV categoria non vada classificata nella futura 4cat C.E ma vado o nella T1 o nella futura 5 categoria?
gli spettacoli commerciali presenti nella iv categoria attuale,andranno a finire nella nuova 3 categoria,non so se poi qualcuno di quelli vada a finire nella 2 categoria,che sarebbe la 5 di adesso,e cmq gli spettacoli di 5 attuali si potranno comprare con le stesse modalità di adesso penso,cmq data la tua età,ne prima ne adesso,potevi/puoi comprare roba di v categoria,almeno non direttamente.
1)diciamocelo, ci sono migliaia di video di 15enni che tirano cobra 3 o di peggio su youtube
2)se come dici te gli spettacoli di iv categoria andranno nella nuova 3 categoria il problema non c'è perchè basta il porto d'armi giusto?
Primo che su youtube,ci siano video di 15 con i cobra non è problema mio di fatto la legge diceva/dice che in mano a loro non dovevano andare,secondo si hai ragione per gli spettacoli non ci saranno grossi cambiamenti,ma cmq per te non cambia nulla,perchè comunque non puoi acquistare/sparare nulla di tutto ciò,spero di essere stato chiaro.
piromen
piromen
Utente Esplosivo - Veterano
Utente Esplosivo - Veterano

Numero di messaggi : 1801
Età : 31
Residenza : Veneto
Data d'iscrizione : 01.11.08

Torna in alto Andare in basso

Commenti alla nuova normativa - Pagina 12 Empty Re: Commenti alla nuova normativa

Messaggio Da Ospite Mar 20 Dic 2011 - 17:34

La precisazione su youtube è inutile e fare luogo: ormai è diventato una collezione di spazzatura e di gente che per avere 2 minuti di notorietà fa di tutto.
Poi io non capisco tutti questi problemi che ti fai: l'anno prossimo quando andrai nella tua pirotecnica/negozio di fiducia assieme ad un maggiorenne (come Piromen continua a sottolineare anche con questa vecchia norme tu da solo la V° e ancora di più la IV° te le potevi scordare) vedrai cosa potrete comprare e non.
Gli stessi addetti ai lavori non sanno ancora come destreggiarsi bene nelle pieghe della nuova legge.
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Commenti alla nuova normativa - Pagina 12 Empty Re: Commenti alla nuova normativa

Messaggio Da Ospite Mar 20 Dic 2011 - 18:33

lasciamo perdere me e voglio sapere chiaro e tondo se un adulto dotato di porto d'armi l'anno prossimo potrà comprare qualcosa della vecchia IV categoria oppure no... se è no uno cosa deve fare per potere acquistare quella roba??????????????????????????????????
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Commenti alla nuova normativa - Pagina 12 Empty Re: Commenti alla nuova normativa

Messaggio Da Ospite Mar 20 Dic 2011 - 18:55

ricky36 ha scritto:la normativa dice che le classificazioni sono 4, cioè la 1,2,3,4..

la 1 ai maggiori di 14anni

la 2 ai maggiori di 18anni

la 3 ai maggiori di 18anni con porto d'armi

e la 4 agli esperti del settore, perchè riconosciuti come fuochi artificiali professionali..

cosa ricade dentro l'una o l'altra categoria bisognerà aspettare il prossimo anno secondo me, quando tutti gli articoli sono stati classificati..

la V e la IV attuali non esisteranno più...


L'ho anche evidenziato.....bisogna attendere le nuove classificazioni.
Punto.Stop.Fattene una ragione
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Commenti alla nuova normativa - Pagina 12 Empty Re: Commenti alla nuova normativa

Messaggio Da matteoparma Mar 20 Dic 2011 - 19:12

[/quote]

L'ho anche evidenziato.....bisogna attendere le nuove classificazioni.
Punto.Stop.Fattene una ragione/quote]


Question Question Question Question Question Question Question
matteoparma
matteoparma
Utente Senior
Utente Senior

Numero di messaggi : 769
Età : 45
Residenza : Parma
Data d'iscrizione : 13.12.07

Torna in alto Andare in basso

Commenti alla nuova normativa - Pagina 12 Empty Re: Commenti alla nuova normativa

Messaggio Da Ospite Mar 20 Dic 2011 - 19:16

Perchè continua a chiedere "ma l'anno prossimo ma l'anno prossimo..."
Gli ho scritto che ORA è inutile chiedere per l'anno prossimo perchè cambierà la classificazione di tutti i prodotti...deve farsi una ragione che ora nessuno potrà dargli una risposta CERTA su come andranno le cose tra 12 mesi
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Commenti alla nuova normativa - Pagina 12 Empty Re: Commenti alla nuova normativa

Messaggio Da Ospite Mar 20 Dic 2011 - 19:35

ragazzi volete che vi posti la lettera del ministero che ho al mio fianco basta chiederlo Wink
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Commenti alla nuova normativa - Pagina 12 Empty Re: Commenti alla nuova normativa

Messaggio Da Ospite Mar 20 Dic 2011 - 21:01

quindi per acquistare i rambo 31 k ce devo avè il porto d'armi? un grazie a chi mi risponde, anche perchè entro poco e seguo poco il forum, mi interessa piu che altro di questo periodo sapere bene le cose dato che ho sentito di questa normativa
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Commenti alla nuova normativa - Pagina 12 Empty Re: Commenti alla nuova normativa

Messaggio Da piromen Mar 20 Dic 2011 - 21:08

acer ha scritto:quindi per acquistare i rambo 31 k ce devo avè il porto d'armi? un grazie a chi mi risponde, anche perchè entro poco e seguo poco il forum, mi interessa piu che altro di questo periodo sapere bene le cose dato che ho sentito di questa normativa
non è che prima non ci voleva,ci è sempre voluto per prenderli e con la nuova norma non verrano più venduti,e non vengono più prodotti.
piromen
piromen
Utente Esplosivo - Veterano
Utente Esplosivo - Veterano

Numero di messaggi : 1801
Età : 31
Residenza : Veneto
Data d'iscrizione : 01.11.08

Torna in alto Andare in basso

Commenti alla nuova normativa - Pagina 12 Empty Re: Commenti alla nuova normativa

Messaggio Da Ospite Mar 20 Dic 2011 - 21:35

già da quest'anno? non ne capisco il motivo sinceramente....mha
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Commenti alla nuova normativa - Pagina 12 Empty Re: Commenti alla nuova normativa

Messaggio Da SUPERMAGNUM Mar 20 Dic 2011 - 22:30

il negoziante dove vado di solito mi ha detto che ha letto la norma dove parla di petardi tipo cobra ecc e c'è scritto che non vengono piu prodotti perchè venivano usati contro le forze dell'ordine..confermate?



comunque ho i brividi a pensare a cosa succedera a napoli quest'anno quando i ragazzi non troveranno i petardoni a norma e andranno in cerca di altro..
SUPERMAGNUM
SUPERMAGNUM
Utente Senior
Utente Senior

Numero di messaggi : 886
Età : 34
Data d'iscrizione : 13.12.07

Torna in alto Andare in basso

Commenti alla nuova normativa - Pagina 12 Empty Re: Commenti alla nuova normativa

Messaggio Da Ospite Mar 20 Dic 2011 - 23:14

SUPERMAGNUM ha scritto:
comunque ho i brividi a pensare a cosa succedera a napoli quest'anno quando i ragazzi non troveranno i petardoni a norma e andranno in cerca di altro..

oltre ai numerosi feriti, ci sarà la solita campagna discriminatoria contro napoli con le varie "porcate" che verranno scritte e dette nei loro confronti, che vergogna!!!
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Commenti alla nuova normativa - Pagina 12 Empty Re: Commenti alla nuova normativa

Messaggio Da jaski Mar 20 Dic 2011 - 23:37

è una guerra fra poveri lo stanno volendo loro
jaski
jaski
Utente professionista
Utente professionista

Numero di messaggi : 733
Età : 35
Residenza : catania
Data d'iscrizione : 22.12.08

Torna in alto Andare in basso

Commenti alla nuova normativa - Pagina 12 Empty Re: Commenti alla nuova normativa

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 12 di 20 Precedente  1 ... 7 ... 11, 12, 13 ... 16 ... 20  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.