FIREWORKS-ITALIA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Porto d'armi

+9
Mirage1976
le botte
GANGE
Alessio fireworks
claudiodogo
Ivan_85
bomberman
piro91
SUPERMAGNUM
13 partecipanti

Pagina 10 di 14 Precedente  1 ... 6 ... 9, 10, 11, 12, 13, 14  Successivo

Andare in basso

fuochi - Porto d'armi - Pagina 10 Empty Re: Porto d'armi

Messaggio Da Ospite Ven 4 Apr 2008 - 8:57

Prima la situazione era propio cosi:una persona che si dichiarava obbietore non poteva avere nesun porto d'armi...ora so che la situazione è cambiata e penso ci sia una legge, o qualcosa di simile, che parli in merito ...ma non ne so molto, quindi non vorrei dire una cavolata!!!!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

fuochi - Porto d'armi - Pagina 10 Empty Re: Porto d'armi

Messaggio Da le botte Ven 4 Apr 2008 - 9:00

mi sembra strano, se non hai fatto il militare perchè obiettore di coscienza non puoi richiedere nessun tipo di porto d'armi.
non credo ci siano eccezioni, ma prova ad informarti meglio presso questa persona, magari c'è qualche scappatoia all'italiana!
le botte
le botte
Utente professionista
Utente professionista

Numero di messaggi : 724
Età : 50
Residenza : Lazio
Data d'iscrizione : 14.12.07

Torna in alto Andare in basso

fuochi - Porto d'armi - Pagina 10 Empty Re: Porto d'armi

Messaggio Da le botte Ven 4 Apr 2008 - 9:02

scusate ho inserito il messaggio e non avevo letto ancora quello di ryanair.
a questo punto forse conviene sentire in questura e chiedere se ci sono state modiiche alla normativa
le botte
le botte
Utente professionista
Utente professionista

Numero di messaggi : 724
Età : 50
Residenza : Lazio
Data d'iscrizione : 14.12.07

Torna in alto Andare in basso

fuochi - Porto d'armi - Pagina 10 Empty Re: Porto d'armi

Messaggio Da claudiodogo Ven 4 Apr 2008 - 11:04

Allora:
Una volta, chi faceva "obiezione", lo faceva appunto al maneggio delle armi... Cio' portava ad un processo dal quale una delle conseguenze era appunto l' impossibilità di accostarsi al mondo delle armi.
Poi c'è stata la "piccola rivoluzione " con l' introduzione del servizio sostitutivo civile, che ha ovviato alla situazione permettendo in un primo tempo di fare "obiezione" facendo servizio civile, per poi arrivare a permettere di scegliere direttamente il serv. Civile senza altre conseguenze.
Dopotutto, NON è mai stato obbligatorio aver fatto il servizio militare, (pensate solo alla posizione delle donne e dei famosi "terzi fratelli", questi erano esentati dalla leva se i suoi due maggiori lo avevano già svolto).
Per CHIUNQUE basta iscriversi presso un Tiro a Segno Nazionale (T.S.N.) ad un corso di abilitazione al maneggio.Questo ha la stessa valenza del " congedo ".

Wink
claudiodogo
claudiodogo
Utente professionista
Utente professionista

Numero di messaggi : 707
Età : 53
Data d'iscrizione : 14.12.07

Torna in alto Andare in basso

fuochi - Porto d'armi - Pagina 10 Empty Re: Porto d'armi

Messaggio Da Ospite Ven 4 Apr 2008 - 11:40

Dunque questo mio amico nonostante abbia fatto obbiezione di coscienza e sia congedato come tale iscrivendosi al tiro a segno è riuscito ad avere il porto d'armi ma è assurdo non c'è nessuno che controlla?
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

fuochi - Porto d'armi - Pagina 10 Empty Re: Porto d'armi

Messaggio Da GANGE Ven 4 Apr 2008 - 12:16

mic.mas informati bene dal tuo amico io a giorni dv andare in questura e mi informerò vi farò sapere
GANGE
GANGE
Amministratore
Amministratore

Numero di messaggi : 3438
Età : 38
Residenza : Sicilia
Data d'iscrizione : 26.03.08

Torna in alto Andare in basso

fuochi - Porto d'armi - Pagina 10 Empty Re: Porto d'armi

Messaggio Da Ospite Ven 4 Apr 2008 - 13:09

riporto il link dove viene spiegato tutto.
in 2 parole, se un Obiettore oggi vuole avere il PA a uso sportivo o caccia può ottenerlo.

http://www.earmi.it/diritto/leggi/obiezio.htm
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

fuochi - Porto d'armi - Pagina 10 Empty Re: Porto d'armi

Messaggio Da Ospite Ven 4 Apr 2008 - 18:31

io ho provato a chiedergli info e lui mi a detto che non a avuto problemi di nessun tipo e che anche se è obbiettore quello per uso sportivo si puo fare io non ci capisco più nulla ma .....
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

fuochi - Porto d'armi - Pagina 10 Empty Re: Porto d'armi

Messaggio Da Ospite Ven 4 Apr 2008 - 21:25

GANGE ha scritto:fare l'obbiettore di coscienza vuol dire che non si vul avere a che fare con le armi e automaticamente non è vero che si può ottenere il porto d'armi da tiro Wink

non è vero, gli Obiettori, eccepiscono l'uso della violenza e delle armi CONTRO esseri umani non contro un bersaglio di carta, un piattello di ceramica o ad un'elica in plastica.
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

fuochi - Porto d'armi - Pagina 10 Empty Re: Porto d'armi

Messaggio Da Ospite Sab 5 Apr 2008 - 0:16

Il P.A., non so' ben dire se viene dato agli obiettori....

Per fortuna credo che sia comunque possibile ottenere l' abilitazione Ex.101 e fare il pirotecnico.....
Dopotutto non c'è l'obbligo di avere un P.A. per avere un deposito.... quindi.... Cool
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

fuochi - Porto d'armi - Pagina 10 Empty Re: Porto d'armi

Messaggio Da Mirage1976 Sab 5 Apr 2008 - 12:22

pero leggendo nel forum della polizia ho visto tantissima birocrazzia leggendo le risposte in merito ai fuochi .
Certe leggi non so sanno di medioevo e di antiquario...
Ed andrebbero rifatte.

Saluti pirotecnici!
Mirage1976
Mirage1976
Appassionato
Appassionato

Numero di messaggi : 194
Età : 47
Residenza : Koper
Data d'iscrizione : 13.01.08

Torna in alto Andare in basso

fuochi - Porto d'armi - Pagina 10 Empty Re: Porto d'armi

Messaggio Da Ospite Dom 6 Apr 2008 - 20:33

fire-works ha scritto:Il P.A., non so' ben dire se viene dato agli obiettori....

Per fortuna credo che sia comunque possibile ottenere l' abilitazione Ex.101 e fare il pirotecnico.....
Dopotutto non c'è l'obbligo di avere un P.A. per avere un deposito.... quindi.... Cool

dopo avere letto il link in questione il Porto d'armi e il patentino lo possono ottenere anche gli obbiettori>!
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

fuochi - Porto d'armi - Pagina 10 Empty Re: Porto d'armi

Messaggio Da Ospite Gio 10 Apr 2008 - 17:24

Infatti da qualche anno la legge è stata modificata....il porto d'armi lo possono avere anche gli "obiettori"!
La burocrazia è tanta,davvero, ma a mio parere è giusto visto che è un documento che ti abilita ad acquistare e utilizzare armi da fuoco...con tutti i rischi e pericoli del caso!
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

fuochi - Porto d'armi - Pagina 10 Empty Re: Porto d'armi

Messaggio Da Mirage1976 Ven 11 Apr 2008 - 10:00

e vero che si cono tanti rischi ma qualche novita nella legislazione non guasterebbe anche in prospettiva della nuova direttiva europea sui fuochi...

saluti pirotecnici
Mirage1976
Mirage1976
Appassionato
Appassionato

Numero di messaggi : 194
Età : 47
Residenza : Koper
Data d'iscrizione : 13.01.08

Torna in alto Andare in basso

fuochi - Porto d'armi - Pagina 10 Empty Re: Porto d'armi

Messaggio Da Ospite Ven 5 Set 2008 - 12:01

Volevo chiedere se c'è qualcuno che se ne intende se ci sono novità in merito all'acquisto di fuochi d'artificio con il proprio porto d'armi se era cambiato qualcosa. In particolare il quantitativo di materiale acquistabile , se si può detenere e trasportare , se si può sparare ecc. Aspetto risposte grazie e ciao a tutti.
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

fuochi - Porto d'armi - Pagina 10 Empty Re: Porto d'armi

Messaggio Da Ospite Ven 5 Set 2008 - 12:41

Teoricamente con il porto d'armi puoi solamente acquistare un quantitativo di fuochi non superiore ai 25 kg. di peso netto(cioè solo polvere attiva)...però solo con porto d'armi non puoi trasportare e detenere..poichè per il trasporto servirebbe un mezzo a norma ADR,autorizzazioni della questura...mentre x la detenzione serve un deposito a norma con autorizzazioni dei VVFF,autorizzazioni di P.S...e svariate certificazioni...
In effetti il fatto di poter acquistare ma non poter trasportare e detenere può sembrare una grande cavolate ma si sà....siamo in italia!!
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

fuochi - Porto d'armi - Pagina 10 Empty Re: Porto d'armi

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 10 di 14 Precedente  1 ... 6 ... 9, 10, 11, 12, 13, 14  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.