FIREWORKS-ITALIA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Porto d'armi

+9
Mirage1976
le botte
GANGE
Alessio fireworks
claudiodogo
Ivan_85
bomberman
piro91
SUPERMAGNUM
13 partecipanti

Pagina 11 di 14 Precedente  1 ... 7 ... 10, 11, 12, 13, 14  Successivo

Andare in basso

fuochi - Porto d'armi - Pagina 11 Empty Re: Porto d'armi

Messaggio Da Ospite Ven 5 Set 2008 - 12:41

Teoricamente con il porto d'armi puoi solamente acquistare un quantitativo di fuochi non superiore ai 25 kg. di peso netto(cioè solo polvere attiva)...però solo con porto d'armi non puoi trasportare e detenere..poichè per il trasporto servirebbe un mezzo a norma ADR,autorizzazioni della questura...mentre x la detenzione serve un deposito a norma con autorizzazioni dei VVFF,autorizzazioni di P.S...e svariate certificazioni...
In effetti il fatto di poter acquistare ma non poter trasportare e detenere può sembrare una grande cavolate ma si sà....siamo in italia!!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

fuochi - Porto d'armi - Pagina 11 Empty Re: Porto d'armi

Messaggio Da GANGE Ven 5 Set 2008 - 23:53

fede90 ha scritto:Teoricamente con il porto d'armi puoi solamente acquistare un quantitativo di fuochi non superiore ai 25 kg. di peso netto(cioè solo polvere attiva)...però solo con porto d'armi non puoi trasportare e detenere..poichè per il trasporto servirebbe un mezzo a norma ADR,autorizzazioni della questura...mentre x la detenzione serve un deposito a norma con autorizzazioni dei VVFF,autorizzazioni di P.S...e svariate certificazioni...
In effetti il fatto di poter acquistare ma non poter trasportare e detenere può sembrare una grande cavolate ma si sà....siamo in italia!!
infatti fede è una grande cavolata ! perchè puoi aquistare fino a 25 kg come hai tetto tu e li puoi anche trasportare accompagnati dal relativo foglio che ti rilasciano in pirotecnica e li puoi anche detenere purchè una volta sistemati a casa vai a fare la denuncia o dichiarazione che dir si voglia presso il commissariato d'appartenenza quindi per i 25 kg non ci vuole ne il mezzo a norma per il trasporto ne il deposito per la detensione ma il problema è un altro:che non li puoi sparare senza le relative autorizazioni ! autorizzazioni che non ti daranno mai con il solo porto d'armi ! invece per la quinta categoria è diverso non occorre il porto d'armi per l'aquisto e si posso sparare in propietà privata con le relative distanze da edifici,strade acc.(io ho il porto d'armi e lavoro con una ditta di fuochi) e anche oggi ero in commissariato....comunque si fa molta confusione su quest'argomento fate attensione se volete essere in regola informatevi presso i commissariati d'appartenenza e siete sicuri di non sbagliare
GANGE
GANGE
Amministratore
Amministratore

Numero di messaggi : 3438
Età : 38
Residenza : Sicilia
Data d'iscrizione : 26.03.08

Torna in alto Andare in basso

fuochi - Porto d'armi - Pagina 11 Empty Re: Porto d'armi

Messaggio Da Ospite Sab 6 Set 2008 - 10:57

Ah...allora scusate x la cavolata.....a me in pirotecnica avevano detto ciò che ho scritto prima...mi aveva fatto anche un esempio.."se tu acquistassi anche una semplice magnolia di 4 cat. dovresti avere un mezzo e un deposito a norma"....
Comunque grazie gange per la spiegazione!!
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

fuochi - Porto d'armi - Pagina 11 Empty Re: Porto d'armi

Messaggio Da Ospite Mer 10 Set 2008 - 15:28

Il porto d'armi x il tiro a volo sembra pure a me la soluzione più facile x recarsi tranquillamente in pirotecnica e acquistare prodotti di IV e V categoria.
Ho visto che x la sezione di Roma del Tiro a segno nazionale bastano due lezioni + l'esame per l'abilitazione al maneggio delle armi. Il tutto sembra una cavolata. Una volta volta ottenuta la certificazione è solo burocrazia...
Per me sarebbe una buona soluzione visto che non dovrei tornare sempre a Napoli anche x gli acquisti + piccoli. E poi si aprirebbero le porte per acquisti veramente convenienti direttamente nelle fabbriche.
Grazie per la dritta. Mi stavo arrovvellando ma non riuscivo a trovare una via praticabile alternativa al porto d'armi x difesa e al nulla osta.
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

fuochi - Porto d'armi - Pagina 11 Empty Re: Porto d'armi

Messaggio Da GANGE Mer 10 Set 2008 - 15:36

nundes ha scritto:Il porto d'armi x il tiro a volo sembra pure a me la soluzione più facile x recarsi tranquillamente in pirotecnica e acquistare prodotti di IV e V categoria.
Ho visto che x la sezione di Roma del Tiro a segno nazionale bastano due lezioni + l'esame per l'abilitazione al maneggio delle armi. Il tutto sembra una cavolata. Una volta volta ottenuta la certificazione è solo burocrazia...
Per me sarebbe una buona soluzione visto che non dovrei tornare sempre a Napoli anche x gli acquisti + piccoli. E poi si aprirebbero le porte per acquisti veramente convenienti direttamente nelle fabbriche.
Grazie per la dritta. Mi stavo arrovvellando ma non riuscivo a trovare una via praticabile alternativa al porto d'armi x difesa e al nulla osta.
mi sa che per comprare nelle fabriche il porto d'armi non basta ! ci vuole la partita iva,la licenza per la vendita,e devi comprare quantità grosse sicuramente non si mettono per venderti 10 magnolie..........
GANGE
GANGE
Amministratore
Amministratore

Numero di messaggi : 3438
Età : 38
Residenza : Sicilia
Data d'iscrizione : 26.03.08

Torna in alto Andare in basso

fuochi - Porto d'armi - Pagina 11 Empty Re: Porto d'armi

Messaggio Da Ospite Mer 10 Set 2008 - 16:50

Giusta osservazione Gange...
In famiglia e tra amici siamo in tanti e non e' la prima volta che qualcuno "armato di porto d'armi" Rolling Eyes organizza un bel pellegrinaggio...
Io penso che se vai a spendere qualche migliaio di euro un occhio sulla partita iva lo chiudono. E poi anche se non ti fanno il prezzo da grossista immagino che in fabbrica, rispetto al rivenditore finale, uno sconticino lo si riesce sempre ad ottenere.
Faccio un esempio. Un parente, l'anno scorso tramite amicizia, ha comprato uno scatolo da 300 cobra 3 a circa 65 centesimi l'uno, quindi parliamo di prezzi all'ingrosso, direttamente alla fabbrica. Io invece sono andato alla FireworksSud, negozio al dettaglio però, e li ho pagati 1€ l'uno.
Quest'anno abbiamo tartassato la DeBlasio di telefonate e alla fine uno scatolo di Cobra sono disposti a mandarcelo giù a Giugliano di Napoli ai depositi della FireworksSud con la quale intrattengono rapporti. Solo però ci hanno già fatto sapere che, passi la partita iva, senza porto d'armi ... nisba Crying or Very sad .
Ci toccherà come al solito cercare qualcuno che ci accompagni... Laughing
In definitiva, concordando in pieno con te, volevo dire che il porto d'armi consente di risolvere, in parte si intende, un pò di problemi.
Per quanto mi riguarda non mi cambia la vita. Per i grossi quantitivi mi conviene sempre scendere giù a Napoli Very Happy .... Solo che a volte, sai com'è, ti viene voglia di sparare una batteria giusto perchè ne hai voglia. E allora, grazie al porto, potrei tranquillamente comprare anche qui a Roma.
Ciao
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

fuochi - Porto d'armi - Pagina 11 Empty Re: Porto d'armi

Messaggio Da claudiodogo Mer 10 Set 2008 - 22:21

Come già postato più volte, preciso una cosa:
Le licenze per Porto d' arma (tutte!!!) permettono l' acquisto, la detenzione ed il relativo utilizzo di 5Kg. MAX di polvere!
Chi compera in quantitativi superiori deve sapere che non è a posto!
Non si puo' denunciare un acquisto superiore a quanto consentito...
Esistono delle apposite estensioni per detenere quantitativi di munizioni maggiori , ma sempre entro il quantitativo citato... quindi: nisba!(niente).
Prima di postare notizie fuorvianti, per favore, leggete i post vecchi e
sopratutto, cercate conferme su canali ufficiali
(Ufficio P.A. della questura a voi piu' vicina, commissariato di zona,
Comando dei carabinieri più vicino, etc... )
claudiodogo
claudiodogo
Utente professionista
Utente professionista

Numero di messaggi : 707
Età : 52
Data d'iscrizione : 14.12.07

Torna in alto Andare in basso

fuochi - Porto d'armi - Pagina 11 Empty Re: Porto d'armi

Messaggio Da GANGE Gio 11 Set 2008 - 1:23

claudiodogo ha scritto:Come già postato più volte, preciso una cosa:
Le licenze per Porto d' arma (tutte!!!) permettono l' acquisto, la detenzione ed il relativo utilizzo di 5Kg. MAX di polvere!
Chi compera in quantitativi superiori deve sapere che non è a posto!
Non si puo' denunciare un acquisto superiore a quanto consentito...
Esistono delle apposite estensioni per detenere quantitativi di munizioni maggiori , ma sempre entro il quantitativo citato... quindi: nisba!(niente).
Prima di postare notizie fuorvianti, per favore, leggete i post vecchi e
sopratutto, cercate conferme su canali ufficiali
(Ufficio P.A. della questura a voi piu' vicina, commissariato di zona,
Comando dei carabinieri più vicino, etc... )
claudio non è per contradirti è neanche per essere presuntuoso ma le cose sono come ho scritto nei post precedenti sono abastanza informato e ho l'autorizzazione scritta dell'ultimo aquisto che ho fatto da vaccalluzzo che mi ha rilasciato per il trasporto dei fuochi se vuoi te la mando così te ne renderai conto.... però da premettere che io sono in sicilia e forse sarà diverso dal resto d'italia questo non posso dirtelo con certezza ma sono certo che da me le cose funzionano come ho scritto
GANGE
GANGE
Amministratore
Amministratore

Numero di messaggi : 3438
Età : 38
Residenza : Sicilia
Data d'iscrizione : 26.03.08

Torna in alto Andare in basso

fuochi - Porto d'armi - Pagina 11 Empty Re: Porto d'armi

Messaggio Da Ospite Gio 11 Set 2008 - 15:05

Bhè..che in Sicilia sia diverso dal resto d'Italia ci credo poco...queste sono leggi nazionali...non sono a discrezione della singola regione..quindi non possono cambiare da regione a regione....
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

fuochi - Porto d'armi - Pagina 11 Empty Re: Porto d'armi

Messaggio Da Ospite Dom 12 Ott 2008 - 16:12

ragazzi, se io volessi ordinare dai prodotti di quarta categoria facendo un esempio vorrei ordinare i cobra direttamente dalla Di blasio, devo avere una particolare licenza per la detenzione (non la vendita), oppure basta semplicemente il porto d armi? Grazie
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

fuochi - Porto d'armi - Pagina 11 Empty Re: Porto d'armi

Messaggio Da Ospite Lun 13 Ott 2008 - 20:41

io vorrei solo sapere se per avere il porto d'armi ci serve l'esame oppure mi posso far rilasiare dalla polizia il nullaosta?
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

fuochi - Porto d'armi - Pagina 11 Empty Re: Porto d'armi

Messaggio Da Ospite Lun 13 Ott 2008 - 21:10

vitoarena1 ha scritto:io vorrei solo sapere se per avere il porto d'armi ci serve l'esame oppure mi posso far rilasiare dalla polizia il nullaosta?

ti invito a rileggere le prime pagine di questa discussione, se ne è già parlato in precendenza
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

fuochi - Porto d'armi - Pagina 11 Empty Re: Porto d'armi

Messaggio Da Manuel Mar 14 Ott 2008 - 19:17

_Filoz22_ ha scritto:ragazzi, se io volessi ordinare dai prodotti di quarta categoria facendo un esempio vorrei ordinare i cobra direttamente dalla Di blasio, devo avere una particolare licenza per la detenzione (non la vendita), oppure basta semplicemente il porto d armi? Grazie

Non penso tu possa..Vendono solo all'ingrosso e non al dettaglio..Credo,poi nn so.. Smile

Manuel
Video-inserzionista
Video-inserzionista

Numero di messaggi : 276
Età : 33
Residenza : Italia
Data d'iscrizione : 14.12.07

Torna in alto Andare in basso

fuochi - Porto d'armi - Pagina 11 Empty Re: Porto d'armi

Messaggio Da claudiodogo Gio 30 Ott 2008 - 21:22

Inoltre, te lo assicuro, se non hai un deposito (anche solo di minuta vendita) non ti possono vendere nulla.

Saluti.
claudiodogo
claudiodogo
Utente professionista
Utente professionista

Numero di messaggi : 707
Età : 52
Data d'iscrizione : 14.12.07

Torna in alto Andare in basso

fuochi - Porto d'armi - Pagina 11 Empty porto d'armi spiegazione

Messaggio Da Ospite Sab 22 Nov 2008 - 21:04

dunque se infrango il regolamento cancello ...

ho un familiare che essendo nelle forze dell'ordine aveva l'arma...tuttavia adesso l'ha riconsegnata poichè è in ufficio quindi non le serve..mi ha detto che ha un libretto per quando va al poligono..vorrei sapere se con esso codesta persona può comprare fuochi di IV categoria, e che tipologia di porto d'armi è.


grazie in anticipo
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

fuochi - Porto d'armi - Pagina 11 Empty Re: Porto d'armi

Messaggio Da claudiodogo Sab 22 Nov 2008 - 22:55

La prima risposta che mi viene in mente è:
Chiedi a lui, che fai prima... dopotutto NON ci dai abbastanza dati per darti una risposta corretta.
Facilmente, essendo nelle forze pubbliche, il libretto che tu citi è un decreto ben specifico ... quindi, non dovrebbe abilitare a ciò che intendo ti possa servire...
Mi permetto di darti un paio di consigli:
- parla col tuo familiare.
- Visto che dal tuo profilo hai 20 anni, prenditi tu un P. A. uso tiro al volo e magari richiedi di sostenere l'esame EX 101,
cosi', strada facendo, apprenderai molte cose utili nel mondo della pirotecnia e delle leggi che la regolamentano.

Saluti.

Claudiodogo.
claudiodogo
claudiodogo
Utente professionista
Utente professionista

Numero di messaggi : 707
Età : 52
Data d'iscrizione : 14.12.07

Torna in alto Andare in basso

fuochi - Porto d'armi - Pagina 11 Empty Re: Porto d'armi

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 11 di 14 Precedente  1 ... 7 ... 10, 11, 12, 13, 14  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.