FIREWORKS-ITALIA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Fochino Esperto & Utente Titolato.

+3
GANGE
claudiodogo
ADMIN
7 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Fochino Esperto & Utente Titolato. - Pagina 2 Empty Re: Fochino Esperto & Utente Titolato.

Messaggio Da Ospite Ven 23 Mag 2008 - 10:06

si..esatto!!!ma per utente titolato sta a signifiacare colui che ha la lincenza d'aquisto Wink

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Fochino Esperto & Utente Titolato. - Pagina 2 Empty Re: Fochino Esperto & Utente Titolato.

Messaggio Da Ospite Dom 8 Giu 2008 - 18:56

vorrei sapere i requisiti per avere il patentino fochino e la licenza di vendita
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Fochino Esperto & Utente Titolato. - Pagina 2 Empty Re: Fochino Esperto & Utente Titolato.

Messaggio Da Ospite Dom 8 Giu 2008 - 22:58

beh semplicemente..avere la maggiore età,un posto adebito per la vendita e deposito,e tanta voglia di studiare!!!ciauz Wink
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Fochino Esperto & Utente Titolato. - Pagina 2 Empty Re: Fochino Esperto & Utente Titolato.

Messaggio Da Ospite Mar 5 Ago 2008 - 23:47

Salve a tutti, a cne se sono nuovo del sito sono un veterano dei fuochi... qua in Sicilia conosco benissimo vari pirotecnici, dai Chiarenza ai Vaccalluzzo, a Moltisanti, ecc...

Vorrei chiedervi una cosa che non ho mai chiesto a questi amici... ma per ottenere il famoso patentino abilitativo all'accensione, di cosa necessito, corso, scuola, ecc? Non mi interessa la licenza per vendere ma il solo titolo per accenderli. Grazie a chi mi darà aituo in tal senso.
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Fochino Esperto & Utente Titolato. - Pagina 2 Empty Re: Fochino Esperto & Utente Titolato.

Messaggio Da Ospite Mer 6 Ago 2008 - 14:21

ciao giovanni io sono siciliano come te e son di palazzolo..cmq per prendere il patentino cioe fuochino.bisognia intanto presentare la domanda presso la prefetture nel yuo caso di ragusa e poi bisognia fare vari tipi di esami del sangue .colocui con pisigoloci ecc.e poi bisognia sol aspetare che ti chiamino per l esame e bisognia studiare le cose fontamentali!io a da 1 anno che aspettao la chiamata ma a siracus a e bloccatato per il momento..ti saluto!
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Fochino Esperto & Utente Titolato. - Pagina 2 Empty Re: Fochino Esperto & Utente Titolato.

Messaggio Da Ospite Mer 6 Ago 2008 - 14:27

Ciao giovannidavola..benvenuto!
per il patentino ha detto tutto salvo!!tieni presente che non cè nessuna scuola,corsi ecc..se vuoi ci sono dei libri su cui studiare che sono molto utili! salutoni!
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Fochino Esperto & Utente Titolato. - Pagina 2 Empty Re: Fochino Esperto & Utente Titolato.

Messaggio Da claudiodogo Mer 6 Ago 2008 - 15:12

Per coerenza,
oltre al benvenuto, ti invito a leggerti la apposita discussione
raggiungibile quà.


Saluti.

Claudiodogo.
claudiodogo
claudiodogo
Utente professionista
Utente professionista

Numero di messaggi : 707
Età : 52
Data d'iscrizione : 14.12.07

Torna in alto Andare in basso

Fochino Esperto & Utente Titolato. - Pagina 2 Empty Re: Fochino Esperto & Utente Titolato.

Messaggio Da Ospite Dom 24 Ago 2008 - 10:13

ciao ragazzi dovrei studire per il patentino
qualcuno mi puo dire o postare quale testo o quello che serve per prepararsi????
vi rigrazio
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Fochino Esperto & Utente Titolato. - Pagina 2 Empty Re: Fochino Esperto & Utente Titolato.

Messaggio Da Ospite Lun 25 Ago 2008 - 14:58

luca ha scritto:ciao ragazzi dovrei studire per il patentino
qualcuno mi puo dire o postare quale testo o quello che serve per prepararsi????
vi rigrazio

ciao luca!
prova a guardare in questi link..ci sono già delle discussioni aperte su questo argomento!oppure prova con la "funzione"Cerca.. Wink
ciao!

https://www.fireworks-italia.com/pirotecnica-in-generale-f2/gruppo-di-studio-tulps-t66.htm?sid=0fafb40ee5970f0cff08b63d13d5e064

https://www.fireworks-italia.com/pirotecnica-in-generale-f2/corso-di-formazione-pirotecnica-t299.htm?sid=0fafb40ee5970f0cff08b63d13d5e064
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Fochino Esperto & Utente Titolato. - Pagina 2 Empty Re: Fochino Esperto & Utente Titolato.

Messaggio Da Ospite Mar 17 Nov 2009 - 8:50

Ciao Ragazzi,

dopo mesi di assenza dal sito, torno con il patentino da fuochista, ho superato l'esame mercoledì scorso presso la prefettura di Milano. Ciao a tutti i nuovi e vecchi utenti!!! Fochino Esperto & Utente Titolato. - Pagina 2 Icon_cheers
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Fochino Esperto & Utente Titolato. - Pagina 2 Empty Re: Fochino Esperto & Utente Titolato.

Messaggio Da le botte Mar 17 Nov 2009 - 9:42

complimenti!!
le botte
le botte
Utente professionista
Utente professionista

Numero di messaggi : 723
Età : 49
Residenza : Lazio
Data d'iscrizione : 14.12.07

Torna in alto Andare in basso

Fochino Esperto & Utente Titolato. - Pagina 2 Empty Re: Fochino Esperto & Utente Titolato.

Messaggio Da booom Mar 17 Nov 2009 - 10:17

complimenti.....!!! Sarebbe interessante sapere tutte le procedure che hai fatto e il test per superare l'esame!! Very Happy

booom
Appassionato
Appassionato

Numero di messaggi : 430
Età : 35
Residenza : napoli
Data d'iscrizione : 24.11.08

Torna in alto Andare in basso

Fochino Esperto & Utente Titolato. - Pagina 2 Empty Re: Fochino Esperto & Utente Titolato.

Messaggio Da Ospite Mar 17 Nov 2009 - 14:56

booom ha scritto:complimenti.....!!! Sarebbe interessante sapere tutte le procedure che hai fatto e il test per superare l'esame!! Very Happy

Grazie grazie!!!! Fochino Esperto & Utente Titolato. - Pagina 2 Icon_cheers

Il primo passo è presentare l'iscrizione all'esame sulle capacità tecnica da pirotecnico in prefettura, attendere la risposta in cui ti viene segnalata la data d'esame, confermare la presenza all'esame. Questa è la prima parte.
In seguito si affronta l'esame che a Milano consiste in una prova orale, la mia è durata circa 30 minuti, in cui viene vengono verificate le tue conoscenze tecniche, la tua idoneità al lavoro e non meno importante la parte sulla sicurezza sul lavoro, passando su alcuni concetti del trasporto e deposito.
Se si viene ritenuti idonei, bisogna andare all'A.s.l per la visita psicofisica. Infine presentare una marca da bollo e l'esito della visita in prefettura e attendere il foglio in cui viene certificata la tua capacità/idoneità da pirotecnico.

Spero di essere stato utile.... Fochino Esperto & Utente Titolato. - Pagina 2 Icon_biggrin
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Fochino Esperto & Utente Titolato. - Pagina 2 Empty Re: Fochino Esperto & Utente Titolato.

Messaggio Da danymite Mar 17 Nov 2009 - 22:33

mamma mia quante procedure...complimenti davvero...
danymite
danymite
Utente professionista
Utente professionista

Numero di messaggi : 482
Età : 33
Residenza : calabria
Data d'iscrizione : 07.11.08

Torna in alto Andare in basso

Fochino Esperto & Utente Titolato. - Pagina 2 Empty Re: Fochino Esperto & Utente Titolato.

Messaggio Da Ospite Mer 18 Nov 2009 - 8:42

complimenti anche da parte mia.....
ciao
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Fochino Esperto & Utente Titolato. - Pagina 2 Empty Re: Fochino Esperto & Utente Titolato.

Messaggio Da booom Mer 18 Nov 2009 - 9:46

Utilissimo !!! Grazie ed inbocca al lupo.

booom
Appassionato
Appassionato

Numero di messaggi : 430
Età : 35
Residenza : napoli
Data d'iscrizione : 24.11.08

Torna in alto Andare in basso

Fochino Esperto & Utente Titolato. - Pagina 2 Empty Re: Fochino Esperto & Utente Titolato.

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.