FIREWORKS-ITALIA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

cina vs italia differenze

+7
Mirage1976
splendidfireworks
Alessio fireworks
le botte
Ivan_85
claudiodogo
bomberman
11 partecipanti

Pagina 8 di 10 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Andare in basso

cina vs italia differenze - Pagina 8 Empty Re: cina vs italia differenze

Messaggio Da Ospite Mer 25 Feb 2009 - 21:23

Mirage1976 ha scritto:per l esatezza le sfere calibro 48 l fanno gli giapponesi e non gli cinesi.

Saluti pirotecnici!
si giusto hai raggione Embarassed Embarassed Embarassed

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

cina vs italia differenze - Pagina 8 Empty Re: cina vs italia differenze

Messaggio Da Ospite Mer 4 Mar 2009 - 21:00

secondo me la cina fa delle cose buone ma anche delle cose scadenti, per esempio i magnum cinesi che hanno solo 0.8 grammi! Very Happy Very Happy Very Happy
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

cina vs italia differenze - Pagina 8 Empty Re: cina vs italia differenze

Messaggio Da matteoparma Mar 10 Mar 2009 - 22:01

io la penso così: la roba italiana era unica nel suo genere...ma ora sta incominciando ad essere copiata...anche se il risultato non è assolutamente uguale...vero è che però la roba italiana essendo artigianale diciamo che può essere meno sicura , tra virgolette, ma cmq rimane a dei livelli pirotecnici molto molto alti...poi ci sono anche prodotti di cui non si parla mai..vedi materiale tedesco, spagnolo...che sono davvero degli ottimi prodotti vi basta guardare uno spettacolo di vincente caballer!
per quanto riguarda invece i prottotti tipo torte prof e da capodanno...siamo abbasatnza indietro...su alcuni siti si scaricano dei sample di prodotti che fanno davvero paura, l'unica cosa è che purtroppo in italia ci sono leggi molto restrittive che alla fine fanno si che i prodottti siano sempre quelli....

La roba cinese come diceva qualcuno c'è di tutte le qualità...e purtroppo in questi anni dove il settore ha risentito di una certa crisi è stato anche facile notare come la qualità di sfere e cilindri sia diventata più scarsa...quanto meno al nord...visto che al sud invece ( e per fortuna) visto anche il numero maggior di spattacoli c'è ancora una maggiore qualità di spara...non tanto come metodo (e qui cmq va a gusti)ma sicuramente come prodotti...

La roba giapponese è assolutamente di un altro livello...bisogna però dire che difficilmente esisterà una sfera del 100 o del 125....i calibri usati dai giapponesi sono calibri molto grandi ...e questo è dato dal fatto che a parte qualche spettacolo sporadico per qualche santone o ricorrenza annuale...la metodica di sparo non esiste...ma vi è solo il lancio di una o due sfere con prima la relativa spiegazione dello/a speaker ...anche perchè lanciare tante sfere multieffetto con varie riprese...avrebbe poco senso anche perchè non se ne apprezzerebbe la vera qualità , in un video del 2007 vallerano fenici...di fireworks sud, a pochi minuti dall'inizio sparano una sfera giapponese ( la riconoscete in quanto anche il tipo che la riprende lo dici) sono palle da usare da tiro....e cmq hanno prezzi davvero spropositati...


ciao a tutti....
matteoparma
matteoparma
Utente Senior
Utente Senior

Numero di messaggi : 769
Età : 45
Residenza : Parma
Data d'iscrizione : 13.12.07

Torna in alto Andare in basso

cina vs italia differenze - Pagina 8 Empty Re: cina vs italia differenze

Messaggio Da le botte Mer 11 Mar 2009 - 13:06

abbastanza d'accordo con te ad eccezione del discorso sulla sicurezza. per me la sicurezza si trova anche nei prodotti italiani
ciao
le botte
le botte
Utente professionista
Utente professionista

Numero di messaggi : 723
Età : 49
Residenza : Lazio
Data d'iscrizione : 14.12.07

Torna in alto Andare in basso

cina vs italia differenze - Pagina 8 Empty Re: cina vs italia differenze

Messaggio Da matteoparma Mer 11 Mar 2009 - 14:49

si scusa mi sono espresso male...la sicurezza c'è...non ho detto che quelli italiani non sono sicuri...diciamo che statisticamente parlando il prodotto cinese prodotto indutrialmente su larga scala...è meno incline ad errori rispetto a un prodotto fatto artigianalmente....poi non vuol dire...vedi la sfere del 100 che è scoppiata a mezza altezza a me quest'anno....era una sfere cinese...
matteoparma
matteoparma
Utente Senior
Utente Senior

Numero di messaggi : 769
Età : 45
Residenza : Parma
Data d'iscrizione : 13.12.07

Torna in alto Andare in basso

cina vs italia differenze - Pagina 8 Empty Re: cina vs italia differenze

Messaggio Da Ospite Mer 11 Mar 2009 - 17:50

Basterebbe essere onesti e il made in italy costerebbe meno Basketball
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

cina vs italia differenze - Pagina 8 Empty Re: cina vs italia differenze

Messaggio Da GANGE Mer 11 Mar 2009 - 20:11

ma comunque anche nelle fabriche in cina le bombe le fanno con le manine non sono delle macchine a costruirle quindi si può dire che sempre artigianali sono quindi l'errore umano ci può essere sempre
GANGE
GANGE
Amministratore
Amministratore

Numero di messaggi : 3438
Età : 38
Residenza : Sicilia
Data d'iscrizione : 26.03.08

Torna in alto Andare in basso

cina vs italia differenze - Pagina 8 Empty Re: cina vs italia differenze

Messaggio Da le botte Gio 12 Mar 2009 - 12:27

ragazzi ho visto una foto di un cinese che stava caricando un fuoco, a mano, non ricordo se sfera o spettacolo e sapete il sistema di sicurezza quale era? il tetto non c'era e legata ad una trave del soffitto c'era una grande tanica piena d'acqua. all'eventuale esplosione la trave si rompeva e la tanica cadeva giù.
pensate a quel povero disgraziato e a quelli nelle altre stanze che assemblavano!
da ergastolo......
le botte
le botte
Utente professionista
Utente professionista

Numero di messaggi : 723
Età : 49
Residenza : Lazio
Data d'iscrizione : 14.12.07

Torna in alto Andare in basso

cina vs italia differenze - Pagina 8 Empty Re: cina vs italia differenze

Messaggio Da matteoparma Gio 12 Mar 2009 - 21:21

i cinesi sono cos purtroppo...
lavorano , lavorano,lavorano...e basta...non è importante la sicurezza...l'idoneità del posto ma produrre...vicino a dove lavoro io...c'è una stradina e in un seminterrato ci sono dei cinesi che durante il giorno scaricano dei sacchi contenenti non so cosa...beh se passate di li la sera ci saranno 10 persone in 70mq che lavorano come dannati a qualsiasi ora...solo il sabato non lavorano ma la domenica sera a mezzanotte la luce è accesa...

questo è quanto...

cmq per non uscire dal tema...io dico che la roba cinese non è male...ma c'è roba e roba...se voi avete mai visto un catalogo di articoli cinesi c'è da prendere paura...parlo solo di materiale sferico...ci saranno non so quanti effetti diversi , per colore ,variante...forma...ripresa...tutto...e come al solito c'è la roba di media qualità...e la roba di ottima qualità...ma dal mio punto di vista il livello qualitativo che c'è in italia...in cina non c'è , a me è bastato vedere la palla del 10 che avevo quest'anno...multiflash, assolutamente incredibile...in cina della roba così se la sognano...o forse non gli interessa produrla....vallo a sapere..
matteoparma
matteoparma
Utente Senior
Utente Senior

Numero di messaggi : 769
Età : 45
Residenza : Parma
Data d'iscrizione : 13.12.07

Torna in alto Andare in basso

cina vs italia differenze - Pagina 8 Empty Re: cina vs italia differenze

Messaggio Da Ivan_85 Ven 13 Mar 2009 - 19:06

Diciamo che è colpa più che altro degli imprenditore di aziende pirotecniche cinesi, perchè se un imprenditore spreme 1000 cinesi che lavorano nella fabbrica, ovvio che prima o poi qualchee artifizio esce male.

Non c'è una regolamentazione sul lavoro perciò si spreme la mano d'opera fino a fare danni.

Ricordiamoci che i cinesi esportano in tutto il mondo, perciò i loro fuochi hanno molti pregi, partendo dal costo fino alla qualità
Ivan_85
Ivan_85
Utente Esplosivo - Veterano
Utente Esplosivo - Veterano

Numero di messaggi : 1454
Età : 39
Residenza : Italy nord
Data d'iscrizione : 03.01.08

Torna in alto Andare in basso

cina vs italia differenze - Pagina 8 Empty Re: cina vs italia differenze

Messaggio Da Ospite Lun 16 Mar 2009 - 15:36

ciao ragazzi...parlando con esperti nel settore oltre ad essere cari amici...mi hanno riferito che cina e giappone hanno già aumentanto i lori prezzi +35% rispetto all'anno scorso!!!mah..no comment! Wink
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

cina vs italia differenze - Pagina 8 Empty Re: cina vs italia differenze

Messaggio Da le botte Lun 16 Mar 2009 - 16:10

e già erano aumentati di parecchio nel 2008! affraid
le botte
le botte
Utente professionista
Utente professionista

Numero di messaggi : 723
Età : 49
Residenza : Lazio
Data d'iscrizione : 14.12.07

Torna in alto Andare in basso

cina vs italia differenze - Pagina 8 Empty Re: cina vs italia differenze

Messaggio Da GANGE Lun 16 Mar 2009 - 20:13

non se ne può più questi ne stanno approfittando ! io penso che quest'anno non sparo a capodanno o se sparo faccio qualcosa tanto per simbolo.... comunque se tutti i pirotecnici italiani si mettono d'accordo e non si importa più da loro vedrete come abbassano i prezzi altrimenti i fuochi che producono se li possono sparare loro !
GANGE
GANGE
Amministratore
Amministratore

Numero di messaggi : 3438
Età : 38
Residenza : Sicilia
Data d'iscrizione : 26.03.08

Torna in alto Andare in basso

cina vs italia differenze - Pagina 8 Empty Re: cina vs italia differenze

Messaggio Da matteoparma Mar 17 Mar 2009 - 12:57

incredibile....ragazzi certo che sti cinesi sono furbi...eh si...in tempo di crisi mondiale aumentano i prezzi sono proprio delle volpi...
matteoparma
matteoparma
Utente Senior
Utente Senior

Numero di messaggi : 769
Età : 45
Residenza : Parma
Data d'iscrizione : 13.12.07

Torna in alto Andare in basso

cina vs italia differenze - Pagina 8 Empty Re: cina vs italia differenze

Messaggio Da Ospite Mar 24 Mar 2009 - 13:50

si comprerà sempre da loro, perchè alle fabbriche italiane non gli conviene più confezionare certi artifici, sia dal punto di vista della sicurezza che da quello economico. comunque tra made in italy e made in china la differenza fiono ad ora rimane abbissale!
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

cina vs italia differenze - Pagina 8 Empty Re: cina vs italia differenze

Messaggio Da matteoparma Mar 24 Mar 2009 - 22:23

guarda io ti porto un esempio l'anno scorso al mare c'era il classico "vù cumprà" termine che detesto e ormai sorpassato ma è giusto per farci capire...che vendeva le solite borse , cinture ...portafogli ....orologi... etc etc ovviamente il tutto fake (taroccato)ebbene dopo 15 giorni di mare ormai ci conosceva e ogni tanto si fermava a prendere un po' d'ombra sotto l'ombrellone e dopo 10 giorni c'eravamo in confidenza...e lui ha tranquillamente ammeso che in spiaggia aveva materiale da massimo 100/120 euro trattabili...ma se glielo richiedevi aveva perfette imitazioni di qualsiasi cosa...non so se mi spiego??
con questo non voglio dire che in cina puoi trovare stutate come in italia ....o altri artifici molto particolari, però è giusto dire (visto che in questo post non stiamo condannando la cina ma stiamo elencando le differenze tra prodotti nostrani e cinesi) che anche in cina ci ono prodotti di diversa qualità e la high quality cinese ti posso garantire non è poi coì scarsa..pur non avendo certe chicche made in italy...il punto sta nel fatto che molti importatori i accontentano di importare materiale mediocre di coto più basso per puntare più su spettacoli di quantità che di qualità...anche perchè la qualità almeno qui al nord non la ditingue nessuno...o pochi , ti basti pensare a quanti siamo su questo forum...diciamo 500??vogliamo metterci alltre 5000 persone non iscritte ma competenti..?dai...ok...5500 , facciamo 6000??siamo un po' pochini...il nonnetto che va alla feta dove spara tizio che lancia 3 palle pioggia bianca artigianale che toccano terra o caio che ne lancia 8 sempre pioggia bianca che svaniscono subito...ti posso garantire che vince caio...fortunatamente ci sono ancora pirotecnici in italia che puntano alla qualità degli spettacoli e queto anzi sono questi che salvano la nostra tradizione pirotecnica...

poi se vuoi ti faccio un esempio...ma credo che siamo capiti....e penso che in molti saranno d'accordo con me...


Ciao a tutti
matteoparma
matteoparma
Utente Senior
Utente Senior

Numero di messaggi : 769
Età : 45
Residenza : Parma
Data d'iscrizione : 13.12.07

Torna in alto Andare in basso

cina vs italia differenze - Pagina 8 Empty Re: cina vs italia differenze

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 8 di 10 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.