FIREWORKS-ITALIA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Problemi di umidità

2 partecipanti

Andare in basso

Problemi di umidità Empty Problemi di umidità

Messaggio Da Silvano75 Ven 5 Mag 2017 - 8:23

Salve a tutti, a parte giochicchiare con i petardi, non ho mai fatto nulla di serio riguardo la pirotecnia.
Ora mi trovo nella necessità di posizionare dei semplici petardi ad innesco elettrico all'aperto (distanze dell'ordine dei 15-30 metri), dovendoli lasciare per medio/lungo tempo alle intemperie (o con minima copertura).
Vi sono idee o soluzioni per ridurre (nei limiti del possibile) l'assorbimento di umidità da parte dei petardi?
Grazie a tutti
Silvano

Silvano75
Utente novello
Utente novello

Numero di messaggi : 4
Età : 48
Residenza : Lucca
Data d'iscrizione : 05.05.17

Torna in alto Andare in basso

Problemi di umidità Empty Re: Problemi di umidità

Messaggio Da GANGE Ven 5 Mag 2017 - 15:45

Ciao Silvano intanto di che petardi si tratta ? Per quanto tempo devono stare nell'area di sparo ? 
Poi che vuol dire che li devi lasciare alle intemperie ?? E' logico che se piove non li puoi lasciare sotto la pioggia !!
Spiegaci un po meglio così potremo darti delle risposte più precise
GANGE
GANGE
Amministratore
Amministratore

Numero di messaggi : 3438
Età : 38
Residenza : Sicilia
Data d'iscrizione : 26.03.08

Torna in alto Andare in basso

Problemi di umidità Empty Re: Problemi di umidità

Messaggio Da Silvano75 Ven 5 Mag 2017 - 16:26

Ciao, devo "proteggere" un vasto appezzamento di terreno dagli animali, quindi avevo pensato di posizionare degli allarmi a filo che facessero esplodere un petardo per spaventare l'animale e per avvisare della sua presenza. Ho già fatto delle prove con dei Magnum e degli Zeus Special e il sistema funziona bene.
Posso anche creare dei piccoli ripari sotto cui posizionare i petardi, per evitare la pioggia diretta, ma credo che non risolverei molto riguardo l'umidità, ho pensato pure a porli in sacchetti contenenti sale o i grani di quelle lettiere a cristalli.
Non ho nessuna idea concreta su come cercare di proteggere i petardi dall'umidità, non posso sostituire i petardi ogni giorno o dopo ogni pioggia, spesso non ci sono e chi si occupa dell'appezzamento non è in grado di farlo.

Silvano75
Utente novello
Utente novello

Numero di messaggi : 4
Età : 48
Residenza : Lucca
Data d'iscrizione : 05.05.17

Torna in alto Andare in basso

Problemi di umidità Empty Re: Problemi di umidità

Messaggio Da GANGE Sab 6 Mag 2017 - 0:41

Capisco.... Allora se gli costruisci dei ripari e i petardi non li fai appoggiare sul terreno ma ben si li tieni sospesi in aria anche a 30 cm dal terreno sei a posto 
Poi come isolante per proteggere ulteriormente i petardi ti potrei consigliare il nastro di alluminio che lo puoi trovare anche nei negozi di cinesi o in ferramenta ma se procedi come detto sopra no ce ne sarà bisogno 
Se usi petardi a testina come gli "zeus special" devi proteggere bene la testina
Ovviamente se come petardi rimani nella fascia dei "zeus" o "magnum" i ripari li puoi fare anche piccoli ma se vai su petardi più potenti i ripari li devi fare abbastanza grandi altrimenti quando esplodono ti fanno saltare tutto in aria  Very Happy
Comunque fammi sapere come andrà magari quando li posizioni e crei i ripari fai delle foto così le carichi in questa discussione e li vediamo insieme  Wink
Per altri consigli o chiarimenti sono a tua disposizione  Wink
GANGE
GANGE
Amministratore
Amministratore

Numero di messaggi : 3438
Età : 38
Residenza : Sicilia
Data d'iscrizione : 26.03.08

Torna in alto Andare in basso

Problemi di umidità Empty Re: Problemi di umidità

Messaggio Da Silvano75 Sab 6 Mag 2017 - 11:06

Magnum e Zeus Special sono più che sufficenti, dal confine più lontano del terreno si sente benissimo con porte e finestre chiuse.
Pensi che inserendo il petardo, sollevato dal terreno e sotto un riparo, in una bustina con sale o cristalli da lettiera possa aumentare la protezione dall'umido o è meglio lasciare il petardo libero?

Silvano75
Utente novello
Utente novello

Numero di messaggi : 4
Età : 48
Residenza : Lucca
Data d'iscrizione : 05.05.17

Torna in alto Andare in basso

Problemi di umidità Empty Re: Problemi di umidità

Messaggio Da GANGE Sab 6 Mag 2017 - 12:37

Lascerei libero il petardo anche perchè non so se hai mai fatto caso che il sale produce umidità.......
Io consiglio di fare i ripari fatti bene chiusi anche ai lati lasciando delle fessure in modo che possa uscire il rumore ma evitando di far bagnare il petardo in caso di pioggia
GANGE
GANGE
Amministratore
Amministratore

Numero di messaggi : 3438
Età : 38
Residenza : Sicilia
Data d'iscrizione : 26.03.08

Torna in alto Andare in basso

Problemi di umidità Empty Re: Problemi di umidità

Messaggio Da Silvano75 Sab 6 Mag 2017 - 14:36

Ti ringrazio, sperimento e ti faccio sapere cheers

Silvano75
Utente novello
Utente novello

Numero di messaggi : 4
Età : 48
Residenza : Lucca
Data d'iscrizione : 05.05.17

Torna in alto Andare in basso

Problemi di umidità Empty Re: Problemi di umidità

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.