FIREWORKS-ITALIA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Impostazioni Video per telecamere GoPro

3 partecipanti

Andare in basso

Impostazioni Video per telecamere GoPro Empty Impostazioni Video per telecamere GoPro

Messaggio Da VALECT46 Lun 16 Gen 2023 - 17:27

Ciao a tutti ragazzi, volevo condividere con voi delle impostazioni per le telecamere gopro (e in generale i parametri sono uguali per le videocamere) per la ripresa dei fuochi d'artificio. Le gopro, cosi come tutte le action cam di buona qualita', hanno il vantaggio che non perdono mai il fuoco. Pero' on line si trovano riprese disastrose di spettacoli di fuochi d'artificio. Io, facendo qualche prova, ho trovato un risultato direi molto buono. L'unica pecca e' che avendo sempre attivo il grandangolo, se vi trovate a distanza la ripresa effettuata risultera' piu' piccola di un cellulare o una videocamera standard.
Io riprendo con risoluzione 4k e 60 fps (questi potete sceglierli a vostro piacere, fate conto che piu' fps avete piu' sara' fluido il video, ma solitamente cattura meno luce e tendenzialmente risultera' un po' piu' scura la ripresa). Attivate il protune ( modalita' per modifica parametri avanzati) e inserite i seguenti parametri:
iso min 100
iso max 400
ev -1
wb (o bilanciamento bianco) 4500
nitidezza medio

Ho potuto constatare che il bilanciamento del bianco e' quello fondamentale, se viene lasciato in auto la telecamera non riesce a definire i colori.

Vi lascio 3 esempi, mi raccomando per il prossimo capodanno tutti con gopro! Very Happy Very Happy 





VALECT46
VALECT46
Amministratore
Amministratore

Numero di messaggi : 2623
Età : 36
Residenza : CATANIA
Data d'iscrizione : 20.12.10

A Cynic, lupin90 e Jack pyro piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

Impostazioni Video per telecamere GoPro Empty Re: Impostazioni Video per telecamere GoPro

Messaggio Da multibreakshell94 Lun 16 Gen 2023 - 22:33

Vale sei un grande, ti voglio come cameramen   Laughing
multibreakshell94
multibreakshell94
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 1234
Età : 29
Residenza : Napoli
Data d'iscrizione : 15.09.17

Torna in alto Andare in basso

Impostazioni Video per telecamere GoPro Empty Re: Impostazioni Video per telecamere GoPro

Messaggio Da Cynic Mar 17 Gen 2023 - 12:04

ti posso assumere? visto che il mio amico si muoveva troppo ahahaha Razz

Cynic
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 1711
Età : 29
Residenza : Messina
Data d'iscrizione : 24.09.13

A lupin90 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

Impostazioni Video per telecamere GoPro Empty Re: Impostazioni Video per telecamere GoPro

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.