FIREWORKS-ITALIA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Patentino

+24
Cynic
VALECT46
Laino89
stefanors88
mone@85
sbri82
agostino
Matteo
jaski
dopa
Scrocchia
domenico85
tonyn ubares
fuochino
Federico--8989
caver80
danymite
booom
GANGE
Pirodappe
bomberman
claudiodogo
Carlo
le botte
28 partecipanti

Pagina 11 di 21 Precedente  1 ... 7 ... 10, 11, 12 ... 16 ... 21  Successivo

Andare in basso

patentino - Patentino - Pagina 11 Empty Devo fare l'esame!

Messaggio Da Ospite Mer 1 Set 2010 - 22:41

Salve a tutti, sono un nuovo iscritto ed ho bisogno del vostro aiuto perchè devo fare l'esame per l'accensione. Mi sapete dire qualcosa sulla sicurezza sul posto di lavoro attinente a questo argomento?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

patentino - Patentino - Pagina 11 Empty Re: Patentino

Messaggio Da Ospite Gio 2 Set 2010 - 15:38

luigi scirpoli ha scritto:Salve a tutti, sono un nuovo iscritto ed ho bisogno del vostro aiuto perchè devo fare l'esame per l'accensione. Mi sapete dire qualcosa sulla sicurezza sul posto di lavoro attinente a questo argomento?

benvenuto...
per prima cosa puoi utilizzare la funzione "cerca" del sito per avere maggiori dettagli sulle discussioni già attive nel forum!
secondariamente quello che chiedi è un po' vago!perchè si potrebbero scrivere pagine e pagine di questo argomento..cerca di esporre le tue domande più dettagliatamente!
Concludo col dirti di comprarti un libro che parla di pirotecnica dove all'interno troverai di tutto e di più!compreso la sicurezza 626 e le relative leggi vigenti in materia....Oppure se hai possibilità di consultare un pirotecnico vicin nelle tue zone molto meglio..la gavetta fa bene a tutti!

in bocca al lupo!

https://www.fireworks-italia.com/pirotecnica-in-generale-f2/patentino-t314.htm
https://www.fireworks-italia.com/pirotecnica-in-generale-f2/normativa-in-evoluzione-t786.htm

Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

patentino - Patentino - Pagina 11 Empty Re: Patentino

Messaggio Da fuochino Sab 18 Set 2010 - 17:11

Ed eccoci anche per la vendita. Anche quello ho conseguito. Lunedi 6 settembre mi sono trovato a casa l' attestazione all' idoneità tecnica per la vendita fuochi pirotecnici IV e V categoria a seguito di esame superato favorevolmente giorno 29 Giugno 2010 a Chieti in Questura.
fuochino
fuochino
Appassionato
Appassionato

Numero di messaggi : 232
Età : 35
Residenza : Apricena (FG)
Data d'iscrizione : 10.03.08

http://virgilio.alice.it/

Torna in alto Andare in basso

patentino - Patentino - Pagina 11 Empty Re: Patentino

Messaggio Da Ospite Sab 18 Set 2010 - 19:15

ooo che serio non sai quanto ti invidio Crying or Very sad bounce

compliments^^
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

patentino - Patentino - Pagina 11 Empty Re: Patentino

Messaggio Da Ospite Dom 19 Set 2010 - 20:35

fuochino ha scritto:Ed eccoci anche per la vendita. Anche quello ho conseguito. Lunedi 6 settembre mi sono trovato a casa l' attestazione all' idoneità tecnica per la vendita fuochi pirotecnici IV e V categoria a seguito di esame superato favorevolmente giorno 29 Giugno 2010 a Chieti in Questura.
Salve a tutti e scusatemi ma come qualcuno ha suggerito ho provato a controllare se gia' esisteva nel forum una precedente discussione ma ...niente oppure non sono stato bravo!!!
Nel prossimo novembre dovro' sostenere lo stesso esame per essere abilitato alla vendita di IV e V cat. e a parte controllare il sito di earmi.it vorrei sapere se esistono libri o manuali vari pe r prepararmi nel migliore dei modi.che faccio compro pure io "Fuochi pirotecnici ed esplosivi da mina "oppure ci sono pubblicazioni solo per la minuta vendita?
Ringrazio tutti per lo spazio offerto.
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

patentino - Patentino - Pagina 11 Empty Re: Patentino

Messaggio Da fuochino Lun 20 Set 2010 - 10:22

Ciao Knero, piacere di presentarci, tu in che prefettura/questura dovresti fa l' esame? Dimmi e ti spiego tutto.
fuochino
fuochino
Appassionato
Appassionato

Numero di messaggi : 232
Età : 35
Residenza : Apricena (FG)
Data d'iscrizione : 10.03.08

http://virgilio.alice.it/

Torna in alto Andare in basso

patentino - Patentino - Pagina 11 Empty Re: Patentino

Messaggio Da Ospite Lun 20 Set 2010 - 11:48

fuochino ha scritto:Ciao Knero, piacere di presentarci, tu in che prefettura/questura dovresti fa l' esame? Dimmi e ti spiego tutto.
A Roma intanto per non sbagliare sono andato a comprarmi Cinardi!
Ripeto che devo fare solo l esame per la vendita ma se hai altre fonti...magari e grazie.
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

patentino - Patentino - Pagina 11 Empty Re: Patentino

Messaggio Da fuochino Lun 20 Set 2010 - 14:16

Bravissimo! Il libro di cinardi è proprio d' ok per superare l' esame. Contiene tutto, quindi non potrà mai mancare la minuta vendita, ritratta poi in tutto il 4 capitolo del sunnominato libro. Poi ti direi studiati bene l' attività autorizzativa del capitolo 2, ciò che riguarda la tua abilitazione per la quale devi sostenere l' esame (in questo caso gli art. 55 tulps 18 giugno n. 773, gli art. 92 e 103 del Retulps 6 maggio 1940 n. 635).
Alttre fonti sono il codice delle armi e degli esplosivi di Edoardo Mori edizioni 2008, fuochi pirotecnici l' arte e i segreti del Nicassio ( sono tutti acquistabili on line, ma trovo disponibile molto di più l' enciclopedia di Mori). Per il resto ci sono vari siti web, se cerchi sul motore, che ti posson essere d' aiuto, anche sulla 626 ed aggiornamenti e integrazioni.
fuochino
fuochino
Appassionato
Appassionato

Numero di messaggi : 232
Età : 35
Residenza : Apricena (FG)
Data d'iscrizione : 10.03.08

http://virgilio.alice.it/

Torna in alto Andare in basso

patentino - Patentino - Pagina 11 Empty Re: Patentino

Messaggio Da Ospite Lun 20 Set 2010 - 19:19

grazie grazie davvero!!sai anche se si parla degli estintori sul libro oppure fanno parte del contesto 626?
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

patentino - Patentino - Pagina 11 Empty Re: Patentino

Messaggio Da fuochino Lun 20 Set 2010 - 21:23

Certo che si parla degli estintori! Se non si parla di quelli come si fà a parlare della 626?!
fuochino
fuochino
Appassionato
Appassionato

Numero di messaggi : 232
Età : 35
Residenza : Apricena (FG)
Data d'iscrizione : 10.03.08

http://virgilio.alice.it/

Torna in alto Andare in basso

patentino - Patentino - Pagina 11 Empty Re: Patentino

Messaggio Da Ospite Lun 20 Set 2010 - 21:49

knero ha scritto:grazie grazie davvero!!sai anche se si parla degli estintori sul libro oppure fanno parte del contesto 626?
certo certo non so ancora se della 626 e successive modificazione ne parla anche il Cinardi nel suo libro....
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

patentino - Patentino - Pagina 11 Empty Re: Patentino

Messaggio Da fuochino Lun 20 Set 2010 - 23:57

se ti riferisci alla 626 normale sì, ma essendo il libro del 2006, non troverai le successive modificazioni ed integrazioni, ovvero il d. lgs 81/2008 che puoi comunque trovare e scaricare on line.
fuochino
fuochino
Appassionato
Appassionato

Numero di messaggi : 232
Età : 35
Residenza : Apricena (FG)
Data d'iscrizione : 10.03.08

http://virgilio.alice.it/

Torna in alto Andare in basso

patentino - Patentino - Pagina 11 Empty Re: Patentino

Messaggio Da Federico--8989 Gio 23 Set 2010 - 14:04

Ciao Knero, sarei interessato a sapere dove hai acquistato il libro di Cinardi e se quella libreria effettua spedizioni anche on-line. Ti chiedo questo perchè ho provato a reperirlo in diversi siti on-line ma il testo risulta essere esaurito da casa editrice...
Grazie

Ciao

Federico--8989
Appassionato
Appassionato

Numero di messaggi : 232
Età : 34
Residenza : Modica
Data d'iscrizione : 29.12.09

Torna in alto Andare in basso

patentino - Patentino - Pagina 11 Empty Re: Patentino

Messaggio Da Ospite Gio 23 Set 2010 - 20:01

Federico--8989 ha scritto:Ciao Knero, sarei interessato a sapere dove hai acquistato il libro di Cinardi e se quella libreria effettua spedizioni anche on-line. Ti chiedo questo perchè ho provato a reperirlo in diversi siti on-line ma il testo risulta essere esaurito da casa editrice...
Grazie

Ciao
sono andato qui a Roma proprio alla casa editrice,mi hanno anche spigato che non è aggiornato ma per me che devo sostenere solo per la vendita è ok
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

patentino - Patentino - Pagina 11 Empty Re: Patentino

Messaggio Da Federico--8989 Gio 23 Set 2010 - 22:26

Purtroppo anche andando sul sito della casa editrice e cercando il titolo del libro non mi esce alcun risultato... non so più che fare Sad

Federico--8989
Appassionato
Appassionato

Numero di messaggi : 232
Età : 34
Residenza : Modica
Data d'iscrizione : 29.12.09

Torna in alto Andare in basso

patentino - Patentino - Pagina 11 Empty Re: Patentino

Messaggio Da Ospite Ven 24 Set 2010 - 12:15

Federico--8989 ha scritto:Purtroppo anche andando sul sito della casa editrice e cercando il titolo del libro non mi esce alcun risultato... non so più che fare Sad
non saprei prorio come aiutarti....
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

patentino - Patentino - Pagina 11 Empty Re: Patentino

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 11 di 21 Precedente  1 ... 7 ... 10, 11, 12 ... 16 ... 21  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.