FIREWORKS-ITALIA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Commenti alla nuova normativa

+20
domenico85
GANGE
pyros
fuochino
matteoparma
kikko
fireworks4ever
fidagange
monbfm
SUPERMAGNUM
MARCO IL PIRICO
piro91
VALECT46
Carlo
Ivan_85
caver80
piromen
Manuel
jaski
claudiodogo
24 partecipanti

Pagina 13 di 20 Precedente  1 ... 8 ... 12, 13, 14 ... 16 ... 20  Successivo

Andare in basso

patentino - Commenti alla nuova normativa - Pagina 13 Empty Re: Commenti alla nuova normativa

Messaggio Da jaski Mar 20 Dic 2011 - 23:37

è una guerra fra poveri lo stanno volendo loro

jaski
Utente professionista
Utente professionista

Numero di messaggi : 733
Data d'iscrizione : 22.12.08

Torna in alto Andare in basso

patentino - Commenti alla nuova normativa - Pagina 13 Empty Re: Commenti alla nuova normativa

Messaggio Da matteoparma Mar 20 Dic 2011 - 23:53

Signori....siamo in italia....si fa prima a reprimere piuttosto ch educare...
mi vien da dire che forse...all'estero sono un po' più ligi...ma senza che me lo diciate voi...penso già di aver detto una caz.....

Non lo so...
matteoparma
matteoparma
Utente Senior
Utente Senior

Numero di messaggi : 769
Età : 45
Residenza : Parma
Data d'iscrizione : 13.12.07

Torna in alto Andare in basso

patentino - Commenti alla nuova normativa - Pagina 13 Empty Re: Commenti alla nuova normativa

Messaggio Da Ivan_85 Mer 21 Dic 2011 - 0:11

Aless nella nuova normativa c'e scritto qualcosa di specifico sui petardi. Mi dai un tuo parere personale riguardo a come si comporteranno le pirotecniche rispetto alla nuova normativa.
Ora se tu richiedi un carico di petardi, arrivano rimanenze, nuove produzioni. Raccontac?
Ivan_85
Ivan_85
Utente Esplosivo - Veterano
Utente Esplosivo - Veterano

Numero di messaggi : 1454
Età : 39
Residenza : Italy nord
Data d'iscrizione : 03.01.08

Torna in alto Andare in basso

patentino - Commenti alla nuova normativa - Pagina 13 Empty Re: Commenti alla nuova normativa

Messaggio Da matteoparma Mer 21 Dic 2011 - 0:24

te lo posso confermare io...
i normali petardi a miccia...non saranno più vendibili a privati..ma solo per uso professionale in spettacolo pirotecnico autorizzato...pertanto inutilizzabili...
forse solo i petardi come i cobra 2000 e i vecchi puma che avevano una grammatura che gli consentiva di essere classificati come Vcat...
io mi auguro che i petardi a miccia continuino a essere prodotti...perchè li ritengo più sicuri...anche con grammature inferiori...ma cmq bisogna rendersi conto che sono più SICURI...
matteoparma
matteoparma
Utente Senior
Utente Senior

Numero di messaggi : 769
Età : 45
Residenza : Parma
Data d'iscrizione : 13.12.07

Torna in alto Andare in basso

patentino - Commenti alla nuova normativa - Pagina 13 Empty Re: Commenti alla nuova normativa

Messaggio Da Ospite Mer 21 Dic 2011 - 5:18

Ragazzi vi spiego cosa succederà:
Attualmente una rivendita:
-non può far entrare minorenni nel negozio.
-Vendita di LIBERA VENDITA e V° Cat con i Rispettivi Gruppi solo a MAGGIORENNI.
-Dare via la LV di Libera antecedente all'11 settembre nel minor tempo possibile.
-la libera vendita di rimanenza ( anno scorso , o produzione precendete ) non verrà integrata nel carico di polvere del negozio, ma i nuovi carichi , di libera vendita, quelli marchiati o prodotti dopo l'11 settembre 2011, faranno parte di un rispettivo peso "TRANSITORIO (solo per questo anno )" di un max di Kg 50 di LV, sempre non registrabili sul registro di carico e scarico perchè fanno parte del quantitativo LV 1.3...ma ogni negozio non dovrà superare i 50 KG!!!!!!!!!!è la legge!!!!!!
-Riguardo alla IV categoria, sono stati molto ma molto CHIARI...Una rivendita non può DETENERE nè VENDERE, ARTICOLI DI QUARTA CATEGORIA CHE FANNO PARTE della SEZIONE: PETARDI E RAZZI.
Questi prodotti devono essere restituiti allla ditta di distribuzione che provvederà ad occuparsene.
Rimangono attivi quest'anno sotto categoria IV: Pirastar e Spettacoli ( Quest'anno con portodarmi anno prossimo da vedere come saranno distribuite le categorie! )
Questa legge transitoria permetterà di introdurre il marchio ce, di eliminare edicole e supermercati e quant'altro.
Oggetti come PETARDI e RAZZI di IV scordateveli, perche non saranno più prodotti, perchè anche per un pirotecnico o fuochino o fuochista, sono OGGETTI INUTILI.
Spero di essere stato chiaro...Cmq sottolineo quello che ha detto Matteo Parma...Si i petardi a miccia di V dovrebbero rimanere ed è vero che sono i PIU SICURI.
Spero di essere stato chiaro...
Ciao a tutti...

Ps: Quindi MINORENNI SE STATO ENTRANDO IN UN RIVENDITA E SIETE DEI VERI APPASSIONATI....DITEGLI DI DIRVI DI USCIRE...PERCHE LA LEGGE DICE E VUOLE QUESTO.
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

patentino - Commenti alla nuova normativa - Pagina 13 Empty Re: Commenti alla nuova normativa

Messaggio Da Ivan_85 Mer 21 Dic 2011 - 10:43

ok perfetto, chiarissimo. Il mio dubbio sui petardi di V categoria è stato risolto.
Peccato che ci sarà un traffico illecito di petardoni dal prossimo capodanno.
Va bene così, grazie ancora Aless.
Buon lavoro.
Ivan_85
Ivan_85
Utente Esplosivo - Veterano
Utente Esplosivo - Veterano

Numero di messaggi : 1454
Età : 39
Residenza : Italy nord
Data d'iscrizione : 03.01.08

Torna in alto Andare in basso

patentino - Commenti alla nuova normativa - Pagina 13 Empty Re: Commenti alla nuova normativa

Messaggio Da SUPERMAGNUM Mer 21 Dic 2011 - 10:53

"Oggetti come PETARDI e RAZZI di IV scordateveli, perche non saranno più prodotti, perchè anche per un pirotecnico o fuochino o fuochista, sono OGGETTI INUTILI."



mi vien da piangere No
SUPERMAGNUM
SUPERMAGNUM
Utente Senior
Utente Senior

Numero di messaggi : 886
Età : 34
Data d'iscrizione : 13.12.07

Torna in alto Andare in basso

patentino - Commenti alla nuova normativa - Pagina 13 Empty Re: Commenti alla nuova normativa

Messaggio Da pyros Mer 21 Dic 2011 - 11:54

noooooooo affraid
non ci posso credere No
quindi come i razzetti fischio e colpo,clustering e c.. non li troveremo mai più???????????
pyros
pyros
Utente professionista
Utente professionista

Numero di messaggi : 556
Età : 30
Residenza : pozzuoli
Data d'iscrizione : 29.03.08

Torna in alto Andare in basso

patentino - Commenti alla nuova normativa - Pagina 13 Empty Re: Commenti alla nuova normativa

Messaggio Da SUPERMAGNUM Mer 21 Dic 2011 - 13:36

pyros ha scritto:noooooooo affraid
non ci posso credere No
quindi come i razzetti fischio e colpo,clustering e c.. non li troveremo mai più???????????



beh penso intenda razzi ben piu grossi, credo di aver capito che fino ai testa rossa si troveranno
SUPERMAGNUM
SUPERMAGNUM
Utente Senior
Utente Senior

Numero di messaggi : 886
Età : 34
Data d'iscrizione : 13.12.07

Torna in alto Andare in basso

patentino - Commenti alla nuova normativa - Pagina 13 Empty Re: Commenti alla nuova normativa

Messaggio Da Ivan_85 Mer 21 Dic 2011 - 13:51

capito bene supermagnum, razzi di V resteranno e anche i petardi di V con relativa miccia.
Poi forse, provo a immaginare, inizieranno la produzione di nuovi petardi con grammature superiori, ma non di tanto superiori agli attuali mefisto.

Scordati petardi come raptor, track omologati, black thunder e compagnia bella.
Razzi quelli grossi fagli una bella foto perchè non li vedrai più.
Ivan_85
Ivan_85
Utente Esplosivo - Veterano
Utente Esplosivo - Veterano

Numero di messaggi : 1454
Età : 39
Residenza : Italy nord
Data d'iscrizione : 03.01.08

Torna in alto Andare in basso

patentino - Commenti alla nuova normativa - Pagina 13 Empty Re: Commenti alla nuova normativa

Messaggio Da Ospite Mer 21 Dic 2011 - 13:54

i rambo e compagnia bella invece si troveranno? mi pare siano di V categoria e sono a miccia come dice Ivan
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

patentino - Commenti alla nuova normativa - Pagina 13 Empty Re: Commenti alla nuova normativa

Messaggio Da Ivan_85 Mer 21 Dic 2011 - 14:02

acer ha scritto:i rambo e compagnia bella invece si troveranno? mi pare siano di V categoria e sono a miccia come dice Ivan
non fare queste domande, vedrai con il tempo. Probabile che li troverai come no.

Se hai pazienda di aspettare, scoprirai in prima persona recandoti dal tuo fornitore se il petardo in questione è ancora trovabile.
Se vuoi essere ancora più sicuro, prendi e recati dove acquisti i fuochi e poni questa domanda al proprietario.
Ivan_85
Ivan_85
Utente Esplosivo - Veterano
Utente Esplosivo - Veterano

Numero di messaggi : 1454
Età : 39
Residenza : Italy nord
Data d'iscrizione : 03.01.08

Torna in alto Andare in basso

patentino - Commenti alla nuova normativa - Pagina 13 Empty Re: Commenti alla nuova normativa

Messaggio Da Ospite Mer 21 Dic 2011 - 14:04

Ragazzi non formulate sempre le stesse domande, leggete il mio post...io parlo di razzi e petardi di IV° cat che sarà praticamente rivoluzionata.
la V° cat rimarrà invariati su alcuni prodotti su altri no...
Razzi ( Soviet, Cuore Rosso, Cruisler, Whisling, Assortiti a 12 Fischio Colore ) V° Categoria rimangono tutti.
Grammature superiore su petardi di V° cat non penso rientreranno...
Rambo 31, 31k, supermaciste ecc...Bomber....ecc Cobra...eccc...
ve lo ripeto: SCORDATELI.
Razzi IV° Categoria...SCORDATEVI anche quelli...
Pensavo che nel post precende fossi stato chiaro... ma a quanto pare no...
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

patentino - Commenti alla nuova normativa - Pagina 13 Empty Re: Commenti alla nuova normativa

Messaggio Da Ospite Mer 21 Dic 2011 - 14:07

Aless ha scritto:Ragazzi non formulate sempre le stesse domande, leggete il mio post...io parlo di razzi e petardi di IV° cat che sarà praticamente rivoluzionata.
la V° cat rimarrà invariati su alcuni prodotti su altri no...
Razzi ( Soviet, Cuore Rosso, Cruisler, Whisling, Assortiti a 12 Fischio Colore ) V° Categoria rimangono tutti.
Grammature superiore su petardi di V° cat non penso rientreranno...
Rambo 31, 31k, supermaciste ecc...Bomber....ecc Cobra...eccc...
ve lo ripeto: SCORDATELI.
Razzi IV° Categoria...SCORDATEVI anche quelli...
Pensavo che nel post precende fossi stato chiaro... ma a quanto pare no...



adesso ho capito bene....e posso solo rispondere: CHE TRISTEZZA!
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

patentino - Commenti alla nuova normativa - Pagina 13 Empty Re: Commenti alla nuova normativa

Messaggio Da Ospite Mer 21 Dic 2011 - 14:12

da un punto di vista di distribuzione, vendita e sicurezza noi del "mestiere" affermiamo: FINALMENTE.
Ci tengo a sottolineare che: portavano più grattacapi una confezione di rambo31k che un Venti di Guerra.
Prima eliminarono le sfere di importazione al titanio...perche la gente le faceve eslodere a terra...ora hanno eliminato i cobra rambo ecc... io penso che si stia facendo della buona pulizia...meglio pochi prodotti ma belli...I fuochi non sono fatti per andare/fare la guerra...
Servono per festeggiare, far sorridere, e devono trasmettere emozioni...che ci trovate in un rambo io non l'ho mai capito...ma cmq son gusti... ciaoooo
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

patentino - Commenti alla nuova normativa - Pagina 13 Empty Re: Commenti alla nuova normativa

Messaggio Da Ospite Mer 21 Dic 2011 - 14:33

vedrete che quando quei politici idioti vedranno che le vittime a Napoli aumentano da così a così qualcosa faranno vabè che siamo in Italia
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

patentino - Commenti alla nuova normativa - Pagina 13 Empty Re: Commenti alla nuova normativa

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 13 di 20 Precedente  1 ... 8 ... 12, 13, 14 ... 16 ... 20  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.