FIREWORKS-ITALIA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Commenti alla nuova normativa

+20
domenico85
GANGE
pyros
fuochino
matteoparma
kikko
fireworks4ever
fidagange
monbfm
SUPERMAGNUM
MARCO IL PIRICO
piro91
VALECT46
Carlo
Ivan_85
caver80
piromen
Manuel
jaski
claudiodogo
24 partecipanti

Pagina 15 di 20 Precedente  1 ... 9 ... 14, 15, 16 ... 20  Successivo

Andare in basso

patentino - Commenti alla nuova normativa - Pagina 15 Empty Re: Commenti alla nuova normativa

Messaggio Da GANGE Mer 21 Dic 2011 - 23:27

Si ma ancora non avete capito che non vi hanno vietato di sparare hanno vietato solo di sparare cose che fanno più danni che altro!!!
Alla fine i petardoni fanno solo booom... un gran rumore una nube di fumo e basta inoltre se usati da persone senza cervello e credimi che ce ne sono tanti basta vedere qualche video su youtube (è inutile nasconderlo) lo si può capire.....
Riguardo i razzi anche a me piacciono ma tutti sanno che hanno la sua pericolosità perchè prendono direzioni non volute da che li accende e possono creare danni quindi hanno ritenuto che giusto toglierli poi come vi ha gia spiegato l'utente ALESS nell'argomento "commenti alla nuova normativa" i razzi di V cat. resteranno e vuol dire che ci divertiremo con quelli !!!
Non c'è motivo per preoccuparsi così tanto si continuerà a sparare giustamente per i maggiorenni ed è giusto che ragazzini non abbiano in mano cose che anche se piccoli possono fare male come può essere un raudo!!!!!!
Quindi basta sparare in regola e si spara alla grande!!!!!

GANGE
Amministratore
Amministratore

Numero di messaggi : 3438
Data d'iscrizione : 26.03.08

Torna in alto Andare in basso

patentino - Commenti alla nuova normativa - Pagina 15 Empty Re: Commenti alla nuova normativa

Messaggio Da Ospite Mer 21 Dic 2011 - 23:33

concordo in pieno con cio che hai detto ma ci sono anche maggiorenni che non hanno cervello
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

patentino - Commenti alla nuova normativa - Pagina 15 Empty Re: Commenti alla nuova normativa

Messaggio Da SUPERMAGNUM Gio 22 Dic 2011 - 0:07

gange, pero in città come napoli, alcuni comperavano i cobra legali, adesso che non ci sono più si sa cosa andranno a comprare e con quali conseguenze, possibile non abbiano pensato a questa cosa??
SUPERMAGNUM
SUPERMAGNUM
Utente Senior
Utente Senior

Numero di messaggi : 886
Età : 34
Data d'iscrizione : 13.12.07

Torna in alto Andare in basso

patentino - Commenti alla nuova normativa - Pagina 15 Empty Re: Commenti alla nuova normativa

Messaggio Da GANGE Gio 22 Dic 2011 - 0:43

Lo so lo so ma ripeto la normativa è fatta per chi ha un po di cervello e non va a comprare cose illegali allora non essendoci più quelli legali ma potenti e dannosi allo stesso tempo e non comprando quelli illegali si sarebbe risolto il problema.....
Poi chi gia comprava cose illegali lo faceva prima e lo continuerà a fare ma lo sanno tutti..... soltanto che gia hanno tolto una buona parte di materiale che anche se LEGALE poteva fare danni!!!
Tutto qua non ci vuole molto per capire......
Ripeto tutto il resto del materiale continua ad essere in commercio quindi i maggiorenni lo potranno comprare e divertirsi !!!
GANGE
GANGE
Amministratore
Amministratore

Numero di messaggi : 3438
Età : 38
Residenza : Sicilia
Data d'iscrizione : 26.03.08

Torna in alto Andare in basso

patentino - Commenti alla nuova normativa - Pagina 15 Empty Re: Commenti alla nuova normativa

Messaggio Da Ospite Gio 22 Dic 2011 - 5:16

GANGE ha scritto:Lo so lo so ma ripeto la normativa è fatta per chi ha un po di cervello e non va a comprare cose illegali allora non essendoci più quelli legali ma potenti e dannosi allo stesso tempo e non comprando quelli illegali si sarebbe risolto il problema.....
Poi chi gia comprava cose illegali lo faceva prima e lo continuerà a fare ma lo sanno tutti..... soltanto che gia hanno tolto una buona parte di materiale che anche se LEGALE poteva fare danni!!!
Tutto qua non ci vuole molto per capire......
Ripeto tutto il resto del materiale continua ad essere in commercio quindi i maggiorenni lo potranno comprare e divertirsi !!!

Bravo GANGE!
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

patentino - Commenti alla nuova normativa - Pagina 15 Empty Re: Commenti alla nuova normativa

Messaggio Da piromen Gio 22 Dic 2011 - 15:18

quoto Gange e aless io non li ho mai trovati ne presi,mi dispiace un po per i razzi di iv,alcuni non erano male,però se magari passano le pirastar in v cat,o ne facessero un tipo di v,non sarebbe male.
piromen
piromen
Utente Esplosivo - Veterano
Utente Esplosivo - Veterano

Numero di messaggi : 1801
Età : 31
Residenza : Veneto
Data d'iscrizione : 01.11.08

Torna in alto Andare in basso

patentino - Commenti alla nuova normativa - Pagina 15 Empty Re: Commenti alla nuova normativa

Messaggio Da Ospite Gio 22 Dic 2011 - 17:27

piromen ha scritto:quoto Gange e aless io non li ho mai trovati ne presi,mi dispiace un po per i razzi di iv,alcuni non erano male,però se magari passano le pirastar in v cat,o ne facessero un tipo di v,non sarebbe male.

e infatti, me lo auguro anche io Wink
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

patentino - Commenti alla nuova normativa - Pagina 15 Empty Re: Commenti alla nuova normativa

Messaggio Da Ospite Ven 23 Dic 2011 - 1:08

GANGE ha scritto:Si ma ancora non avete capito che non vi hanno vietato di sparare hanno vietato solo di sparare cose che fanno più danni che altro!!!
Alla fine i petardoni fanno solo booom... un gran rumore una nube di fumo e basta inoltre se usati da persone senza cervello e credimi che ce ne sono tanti basta vedere qualche video su youtube (è inutile nasconderlo) lo si può capire.....
Riguardo i razzi anche a me piacciono ma tutti sanno che hanno la sua pericolosità perchè prendono direzioni non volute da che li accende e possono creare danni quindi hanno ritenuto che giusto toglierli poi come vi ha gia spiegato l'utente ALESS nell'argomento "commenti alla nuova normativa" i razzi di V cat. resteranno e vuol dire che ci divertiremo con quelli !!!
Non c'è motivo per preoccuparsi così tanto si continuerà a sparare giustamente per i maggiorenni ed è giusto che ragazzini non abbiano in mano cose che anche se piccoli possono fare male come può essere un raudo!!!!!!
Quindi basta sparare in regola e si spara alla grande!!!!!

Si ma noi maggiorenni cosa potremo comprare se ci tolgono gran parte del materiale? Di botti rimarrano i raudi, i mefisto...roba così e di razzi? Non ci sarà ampia scelta, mentre per i fuochisti o gli esperti dell'ambiente avranno amplia scelta tra spettacoli e roba varia, ma chi come me e altri spara solo a capodanno per divertirsi potevano lasciare i petardoni...che senso ha eliminarli? Potevano lasciare tutto come prima modificando solo una piccola parte della questione, cioè vendere solo a maggiorenni e basta! Per quanto riguarda i petardi li potevano lasciare solo a chi aveva il porto d'armi come era ed è sempre stato! Così mi pare veramente esagerato e non ci sarà da meravigliarsi se ci sarà un grande traffico di roba illegale
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

patentino - Commenti alla nuova normativa - Pagina 15 Empty Re: Commenti alla nuova normativa

Messaggio Da Ospite Ven 23 Dic 2011 - 6:49

vale cosi tanto rischiare per un colpo illegale?
il gioco ne vale la candela?
IO, NOI siamo per un DIVERTIMENTO SICURO...e chì saprà divertirsi...BUON PER LUI...
Altrimenti c'è sempre l'opzione via anche la V°cat a chi non è fuochino!
Citazione preferita: CHI SI ACCONTENTA GODE!
impariamo a divertirci SEMPRE...
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

patentino - Commenti alla nuova normativa - Pagina 15 Empty Re: Commenti alla nuova normativa

Messaggio Da Ospite Ven 23 Dic 2011 - 10:11

@Aless@

per cortesia non scrivere in miuscolo!significa urlare!...anche in altre post hai messoparole in maiuscolo, ti pregherei di non farlo...grazie--
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

patentino - Commenti alla nuova normativa - Pagina 15 Empty Re: Commenti alla nuova normativa

Messaggio Da Ospite Ven 23 Dic 2011 - 10:44

petardoni con la pirotcnica nn c'entrano nulla.... se non in casi legati strettamente a identità culturali e di tradizioni storiche (vedi il masculo genovese e batterie)....

i razzi sono i miei preferiti ma sono obbiettivamente pericolosi......

in definitiva, almeno per questo aspetto, hanno fatto bene !
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

patentino - Commenti alla nuova normativa - Pagina 15 Empty Re: Commenti alla nuova normativa

Messaggio Da claudiodogo Ven 23 Dic 2011 - 14:11

Come sempre sei preciso e professionale
Nei tuoi interventi...

Hai mica altre news sulla L.V. ?
Purtroppo c'è sempre poca informazione in materia , in giro...
Se hai voglia e tempo, ci documenti?

Grazie in anticipo.

Claudiodogo.


Aless ha scritto:Ragazzi vi spiego cosa succederà:
Attualmente una rivendita:
-non può far entrare minorenni nel negozio.
-Vendita di LIBERA VENDITA e V° Cat con i Rispettivi Gruppi solo a MAGGIORENNI.
-Dare via la LV di Libera antecedente all'11 settembre nel minor tempo possibile.
-la libera vendita di rimanenza ( anno scorso , o produzione precendete ) non verrà integrata nel carico di polvere del negozio, ma i nuovi carichi , di libera vendita, quelli marchiati o prodotti dopo l'11 settembre 2011, faranno parte di un rispettivo peso "TRANSITORIO (solo per questo anno )" di un max di Kg 50 di LV, sempre non registrabili sul registro di carico e scarico perchè fanno parte del quantitativo LV 1.3...ma ogni negozio non dovrà superare i 50 KG!!!!!!!!!!è la legge!!!!!!
-Riguardo alla IV categoria, sono stati molto ma molto CHIARI...Una rivendita non può DETENERE nè VENDERE, ARTICOLI DI QUARTA CATEGORIA CHE FANNO PARTE della SEZIONE: PETARDI E RAZZI.
Questi prodotti devono essere restituiti allla ditta di distribuzione che provvederà ad occuparsene.
Rimangono attivi quest'anno sotto categoria IV: Pirastar e Spettacoli ( Quest'anno con portodarmi anno prossimo da vedere come saranno distribuite le categorie! )
Questa legge transitoria permetterà di introdurre il marchio ce, di eliminare edicole e supermercati e quant'altro.
Oggetti come PETARDI e RAZZI di IV scordateveli, perche non saranno più prodotti, perchè anche per un pirotecnico o fuochino o fuochista, sono OGGETTI INUTILI.
Spero di essere stato chiaro...Cmq sottolineo quello che ha detto Matteo Parma...Si i petardi a miccia di V dovrebbero rimanere ed è vero che sono i PIU SICURI.
Spero di essere stato chiaro...
Ciao a tutti...

Ps: Quindi MINORENNI SE STATO ENTRANDO IN UN RIVENDITA E SIETE DEI VERI APPASSIONATI....DITEGLI DI DIRVI DI USCIRE...PERCHE LA LEGGE DICE E VUOLE QUESTO.
claudiodogo
claudiodogo
Utente professionista
Utente professionista

Numero di messaggi : 707
Età : 52
Data d'iscrizione : 14.12.07

Torna in alto Andare in basso

patentino - Commenti alla nuova normativa - Pagina 15 Empty Re: Commenti alla nuova normativa

Messaggio Da Ospite Ven 23 Dic 2011 - 14:22

Ciao Claudio le ho inviato un messaggio personale lo legga.
Per il resto,queste le "normative" se così possiamo definirle...
Volevo sottolineare che con questa nuova " legge ",a quanto sembra...non sarà anche più possibile prendere il livello " fuochino " ammenochè non sia la ditta stessa a richiederlo in prefettura...per ulteriori chiarimenti aspettiamo questo 2012... Ciao ragazzi
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

patentino - Commenti alla nuova normativa - Pagina 15 Empty Re: Commenti alla nuova normativa

Messaggio Da Ospite Ven 23 Dic 2011 - 15:39

Aless ha scritto:vale cosi tanto rischiare per un colpo illegale?
il gioco ne vale la candela?
IO, NOI siamo per un DIVERTIMENTO SICURO...e chì saprà divertirsi...BUON PER LUI...
Altrimenti c'è sempre l'opzione via anche la V°cat a chi non è fuochino!
Citazione preferita: CHI SI ACCONTENTA GODE!
impariamo a divertirci SEMPRE...

il mio era un esempio, io non ho mai comprato roba illegale e mai lo farò Very Happy solamente che il mio discorso era sui petardi a miccia, io pultroppo ne sono un appassionato, come me tanti altri non ci farà piacere questa costa, anche perchè capodanno oltre che luci è anche rumore! Ripeto non abbiamo tutti la fortuna di essere fuochisti o esperti del mestiere...allora chi non è fuochista se la prende nel sedere? A mio parere saranno sempre i piu sicuri! Per chiudere faccio un esempio: se in un appartamento manca l'acqua per risolvere il problema non si toglie l'acqua all'intero condominio Wink con questo chiudo chi vuol capire capisca...buon natale a tutti!
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

patentino - Commenti alla nuova normativa - Pagina 15 Empty Re: Commenti alla nuova normativa

Messaggio Da Ospite Sab 24 Dic 2011 - 10:08

comunque anche per chi diventerà fochino i petardoni non li potrà tirare perchè sono andati fuori produzione (correggetemi se sbaglio)...
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

patentino - Commenti alla nuova normativa - Pagina 15 Empty Re: Commenti alla nuova normativa

Messaggio Da Ospite Sab 24 Dic 2011 - 13:12

sbagli...
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

patentino - Commenti alla nuova normativa - Pagina 15 Empty Re: Commenti alla nuova normativa

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 15 di 20 Precedente  1 ... 9 ... 14, 15, 16 ... 20  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.