FIREWORKS-ITALIA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Porto d'armi

+9
Mirage1976
le botte
GANGE
Alessio fireworks
claudiodogo
Ivan_85
bomberman
piro91
SUPERMAGNUM
13 partecipanti

Pagina 6 di 14 Precedente  1 ... 5, 6, 7 ... 10 ... 14  Successivo

Andare in basso

Porto d'armi - Pagina 6 Empty Re: Porto d'armi

Messaggio Da Ospite Gio 7 Feb 2008 - 13:21

claudio x le cartucce da caccia è una cosa e si possono detenere fino a 5 kg senza denucia dello stesso invece per i proiettili della pistola calibro 22 o 9 mm che sia ogni proiettile si deve denunciare alla questura!x i fuochi è diverso nn si cumolano cn qll delle cartucce o proiettili ma a parte e si possono detenere fino a 2 kg di materiale attivo!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Porto d'armi - Pagina 6 Empty Re: Porto d'armi

Messaggio Da Ospite Lun 11 Feb 2008 - 19:43

ma io mi chiedo.... Si parla tanto di non festeggiare all'ultimo con le armi ecc. ecc. e facciamop sempre le distinzioni tra i fuochi e le armi e poi ci perdiamo sui quantitativi di cartucce... bah. Fossi negli admin non le farei nemmeno nominare le armi...
Il quantitativo max in esenzione è di 25 kg e dovrebbe riferirsi al materiale attivo ma purtroppo siamo in italia e questo riferimento è interpretabile...
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Porto d'armi - Pagina 6 Empty Re: Porto d'armi

Messaggio Da bomberman Mar 12 Feb 2008 - 15:21

Ajeje ha scritto:ma io mi chiedo.... Si parla tanto di non festeggiare all'ultimo con le armi ecc. ecc. e facciamop sempre le distinzioni tra i fuochi e le armi e poi ci perdiamo sui quantitativi di cartucce... bah. Fossi negli admin non le farei nemmeno nominare le armi...
Il quantitativo max in esenzione è di 25 kg e dovrebbe riferirsi al materiale attivo ma purtroppo siamo in italia e questo riferimento è interpretabile...

confermo ciò che hai detto
il qualtitativo è 25kg di materiale attivo
bomberman
bomberman
Utente professionista
Utente professionista

Numero di messaggi : 490
Età : 31
Residenza : salerno
Data d'iscrizione : 13.12.07

Torna in alto Andare in basso

Porto d'armi - Pagina 6 Empty Re: Porto d'armi

Messaggio Da Ospite Mar 12 Feb 2008 - 16:15

Ajeje ha scritto:ma io mi chiedo.... Si parla tanto di non festeggiare all'ultimo con le armi ecc. ecc. e facciamop sempre le distinzioni tra i fuochi e le armi e poi ci perdiamo sui quantitativi di cartucce... bah. Fossi negli admin non le farei nemmeno nominare le armi...
Il quantitativo max in esenzione è di 25 kg e dovrebbe riferirsi al materiale attivo ma purtroppo siamo in italia e questo riferimento è interpretabile...

quoto in pieno...come scritto in altri post ormai in italia ognuno ha libera interpretazioni delle leggi e normative!
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Porto d'armi - Pagina 6 Empty Re: Porto d'armi

Messaggio Da Alessio fireworks Sab 16 Feb 2008 - 2:14

ragazzi io non ci sto capendo niente qua ogniuno dice la sua......io ho il porto d'armi e sono in sicilia che forse le leggi sn diverse perchè ogni regione apportele propie modifiche alle leggi per quanto riguarda la caccia e i porto d'armi da caccia comunque il quantitativo massimo di cartucce a pallini è di 1000 cartucce poi se si superano i 1000 si devono dichiarare ma solo fino a 1500 per le cartucce a palla intera e a pallettoni il limite è di 200 e si deve dichiarare ogni singola cartuccia per quelle della pistola non so la limitazione ma sempre da dichiarare ogni singola cartuccia per quanto riguarda aquistare i fuochi se ne possono aquistare e detenere fino a 25 kg e si parla di peso lordo imballagio escluso e si possono anche trasportare tramite denuncia ex art.38 per detensione di fuochi pirotecnici di IV e/o V categoria gruppo c.(compilata e rilasciata in pirotecnica al momento dell'aquisto) Una volta depositati i fuochi a casa si va al commissariato d'apparteneza con la suddetta denuncia e si dichiara la detensione dei fuochi nel propio domicilio.
Alessio fireworks
Alessio fireworks
Appassionato
Appassionato

Numero di messaggi : 175
Età : 38
Residenza : messina
Data d'iscrizione : 09.01.08

Torna in alto Andare in basso

Porto d'armi - Pagina 6 Empty Re: Porto d'armi

Messaggio Da Ospite Sab 16 Feb 2008 - 13:57

Alessio fireworks ha scritto:ragazzi io non ci sto capendo niente qua ogniuno dice la sua......io ho il porto d'armi e sono in sicilia che forse le leggi sn diverse perchè ogni regione apportele propie modifiche alle leggi per quanto riguarda la caccia e i porto d'armi da caccia comunque il quantitativo massimo di cartucce a pallini è di 1000 cartucce poi se si superano i 1000 si devono dichiarare ma solo fino a 1500 per le cartucce a palla intera e a pallettoni il limite è di 200 e si deve dichiarare ogni singola cartuccia per quelle della pistola non so la limitazione ma sempre da dichiarare ogni singola cartuccia per quanto riguarda aquistare i fuochi se ne possono aquistare e detenere fino a 25 kg e si parla di peso lordo imballagio escluso e si possono anche trasportare tramite denuncia ex art.38 per detensione di fuochi pirotecnici di IV e/o V categoria gruppo c.(compilata e rilasciata in pirotecnica al momento dell'aquisto) Una volta depositati i fuochi a casa si va al commissariato d'apparteneza con la suddetta denuncia e si dichiara la detensione dei fuochi nel propio domicilio.

ma la legge parla di 25 kg imballaggio escluso..il che vuol dire che i 25 kg sono netti,ossia il peso delle polveri,esistono finali di iv categoria che al peso lordo superano i 40kg..per cui e' impossibile pensare che i 25 kg imposti dalla legge siano lordi!inoltre io so che possono essere detenuti ma per non piu' di 24 ore..quindi mi chiedo:ma che senso ha una legge che mi permette di tenere in casa fuochi che posso trasportare ma che non posso accendere?e per di piu per un tempo massimo di 24 ore?questa e' una cosa assurda perche tale incertezza da parte di tutti..e per tutti intendo anche le forze dell'ordine,comporta una discrezionalita' che in una materia delicata come questa e' una cosa inconcepibile
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Porto d'armi - Pagina 6 Empty Re: Porto d'armi

Messaggio Da Ospite Dom 17 Feb 2008 - 10:42

Confermo....i 25 kg citati dalla legge sono riferiti al netto..cioè solo alle polveri attive!!
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Porto d'armi - Pagina 6 Empty Re: Porto d'armi

Messaggio Da Alessio fireworks Dom 17 Feb 2008 - 13:48

si esatto i 25 kg sono di materiale attivo infatti sopra avevo detto che si parla di peso netto imballagio escluso
Alessio fireworks
Alessio fireworks
Appassionato
Appassionato

Numero di messaggi : 175
Età : 38
Residenza : messina
Data d'iscrizione : 09.01.08

Torna in alto Andare in basso

Porto d'armi - Pagina 6 Empty Re: Porto d'armi

Messaggio Da Alessio fireworks Dom 17 Feb 2008 - 13:54

PER PROMETEUS : non c'è nessuna legge che dice che non li puoi tenere per più d 24 ore ma è vero ke nn li puoi accendere !! la cosa insignificante è propio questa che li puoi comprare,trasportare,detenere,ma senza spararli Laughing Laughing ora io dico uno che li compra per guardare la confezione se non li può sparare?!?! Laughing Laughing
Alessio fireworks
Alessio fireworks
Appassionato
Appassionato

Numero di messaggi : 175
Età : 38
Residenza : messina
Data d'iscrizione : 09.01.08

Torna in alto Andare in basso

Porto d'armi - Pagina 6 Empty Re: Porto d'armi

Messaggio Da Ospite Dom 17 Feb 2008 - 19:47

Alessio fireworks ha scritto:PER PROMETEUS : non c'è nessuna legge che dice che non li puoi tenere per più d 24 ore ma è vero ke nn li puoi accendere !! la cosa insignificante è propio questa che li puoi comprare,trasportare,detenere,ma senza spararli Laughing Laughing ora io dico uno che li compra per guardare la confezione se non li può sparare?!?! Laughing Laughing

che cosa assurda!!!!
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Porto d'armi - Pagina 6 Empty Re: Porto d'armi

Messaggio Da Ospite Lun 18 Feb 2008 - 14:34

esatto molto assurda..e questi sono le leggi dell'italia..immagina tutte le leggi della costituzione italia( non di pirotecnica)..che bel mischiotto!!!scute lo sfogo...
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Porto d'armi - Pagina 6 Empty Re: Porto d'armi

Messaggio Da Ospite Lun 18 Feb 2008 - 19:43

bhe la costituzione e' di sicuro ben piu seria rispetto a queste leggi assurde..e addirittura e' anche piu' recente...
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Porto d'armi - Pagina 6 Empty Re: Porto d'armi

Messaggio Da Alessio fireworks Mar 19 Feb 2008 - 2:44

mi collego al mio post precedente perchè dire che non si possono accendere non è corretto!! si possono accendere ma in un terreno privato abastanza ampio e con le dovute distanze da strade edificii e persone!! nn si possono per esempio in feste in piazza con publico in questo caso ci vuole l'autorizzazione di P.S.
Alessio fireworks
Alessio fireworks
Appassionato
Appassionato

Numero di messaggi : 175
Età : 38
Residenza : messina
Data d'iscrizione : 09.01.08

Torna in alto Andare in basso

Porto d'armi - Pagina 6 Empty Re: Porto d'armi

Messaggio Da Ospite Mar 19 Feb 2008 - 14:47

questa pure mi e' nuova..grazie alessio
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Porto d'armi - Pagina 6 Empty Re: Porto d'armi

Messaggio Da Alessio fireworks Mar 19 Feb 2008 - 17:48

prometeus ha scritto:questa pure mi e' nuova..grazie alessio
se vai in "capodanno 2008" e poi in "che cos'è la pirotecnica" (post di pirogino) trovi tutto quello che ti possa interessare Wink Wink
Alessio fireworks
Alessio fireworks
Appassionato
Appassionato

Numero di messaggi : 175
Età : 38
Residenza : messina
Data d'iscrizione : 09.01.08

Torna in alto Andare in basso

Porto d'armi - Pagina 6 Empty Re: Porto d'armi

Messaggio Da Ospite Dom 2 Mar 2008 - 16:09

il porto d'armi non dura sempre sei anni come ho letto sopra....occhio raga'!
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Porto d'armi - Pagina 6 Empty Re: Porto d'armi

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 6 di 14 Precedente  1 ... 5, 6, 7 ... 10 ... 14  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.