FIREWORKS-ITALIA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Petardi in generale L.V.IV e V cat

+27
Andrea8782
Pirodappe
Hyperr
jaski
TURBO75
matteoparma
Mimmo
Cobrix3000
booom
Gio fireworks
piromen
PiRoGiNo
le botte
bombardiere
fireworks4ever
GANGE
fuochino
Mirage1976
Alessio fireworks
claudiodogo
SUPERMAGNUM
Ivan_85
Manuel
piro91
ADMIN
Antonio90Napoli
bomberman
31 partecipanti

Pagina 10 di 68 Precedente  1 ... 6 ... 9, 10, 11 ... 39 ... 68  Successivo

Andare in basso

Petardi in generale L.V.IV e V cat - Pagina 10 Empty Re: Petardi in generale L.V.IV e V cat

Messaggio Da Ospite Sab 5 Gen 2008 - 12:51

cannucciari92@hotmail.it

p.s.i miei preferiti sono i zeus......i mefisto anche ma un pò meno Very Happy

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Petardi in generale L.V.IV e V cat - Pagina 10 Empty Re: Petardi in generale L.V.IV e V cat

Messaggio Da Ivan_85 Sab 5 Gen 2008 - 13:05

gli zeus beato te che li trovi ancora
Ivan_85
Ivan_85
Utente Esplosivo - Veterano
Utente Esplosivo - Veterano

Numero di messaggi : 1454
Età : 39
Residenza : Italy nord
Data d'iscrizione : 03.01.08

Torna in alto Andare in basso

Petardi in generale L.V.IV e V cat - Pagina 10 Empty Re: Petardi in generale L.V.IV e V cat

Messaggio Da Ospite Sab 5 Gen 2008 - 13:06

El_Mago_Peppins ha scritto:
SUPERMAGNUM ha scritto:chisa se un giorno capiro mai perchè ci aggiungono 0,09g di polvere ai 2,00 grammi, perchè non fanno 2grammi ma 2,09???

salve a tutti ragà, la mia domanda è: quanti grammi effettivi di polvere ci sono all'interno dei megaraudi (meglio conosciuti come mefisto manna rossi)?? Lo so che c'è scritto "materiale attivo g 2,09", ma non sono 2,09g di polvere. Io penso che con "materiale attivo" intendano sia la polvere che la testa anteriore per l'accensione. Ne ho la netta impressione perchè ho molta sperienza con questo tipo di petardi *************************************************************************
*************************************************************************
******************************************************************scratch . Qualcuno di voi è piu informato al riguardo? Senò vedrò di trovare il modo di pesarla personalmente... Rolling Eyes

*** NON SI PUO' PARLARE DI FABRICAZIONE ***

LEGGITI IL REGOLAMENTO.

--- MODERATO DA PIROGINO ---


ti rispondo subito....
ottima osservazione !! pochi sanno sta cosa...
sai che poco tempo fa li sequestravano....e anche tutt' ora ??
sai perche ??
perche c' era piu' polvere di quanta sull' omologazione che diceva 2.9
cio' perche....
giuseppe manna ha semplicemente ( è un genio ) ridotto la polvere del ritardo, avendo quindi la possibilità di aggiungere la polvere detonante ( se non sbaglio ) a quella gia' presente
pero' fonadamentalmente è una cosa non illegale ha solo fatto una piccola maangata per i suoi fans
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Petardi in generale L.V.IV e V cat - Pagina 10 Empty Re: Petardi in generale L.V.IV e V cat

Messaggio Da Ospite Sab 5 Gen 2008 - 13:06

comunque secondo me nei megaraudi ci so 1g di polvere, il resto è la testa d'accensione... devo trovà na bilancia per pesà....
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Petardi in generale L.V.IV e V cat - Pagina 10 Empty Re: Petardi in generale L.V.IV e V cat

Messaggio Da Ospite Sab 5 Gen 2008 - 13:10

lascia perde è come t' ho detto io !
è il contrario c' è piu' polvere da sparo che da ritardo !
fidati.... Smile
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Petardi in generale L.V.IV e V cat - Pagina 10 Empty Re: Petardi in generale L.V.IV e V cat

Messaggio Da Ospite Sab 5 Gen 2008 - 13:12

Voi quanto lo pagate un pacco di cobra 33???
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Petardi in generale L.V.IV e V cat - Pagina 10 Empty Re: Petardi in generale L.V.IV e V cat

Messaggio Da Ospite Sab 5 Gen 2008 - 13:16

gian luigi ha scritto:lascia perde è come t' ho detto io !
è il contrario c' è piu' polvere da sparo che da ritardo !
fidati.... Smile

si ma il fatto sali qual'è: la polvere di 100 megaraudi dovrebbe fa un bel mucchio, se so 2g per ogni megaraudo dovremmo arrivà a 200g circa, invece 100 megaraudi stanno attorno ai 100g di polvere, ad occhio... non ho una bilancia mannagg Mad
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Petardi in generale L.V.IV e V cat - Pagina 10 Empty Re: Petardi in generale L.V.IV e V cat

Messaggio Da Ospite Sab 5 Gen 2008 - 13:23

ad occhio....
comunque se pensi sia come dici te prova a pesarli poi mi fai sapere...
Smile
sono curioso di sapere se hanno rimesso apposto tutto oppure no....
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Petardi in generale L.V.IV e V cat - Pagina 10 Empty Re: Petardi in generale L.V.IV e V cat

Messaggio Da Ospite Sab 5 Gen 2008 - 13:36

gian luigi ha scritto:ad occhio....
comunque se pensi sia come dici te prova a pesarli poi mi fai sapere...
Smile
sono curioso di sapere se hanno rimesso apposto tutto oppure no....

sicuramente. Mio padre ha la bilancetta che serve per fre le dosi di polvere e pallini per le cartucce (per la caccia). Vedrò di provare con quella, con quella sicuramente saprò quant'è un megaraudo di polvere Smile
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Petardi in generale L.V.IV e V cat - Pagina 10 Empty Re: Petardi in generale L.V.IV e V cat

Messaggio Da Ospite Sab 5 Gen 2008 - 14:13

ok
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Petardi in generale L.V.IV e V cat - Pagina 10 Empty Re: Petardi in generale L.V.IV e V cat

Messaggio Da Ospite Sab 5 Gen 2008 - 14:40

saaaaaaaaaaaalve chi mi sa togliere una curiosità? mi sapresti dire/spiegare/disegnare come funzione l'innesco di qualsiasi petardo sia quelli con la testina che deve sfregare che quello a miccia tipo cobra...non ne ho mai aperto uno mi sembrava un peccato Very Happy
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Petardi in generale L.V.IV e V cat - Pagina 10 Empty Re: Petardi in generale L.V.IV e V cat

Messaggio Da Ospite Sab 5 Gen 2008 - 14:41

zio manna, io non li ho mai trovati i cobra 33.
Ma se quest'anno li trovo me ne farò na bella scorta.
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Petardi in generale L.V.IV e V cat - Pagina 10 Empty Re: Petardi in generale L.V.IV e V cat

Messaggio Da SUPERMAGNUM Sab 5 Gen 2008 - 20:35

ergabbro ha scritto:saaaaaaaaaaaalve chi mi sa togliere una curiosità? mi sapresti dire/spiegare/disegnare come funzione l'innesco di qualsiasi petardo sia quelli con la testina che deve sfregare che quello a miccia tipo cobra...non ne ho mai aperto uno mi sembrava un peccato Very Happy

ciao puoi dirmi dove hai preso quella foto in avatar??

solo per sapere, visto che è mia e non ricordo quando la postai Laughing
SUPERMAGNUM
SUPERMAGNUM
Utente Senior
Utente Senior

Numero di messaggi : 886
Età : 34
Data d'iscrizione : 13.12.07

Torna in alto Andare in basso

Petardi in generale L.V.IV e V cat - Pagina 10 Empty Re: Petardi in generale L.V.IV e V cat

Messaggio Da Ospite Dom 6 Gen 2008 - 18:08

SUPERMAGNUM ha scritto:
ergabbro ha scritto:saaaaaaaaaaaalve chi mi sa togliere una curiosità? mi sapresti dire/spiegare/disegnare come funzione l'innesco di qualsiasi petardo sia quelli con la testina che deve sfregare che quello a miccia tipo cobra...non ne ho mai aperto uno mi sembrava un peccato Very Happy

ciao puoi dirmi dove hai preso quella foto in avatar??

solo per sapere, visto che è mia e non ricordo quando la postai Laughing

qui Very Happy
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Petardi in generale L.V.IV e V cat - Pagina 10 Empty Re: Petardi in generale L.V.IV e V cat

Messaggio Da SUPERMAGNUM Dom 6 Gen 2008 - 18:20

BOH CHISSAà come ci sono finite quelle foto in quel sito, io non ci sono mai andato, evidentemente prendevano le foto a qui e le ripostavano in quel sito.
Strano

ho sfogliato quel post e c'è l'utente di quel forum "LIberipensieri" che postava tutte foto prese da fireqorks......che birichino


Ultima modifica di il Lun 7 Gen 2008 - 17:43 - modificato 1 volta.
SUPERMAGNUM
SUPERMAGNUM
Utente Senior
Utente Senior

Numero di messaggi : 886
Età : 34
Data d'iscrizione : 13.12.07

Torna in alto Andare in basso

Petardi in generale L.V.IV e V cat - Pagina 10 Empty Re: Petardi in generale L.V.IV e V cat

Messaggio Da Ospite Lun 7 Gen 2008 - 13:17

comunque ergabbro se mi contatti sulla mia mail msn ( mandy-j@libero.it ), saro' felice di spiegartelo.... =)
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Petardi in generale L.V.IV e V cat - Pagina 10 Empty Re: Petardi in generale L.V.IV e V cat

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 10 di 68 Precedente  1 ... 6 ... 9, 10, 11 ... 39 ... 68  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.