FIREWORKS-ITALIA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Patentino

+24
Cynic
VALECT46
Laino89
stefanors88
mone@85
sbri82
agostino
Matteo
jaski
dopa
Scrocchia
domenico85
tonyn ubares
fuochino
Federico--8989
caver80
danymite
booom
GANGE
Pirodappe
bomberman
claudiodogo
Carlo
le botte
28 partecipanti

Pagina 12 di 21 Precedente  1 ... 7 ... 11, 12, 13 ... 16 ... 21  Successivo

Andare in basso

Patentino - Pagina 12 Empty Re: Patentino

Messaggio Da Ospite Ven 24 Set 2010 - 12:15

Federico--8989 ha scritto:Purtroppo anche andando sul sito della casa editrice e cercando il titolo del libro non mi esce alcun risultato... non so più che fare Sad
non saprei prorio come aiutarti....

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Patentino - Pagina 12 Empty Re: Patentino

Messaggio Da Ospite Dom 26 Set 2010 - 22:17

volevo solo dare una dritta a knero, la 626 non esiste più è stata sostituita dal D.L. 81/2008...
se posso aiutarti con le regole per l' antincendio chiedi pure, sono un tecnico antincendio...
per federico--8989, il libro lo acquistai anche io da internet, ma non mi ricordo da quale sito... comunque se ti sbatti un pò lo trovi....
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Patentino - Pagina 12 Empty Re: Patentino

Messaggio Da Ospite Dom 26 Set 2010 - 22:31

ricky36 ha scritto:volevo solo dare una dritta a knero, la 626 non esiste più è stata sostituita dal D.L. 81/2008...
se posso aiutarti con le regole per l' antincendio chiedi pure, sono un tecnico antincendio...
per federico--8989, il libro lo acquistai anche io da internet, ma non mi ricordo da quale sito... comunque se ti sbatti un pò lo trovi....
certo che si e ti ringrazio .....che tipo di estintori(sigla) servono in un negozio per la minuta vendita e di quanti kg?e se non esagero dalla 626 al D.L. 81/2008 che cosa è cambiato!?!?!?
GRAZIE in ogni caso del pensiero
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Patentino - Pagina 12 Empty Re: Patentino

Messaggio Da Ospite Lun 27 Set 2010 - 8:56

volevo chiedere a knero se per caso alla casa editrice ti hanno detto se è prevista una ristampa del libro..ho letto da qualche parte nel forum che di solito questi codici li stampano per marzo.. study
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Patentino - Pagina 12 Empty Re: Patentino

Messaggio Da Ospite Lun 27 Set 2010 - 11:04

Aikon ha scritto:volevo chiedere a knero se per caso alla casa editrice ti hanno detto se è prevista una ristampa del libro..ho letto da qualche parte nel forum che di solito questi codici li stampano per marzo.. study
Allora purtroppo quella mattina andavo di frettissima ma se ho capito bene la copia che ho preso era l'ultima o una delle ultimissime,tantè vero che mi hanno fatto uno sconto extra ,anche perchè non è aggiornato come già qcuno di voi aveva detto e al momento non sanno se e quando verra' fatta la nuova edizione aggiornta con le nuove legggi.... se e quando verra' realizzata mi verrà comunicato via mail,inutile dire che appena fosse vi girero' la notizia!!!
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Patentino - Pagina 12 Empty Re: Patentino

Messaggio Da Federico--8989 Lun 27 Set 2010 - 11:39

Allora aspettiamo notizie tue Knero!! Grazie mille

Federico--8989
Appassionato
Appassionato

Numero di messaggi : 232
Età : 34
Residenza : Modica
Data d'iscrizione : 29.12.09

Torna in alto Andare in basso

Patentino - Pagina 12 Empty Re: Patentino

Messaggio Da Ospite Lun 27 Set 2010 - 14:33

Grande socio sei uno serio cheers
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Patentino - Pagina 12 Empty Re: Patentino

Messaggio Da Ospite Lun 27 Set 2010 - 20:11

per knero...
guarda, dirti cosa è cambiato dalla 626 al nuovo decreto legge ci vorrebbero ore, è praticamente un libro, hanno cambiato molte cose portandole dal "sarebbe meglio" ad "obbligo".
comunque in linea di massima gli estintori a polvere sono i più efficenti, hanno una classe a-b-c... generalmente sono i più richiesti dai vigili del fuoco... il discorso è lungo se hai domande più specifiche riesco ad essere più preciso, altrimenti rischio di dilungarmi troppo e crearti un sacco di confusione... la regola base è avere degli estintori a polvere (la quantità e il peso è determinato dai mq del negozio) generalmente 6 o 9kg, per magazzino e vendita.. per quanto riguarda i quadri elettrici si usano gli estintori ad anidride carbonica (co2) generalmente da 5kg..
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Patentino - Pagina 12 Empty Re: Patentino

Messaggio Da Federico--8989 Mer 6 Ott 2010 - 21:27

Oggi ho ricevuto con grande sorpresa una e-mail dal sito in cui ho ordinato il codice delle armi e degli esplosivi (che mi è arrivato) ed il libro di cinardi (allora non disponibile), in cui mi è stato detto che l'ordine è stato completamente evaso! Sono curioso di sapere se mi stanno mandando la vecchia edizione oppure una eventuale nuova versione... sicuramente si tratterà della vecchia, non essendoci ancora notizie di una riedizione.
Comunque, non appena arriva vi faccio sapere Wink

Saluti

Federico--8989
Appassionato
Appassionato

Numero di messaggi : 232
Età : 34
Residenza : Modica
Data d'iscrizione : 29.12.09

Torna in alto Andare in basso

Patentino - Pagina 12 Empty Re: Patentino

Messaggio Da Ospite Gio 7 Ott 2010 - 11:17

Federico--8989 ha scritto:Oggi ho ricevuto con grande sorpresa una e-mail dal sito in cui ho ordinato il codice delle armi e degli esplosivi (che mi è arrivato) ed il libro di cinardi (allora non disponibile), in cui mi è stato detto che l'ordine è stato completamente evaso! Sono curioso di sapere se mi stanno mandando la vecchia edizione oppure una eventuale nuova versione... sicuramente si tratterà della vecchia, non essendoci ancora notizie di una riedizione.
Comunque, non appena arriva vi faccio sapere Wink

Saluti


aaaaaaaaa!! aspetta!!! ti prego dimmi il sito!!! grazie in anticipo Very Happy
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Patentino - Pagina 12 Empty Re: Patentino

Messaggio Da Ospite Lun 11 Ott 2010 - 18:57

tranquillo è sempre quello, nessuna nuova edizione... un mio semplice giudizio personale, è un libro ben fatto e che può aiutarti molto ad imparare.. poi ha anche un cd con tutta la modulistica per le varie domande...
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Patentino - Pagina 12 Empty Re: Patentino

Messaggio Da Ospite Dom 17 Ott 2010 - 13:36

scusate l'intromissione,ma vorrei esprimere il mio parere sul patentino.
allora secondo me non ha tanto senso far fare il patentino solo hai maggiorenni,si potrebbe fare un piccolo esame per far si che anche i sedicenni possano avere più conoscenze e più possibilità nel mondo della pirotecnica!
un'altra mia osservazione è il fatto che,in certi casi,vale anche il porto d'armi!non ha alcun senso!!se uno è detentore di porto d'armi,non significa che sappia qualcosa sulla pirotecnica!!
questi sono dei miei ragionamenti poi se sbaglio ditemelo!!Very Happy
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Patentino - Pagina 12 Empty Re: Patentino

Messaggio Da Ospite Dom 17 Ott 2010 - 15:46

beast of fire anche io condivido il tuo pensiero.. Very Happy
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Patentino - Pagina 12 Empty Re: Patentino

Messaggio Da Federico--8989 Dom 17 Ott 2010 - 19:46

beast of fire ha scritto:scusate l'intromissione,ma vorrei esprimere il mio parere sul patentino.
allora secondo me non ha tanto senso far fare il patentino solo hai maggiorenni,si potrebbe fare un piccolo esame per far si che anche i sedicenni possano avere più conoscenze e più possibilità nel mondo della pirotecnica!
un'altra mia osservazione è il fatto che,in certi casi,vale anche il porto d'armi!non ha alcun senso!!se uno è detentore di porto d'armi,non significa che sappia qualcosa sulla pirotecnica!!
questi sono dei miei ragionamenti poi se sbaglio ditemelo!!Very Happy

Be, per quanto riguarda il tuo parere sul patentino, credo sia dettato dal fatto che sei ancora minorenne e non ti va di aspettare il raggiungimento del 18 anno di età per ottenerlo. Oltretutto si parla pur sempre di titoli che rendono idonei al maneggio di materiale pericoloso che potrebbe far del male a te e a coloro che ti stanno accanto ed essendo che la legge italiana riconosce soggetti capaci di intendere e di volere solo coloro che hanno età > o = a 18, nel caso succedesse qualche cosa, ci andrebbero di mezzo i tuoi genitori. Raggion per cui abbi un pò di pazienza e nel frattempo se proprio ti appassiona l'argomento, puoi sfogliare qualche articolo che riguarda la materia in modo da trovarti immediatamente pronto quando sarà il tempo.
Sul porto d'armi sono parzialmente d'accordo con te, perchè in effetti il porto d'armi lo si ottiene senza svolgere alcun esame inerente il maneggio di esplosivi e materiali pericolosi. Comunque, la legislazione in materia di pubblica sicurezza stabilisce che chi possiede il porto d'armi può solo acquistare materiale pirotecnico senza poterlo però accendere. Quindi il porto d'armi è solo un titolo per mezzo del quale puoi detenere, tramite denuncia al commissariato, materiale pirotecnico di IV categoria, così come ti consente di acquisire munizioni a palla per pistole e fucili con la sola differenza che queste ultime puoi usarle mentre i fuochi no.
Saluti

Federico

Federico--8989
Appassionato
Appassionato

Numero di messaggi : 232
Età : 34
Residenza : Modica
Data d'iscrizione : 29.12.09

Torna in alto Andare in basso

Patentino - Pagina 12 Empty Re: Patentino

Messaggio Da claudiodogo Dom 17 Ott 2010 - 22:49

Nell'esenza, il P.A. abilita all'acquisto, al possesso e al relativo utilizzo di max 5 kg di polvere...
I fuochi , in buona sostanza , vengono assoggettati al possesso di un titolo di P.S. ed essendo il P.A. un titolo più che valido è conseguenza naturale che chi lo possiede possa acquistare e detenere fuochi fino a 5 kg. E' fatta consuetudine che (nell'ovvio rispetto delle norme ) li possa anche usare (ma non per lavoro o per spettacoli pubblici o in luoghi aperti al pubblico).... ma a voler fare i "fini"... ci mancherebbe ancora "qualcosina"....


NOTA BENE (lo dico soprattutto ai "giovani" e ai "nuovi del forum") :

-Usate la funzione "cerca", troverete anche altre discussioni che vi possono chiarire le idee...
-Abbiate la pazienza di leggere le discussioni dall'inizio... eviterete di far domande le cui risposte sono già presenti nei topic.

Saluti

Claudiodogo
claudiodogo
claudiodogo
Utente professionista
Utente professionista

Numero di messaggi : 707
Età : 52
Data d'iscrizione : 14.12.07

Torna in alto Andare in basso

Patentino - Pagina 12 Empty Re: Patentino

Messaggio Da Ospite Lun 18 Ott 2010 - 20:12

innanzi tutto vi ringrazio dei chiarimenti!! Very Happy
Federico sono d' accordissimo su quello che hai detto io,dovendo aspettare altri 3 anni mi faccio tante paranoie,ma io non volevo dire che il patentino dovrebbe essere portato all'età di 16 anni ma solo che a 16 anni si potrebbe fare un corso con diploma sulla pirotecnica per:
1informare i ragazzi degli eventuali rischi e come evitarli per passare un bel capodanno(ho visto ragazzi fare di tutto con i petardi...roba da aver paura!)
2fare in maniera di far arrivare i 18enni meglio preparati al patentino vero e proprio!!
claudiodogo grazie della risposta e scusami di non aver letto tutto la discussione infatti penso di essermi perso proprio la parte che parla di questo!!scusa ancora!
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Patentino - Pagina 12 Empty Re: Patentino

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 12 di 21 Precedente  1 ... 7 ... 11, 12, 13 ... 16 ... 21  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.