FIREWORKS-ITALIA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Quanto spenderete quest'anno per i fuochi?

+16
giangi
Mirage1976
Ivan_85
le botte
matteoparma
booom
jaski
GANGE
piromen
danymite
pyros
kikko
piro91
fireworks4ever
Antonio90Napoli
Mimmo
20 partecipanti

Pagina 7 di 11 Precedente  1, 2, 3 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11  Successivo

Andare in basso

Quanto spenderete quest'anno per i fuochi? - Pagina 8 Empty Re: Quanto spenderete quest'anno per i fuochi?

Messaggio Da Ospite Gio 26 Nov 2009 - 11:36

simona ha scritto:io una lily la pago da un minimo di 3,50 ad un massimo di 5 euro, quindi per me è impossibile venderla a 5 euro!!è proprio questo il punto, evidentemente i prezzi dilistino ai rivenditori del sud sono inferiori ai nostri.
personalmente mi trovo molto bene con Alessi ma ci sono prodotti Borgonovo che sono ottimi

Bé certamente cara Simona se già a te una lilly magnolia te la vendono a 3,50 ad un massimo di 5 Euro, non puoi certo rivenderla allo stesso prezzo, altrimenti dove sarebbe il tuo guadagno?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Quanto spenderete quest'anno per i fuochi? - Pagina 8 Empty Re: Quanto spenderete quest'anno per i fuochi?

Messaggio Da Ospite Gio 26 Nov 2009 - 12:44

ecco appunto, e considera che nella mia zona ho la rivendita più grande , quindi immagina quanto la vendono ad un cartalibraio!!è ovvio che poi si trovano lily a 15 euro, da noi a meno di 10 non si vendono ed è già un prezzo buono, io ne ho viste in giro a 20.
è per questo che dico di valutare bene le questioni prima di dare del ladro a qualcuno, molto spesso la gente non ci marcia anche xchè ad un negozio cosa gli entra in tasca a sputtanarsi in giro per via dei prezzi?la gente la freghi una volta, la seconda vanno da un'altra parte.E' nell'interesse del rivenditore offrire prezzi buoni e buona qualità.
"le botte" scrive che le bancarelle vendono solo qualche giorno all'anno : bè, da noi questo non può succedere, un giorno o 365 non farebbe differenza, è galera sicura, le leggi o sono per tutti o per nessuno.
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Quanto spenderete quest'anno per i fuochi? - Pagina 8 Empty Re: Quanto spenderete quest'anno per i fuochi?

Messaggio Da pyros Gio 26 Nov 2009 - 12:54

Quanto spenderete quest'anno per i fuochi? - Pagina 8 Icon_biggrin simona,ci sono certi che vendono degli articoli a prezzi di rapina!
tipo le llily 16 colpi 45 euro!!!!!!! è stato un trauma per me! Quanto spenderete quest'anno per i fuochi? - Pagina 8 Kopfschuettel
mi ricordo ancora quell'imagine,io mi stavo avvicinando alla bancarella e vedevo alcuni ragazzi che si avvicinavano e subito dopo se ne ritornavano a mani vuote facendo no" con il cenno della testa!!! che cosa avrà di strano questa bancarella Quanto spenderete quest'anno per i fuochi? - Pagina 8 Icon_question
ci andai personalmente e scoprì la verità!!12 euro i razzatti ape!
e a un venditore del genere cosa gli vuoi fare???
ragazzi dite anche le vostre su questo venditore se vi va!
vediamo se sto sbagliando io!
un salutone Quanto spenderete quest'anno per i fuochi? - Pagina 8 Icon_biggrin
pyros
pyros
Utente professionista
Utente professionista

Numero di messaggi : 556
Età : 30
Residenza : pozzuoli
Data d'iscrizione : 29.03.08

Torna in alto Andare in basso

Quanto spenderete quest'anno per i fuochi? - Pagina 8 Empty Re: Quanto spenderete quest'anno per i fuochi?

Messaggio Da matteoparma Gio 26 Nov 2009 - 13:07

la soluzione è provare e provare come facciamo noi utlizzatori finali...a cercare i prezzi migliori...perchè prendere al nord...??
se il materiale te lo spediscono perchè non prendi al sud??chiedo èh....poi magari hai già provato e non ti conviene...

io però forse non hai capito bene di cosa parlo....di rivendite vere e proprie di fuochi d'artificio qui da me non ce ne sono , quindi questi sono solo persone che aggiungono guadagno a quello che già gli da la loro attività primaria...e ci MARCIANO sopra alla grande


Poi ovvio che se le persone si ostinano a dare i soldi sempre ai soliti importatori...a bhe...allora il gioco è già finito..

Ci sono importatori già citati più e più volte (del nord) che a listino un 16cp lo hanno a 3 euro...adesso mi spieghi perchè allo spaccio loro di proprietà lo vendono a 12/15??
Questa gente non vive con il capodanno...ma con gli spettacoli durante l'anno...il capodanno è solo un modo in più per guadagnare ma questo non è guadagnare....è lucrare...

Ps. simona te lo ripeto non ce l'ho con te e con la tua rivendita...dico solo che è uno scandalo...ho ricevuto una mail da un amico...dove mi faceva vedere che in germania vendono i fuochi alla metro..marche prestigioso a prezzi vantaggiosi (sicuramente rispetto all'italia..)

Ah....basta....perchè più ne parlo e più mi viene tristezza, anni e anni di tradizione presi e buttati al cesso...per colpa di qualche "potente" che non guarda altro che i prezzi e il suo mero guadagno personale...

ci sono strutture qui al nord due in particolare che smazzano tanti di quei fuochi...che potrebbero non dico proporre gli stessi rpezzi del sud ma quasi...una magnolia (poverina è sempre lei presa in causa)...anche a 6 euro...

E invece??

D'altra parte l'idea dell'italia ce l'ha data anche verdone in uno dei suoi film dove interpreta l'emigrante che torna dalla germania per andare a votare....al cartello italia...scende per fare pipì....e gli fanno la radio...

Più eloquente di questa immagine...molto caricata...ma rende l'idea...

Soprattutto la vecchia generazione...i vecchi impreditori anni 70 sono tutti così...mero guadagno , zero sviluppo...trattano le aziende come limoni...le spremono fino all'osso e poi al massimo vendono...

che schifo...senso ecomomico e imprenditoriale pari a zero...

saluti a tutti


Ps. poi ovvio che se vieni qui e trovi qualcuno che ne sa un pochino e co listino alla mano ti dice che probabilmente potresti risparmiare e avere la stessa qualità con teanese , e tu però continui con quelli che hai già...ah beh a posto così...e cmq da 3.50 a 5 c'è una bella differenza....perchè se la paghi 3.50 con un 150% di ricarico la venderesti a meno di 9 euro....se poi il ricarico su un fuoco d'artificio deve essere maggiore allora va bene...
matteoparma
matteoparma
Utente Senior
Utente Senior

Numero di messaggi : 769
Età : 45
Residenza : Parma
Data d'iscrizione : 13.12.07

Torna in alto Andare in basso

Quanto spenderete quest'anno per i fuochi? - Pagina 8 Empty Re: Quanto spenderete quest'anno per i fuochi?

Messaggio Da pyros Gio 26 Nov 2009 - 13:27

concordo pienamente con quello che ha detto matteoparma!
ma un'altra è importantissima soluzione è:chiedere il prezzo!,se è alto non bisogna mai comprare! e lasciarli marcire loro e i prezzi!
non è giusto che queste persone devono guadagnare tutti questi soldi sulla povera gente appassionata di pirotecnica!! mi permetto di dirlo perchè ci sono persone appassionate che hanno avuto problemi economici!! come me ad esempio!
la passione è uguale ad amore! Quanto spenderete quest'anno per i fuochi? - Pagina 8 Icon_biggrin
pyros
pyros
Utente professionista
Utente professionista

Numero di messaggi : 556
Età : 30
Residenza : pozzuoli
Data d'iscrizione : 29.03.08

Torna in alto Andare in basso

Quanto spenderete quest'anno per i fuochi? - Pagina 8 Empty Re: Quanto spenderete quest'anno per i fuochi?

Messaggio Da Ospite Gio 26 Nov 2009 - 16:17

E' chiaro che questi venditori ambulanti di fuochi d'artificio vendendo fuochi solo una volta all'anno si marciano sopra cercando di rapinare la gente con dei prezzi assurdi per arrotondare il guadagno che hanno dalla loro attività principale e poi comprando fuochi dai venditori ambulanti si rischia sempre di acquistare fuochi privi di ogni normativa di sicurezza e di chiare istruzioni sulle modalità d'uso e di detenzione degli stessi.
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Quanto spenderete quest'anno per i fuochi? - Pagina 8 Empty Re: Quanto spenderete quest'anno per i fuochi?

Messaggio Da Ospite Gio 3 Dic 2009 - 14:19

In olanda sparano come matti...e non hanno nessuna tradizione...



ALLUCINANTE....


ti credo la maggior parte dei container sbarca li........
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Quanto spenderete quest'anno per i fuochi? - Pagina 8 Empty Re: Quanto spenderete quest'anno per i fuochi?

Messaggio Da Ivan_85 Gio 3 Dic 2009 - 15:33

fra 7 giorni vado ad amsterdam se trovo qualche negozio specializzato vi faccio delle foto.
Ivan_85
Ivan_85
Utente Esplosivo - Veterano
Utente Esplosivo - Veterano

Numero di messaggi : 1454
Età : 39
Residenza : Italy nord
Data d'iscrizione : 03.01.08

Torna in alto Andare in basso

Quanto spenderete quest'anno per i fuochi? - Pagina 8 Empty Re: Quanto spenderete quest'anno per i fuochi?

Messaggio Da Ospite Gio 3 Dic 2009 - 18:24

Ivan_85 ha scritto:fra 7 giorni vado ad amsterdam se trovo qualche negozio specializzato vi faccio delle foto.

Ciao Ivan_85, salutami Amsterdam ci sono stato al classico viaggio del 5 Anno delle superiori, é una città spettacolare, vedrai che anche a te
ti piacerà moltissimo Quanto spenderete quest'anno per i fuochi? - Pagina 8 Icon_biggrin
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Quanto spenderete quest'anno per i fuochi? - Pagina 8 Empty Re: Quanto spenderete quest'anno per i fuochi?

Messaggio Da Ivan_85 Gio 3 Dic 2009 - 18:39

pirotecnico ha scritto:
Ivan_85 ha scritto:fra 7 giorni vado ad amsterdam se trovo qualche negozio specializzato vi faccio delle foto.

Ciao Ivan_85, salutami Amsterdam ci sono stato al classico viaggio del 5 Anno delle superiori, é una città spettacolare, vedrai che anche a te
ti piacerà moltissimo Quanto spenderete quest'anno per i fuochi? - Pagina 8 Icon_biggrin

speriamo dai, mi fumo un po di pirastar e torno Wink
Ivan_85
Ivan_85
Utente Esplosivo - Veterano
Utente Esplosivo - Veterano

Numero di messaggi : 1454
Età : 39
Residenza : Italy nord
Data d'iscrizione : 03.01.08

Torna in alto Andare in basso

Quanto spenderete quest'anno per i fuochi? - Pagina 8 Empty Re: Quanto spenderete quest'anno per i fuochi?

Messaggio Da Ospite Gio 3 Dic 2009 - 18:42

Ivan_85 ha scritto:
pirotecnico ha scritto:
Ivan_85 ha scritto:fra 7 giorni vado ad amsterdam se trovo qualche negozio specializzato vi faccio delle foto.

Ciao Ivan_85, salutami Amsterdam ci sono stato al classico viaggio del 5 Anno delle superiori, é una città spettacolare, vedrai che anche a te
ti piacerà moltissimo Quanto spenderete quest'anno per i fuochi? - Pagina 8 Icon_biggrin

speriamo dai, mi fumo un po di pirastar e torno Wink

E non sparare troppe pirastar non fatti riconoscere anche là che sei un dinamitardo nel senso buono del termine come lo siamo tutti quanti in questo bellissimo forum Quanto spenderete quest'anno per i fuochi? - Pagina 8 Icon_biggrin
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Quanto spenderete quest'anno per i fuochi? - Pagina 8 Empty Re: Quanto spenderete quest'anno per i fuochi?

Messaggio Da Ivan_85 Gio 3 Dic 2009 - 18:45

matteoparma ha scritto:
Ps. poi ovvio che se vieni qui e trovi qualcuno che ne sa un pochino e co listino alla mano ti dice che probabilmente potresti risparmiare e avere la stessa qualità con teanese , e tu però continui con quelli che hai già...ah beh a posto così...e cmq da 3.50 a 5 c'è una bella differenza....perchè se la paghi 3.50 con un 150% di ricarico la venderesti a meno di 9 euro....se poi il ricarico su un fuoco d'artificio deve essere maggiore allora va bene...


3 frasi azzeccate veramente. Simona che marche vendi solo per curiosità? Penso di saperle ma voglio sentirle da te.
Ivan_85
Ivan_85
Utente Esplosivo - Veterano
Utente Esplosivo - Veterano

Numero di messaggi : 1454
Età : 39
Residenza : Italy nord
Data d'iscrizione : 03.01.08

Torna in alto Andare in basso

Quanto spenderete quest'anno per i fuochi? - Pagina 8 Empty Re: Quanto spenderete quest'anno per i fuochi?

Messaggio Da GANGE Gio 3 Dic 2009 - 19:26

ragazzi mi sa che siamo un po fuori tema siete pregati di tornare in tema !
GANGE
GANGE
Amministratore
Amministratore

Numero di messaggi : 3438
Età : 38
Residenza : Sicilia
Data d'iscrizione : 26.03.08

Torna in alto Andare in basso

Quanto spenderete quest'anno per i fuochi? - Pagina 8 Empty ciao

Messaggio Da Ospite Ven 4 Dic 2009 - 21:47

io per questo spendo max 200 euro!!!!!! spenderei molto doi piu' ..... mai tempo sono quelli che sono!!!!!!!
saluti
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Quanto spenderete quest'anno per i fuochi? - Pagina 8 Empty Re: Quanto spenderete quest'anno per i fuochi?

Messaggio Da piromen Ven 4 Dic 2009 - 21:52

per il momento ho 110 euro spero di poterci aggiungere un 50-60 euro ma di più non credo di poter spendere.
piromen
piromen
Utente Esplosivo - Veterano
Utente Esplosivo - Veterano

Numero di messaggi : 1801
Età : 31
Residenza : Veneto
Data d'iscrizione : 01.11.08

Torna in alto Andare in basso

Quanto spenderete quest'anno per i fuochi? - Pagina 8 Empty Re: Quanto spenderete quest'anno per i fuochi?

Messaggio Da giangi Sab 5 Dic 2009 - 12:13

Io spenderò all'incirca 180-190 euro un po di più dell'anno scorso.....
penso che sia abbastanza per la mia età! Quanto spenderete quest'anno per i fuochi? - Pagina 8 Icon_smile
giangi
giangi
Utente apprendista
Utente apprendista

Numero di messaggi : 73
Età : 30
Residenza : Arezzo, Toscana
Data d'iscrizione : 23.12.08

Torna in alto Andare in basso

Quanto spenderete quest'anno per i fuochi? - Pagina 8 Empty Re: Quanto spenderete quest'anno per i fuochi?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 7 di 11 Precedente  1, 2, 3 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.