Quanto spenderete quest'anno per i fuochi?

Pagina 5 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: Quanto spenderete quest'anno per i fuochi?

Messaggio Da Ospite il Gio 26 Nov 2009 - 11:36

simona ha scritto:io una lily la pago da un minimo di 3,50 ad un massimo di 5 euro, quindi per me è impossibile venderla a 5 euro!!è proprio questo il punto, evidentemente i prezzi dilistino ai rivenditori del sud sono inferiori ai nostri.
personalmente mi trovo molto bene con Alessi ma ci sono prodotti Borgonovo che sono ottimi

Bé certamente cara Simona se già a te una lilly magnolia te la vendono a 3,50 ad un massimo di 5 Euro, non puoi certo rivenderla allo stesso prezzo, altrimenti dove sarebbe il tuo guadagno?

Ospite
Ospite

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio Da Ospite il Gio 26 Nov 2009 - 12:44

ecco appunto, e considera che nella mia zona ho la rivendita più grande , quindi immagina quanto la vendono ad un cartalibraio!!è ovvio che poi si trovano lily a 15 euro, da noi a meno di 10 non si vendono ed è già un prezzo buono, io ne ho viste in giro a 20.
è per questo che dico di valutare bene le questioni prima di dare del ladro a qualcuno, molto spesso la gente non ci marcia anche xchè ad un negozio cosa gli entra in tasca a sputtanarsi in giro per via dei prezzi?la gente la freghi una volta, la seconda vanno da un'altra parte.E' nell'interesse del rivenditore offrire prezzi buoni e buona qualità.
"le botte" scrive che le bancarelle vendono solo qualche giorno all'anno : bè, da noi questo non può succedere, un giorno o 365 non farebbe differenza, è galera sicura, le leggi o sono per tutti o per nessuno.
Ospite
Ospite

Messaggio Da pyros il Gio 26 Nov 2009 - 12:54

simona,ci sono certi che vendono degli articoli a prezzi di rapina!
tipo le llily 16 colpi 45 euro!!!!!!! è stato un trauma per me!
mi ricordo ancora quell'imagine,io mi stavo avvicinando alla bancarella e vedevo alcuni ragazzi che si avvicinavano e subito dopo se ne ritornavano a mani vuote facendo no" con il cenno della testa!!! che cosa avrà di strano questa bancarella
ci andai personalmente e scoprì la verità!!12 euro i razzatti ape!
e a un venditore del genere cosa gli vuoi fare???
ragazzi dite anche le vostre su questo venditore se vi va!
vediamo se sto sbagliando io!
un salutone
pyros
Utente professionista
Utente professionista

Numero di messaggi : 512

Messaggio Da matteoparma il Gio 26 Nov 2009 - 13:07

la soluzione è provare e provare come facciamo noi utlizzatori finali...a cercare i prezzi migliori...perchè prendere al nord...??
se il materiale te lo spediscono perchè non prendi al sud??chiedo èh....poi magari hai già provato e non ti conviene...

io però forse non hai capito bene di cosa parlo....di rivendite vere e proprie di fuochi d'artificio qui da me non ce ne sono , quindi questi sono solo persone che aggiungono guadagno a quello che già gli da la loro attività primaria...e ci MARCIANO sopra alla grande

Poi ovvio che se le persone si ostinano a dare i soldi sempre ai soliti importatori...a bhe...allora il gioco è già finito..

Ci sono importatori già citati più e più volte (del nord) che a listino un 16cp lo hanno a 3 euro...adesso mi spieghi perchè allo spaccio loro di proprietà lo vendono a 12/15??
Questa gente non vive con il capodanno...ma con gli spettacoli durante l'anno...il capodanno è solo un modo in più per guadagnare ma questo non è guadagnare....è lucrare...

Ps. simona te lo ripeto non ce l'ho con te e con la tua rivendita...dico solo che è uno scandalo...ho ricevuto una mail da un amico...dove mi faceva vedere che in germania vendono i fuochi alla metro..marche prestigioso a prezzi vantaggiosi (sicuramente rispetto all'italia..)

Ah....basta....perchè più ne parlo e più mi viene tristezza, anni e anni di tradizione presi e buttati al cesso...per colpa di qualche "potente" che non guarda altro che i prezzi e il suo mero guadagno personale...

ci sono strutture qui al nord due in particolare che smazzano tanti di quei fuochi...che potrebbero non dico proporre gli stessi rpezzi del sud ma quasi...una magnolia (poverina è sempre lei presa in causa)...anche a 6 euro...

E invece??

D'altra parte l'idea dell'italia ce l'ha data anche verdone in uno dei suoi film dove interpreta l'emigrante che torna dalla germania per andare a votare....al cartello italia...scende per fare pipì....e gli fanno la radio...

Più eloquente di questa immagine...molto caricata...ma rende l'idea...

Soprattutto la vecchia generazione...i vecchi impreditori anni 70 sono tutti così...mero guadagno , zero sviluppo...trattano le aziende come limoni...le spremono fino all'osso e poi al massimo vendono...

che schifo...senso ecomomico e imprenditoriale pari a zero...

saluti a tutti

Ps. poi ovvio che se vieni qui e trovi qualcuno che ne sa un pochino e co listino alla mano ti dice che probabilmente potresti risparmiare e avere la stessa qualità con teanese , e tu però continui con quelli che hai già...ah beh a posto così...e cmq da 3.50 a 5 c'è una bella differenza....perchè se la paghi 3.50 con un 150% di ricarico la venderesti a meno di 9 euro....se poi il ricarico su un fuoco d'artificio deve essere maggiore allora va bene...
matteoparma
Utente Senior
Utente Senior

Numero di messaggi : 759

Messaggio Da pyros il Gio 26 Nov 2009 - 13:27

concordo pienamente con quello che ha detto matteoparma!
ma un'altra è importantissima soluzione è:chiedere il prezzo!,se è alto non bisogna mai comprare! e lasciarli marcire loro e i prezzi!
non è giusto che queste persone devono guadagnare tutti questi soldi sulla povera gente appassionata di pirotecnica!! mi permetto di dirlo perchè ci sono persone appassionate che hanno avuto problemi economici!! come me ad esempio!
la passione è uguale ad amore!
pyros
Utente professionista
Utente professionista

Numero di messaggi : 512

Messaggio Da Ospite il Gio 26 Nov 2009 - 16:17

E' chiaro che questi venditori ambulanti di fuochi d'artificio vendendo fuochi solo una volta all'anno si marciano sopra cercando di rapinare la gente con dei prezzi assurdi per arrotondare il guadagno che hanno dalla loro attività principale e poi comprando fuochi dai venditori ambulanti si rischia sempre di acquistare fuochi privi di ogni normativa di sicurezza e di chiare istruzioni sulle modalità d'uso e di detenzione degli stessi.
Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Gio 3 Dic 2009 - 14:19

In olanda sparano come matti...e non hanno nessuna tradizione...

ALLUCINANTE....

ti credo la maggior parte dei container sbarca li........
Ospite
Ospite

Messaggio Da Ivan_85 il Gio 3 Dic 2009 - 15:33

fra 7 giorni vado ad amsterdam se trovo qualche negozio specializzato vi faccio delle foto.
Ivan_85
Utente Esplosivo - Veterano

Numero di messaggi : 1413

Messaggio Da Ospite il Gio 3 Dic 2009 - 18:24

Ivan_85 ha scritto:fra 7 giorni vado ad amsterdam se trovo qualche negozio specializzato vi faccio delle foto.

Ciao Ivan_85, salutami Amsterdam ci sono stato al classico viaggio del 5 Anno delle superiori, é una città spettacolare, vedrai che anche a te
ti piacerà moltissimo
Ospite
Ospite

Messaggio Da Ivan_85 il Gio 3 Dic 2009 - 18:39

pirotecnico ha scritto:
Ivan_85 ha scritto:fra 7 giorni vado ad amsterdam se trovo qualche negozio specializzato vi faccio delle foto.

Ciao Ivan_85, salutami Amsterdam ci sono stato al classico viaggio del 5 Anno delle superiori, é una città spettacolare, vedrai che anche a te
ti piacerà moltissimo

speriamo dai, mi fumo un po di pirastar e torno Wink
Ivan_85

Messaggio Da Ospite il Gio 3 Dic 2009 - 18:42

Ivan_85 ha scritto:
pirotecnico ha scritto:

ti piacerà moltissimo

speriamo dai, mi fumo un po di pirastar e torno Wink

E non sparare troppe pirastar non fatti riconoscere anche là che sei un dinamitardo nel senso buono del termine come lo siamo tutti quanti in questo bellissimo forum
Ospite
Ospite

Messaggio Da Ivan_85 il Gio 3 Dic 2009 - 18:45

matteoparma ha scritto:
Ps. poi ovvio che se vieni qui e trovi qualcuno che ne sa un pochino e co listino alla mano ti dice che probabilmente potresti risparmiare e avere la stessa qualità con teanese , e tu però continui con quelli che hai già...ah beh a posto così...e cmq da 3.50 a 5 c'è una bella differenza....perchè se la paghi 3.50 con un 150% di ricarico la venderesti a meno di 9 euro....se poi il ricarico su un fuoco d'artificio deve essere maggiore allora va bene...

3 frasi azzeccate veramente. Simona che marche vendi solo per curiosità? Penso di saperle ma voglio sentirle da te.
Ivan_85

Messaggio Da GANGE il Gio 3 Dic 2009 - 19:26

ragazzi mi sa che siamo un po fuori tema siete pregati di tornare in tema !
GANGE
Amministratore
Amministratore

Numero di messaggi : 2974

ciao

Messaggio Da Ospite il Ven 4 Dic 2009 - 21:47

io per questo spendo max 200 euro!!!!!! spenderei molto doi piu' ..... mai tempo sono quelli che sono!!!!!!!
saluti
Ospite
Ospite

Messaggio Da piromen il Ven 4 Dic 2009 - 21:52

per il momento ho 110 euro spero di poterci aggiungere un 50-60 euro ma di più non credo di poter spendere.
piromen

Numero di messaggi : 1791

Messaggio Da giangi il Sab 5 Dic 2009 - 12:13

Io spenderò all'incirca 180-190 euro un po di più dell'anno scorso.....
penso che sia abbastanza per la mia età!
giangi
Utente apprendista
Utente apprendista

Numero di messaggi : 73

quando spenderete quest'anno con i fuochi?

Messaggio Da Ospite il Sab 5 Dic 2009 - 18:16

salve sono un nuovo utente,credo che spenderò circa 150-200 euro perchè il mio budget non è molto ricco cmq molto di più degli anni passati
Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Sab 5 Dic 2009 - 20:15

io ho speso sui 140 qui mi fermo ..
Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Mar 8 Dic 2009 - 17:45

"3 frasi azzeccate veramente. Simona che marche vendi solo per curiosità? Penso di saperle ma voglio sentirle da te"

Per Ivan, vendo Jupiter, Alessi, Borgonovo e Parente
Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Mer 9 Dic 2009 - 18:39

io compro al prezzo di ingrosso o quasi...e ho trovato pure un negozio dalle mie parti che ha prezzi all ingrosso fino al 29 dicembre lili magnoli 16 colpi 5 euro...credo che il prezzo sia buono..
Ospite
Ospite

Messaggio Da Ivan_85 il Mer 9 Dic 2009 - 18:41

enzo ha scritto:io compro al prezzo di ingrosso o quasi...e ho trovato pure un negozio dalle mie parti che ha prezzi all ingrosso fino al 29 dicembre lili magnoli 16 colpi 5 euro...credo che il prezzo sia buono..

scusa ma di che negozio parli? perchè 5€ una lilly penso che non la danno manco a Napoli
Ivan_85

Messaggio Da Ospite il Mer 9 Dic 2009 - 19:15

negozio di giochi pirici..a aversa provincia di caserta..comunque lo sfizio tu le code magiche di 30 cm il pacchetto da 12 quanto lo paghi?i cono diamante quanto li paghi? vediamo il rapporto prezzo nord sud(aversa e provincia di caserta e la piro tenaese si rova in provinca di caserta..)
Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Dom 13 Dic 2009 - 16:11

Sono andato con amici del posto xche' dovevamo fare uno spettacolino ad un matrimonio a casalnuovo e confermo quello che dice enzo... e non posso dimenticare che le lilly le ho pagate 5 euro!

Cmq lunedi io e il mio amico pirotecnico proviamo un po' di nuovi prodotti alessi,vi sapro' dire prezzi e' voto.

Cmq dalle mie parti il prezzo medio x un 25cp e' dai 20 ai 25 euro(da quelli onesti!),poi e' chiaro che piu' si acquista e piu' fanno sconti(non tutti!)

Posso essere d'aiuto per chi e' delle mie zone,ma su determinati prodotti o patentino o porto d'armi.

Cmq il mio budget per il 31 fortunatamente e' alto,ma devo finire di coreografare lo spettacolo per calcolare l'importo,dato che e' un piromusicale,pero' rigorosamente allestito con spettacolini,sbruffi e pirastar.
Ospite
Ospite

Budget capo d'anno 2010

Messaggio Da Ospite il Mar 15 Dic 2009 - 22:04

Quanto budget avrete per questo capo d'anno?
io intorno ai 20 €... che depressione...
Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Mar 15 Dic 2009 - 23:00

antonydj quanto lo paghi uno scatolo di pirastar da 6?qui da me oggi mi hanno chiesto 8euro e la rambo 5000 5 euro credo che il prezzo sia buono
Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Mar 15 Dic 2009 - 23:51

guarda ti rispondo io...i pirastar a 8 euro sono buonissimi..e pure per la rambo 5000..vai tranquillo e prendi...una cosa quanto lo paghi un rambo 31 k ?..o qualsiasi petardone fammi sapere ciao
Ospite
Ospite

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 5 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

Permessi di questa sezione del forum: