FIREWORKS-ITALIA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Quanto spenderete quest'anno per i fuochi?

+16
giangi
Mirage1976
Ivan_85
le botte
matteoparma
booom
jaski
GANGE
piromen
danymite
pyros
kikko
piro91
fireworks4ever
Antonio90Napoli
Mimmo
20 partecipanti

Pagina 5 di 11 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 9, 10, 11  Successivo

Andare in basso

Quanto spenderete quest'anno per i fuochi? - Pagina 5 Empty Re: Quanto spenderete quest'anno per i fuochi?

Messaggio Da matteoparma Ven 20 Nov 2009 - 21:07

io cmq non so ancora quanto spenderò, cmq diciamo sui 400...così torniamo in tema.... Wink

matteoparma
Utente Senior
Utente Senior

Numero di messaggi : 769
Data d'iscrizione : 13.12.07

Torna in alto Andare in basso

Quanto spenderete quest'anno per i fuochi? - Pagina 5 Empty Re: Quanto spenderete quest'anno per i fuochi?

Messaggio Da Ospite Sab 21 Nov 2009 - 17:23

Anche io penso sui 400/500 euro...penso che sia una giusta spesa per la crisi che c'è...
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Quanto spenderete quest'anno per i fuochi? - Pagina 5 Empty Re: Quanto spenderete quest'anno per i fuochi?

Messaggio Da Ospite Sab 21 Nov 2009 - 20:29

io probabilmente spendero' circa 150 euro, si lo so sono pochi, acquistero' mefisto,ercole, roompiro',baby magnum,magnum,fontane, razzetti fischiobotto,raudi manna, viper 11 di blasio elio............purtroppo niente spettacoli e niente petardi di V e IV categoria ..................qui in citta' non li trovo!!!!!!!!
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Quanto spenderete quest'anno per i fuochi? - Pagina 5 Empty Re: Quanto spenderete quest'anno per i fuochi?

Messaggio Da piromen Sab 21 Nov 2009 - 22:06

mefistomax ha scritto:io probabilmente spendero' circa 150 euro, si lo so sono pochi, acquistero' mefisto,ercole, roompiro',baby magnum,magnum,fontane, razzetti fischiobotto,raudi manna, viper 11 di blasio elio............purtroppo niente spettacoli e niente petardi di V e IV categoria ..................qui in citta' non li trovo!!!!!!!!
be l'importante è sparare è cmq 150 euro sono una cifra di tutto rispetto.
piromen
piromen
Utente Esplosivo - Veterano
Utente Esplosivo - Veterano

Numero di messaggi : 1801
Età : 31
Residenza : Veneto
Data d'iscrizione : 01.11.08

Torna in alto Andare in basso

Quanto spenderete quest'anno per i fuochi? - Pagina 5 Empty Re: Quanto spenderete quest'anno per i fuochi?

Messaggio Da Ospite Lun 23 Nov 2009 - 13:36

qui da noi la gente non spende tutti questi soldi!!io ho una rivendita ma trovare una singola persona che arrivi a oltre 500 euro è davvero difficile!!di solito sono i gruppi a spendere queste cifre , i singoli al massimo spendono 100 euro mediamente!!
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Quanto spenderete quest'anno per i fuochi? - Pagina 5 Empty Re: Quanto spenderete quest'anno per i fuochi?

Messaggio Da le botte Lun 23 Nov 2009 - 15:12

beh avere una rivendita non deve essere male.
io starei sempre a provare articoli Quanto spenderete quest'anno per i fuochi? - Pagina 5 Icon_biggrin
le botte
le botte
Utente professionista
Utente professionista

Numero di messaggi : 723
Età : 49
Residenza : Lazio
Data d'iscrizione : 14.12.07

Torna in alto Andare in basso

Quanto spenderete quest'anno per i fuochi? - Pagina 5 Empty Re: Quanto spenderete quest'anno per i fuochi?

Messaggio Da Ivan_85 Lun 23 Nov 2009 - 15:19

simona dipende anche da che prezzi fate come rivendita, occio che se per un pacco di razzetti si chiede 10 euro la gente si scoraggia a comprare.
Ivan_85
Ivan_85
Utente Esplosivo - Veterano
Utente Esplosivo - Veterano

Numero di messaggi : 1454
Età : 39
Residenza : Italy nord
Data d'iscrizione : 03.01.08

Torna in alto Andare in basso

Quanto spenderete quest'anno per i fuochi? - Pagina 5 Empty Re: Quanto spenderete quest'anno per i fuochi?

Messaggio Da Ospite Lun 23 Nov 2009 - 17:41

guarda, io ho una rivendita grande e ti assicuro che non prendo la gente per il collo, non è una questione di prezzi ma di budget, i clienti arrivano e mi dicono " mi prepari uno spettacolo per 100/200 euro? ed io con quella cifra cerco di dare loro il compromesso migliore, forse qui da noi in Umbria i fuochi non prendono come al sud...ma non ci lamentiamo ovviamente, magari si spende meno ma si spende tutti

P.S. si in effetti mi "rovino" per provare ogni anno i prodotti!!
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Quanto spenderete quest'anno per i fuochi? - Pagina 5 Empty Re: Quanto spenderete quest'anno per i fuochi?

Messaggio Da matteoparma Lun 23 Nov 2009 - 17:53

beh non è tanto il budget ma quanto il prezzo di vendita , a napoli con 200 euro ci prendi unu po di roba e anche carina...ti porti a casa come minimo 5/6 spettacoli da 100cp e allora viene già una bella cosa...ovvio che come da me quando per un terminator spendi 120 euro...èh beh abbia già fatto fuori metà del budget...purtroppo va così...in italia le vere regioni dove i fuochi sono molto molto apprezzati e utilizzati tutto l'anno sono al massimo 3 ...ma sono largo...perchè fosse per me direi due....campania e puglia...

ciò non toglie che alcuni prezzi sono davvero ridicoli....

tu fai bene a sparare e provare perchè sicuramente puoi dare un consiglio più speccializzato, pensa quel poveraccio che va nella cartoleria e il titolare gli dice riguardo a un aquile notturne "prendilo questo è molto bello....è piaciuto molto l'anno scorso" e poi quando lo spara scopre che fa 19 striscioni bianchi...e magari lo ha pagato più di 25 euro... Quanto spenderete quest'anno per i fuochi? - Pagina 5 Suspect
matteoparma
matteoparma
Utente Senior
Utente Senior

Numero di messaggi : 769
Età : 45
Residenza : Parma
Data d'iscrizione : 13.12.07

Torna in alto Andare in basso

Quanto spenderete quest'anno per i fuochi? - Pagina 5 Empty Re: Quanto spenderete quest'anno per i fuochi?

Messaggio Da Ivan_85 Lun 23 Nov 2009 - 18:01

simona il mio discorso appunto era indirizzato come il discorso di matteo.

Sicuramente se sei su questo forum è per sapere giudizi e pareri, perciò sarai sicuramente una buon rivenditrice
Ivan_85
Ivan_85
Utente Esplosivo - Veterano
Utente Esplosivo - Veterano

Numero di messaggi : 1454
Età : 39
Residenza : Italy nord
Data d'iscrizione : 03.01.08

Torna in alto Andare in basso

Quanto spenderete quest'anno per i fuochi? - Pagina 5 Empty Re: Quanto spenderete quest'anno per i fuochi?

Messaggio Da Ospite Lun 23 Nov 2009 - 18:37

lo so, i prezzi variano da regione a regiona ma dovete anche considerare il fatto che per noi il lavoro si concentra solo nel mese di dicembre quindi è ovvio che i prezzi siano più alti che al sud , dove invece si spara per moltissime altre occasioni.
io ho una struttura che è mia , ma ci sono molti rivenditori che affittano dei locali un anno intero per lavorarci un mese soltanto, non è questione di essere ladri, è una questione di sopravvivenza!!poi è chiaro che incide molto "come" si acquista, le cartolibrerie comprano 4 articoli e li pagano cari e quindi devono rivenderli altrettanto cari, io posso permettermi di fare prezzi più ragionevoli perchè acquisto in grandi quantità, ma leggendo su questo forum mi rendo conto che siamo cmq in un altro mondo rispetto a napoli!
poi c'è da considerare un altro fatto, qui i controlli sono rigidissimi quindi per noi è praticamente obbligatorio fare TUTTI gli scontrini perchè ogni acquirente viene registrato e si fa subito a capire quanti scontrini si devono fare, in questo modo lavoriamo in sicurezza ma paghiamo un'esagerazione di tasse!!ve l'assicuro!!
su questo forum leggo spesso che parecchi di voi si servono in rivendite dove non vengono chiesti i titoli per l'acquisto, e ci credo che poi possono fare prezzi migliori!!le tasse non le pagano!!

solo per dire che sono tanti i fattori che entrano in gioco, io più che altro mi affiderei a persone in grado di consigliarmi , di illustrarmi gli effetti, di darmi la roba in sicurezza, mi affiderei a chi ha molta scelta e soprattutto a chi mi garantisce che farò bella figura!!
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Quanto spenderete quest'anno per i fuochi? - Pagina 5 Empty Re: Quanto spenderete quest'anno per i fuochi?

Messaggio Da piromen Lun 23 Nov 2009 - 19:24

simona ha scritto:lo so, i prezzi variano da regione a regiona ma dovete anche considerare il fatto che per noi il lavoro si concentra solo nel mese di dicembre quindi è ovvio che i prezzi siano più alti che al sud , dove invece si spara per moltissime altre occasioni.
io ho una struttura che è mia , ma ci sono molti rivenditori che affittano dei locali un anno intero per lavorarci un mese soltanto, non è questione di essere ladri, è una questione di sopravvivenza!!poi è chiaro che incide molto "come" si acquista, le cartolibrerie comprano 4 articoli e li pagano cari e quindi devono rivenderli altrettanto cari, io posso permettermi di fare prezzi più ragionevoli perchè acquisto in grandi quantità, ma leggendo su questo forum mi rendo conto che siamo cmq in un altro mondo rispetto a napoli!
poi c'è da considerare un altro fatto, qui i controlli sono rigidissimi quindi per noi è praticamente obbligatorio fare TUTTI gli scontrini perchè ogni acquirente viene registrato e si fa subito a capire quanti scontrini si devono fare, in questo modo lavoriamo in sicurezza ma paghiamo un'esagerazione di tasse!!ve l'assicuro!!
su questo forum leggo spesso che parecchi di voi si servono in rivendite dove non vengono chiesti i titoli per l'acquisto, e ci credo che poi possono fare prezzi migliori!!le tasse non le pagano!!

solo per dire che sono tanti i fattori che entrano in gioco, io più che altro mi affiderei a persone in grado di consigliarmi , di illustrarmi gli effetti, di darmi la roba in sicurezza, mi affiderei a chi ha molta scelta e soprattutto a chi mi garantisce che farò bella figura!!
concordo, io sto in veneto è nonostante abbia ben due ditte di fuochi d'artificio abbastanza vicino alla mia citta i prezzi non sono un granche, qui si spara abbastanza poco durante l'anno, è per il discorso degli scontrini fai bene a farli è vero che si pagano le tasse ma almeno sei in regola con tutto.
piromen
piromen
Utente Esplosivo - Veterano
Utente Esplosivo - Veterano

Numero di messaggi : 1801
Età : 31
Residenza : Veneto
Data d'iscrizione : 01.11.08

Torna in alto Andare in basso

Quanto spenderete quest'anno per i fuochi? - Pagina 5 Empty Re: Quanto spenderete quest'anno per i fuochi?

Messaggio Da matteoparma Lun 23 Nov 2009 - 20:00

io quest'anno ho preso qualche pezzo a napoli e mi hanno fato regolare scontrino...chiaro che anche chi mi ha venduto mi ha detto che a dicembre c'è il marasma totale e dalle 16 di pomeriggio c'è la fila fuori con tanto di numero....però sul discorso del lavorare un mese all'anno non sono molto d'accordo...in tutti i settori del commercio ci sono generi che in certe regioni vanno di più e in altre di meno...ma considerando per esempio il listino a oggi a me più noto che è quello teanese...che non va per quantità ma a cartone...mi sembra strano perchè quel prezzo è così per tutti....poi ovvio che se io rivenditore prendo un cartone solo lo pago a listino se ne prendo 6 o pagherò un po' meno...questo è ovvio ma se un cartone di lilly da 16 (ora non ricordo bene le quantità all'interno del cartone) costava tot e vedevo un prezzo di circa 2.10 euro a magnolia...capisco le tasse, capisco gli scontrini ....capisco gli affitti....e il doverci guadagnare....ma vendendola a fià a 10 euro...è 5 volte il costo...e a 15??
io credo che il prezzo giusto per il nord dove evidentemente si spara meno è il doppio di napoli....quindi la dove uno spettacolino da 16 costa 4 euro qui dovrebbe costare 8....finito e ivato...ma non è così...
io una magnolia da 100 l'ho pagata 30 euro...qui quel prezzo nemmeno per una 50 cp...io non conosco i tuoi prezzi...però credo che qui siccome la maggior parte delle persone ne capisce davvero poco...e di prezzi non se ne intende...chi vende se ne approfitta...i listini sono quelli e non li abbiamo in mano...soprattutto i listini degli importatori del sud...certo che se ci si rivolge ai famosi del nord (che per altro in confronto come materiale hanno solo immondizia...ma è un parere personale..)beh ovvio....purtroppo alle pirotecniche del sud non interessa vendere qui...ma se soltanto aprissero qui al nord 3 /4 rivendite con i prezzi del sud...con un aumento sui loro prezzi di vendita del 50% penso che metterebbero in ginocchio molti "rivenditori"....

La qualità è giusto pagarla io sono un fanatico di qualità soprattutto su certe cose...non solo i fuochi....e la qualità la pago volentieri...ma in altri casi è proprio una cosa inaccettabile già solo chiamarlo furto è un complimento...

io ho avuto parecchi listini alla mano soprattutto degli importatori del nord....e sono si più alti ma come ti dicevo....sono prezzi a cartone...se tu prendi un cartone di venti di guerra...quel cartone ti costa 90/100 euro(ce ne sono due dentro)...ora vorrei capire cosa c'è di commerciale nel venderlo singolarmente a 150/200 euro...???


Cmq non voglio più esprimermi a riguardo...perchè tanto non serve a niente...la pirotecnica nel nord italia un po' per colpa della gente poco interessata un po' per l'approffitarsene dei rivenditori...questa bellissima arte è morta....e ora abbiamo davanti solo un surrogato di quello che è la pirotecnica a 360°....

Non credo che sia giusto dire che siccome si vendono un mese all'anno...allora ci si carica il 300/400%...

è una mia opinione e rimmarà tale...

Farò un altro esempio ma più tardi giusto per fare capire un'altra cosa...cmq sia riflettete...
matteoparma
matteoparma
Utente Senior
Utente Senior

Numero di messaggi : 769
Età : 45
Residenza : Parma
Data d'iscrizione : 13.12.07

Torna in alto Andare in basso

Quanto spenderete quest'anno per i fuochi? - Pagina 5 Empty Re: Quanto spenderete quest'anno per i fuochi?

Messaggio Da Ivan_85 Lun 23 Nov 2009 - 22:02

Ovviamente Matteo sta facendo un discorso giusto ed emotivo, un po forse per esperienze passate anche forse deludenti. Gente che se ne approfitta perchè sa che o ti prendi la magnolia a quel prezzo o pure macini km. Non parliamo di spettacoli da 100 lanci in su, prezzi che quando li senti diventi pallido e devi pagare con il bancomat che si fa prima.

Io mi reputo fortunato, è dall'anno scorso che vado in vacanza in Molise e faccio altri 50km e mi reco in puglia ad acquistare a prezzi bassi, ovviamente la qualità è totalmente diversa ma di gran lunga rispetto ad alcuni prodotti del nord. Ps= lo scontrino me lo hanno fatto e c'erano tanti zeri

Mi verrebbe da consigliare a tutte le rivendite di provare a mettersi in contatto con pirotecniche del sud, anche se immagino vendano a quantità mostrosue.
Fatto sta che, come io faccio km per andare al sud ad acquistare, pure i rivenditori possono farlo e successivamente rivedendere al nord.

Comunque capisco ci sono realtà totalmente diversi tra nord centro e sud, speriamo in un cambiamento.
Ivan_85
Ivan_85
Utente Esplosivo - Veterano
Utente Esplosivo - Veterano

Numero di messaggi : 1454
Età : 39
Residenza : Italy nord
Data d'iscrizione : 03.01.08

Torna in alto Andare in basso

Quanto spenderete quest'anno per i fuochi? - Pagina 5 Empty Re: Quanto spenderete quest'anno per i fuochi?

Messaggio Da matteoparma Lun 23 Nov 2009 - 22:15

oh..beh il fatto di fare i km per i rivenditori non serve...secondo me...anche perè poi il risparmio sull'acquisto lo perdono con i costi di viaggio...ma cmq le pirotecniche spediscono senza problemi...avranno probabilmente un minimo fatturabile...che molte rivendite non si possono permettere...cosa che magari gli importatori del nord terranno più basso....come dicevo in un altra discussione addirittura molti hanno la possibilità di comprare un certo tot di materiale e l'altro invece viene dato in conto visione...ovvero il negoziante paga quello che vende il resto lo rimanda indetro...questo comporta un notevole vantaggio anche perchè una pirotecnica ha un bel vantaggio a fare ciò....perchè intanto manda in giro del materiale...e poi tutto quanto venduto in più è tutto di guadagnato....
il problema reale è che gli importatori qui non badano molto alla qualità degli articoli di capodanno...a aprte borgnovo...un po' scarno come catalogo ma alcuni prodotti sono validi...

Il cambiamento non credo ci sarà....anche perchè dei fuochi gliene frega davvero a pochi...e qui ci marciano...e chi vende non sa nemmeno la differenza tra due prodotti con lo stesso nome ma di due marche diverse....rendiamoci conto....io di mio ho avuto a che fare con il peggior matriale della storia...per fortuna l'ho pagato poco...spero solo che certe pirotecniche abbiano un minimo di interese nel vendere anche qui...ma poi tanto anche se il rivenditore dovesse pagare un 16 cp 3 euro....sempre a 15 te lo vende....risparmia lui...non vedo perchè dovrebbe far risparmiare anche noi...

Al sud c'è una concorrenza reale...c'è chi tira al prezzo più basso..in alcuni posti ovviamente...( e roma per me in questo caso non è sud...)tengono viva la concorrenza con prodotti diversi...prezzi buoni etc etc....qui la concorrenza non esiste....o è davvero minima...il 16 cp a meno di 10/15 euro non lo trovi...i 100cp come diceva ivan..lasciamo perdere....quindi alla fine c'è quasi un accordo di massima a stare sempre suc erti prezzi....


A me tutto ciò fa davvero schifo..
matteoparma
matteoparma
Utente Senior
Utente Senior

Numero di messaggi : 769
Età : 45
Residenza : Parma
Data d'iscrizione : 13.12.07

Torna in alto Andare in basso

Quanto spenderete quest'anno per i fuochi? - Pagina 5 Empty Re: Quanto spenderete quest'anno per i fuochi?

Messaggio Da Ospite Mar 24 Nov 2009 - 9:08

no mattteoparma, non è così, i rivenditori che acquistano con lo sconto rivendono con altrettanto sconto, io ad esempio in tre anni ho diminuito i prezzi perchè sono cresciuta come azienda e acquisto meglio, il ricarico che applico è lo stesso ed è matematico , consigliato dal commercialsta per starci dentro con le spese, quindi se ho pagato meno rivendo a meno, io faccio così, gli altri non so.
per quanto riguarda i prezzi non è vero che sono a cartone, te li danno a cartone ma cambia moltissimo per quantità, ad esempio il primo anno pagavo la roba con uno sconto del 10% ora la pago con uno sconto del 30% , è chiaro che quel 20% fa la differenza.
per quanto riguarda i distributori io mi servo direttamente dagli importatori , a parte borgonovo che ha tanti sub-distributori, per ora collaboro con 4 aziende (lessi, borgonovo, parente, jupiter) ma sono tutte al nord, non lo so che prezzi mi farebbero al sud e comunque non posso andare a prenderli da sola, in primo luogo perchè non ho un furgone e patente adr (che sto prendendo) , in secondo luogo perchè dovrei fare troppi viaggi!!quindi preferisco siano le aziende a consegnarmeli in polveriera.
si faceva riferimento a "venti di guerra" , matteoparma dice che un cartone costa 90/100 e ce ne sono 2 dentro, quindi 50 euro l'una...è normale fare un ricarico del triplo, può sembrare un'esagerazione a chi non lavora nel settore ma per chi commercia è il minimo vitale : se ti rimane in deposito la metà della roba (cosa da no probabile dato che abitiamo in una zona di montagna e se nevica non si vende un tubo!!) cosa hai guadagnato???NULLA, ma devo comunque pagare l'affitto, le tasse, l'assicurazione ( avete idea di quanto si paga per un mese??) , i dipendenti che ti hanno aiutato...se vendi con un ricarico del triplo sei messo al riparo da spiacevoli inconvenienti, questa è una legge del mercato , c'è poco da fare.
sfido chiunque a comprare ( come ho fatto io) un capannone di 400 mq , spendere più di 100 mila euro , più altri 20 per dotarlo di tutti i sistemi di sicurezza, tenerlo fermo tutto l'anno e non guadagnarci quando è il momento!!che ripeto, non è un guadagno abnorme, è un guadagno giusto per chi rischia ( incolumità la prima cosa ma non dimentichiamo che con la IV e V categoria si finisce anche in galera) e deve camparci un anno!!
il segreto sta nel comprare bene, se io pago meno rivendo a meno , è matematico, non sto lì a pensare di tenermi lo sconto per me.
è chiaro che il discorso cambia se lavori con i fuochi tutto l'anno, è di gran lunga diverso perchè le spese sono spalmate su 12 mesi nei quali hai comunque entrate...non è consì semplice , credetemi!!
e la legalità?mi spiegate perchè qui da noi per aprire una rivendita devo stare fuori dal mondo e a Napoli si vende sulle bancarelle???qui per una cosa del genere c'è la galera!!!
pensate che solo per la sicurezza degli estintori e per lo scarico a terra degli scaffali spendo 1000 euro l'anno!!tutto questo chi vende sulle bancarelle non lo sostiene in termini di spesa.
è facile fare qualunquismo e additare la gente come se tutti fossero "ladri", ci sono tante, tantissime cose da valutare, poi è chiaro, in tutti i settori si trovano i disonesti che si approfittano, resto comunque dell'idea che per me i disonsesti sono coloro che non rispettano le leggi , e chi vende un cobra ad un ragazzino di 15 anni a mio avviso è molto peggio di chi cerca di guadagnare un euro in più su una lily magnolia ,ma che non mette a repentaglio la vita di nessuno
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Quanto spenderete quest'anno per i fuochi? - Pagina 5 Empty Re: Quanto spenderete quest'anno per i fuochi?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 5 di 11 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 9, 10, 11  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.