FIREWORKS-ITALIA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Petardi in generale L.V.IV e V cat

+27
Andrea8782
Pirodappe
Hyperr
jaski
TURBO75
matteoparma
Mimmo
Cobrix3000
booom
Gio fireworks
piromen
PiRoGiNo
le botte
bombardiere
fireworks4ever
GANGE
fuochino
Mirage1976
Alessio fireworks
claudiodogo
SUPERMAGNUM
Ivan_85
Manuel
piro91
ADMIN
Antonio90Napoli
bomberman
31 partecipanti

Pagina 17 di 68 Precedente  1 ... 10 ... 16, 17, 18 ... 42 ... 68  Successivo

Andare in basso

Petardi in generale L.V.IV e V cat - Pagina 17 Empty Re: Petardi in generale L.V.IV e V cat

Messaggio Da Ivan_85 Dom 13 Gen 2008 - 21:22

eugenio cannucciari ha scritto:ragazzi mi sono innamorato dei puma sono spettacolari....qualcuno sa dove si possono comprare e se si trovano?
p.s. guardate questo video è pieno di articoli.....puma,mirage,thunder black,rambo 31 e 31k


puma sono fuori produzione avevo letto....se non erro i puma sono quelli verdi con miccia correggetemi se sbaglio

Ivan_85
Utente Esplosivo - Veterano
Utente Esplosivo - Veterano

Numero di messaggi : 1454
Data d'iscrizione : 03.01.08

Torna in alto Andare in basso

Petardi in generale L.V.IV e V cat - Pagina 17 Empty Re: Petardi in generale L.V.IV e V cat

Messaggio Da Ospite Dom 13 Gen 2008 - 23:38

Ivan_85 ha scritto:

puma sono fuori produzione avevo letto....se non erro i puma sono quelli verdi con miccia correggetemi se sbaglio

non so se siano fuori produzione, comunque si sono quelli verdi a miccia una volta erano a sfregamento
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Petardi in generale L.V.IV e V cat - Pagina 17 Empty Re: Petardi in generale L.V.IV e V cat

Messaggio Da Ospite Lun 14 Gen 2008 - 20:25

Ajeje ha scritto:
ergabbro ha scritto:grazie a tutti per le delucidazioni...quindi in parole povere la spoletta nei petardi tipo rambo a miccia, la spoletta è una quantità di polvere compressa che si trova immediatamente dopo la miccia e prima della "carica"...?e la carica è "contenuta" e non compressa..

NO è un ritardo........ confused

ma non sono la stessa cosa?spoletta o ritardo?
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Petardi in generale L.V.IV e V cat - Pagina 17 Empty Re: Petardi in generale L.V.IV e V cat

Messaggio Da claudiodogo Lun 14 Gen 2008 - 21:18

La funzione è la stessa, ritardare la "catena pirica"...
Il ritardo puo' essere di vari tipi, nei petardi (o megnlio, in alcuni tipi di petardi) il ritardo puo' anche essere fatto come con lo stesso principio delle spolette... per il resto, caro ergabbro, hai capito bene....

Ma ora basta dettagli, ok?

Saluti.
claudiodogo
claudiodogo
Utente professionista
Utente professionista

Numero di messaggi : 707
Età : 53
Data d'iscrizione : 14.12.07

Torna in alto Andare in basso

Petardi in generale L.V.IV e V cat - Pagina 17 Empty Re: Petardi in generale L.V.IV e V cat

Messaggio Da Ospite Lun 14 Gen 2008 - 21:29

ok Very Happy mi basta così grazie a tutti per le risposte...
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Petardi in generale L.V.IV e V cat - Pagina 17 Empty Re: Petardi in generale L.V.IV e V cat

Messaggio Da Ospite Mar 15 Gen 2008 - 15:03

c'è qualche rischio se accendo i petardi a sfregamento con l'accendino?
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Petardi in generale L.V.IV e V cat - Pagina 17 Empty Re: Petardi in generale L.V.IV e V cat

Messaggio Da Ospite Mar 15 Gen 2008 - 15:49

Si, uno solo............. che tu ti brucia le dita
E' consigliabile per la sicurezza di accenderlo a sfregamento per non entrare in contatto con la fiammata iniziale
Ricordiamo: accendere con una minerva, gettare a terra, e allontanarsi immediatamente..
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Petardi in generale L.V.IV e V cat - Pagina 17 Empty Re: Petardi in generale L.V.IV e V cat

Messaggio Da bomberman Mar 15 Gen 2008 - 15:51

usa quelle antivento
bomberman
bomberman
Utente professionista
Utente professionista

Numero di messaggi : 490
Età : 31
Residenza : salerno
Data d'iscrizione : 13.12.07

Torna in alto Andare in basso

Petardi in generale L.V.IV e V cat - Pagina 17 Empty Re: Petardi in generale L.V.IV e V cat

Messaggio Da Ospite Mar 15 Gen 2008 - 16:33

mi ricordo 1 capodanno a roma c'erano dei ragazzi che sparavano di tutto!
mentre stavo giocando a tombola hanno esploso 1 botto che era tipo 1 sfera senza mortaio però il botto è stato fortissimo mai sentito cosi forte e per colpa dello sparo mi si sono mossi i numeri sul tombolone! Smile
Mi sapete dire che petardo era?
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Petardi in generale L.V.IV e V cat - Pagina 17 Empty Re: Petardi in generale L.V.IV e V cat

Messaggio Da bomberman Mar 15 Gen 2008 - 16:34

roba illegale sicuro al 100%
bomberman
bomberman
Utente professionista
Utente professionista

Numero di messaggi : 490
Età : 31
Residenza : salerno
Data d'iscrizione : 13.12.07

Torna in alto Andare in basso

Petardi in generale L.V.IV e V cat - Pagina 17 Empty Re: Petardi in generale L.V.IV e V cat

Messaggio Da Ospite Mar 15 Gen 2008 - 16:39

forse un colpo scuro sparato senza mortaio?
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Petardi in generale L.V.IV e V cat - Pagina 17 Empty Re: Petardi in generale L.V.IV e V cat

Messaggio Da bomberman Mar 15 Gen 2008 - 16:41

eh......avrebbe sentito anche l'autobulanza dopo Wink
bomberman
bomberman
Utente professionista
Utente professionista

Numero di messaggi : 490
Età : 31
Residenza : salerno
Data d'iscrizione : 13.12.07

Torna in alto Andare in basso

Petardi in generale L.V.IV e V cat - Pagina 17 Empty Re: Petardi in generale L.V.IV e V cat

Messaggio Da Ospite Mar 15 Gen 2008 - 22:39

Ciao ragazzi, io quest anno ho preso i explod di EPM con il peso netto di massa attiva 26gr. Mi sono piaciuti ma prezzo era altino. Pero esistono anche explod con il peso netto di massa attiva di 52gr. quelli non li trovo da nessuna parte, voi ne sapete qualcosa se esiste qualcosa di simile o meglio? A presto rus13.
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Petardi in generale L.V.IV e V cat - Pagina 17 Empty Re: Petardi in generale L.V.IV e V cat

Messaggio Da Alessio fireworks Mer 16 Gen 2008 - 0:12

Ci sono gli atomyc dal 1 al 5 o 6 nn ricordo bene........ insomma come i cobra e sono pure distribuiti da di blasio..... e posso dirti che gli atomyc 1 anno 36 gr d materiale attivo
Alessio fireworks
Alessio fireworks
Appassionato
Appassionato

Numero di messaggi : 175
Età : 38
Residenza : messina
Data d'iscrizione : 09.01.08

Torna in alto Andare in basso

Petardi in generale L.V.IV e V cat - Pagina 17 Empty Re: Petardi in generale L.V.IV e V cat

Messaggio Da Ospite Mer 16 Gen 2008 - 0:15

Alessio fireworks ha scritto:Ci sono gli atomyc dal 1 al 5 o 6 nn ricordo bene........ insomma come i cobra e sono pure distribuiti da di blasio..... e posso dirti che gli atomyc 1 anno 36 gr d materiale attivo


sembrano ottimi Wink
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Petardi in generale L.V.IV e V cat - Pagina 17 Empty Re: Petardi in generale L.V.IV e V cat

Messaggio Da SUPERMAGNUM Mer 16 Gen 2008 - 14:37

rus13 ha scritto:Ciao ragazzi, io quest anno ho preso i explod di EPM con il peso netto di massa attiva 26gr. Mi sono piaciuti ma prezzo era altino. Pero esistono anche explod con il peso netto di massa attiva di 52gr. quelli non li trovo da nessuna parte, voi ne sapete qualcosa se esiste qualcosa di simile o meglio? A presto rus13.

mi sa che ti confondi
SUPERMAGNUM
SUPERMAGNUM
Utente Senior
Utente Senior

Numero di messaggi : 886
Età : 34
Data d'iscrizione : 13.12.07

Torna in alto Andare in basso

Petardi in generale L.V.IV e V cat - Pagina 17 Empty Re: Petardi in generale L.V.IV e V cat

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 17 di 68 Precedente  1 ... 10 ... 16, 17, 18 ... 42 ... 68  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.