FIREWORKS-ITALIA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Commenti alla nuova normativa

+20
domenico85
GANGE
pyros
fuochino
matteoparma
kikko
fireworks4ever
fidagange
monbfm
SUPERMAGNUM
MARCO IL PIRICO
piro91
VALECT46
Carlo
Ivan_85
caver80
piromen
Manuel
jaski
claudiodogo
24 partecipanti

Pagina 5 di 20 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 12 ... 20  Successivo

Andare in basso

Commenti alla nuova normativa - Pagina 5 Empty Re: Commenti alla nuova normativa

Messaggio Da MARCO IL PIRICO Dom 11 Dic 2011 - 8:13

no è ke essendo nell unione europea dobbiamo avere le stesse leggi in spagna compri qualsiasi cosa...so di sicuro ke i fuochi si dovranno comprare x forza in pirotecnica e non saranno piu disponibili nei supermercati...giustamente come dice bummaru c'è gente che vive di questo cmq c'è una disorganizzazione e un malcontento generale...

MARCO IL PIRICO
Appassionato
Appassionato

Numero di messaggi : 447
Data d'iscrizione : 04.11.09

Torna in alto Andare in basso

Commenti alla nuova normativa - Pagina 5 Empty Re: Commenti alla nuova normativa

Messaggio Da Ospite Dom 11 Dic 2011 - 17:57

partiamo dal presupposto che in italia le leggi vengono fatte da non esperti in materia, in pirotecnica come in mille altri campi...

già questo fa nascere dubbi e lacune..

la vecchia normativa secondo me era molto più chiara, avrebbero potuto modificarla senza necessariamente cambiare tutte le classificazioni e categorie incasinando così i venditori e i consumatori..

in teoria la legge è in vigore, ma vai in pirotecnica e non ti vendono i rambo ma vai in cartoleria e li trovi di tutto, uno dice che i fondi di magazzino si possono vendere tranquillamente... bho!!

e questo non fa altro che alimentare quel mercato nero che a noi pirotecnici ci distrugge tanto..

loro pensano che così facendo invece, chi usa uno spettacolo pirotecnico sia necessariamente abilitato e capace a farlo, ma non è proprio così, è come dire che chi ha la patente della macchina è perforza capace a guidare, ma basta andare in un parcheggio di un supermercato per capire che non è proprio così..

ci vorrebbe più coerenza in italia e più buon senso anche nel fare le leggi, poi ora con il periodo che stiamo passando non credo proprio che la "rivedano" e modifichino qualcosa...

credo che bisognerà aspettare un pò di tempo o forse dobbiamo farci la bitudine che la legge è questa.... staremo a vedere..
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Commenti alla nuova normativa - Pagina 5 Empty nuova normativa

Messaggio Da Ospite Dom 11 Dic 2011 - 17:57

ciao scusate a tutti ma mi dite in 3 righe cosa dice questa nuova normativa? io tempo fa andando in negozio mi hanno detto che i raudi e i mefisto non sono + in vendita, mi spiegate in maniera ristretta la cosa?
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Commenti alla nuova normativa - Pagina 5 Empty Re: Commenti alla nuova normativa

Messaggio Da SUPERMAGNUM Dom 11 Dic 2011 - 20:44

in che negozio sei andato?
SUPERMAGNUM
SUPERMAGNUM
Utente Senior
Utente Senior

Numero di messaggi : 886
Età : 34
Data d'iscrizione : 13.12.07

Torna in alto Andare in basso

Commenti alla nuova normativa - Pagina 5 Empty Re: Commenti alla nuova normativa

Messaggio Da MARCO IL PIRICO Dom 11 Dic 2011 - 21:33

grrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr usate la FUNZIONE CERCAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
MARCO IL PIRICO
MARCO IL PIRICO
Appassionato
Appassionato

Numero di messaggi : 447
Data d'iscrizione : 04.11.09

Torna in alto Andare in basso

Commenti alla nuova normativa - Pagina 5 Empty Re: Commenti alla nuova normativa

Messaggio Da Ospite Dom 11 Dic 2011 - 21:48

ma poi, non ho capito un'altra cosa...

con questi decreti che devono mettere, io cittadino posso sparare almeno la V categoria liberamente (botti come lilly magnolia per esempio) oppure devo avere porto d'armi e patentini vari come per la IV categoria? perchè io personalmente non voglio rinnovare pagando ogni anno un porto d'armi per sparare 4 lilly magnolia a capodanno... non so se mi spiego
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Commenti alla nuova normativa - Pagina 5 Empty Re: Commenti alla nuova normativa

Messaggio Da fireworks4ever Dom 11 Dic 2011 - 22:04

Nono la V cat dobrebbe rimanere come adesso, però praticamente tutte le cose libera vendita (tranne fontane) passeranno a V cat, spero che questo non faccia aumentare i prezzi Mad
fireworks4ever
fireworks4ever
Utente professionista
Utente professionista

Numero di messaggi : 658
Data d'iscrizione : 17.04.08

Torna in alto Andare in basso

Commenti alla nuova normativa - Pagina 5 Empty Re: Commenti alla nuova normativa

Messaggio Da VALECT46 Dom 11 Dic 2011 - 22:07

ma guarda, i prezzi aumenteranno di tutto a prescindere dalla normativa..
VALECT46
VALECT46
Amministratore
Amministratore

Numero di messaggi : 2623
Età : 36
Residenza : CATANIA
Data d'iscrizione : 20.12.10

Torna in alto Andare in basso

Commenti alla nuova normativa - Pagina 5 Empty Re: Commenti alla nuova normativa

Messaggio Da Ospite Dom 11 Dic 2011 - 23:43

per quanto riguarda la V categoria credo di aver capito... per quanto riguarda l'aumento dei prezzi quello dipenderà anche da questa crisi economica che c'è in italia...
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Commenti alla nuova normativa - Pagina 5 Empty Re: Commenti alla nuova normativa

Messaggio Da MARCO IL PIRICO Lun 12 Dic 2011 - 1:21

naaaa x i prezzi saranno gli stessi quest anno come l anno scorso...l iva aumenta ma nn credo almeno spero che nn superi questo 21 x 100
MARCO IL PIRICO
MARCO IL PIRICO
Appassionato
Appassionato

Numero di messaggi : 447
Data d'iscrizione : 04.11.09

Torna in alto Andare in basso

Commenti alla nuova normativa - Pagina 5 Empty Re: Commenti alla nuova normativa

Messaggio Da piro91 Lun 12 Dic 2011 - 9:07

MARCO IL PIRICO ha scritto:naaaa x i prezzi saranno gli stessi quest anno come l anno scorso...l iva aumenta ma nn credo almeno spero che nn superi questo 21 x 100
mai dire mai... Mad
piro91
piro91
Utente Senior
Utente Senior

Numero di messaggi : 901
Età : 33
Residenza : Veneto
Data d'iscrizione : 24.12.07

Torna in alto Andare in basso

Commenti alla nuova normativa - Pagina 5 Empty Re: Commenti alla nuova normativa

Messaggio Da Ospite Lun 12 Dic 2011 - 11:46

marco9988

vedo con piacere che ti diverti ad aprire discussioni a caso quando se utilizzi la funzione cerca potresti scoprire che esistono già!!!!!...Sei ammonito! alla prossima prendiamo provvedimenti!...e ti invito caldamente a leggere il regolamento! chiaro?

collego le discussioni-
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Commenti alla nuova normativa - Pagina 5 Empty Re: Commenti alla nuova normativa

Messaggio Da Ospite Lun 12 Dic 2011 - 18:59

la normativa dice che le classificazioni sono 4, cioè la 1,2,3,4..

la 1 ai maggiori di 14anni

la 2 ai maggiori di 18anni

la 3 ai maggiori di 18anni con porto d'armi

e la 4 agli esperti del settore, perchè riconosciuti come fuochi artificiali professionali..

cosa ricade dentro l'una o l'altra categoria bisognerà aspettare il prossimo anno secondo me, quando tutti gli articoli sono stati classificati..

la V e la IV attuali non esisteranno più...



bummaru86 a titolo informativo: il porto d'armi per uso sportivo si rinnova ogni 6 anni...
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Commenti alla nuova normativa - Pagina 5 Empty Re: Commenti alla nuova normativa

Messaggio Da kikko Lun 12 Dic 2011 - 19:00

dall'anno prossimo che io sappia ci saranno I II e III categoria..
kikko
kikko
Video-inserzionista
Video-inserzionista

Numero di messaggi : 850
Età : 36
Residenza : reggio emilia
Data d'iscrizione : 20.12.08

Torna in alto Andare in basso

Commenti alla nuova normativa - Pagina 5 Empty Re: Commenti alla nuova normativa

Messaggio Da Ospite Lun 12 Dic 2011 - 19:15

ricky36 ha scritto:la normativa dice che le classificazioni sono 4, cioè la 1,2,3,4..

la 1 ai maggiori di 14anni

la 2 ai maggiori di 18anni

la 3 ai maggiori di 18anni con porto d'armi

e la 4 agli esperti del settore, perchè riconosciuti come fuochi artificiali professionali..

cosa ricade dentro l'una o l'altra categoria bisognerà aspettare il prossimo anno secondo me, quando tutti gli articoli sono stati classificati..

la V e la IV attuali non esisteranno più...



bummaru86 a titolo informativo: il porto d'armi per uso sportivo si rinnova ogni 6 anni...

capito... grazie Smile
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Commenti alla nuova normativa - Pagina 5 Empty Re: Commenti alla nuova normativa

Messaggio Da Ospite Lun 12 Dic 2011 - 19:18

la normativa parla di 4... le prime 3 (1,2,3) "commerciali" chiamiamole così e la 4 solo per i professionisti..
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Commenti alla nuova normativa - Pagina 5 Empty Re: Commenti alla nuova normativa

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 5 di 20 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 12 ... 20  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.