FIREWORKS-ITALIA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

COMMENTI VIDEO CAPODANNO 2017(SOLO COMMENTI)

+20
booom
tonyn ubares
jacopo97
splendidfireworks
lupindg
fòfò
lupin90
mone@85
j-peg
sbri82
pasquale palomba
GANGE
piromichele
Raimondo
Antonio90Napoli
santy95
pino
VALECT46
Cynic
ATOMIC
24 partecipanti

Pagina 11 di 23 Precedente  1 ... 7 ... 10, 11, 12 ... 17 ... 23  Successivo

Andare in basso

COMMENTI VIDEO CAPODANNO 2017(SOLO COMMENTI) - Pagina 11 Empty Re: COMMENTI VIDEO CAPODANNO 2017(SOLO COMMENTI)

Messaggio Da Cynic Gio 12 Gen 2017 - 10:22

antonio l'attesa ne è valsa la pena Smile ottimp spettacolo ben impostato e pulito dopotutto avevi anticipato che usavi minor potenza di fuoco ma questo non ha importanza perchè ti confermi uno dei migliori e sei canditato alle prime posizioni sicuro anche se è difficile sapere chi vincerà ho notato che uno dei jw31 jorge è durato un po di più ma questo di certo non te lo penalizzerò al voto perchè la durata delle cassette è diversa non è mica tua la colpa Smile sei stato grande bravo Wink

Cynic
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 1711
Data d'iscrizione : 24.09.13

Torna in alto Andare in basso

COMMENTI VIDEO CAPODANNO 2017(SOLO COMMENTI) - Pagina 11 Empty Re: COMMENTI VIDEO CAPODANNO 2017(SOLO COMMENTI)

Messaggio Da ATOMIC Gio 12 Gen 2017 - 10:23

Grazie mille lupindg Very Happy Wink
ATOMIC
ATOMIC
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 1115
Età : 41
Residenza : napoli
Data d'iscrizione : 08.12.15

Torna in alto Andare in basso

COMMENTI VIDEO CAPODANNO 2017(SOLO COMMENTI) - Pagina 11 Empty Re: COMMENTI VIDEO CAPODANNO 2017(SOLO COMMENTI)

Messaggio Da Antonio90Napoli Gio 12 Gen 2017 - 12:00

Grazie a tutti ragazzi, son contento che vi sia piaciuto lo spettacolo.

Cercherò di rispondere un po a tutti.

Riguardo l'area di sparo e le riprese, rimedierò l'anno prossimo, dovrei riuscire ad ottenere un area di sparo gigantesca, purtroppo dove ho girato il video c'è poco spazio, quindi devo stare attento a come inclino gli spettacoli e i mortai, e le riprese sono fatte da vicino.

D'accordo al 100% con voi sulla questione delle sfere a crocette, cercavo 3 dannatissime sfere a colori, nemmeno una ne ho trovata, mi andavano bene anche le peonie semplici, magari col silver wave, col crackling,palme, ma nulla da fare, disponibili solo calibri grossi che non posso utilizzare,(c'erano anche  bianche  e oro da 3", ma non piace ripetermi con gli articoli usati,le avevo già piazzate nello spettacolo come avrete visto dal video) quella delle  crocette è stata una scelta "sofferente", ma l'effetto ottenuto non mi è dispiaciuto più di tanto, il colore è abbinato alla perfezione con entrambi i ventagli e mantiene quel tono "silenziato" dell'apertura, tranne per la volta del Venezia ovviamente, che ha gli spacchi.

@Paul hai ragione, le sfere da 100 non si vedono benissimo nel video, vanno alte, e la ripresa è a pochi metri dallo spettacolo.
Giusta osservazione sulla 1° sfera da 100mm, è partita giusta (dopo i monoriga) in realtà sono gli Angels ad esser partiti un po prima , dovevo metterci una seconda spoletta in serie. Mentre riguardo alle sfere a salice, ti assicuro che non toccavano le aperture del 9613, (andavano molto più in alto ovviamente)ma dal video non si nota la profondità , essendo una ripresa ravvicinata. (il distacco era esattamente quello del ventaglio a striscioni bianchi con sfere bianche sopra, li si nota bene perchè c'è l'assenza di spacchi del ventaglio)

@splendid  diciamo che il Whistling Comets è uno di quei pochi spettacolini a eseguire 300 fischiate veloci senza spacchi, purtroppo non erano disponibili prodotti professionali con lo stesso effetto, ma sopratutto con una durata che non superasse i Venezia New. Inoltre per essere uno spettacolino economico (15€ circa) ha un effetto notevole,rumorosissimo, e con quel po di scie che nella chiusura fanno il loro effetto . Le avrei sostituite volentieri a qualcosa di professionale, dall'effetto e durata simile.

Riguardo al finale fatto con i Venezia, (sosia dei Terminator Very Happy ) è un classico,una scelta facile, ma quest'anno come già detto prima, non ho voluto spingermi oltre, altrimenti avrei organizzato una chiusura come quella dell'anno scorso, con svariati tubi di calibro misto, ma quello è un finale che come ben saprete richiede molto di più in termini di denaro e in termini di lavoro, il prossimo capodanno mi divertirò a sorprendervi con qualche novità Wink 


Grazie a tutti per i vostri pareri, fa sempre piacere sapere cosa pensano gli altri, aiuta a migliorarsi anno per anno !!  Smile


Ultima modifica di Antonio90Napoli il Gio 12 Gen 2017 - 12:13 - modificato 1 volta.
Antonio90Napoli
Antonio90Napoli
Utente Esplosivo - Veterano
Utente Esplosivo - Veterano

Numero di messaggi : 1572
Età : 33
Residenza : Napoli
Data d'iscrizione : 14.12.07

Torna in alto Andare in basso

COMMENTI VIDEO CAPODANNO 2017(SOLO COMMENTI) - Pagina 11 Empty Re: COMMENTI VIDEO CAPODANNO 2017(SOLO COMMENTI)

Messaggio Da fòfò Gio 12 Gen 2017 - 12:13

antonio complimenti per gli articoli che hai usato, come li hai usati e come li hai impostati!! mi è piaciuta la sequenza e le posizioni, peccato per la musica di sottofondo durante il video a me personalmente non mi piace, è peccato per la troppa vicinanza delle riprese non rende come avrebbe dovuto, complimenti ancora! cherry
fòfò
fòfò
Appassionato
Appassionato

Numero di messaggi : 292
Età : 29
Residenza : napoli
Data d'iscrizione : 05.12.11

Torna in alto Andare in basso

COMMENTI VIDEO CAPODANNO 2017(SOLO COMMENTI) - Pagina 11 Empty Re: COMMENTI VIDEO CAPODANNO 2017(SOLO COMMENTI)

Messaggio Da Cynic Gio 12 Gen 2017 - 12:16

ah antonio mi ero dimenticato di chiederti se quest'anno sei riuscito a trovare le spolette quelle buone rispetto a quelle dello scorso anno Smile

ps: la musica l'ho gradita  Razz

Cynic
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 1711
Età : 29
Residenza : Messina
Data d'iscrizione : 24.09.13

Torna in alto Andare in basso

COMMENTI VIDEO CAPODANNO 2017(SOLO COMMENTI) - Pagina 11 Empty Re: COMMENTI VIDEO CAPODANNO 2017(SOLO COMMENTI)

Messaggio Da booom Gio 12 Gen 2017 - 12:23

Come già mi aspettavo, hai fatto uno spettacolo bellissimo, anche se ormai ci hai abituato a cose strabilianti, e quindi vedere qualcosina in meno ti lascia un pò di amaro in bocca, per il resto ti faccio i miei complimenti perchè preparare uno spettacolo tutto passafuoco e spolette è difficilissimo!

Qualche dettaglio tecnico...
1- L'apertura a me è piaciuta. Anche la scelta delle crocette, tanti pirotecnici importanti aprono con le crocette, forse ti hanno penalizzato un pò perchè nel 7,5 sono piccole, secondo me bisognava fare un gruppo di 6/7 sfere nel 7.5 o usare quelle del 10. Comunque rimane una delle aperture migliori! Smile 

2- Corpo spettacolo: non moltissimo materiale, ma tutto di qualità! Come preferisco! Bellissime le coreografie con i ventagli alessi prima bianco e poi a salice, ci vorrebbe solo la ripresa video da lontano! Nulla da dire secondo me! Anche i tempi perfetti (considerando i passafuochi) credo di meglio non potevi fare!

3- Finale: sei rimasto sul tradizionale, molto rumorosa la chiusura con i platinum, tralasciano il jorge che si è prolungato, è stato un bel finale, ma conoscendoti, avrei preferito qualcosa di diverso dai fischi. Wink

Ovviamente questi sono semplici pareri miei,da appassionato! Smile Ti faccio comunque tantissimi complimenti!!

ps. L'anno prox mi aspetto qualche stutata  Laughing e qualche sfera nel 21  Laughing Wink Twisted Evil

booom
Appassionato
Appassionato

Numero di messaggi : 430
Età : 35
Residenza : napoli
Data d'iscrizione : 24.11.08

Torna in alto Andare in basso

COMMENTI VIDEO CAPODANNO 2017(SOLO COMMENTI) - Pagina 11 Empty Re: COMMENTI VIDEO CAPODANNO 2017(SOLO COMMENTI)

Messaggio Da Antonio90Napoli Gio 12 Gen 2017 - 13:13

@Cynic tutto a posto con le spolette, come avrai potuto notare i tempi erano dettati alla perfezione!
Spolette impermeabili plastificate, incollate, e con passafuoco artigianale! Una meraviglia! di meglio non potevo trovare.
Ne dovrei avere ancora qualcuna, appena la trovo ci faccio una foto e la inserisco qui, qualcuno voleva sapere il modello.

@Boom  riguardo stutate e sfere nel 21 , mi sa che tu hai già capito tutto di quello che farò il prossimo capodanno ahahha, sgamato!  bom
Antonio90Napoli
Antonio90Napoli
Utente Esplosivo - Veterano
Utente Esplosivo - Veterano

Numero di messaggi : 1572
Età : 33
Residenza : Napoli
Data d'iscrizione : 14.12.07

Torna in alto Andare in basso

COMMENTI VIDEO CAPODANNO 2017(SOLO COMMENTI) - Pagina 11 Empty Re: COMMENTI VIDEO CAPODANNO 2017(SOLO COMMENTI)

Messaggio Da pasquale palomba Gio 12 Gen 2017 - 13:53

complimenti antonio ottimo spettacolo peccato per la riprese da vicino e per la musica da sottofondo per il resto ottimo materiale
pasquale palomba
pasquale palomba
Appassionato
Appassionato

Numero di messaggi : 278
Età : 32
Residenza : campania
Data d'iscrizione : 14.02.12

Torna in alto Andare in basso

COMMENTI VIDEO CAPODANNO 2017(SOLO COMMENTI) - Pagina 11 Empty Re: COMMENTI VIDEO CAPODANNO 2017(SOLO COMMENTI)

Messaggio Da VALECT46 Gio 12 Gen 2017 - 15:15

Ciao Antonio, ottimo davvero lo spettacolo! non ho gradito la musica, soprattutto aumentata di volume nella scarica finale, non si sente quasi il fragore di tutte le volate.

Giacomo vallo a spiegare a Vaccalluzzo o Firemotion che le chiusure a fischi sono di 10 anni fa, mi sa' che loro sono rimasti un po' indietro anche essendo 2 dei migliori in circolazione Laughing
VALECT46
VALECT46
Amministratore
Amministratore

Numero di messaggi : 2623
Età : 36
Residenza : CATANIA
Data d'iscrizione : 20.12.10

Torna in alto Andare in basso

COMMENTI VIDEO CAPODANNO 2017(SOLO COMMENTI) - Pagina 11 Empty Re: COMMENTI VIDEO CAPODANNO 2017(SOLO COMMENTI)

Messaggio Da splendidfireworks Gio 12 Gen 2017 - 15:34

I Vaccalluzzo, prima che grandi Maestri sono anche miei amici e non mi risulta che usino i terminator x le loro chiusure....non vorrai offenderli Very Happy  la loro è tutt'altra musica cheers


ma x me il finale a terminator rimane una cosa vista e stravista....

oh, senza offesa x nessuno.....
splendidfireworks
splendidfireworks
Appassionato
Appassionato

Numero di messaggi : 178
Età : 45
Data d'iscrizione : 18.12.07

Torna in alto Andare in basso

COMMENTI VIDEO CAPODANNO 2017(SOLO COMMENTI) - Pagina 11 Empty Re: COMMENTI VIDEO CAPODANNO 2017(SOLO COMMENTI)

Messaggio Da VALECT46 Gio 12 Gen 2017 - 15:38

No per carita' chi vuole offendere Razz
Per terminator, intendevo finale a fischi, e fino allo spettacolo al borgo dell'anno scorso, prima delle scariche finali, salirono a fischi anche loro.
Poi da profano a me piacciono Very Happy
VALECT46
VALECT46
Amministratore
Amministratore

Numero di messaggi : 2623
Età : 36
Residenza : CATANIA
Data d'iscrizione : 20.12.10

Torna in alto Andare in basso

COMMENTI VIDEO CAPODANNO 2017(SOLO COMMENTI) - Pagina 11 Empty Re: COMMENTI VIDEO CAPODANNO 2017(SOLO COMMENTI)

Messaggio Da mone@85 Gio 12 Gen 2017 - 15:50

mi risulta anche a me essendo del posto che belardo e vaccalluzzo quando si tratta di spettacoli allestiti con batterie quindi senza sfere e cil. usino da sempre i terminator e credo continueranno a farlo ,la conferma l'avremo tra 2 giorni ,poi se si parla di spettacoli dove si utilizzano esclusivamente sfere e similari, quindi dove non vi sono limitazione nell'area di sparo allora il discorso cambia.

mone@85
Utente apprendista
Utente apprendista

Numero di messaggi : 76
Età : 39
Residenza : Sicilia
Data d'iscrizione : 18.12.13

Torna in alto Andare in basso

COMMENTI VIDEO CAPODANNO 2017(SOLO COMMENTI) - Pagina 11 Empty Re: COMMENTI VIDEO CAPODANNO 2017(SOLO COMMENTI)

Messaggio Da Ospite Gio 12 Gen 2017 - 16:01

I terminator, venezia e affini come finale anche per me è una cosa passata però ke vedo usare spesso, poi ci sta chi lo fa perché piace farlo così,  a chi invece per non scervellare a pensa cosa mettere per finale ci mette quelli...io a qlk pirotecnica ultimamente ho visto usare i fischi a monogetti sia durante lo spettacolo che nel finale, ma mai come cassetta tipo terminator e affini. Poi qst e uno spettacolo classico da anni e che piace soprattutto hai bambini perche e di impatto sonoro e visivo Very Happy Wink si mone avvolte qnd fanno spettacoli solo con cassette avvolte li usano
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

COMMENTI VIDEO CAPODANNO 2017(SOLO COMMENTI) - Pagina 11 Empty Re: COMMENTI VIDEO CAPODANNO 2017(SOLO COMMENTI)

Messaggio Da Antonio90Napoli Gio 12 Gen 2017 - 17:34

Io dovrei inserire un secondo video, di un amico, e metterlo fuori gara.
E' il suo spettacolo di capodanno 2017, mi ha chiesto il piacere di inserirlo. Oppure non posso farlo perchè ho già messo un video in gara?
Antonio90Napoli
Antonio90Napoli
Utente Esplosivo - Veterano
Utente Esplosivo - Veterano

Numero di messaggi : 1572
Età : 33
Residenza : Napoli
Data d'iscrizione : 14.12.07

Torna in alto Andare in basso

COMMENTI VIDEO CAPODANNO 2017(SOLO COMMENTI) - Pagina 11 Empty Re: COMMENTI VIDEO CAPODANNO 2017(SOLO COMMENTI)

Messaggio Da VALECT46 Gio 12 Gen 2017 - 18:35

Puoi farlo Anto tranquillo
VALECT46
VALECT46
Amministratore
Amministratore

Numero di messaggi : 2623
Età : 36
Residenza : CATANIA
Data d'iscrizione : 20.12.10

Torna in alto Andare in basso

COMMENTI VIDEO CAPODANNO 2017(SOLO COMMENTI) - Pagina 11 Empty Re: COMMENTI VIDEO CAPODANNO 2017(SOLO COMMENTI)

Messaggio Da GANGE Gio 12 Gen 2017 - 19:07

Antonio potrebbe farlo direttamente anche lui visto che è scritto al forum altrimenti che cavolo si è scritto a fare ??  Very Happy

Ora cambiamo discorso e parliamo un attimo delle chiusure che sono state fatte con i terminator o affini......
Diciamo subito che questo tipo di prodotto è nato principalmente appunto per le chiusure vista la sua velocità e il suo fragore con fischi e spacchi coloratissimi !
E' anche vero che le chiusure si possono fare anche con altri tipi di articoli che non abbiano i fischi e che non siano del genere "terminator" e se fatte da persone in gamba si possono ottenere anche ottimi risultati  PERO' si devono saper fare !!
Io ho visto proprio quest'anno e proprio dei spettacoli in gara con delle chiusure fatte senza usare terminator o affini e devo dire sono veramente PENOSE una a dirittura parte veloce e fragorosa e proprio quando dovrebbe crescere e accelerare invece diminuisce diventando fiacca comunque di questo ne parleremo al momento delle votazioni !!!


Ultima modifica di GANGE il Gio 12 Gen 2017 - 19:41 - modificato 1 volta.
GANGE
GANGE
Amministratore
Amministratore

Numero di messaggi : 3438
Età : 38
Residenza : Sicilia
Data d'iscrizione : 26.03.08

Torna in alto Andare in basso

COMMENTI VIDEO CAPODANNO 2017(SOLO COMMENTI) - Pagina 11 Empty Re: COMMENTI VIDEO CAPODANNO 2017(SOLO COMMENTI)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 11 di 23 Precedente  1 ... 7 ... 10, 11, 12 ... 17 ... 23  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.